Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Alfista88":1c7hb2mh ha detto:
147Extrem":1c7hb2mh ha detto:
ottimo appena hai novita fotiza.
il mio si è assestato e devo dire che mi ci devo abituare,certe volte certe impuntante :asd) pero nel complesso si sente che è piu performante.si sente proprio che i spazi di frenata sono minori
Per "impuntante" intendi dire che rischi di picchiare i denti sul volante ?? :asd)
Hai perso tanto con i dischi da 305?

si infatti......che intendi se ho perso tanto con i dischi da 305?
 
147Extrem":z21xydzc ha detto:
Alfista88":z21xydzc ha detto:
147Extrem":z21xydzc ha detto:
ottimo appena hai novita fotiza.
il mio si è assestato e devo dire che mi ci devo abituare,certe volte certe impuntante :asd) pero nel complesso si sente che è piu performante.si sente proprio che i spazi di frenata sono minori
Per "impuntante" intendi dire che rischi di picchiare i denti sul volante ?? :asd)
Hai perso tanto con i dischi da 305?

si infatti......che intendi se ho perso tanto con i dischi da 305?
la massa maggiore dell'impianto frenante inevitabilmente assorbe potenza....
 
beh ragazzi, non esageriamo non é una vettura da F1.....ok il discorso delle masse non sospese, ma sentire una perdita é praticamente impossibile......almeno di non essere collaudatori!!!
 
mi dispiace contraddire ma io quando sono passato dai cerchi 16 in lega originali da 9,95 kg agli Oz da 6,5 kg sempre da 16 la differenza l'ho sentita,
i dischi originali da 284 mm pesano 6.05 kg i 305 mm pesano 8.2 kg le pinze è difficile calcolarne il peso da eper ma pesano sicuramente parecchio!
 
si la differenza ho detto si percepisce,ma nn è che montando l'impianto frenante piu grosso perdi 10cv.in accelerazione forse lo sentirai,ma io detto sinceramente nn ho sentito nessuna perdita............
 
147Extrem":34b2uewp ha detto:
si la differenza ho detto si percepisce,ma nn è che montando l'impianto frenante piu grosso perdi 10cv.in accelerazione forse lo sentirai,ma io detto sinceramente nn ho sentito nessuna perdita............
certo certo :OK) non sarà una perdita drastica,giusto qualcosina...tipo quando si mettono i cerchi più grossi...io x le estive ho i 18,invernali i 15 e in accelerazione cambia parecchio :nod)
 
Alfista88":immg4rcq ha detto:
147Extrem":immg4rcq ha detto:
si la differenza ho detto si percepisce,ma nn è che montando l'impianto frenante piu grosso perdi 10cv.in accelerazione forse lo sentirai,ma io detto sinceramente nn ho sentito nessuna perdita............
certo certo :OK) non sarà una perdita drastica,giusto qualcosina...tipo quando si mettono i cerchi più grossi...io x le estive ho i 18,invernali i 15 e in accelerazione cambia parecchio :nod)
ecco bravo! quello che volevo intendere,
non è che ti ritrovi la macchina piantata però si avverte!
p.s. con il cambio dimensione cerchi si ha l'aggravante che si ha maggior attrito per le gomme più grandi
 
dicdic":2mmp0tgt ha detto:
Alfista88":2mmp0tgt ha detto:
147Extrem":2mmp0tgt ha detto:
si la differenza ho detto si percepisce,ma nn è che montando l'impianto frenante piu grosso perdi 10cv.in accelerazione forse lo sentirai,ma io detto sinceramente nn ho sentito nessuna perdita............
certo certo :OK) non sarà una perdita drastica,giusto qualcosina...tipo quando si mettono i cerchi più grossi...io x le estive ho i 18,invernali i 15 e in accelerazione cambia parecchio :nod)
ecco bravo! quello che volevo intendere,
non è che ti ritrovi la macchina piantata però si avverte!
p.s. con il cambio dimensione cerchi si ha l'aggravante che si ha maggior attrito per le gomme più grandi

ci siamo capiti :OK) esatto battistrada + largo=maggiore attrito...magari mettendo dei dischi + grossi si avverte meno che mettendo gomme + larghe!
 
Alfista88":r9ftuz25 ha detto:
ci siamo capiti :OK) esatto battistrada + largo=maggiore attrito...magari mettendo dei dischi + grossi si avverte meno che mettendo gomme + larghe!
:sadomaso)
dicdic":r9ftuz25 ha detto:
mi dispiace contraddire ma io quando sono passato dai cerchi 16 in lega originali da 9,95 kg agli Oz da 6,5 kg sempre da 16 la differenza l'ho sentita,
i dischi originali da 284 mm pesano 6.05 kg i 305 mm pesano 8.2 kg le pinze è difficile calcolarne il peso da eper ma pesano sicuramente parecchio!

:D
 
Ciaooo venerdi mi da le staffe...una cosa Praticamente,siccome non mi può mettere il bullone a testa piatta che tiene la staffa al porta pinza (altrimenti dovrebbe rifarmi il filetto sul porta pinza),mi metterà un bullone normale,di quelli che si tirano stile toors x intenderci..e mi ha detto che la staffa spessa così non si piegherà mai più,l unica cosa estrema che può accadere è,che se i fori della pinza si muovono x le vibrazioni,potrebbero rischiare di tranciare la testa di quel bullone che tiene su la staffa..nn so se mi sono spiegato bene!cmq io la vedo come un ipotesi remota...addirittura tranciare dei bulloni mi pare eccessivo.che ne dite?
 
sarà che son troppo pignolo...ma se la soluzione non mi convince al 100 per cento o non la realizzo o trovo il modo a ME piu congeniale e sicuro! specialmente per i freni!

cacchio un bullone con tornio si fa in 2minuti scarsi.. puoi farlo fare su misura anche quello o girare qualche negozio di ferramenta. poi se ritieni sia sufficiente la soluzione da te prima postata va bene lo stesso..io lo farei fare nuovo.
 
Alfista88":2j17eyta ha detto:
Ciaooo venerdi mi da le staffe...una cosa Praticamente,siccome non mi può mettere il bullone a testa piatta che tiene la staffa al porta pinza (altrimenti dovrebbe rifarmi il filetto sul porta pinza),mi metterà un bullone normale,di quelli che si tirano stile toors x intenderci..e mi ha detto che la staffa spessa così non si piegherà mai più,l unica cosa estrema che può accadere è,che se i fori della pinza si muovono x le vibrazioni,potrebbero rischiare di tranciare la testa di quel bullone che tiene su la staffa..nn so se mi sono spiegato bene!cmq io la vedo come un ipotesi remota...addirittura tranciare dei bulloni mi pare eccessivo.che ne dite?
Alfista non capisco... Bullone normale che si tirano stile torx ?? what ??? è una vite esagonale ? una vita conica con testa piatta ???? non capisco di cosa parli... fattosta che se metti una vite da 10 e 12.9 di resistenza vedi che non spacca...secondo me stai troppo ''giocando'' dovevi andare in un officina di macchine da corsa e facevi fare a loro... state troppo sperimentando per i miei gusti, ti parte una pinza mentre vai e immagina il disastro
 
se ti ha detto che al massimo si puo spostare la pinza per via del foro,da quello che ho capito............fai fare un bullone apposito con spessori in modo che la pinza nn puo avere gioco nenche se si allenta.poi nn so nn riesco ben capire che tipo di lavoro hanno fatto.quando prendi il tutto metti delle foto dettagliate e vediamo insieme.comunque sui freni occhio nn si scherza.modifiche si ma con la testa.accrocchi NO ;)
 
Top