Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Allora ragazzi cerco di spiegarvi meglio il quadro della situazione...
Il bullone che tiene su la staffa,è ancorato al porta pinza...tale bullone è mooolto vicino al foro della pinza,al che il tizio mi voleva mettere un bullone conico a testa piatta per fare in modo che le due parti non si toccassero fra loro,ma siccome x mettere quello,bisognerebbe fare la svasatura sul porta pinza,allora mi metterà un bullone di quelli che si tirano a brugola...con testa che esce,e foro dentro per infilarci la chiave...
Ok quindi questo bullone rimarrà vicinissimo alla parte esterna del foro della pinza...l unica cosa estrema che mi ha detto che può succedere è..se la pinza balla,va a picchiare contro questo bullone (che è a pochi mm di distanza),e potrebbe tranciargli la testa...ma è impossibile,cioè tranciare la testa di un bullone così mi pare assurdo..infatti anche lui me l ha data come ipotesi catastrofica..ho sentito altre persone in merito,e mi hanno detto di andare tranquillo a riguardo!!
domani vado a ritirare le staffe :OK)
 
allora prendi ste staffe e metti delle foto con pinza montata sul mozzo che hai comprato,cosi ci si rende conto del lavoro :elio)
 
Tutto a posto ragazzi!!!Non mi ha messo quel famoso bullone che poteva toccare ecc,me ne ha messo uno conico a testa piatta,con svasatura sul porta pinza...così rimane a filo e non c'è ALCUN PERICOLO :OK) ho ritirato tutto oggi,ora sono un pò di corsa ma confido nel mettervi le foto al + presto :OK)
 
e qui una foto fatta velocemente alla staffa...realizzata con acciaio C40,in grado di resistere a 60 kg di sforzo x millimetro quadrato..è spessa circa 3 cm...
Me ne ha fatte 2 uguali,giusto no?oppure dx e sx devono esser diverse? :scratch) cmq fatte veramente bene son contentissimo!!
 
adesso si capisce il problema che dicevi dei bulloni..........allora vai tranquillo,sbrigati a montare tutto che voglio vedere come stanno.
senti ma le staffe quanto te le hanno messe?
 
Me le ha messe a 250 euro!!è tanto lo so,Pero è stato uno studio lungo x crearla ed inoltre mi farà anche la svasatura nell altro montante gratuitamente..ora sta settimana recupero i tubi,le faccio rosse e via volano su che un piacere ! :OK)
 
dicdic":28sgebgx ha detto:
mi dispiace contraddire ma io quando sono passato dai cerchi 16 in lega originali da 9,95 kg agli Oz da 6,5 kg sempre da 16 la differenza l'ho sentita,
i dischi originali da 284 mm pesano 6.05 kg i 305 mm pesano 8.2 kg le pinze è difficile calcolarne il peso da eper ma pesano sicuramente parecchio!

si ma io mi riferivo al peso del gruppo disco/pinza.....ovvio che se metti dei cerchi più leggeri sentirai dei grossi benefici..... essendo più leggeri hanno meno effetto "volano", quindi a parità di peso dell'auto, Cv ecc ecc accelera prima.....migliorando anche in frenata e velocità di percorrenza delle curve!

volevo semplicemente dire, che il maggior beneficio sulle masse non sospese della vettura si ha sostituendo i cerchi, poi ok che anche disco e pinza partecipano alla riduzione del peso, ma cmq in maniera nettamente minore..... da quì appunto, come avevo scritto, é difficile percepire una differenza con dei dischi e pastiglie freno maggiorati.....poi cmq anche se ci fosse, e quindi minima, la maggior potenza dell'impianto frenante va a compensare questa mancanza sulla masse non sospese.Concludo dicendo che anche se si aumenta il peso dell'impianto frenante, é tutto di guadagnato.....anche se giustamente aumenta il peso delle masse non sospese.....
 
In questi giorni vi posterò altre foto più dettagliate sulla staffa,che è davvero di fattura eccellente!!
Ragazzi sapete indicarmi cosa bisogna smontare x togliere il montante oltre va beh alla ruota ovviamente :asd)
 
AGGIORNAMENTI:

Riporto anche qui,prova fatta ieri con il mio amico meccanico(nonchè possessore di 147 GTA da cui ho preso le pinze)dell'impianto frenante Brembo da 305 mm sulla mia 147,abbiamo montato il cerchio con un distanziale da 16 mm per vedere quanto spazio ci fosse tra pinza e razze del cerchio,possiamo limare abbondantemente i distanziali e portarli a 10 mm,quindi un -6 comodi,più sottili sono e meglio è,fatto questo rimane solo da verniciare a nuovo le pinze e "sbombolettare" distanziali e mozzi dei dischi di nero opaco alte temperature,poi dopo più di 1 anno potrò FINALMENTE montare il tutto...: :D

a7Txx.jpg
 
Martedì/mercoledì vanno su :D sono andato l'altro giorno a farmi fare i tubi (58 euro)...ho preso un altro montante per fare la svasatura,così son piu comodo e via!lunedì me lo consegna con i fori svasati e martedì credo di montar tutto :OK)
Le pinze me le vernicia il carroziere sempre lunedì...quelle dietro ora nn ha tempo (bisogna smontare i cerchi e smontarle) quindi lo farò in 1 secondo momento :nod)
Il tuo impianto come và?
 
si infatti quelle dietro falle a pennello e via.
il mio impianto frena sempre meglio oramai si è assestato tutto........sono molto soddisfatto ;)
 
Alfista88":i4xuglxb ha detto:
Pero a pennello si vedrebbe la differenza di colore dalle anteriori no?dovrei comprare il colore dal carrozza

ovviamente fatti dare la stessa vernice dal carrozziere,le mi si nota la differenza con quelle dietro,appena ho tempo smonto la ruota e gli do una rinfrescata cosi diventano piu brillanti come le anteriori.tanto nn ti verranno mai identiche tra anteriori e posteriori........quelle anteriori sia le tue che le mie sono molto lisce e di materiale differente,le posteriori risultano piu porose quindi danno un altro effetto
 
Top