Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

tama147":py0u1427 ha detto:
Marco mandami in pvt la tua mail che martedì ti invio tutto! :OK)

allora non lavoro solo io la prossima :elio) :mecry) :mecry2) :evil: :KO) :swear) :14pc) :coffee) :lol21) :dead) :fuori)
 
Ahò ma ste foto non le avete più postate?
Ah, gheto una cosa: tama disse che le pinze sono fatte con due fogli di alluminio accoppiati, quindi lo spessore è 9mm.
Però sulle mie c'erano saldate (in malomodo) anche due rondelle da 2 o 3 mm sui buchi per la pinza! Tu come ti sei regolato? Hai messo qualche spessore? Oppure hai semplicemente avvitato la pinza sulla staffa e quest'ultima sul mozzo?

Ancora una cosa: tu parlavi di dadi autobloccanti... ma perché hai bisogno dei dadi? :confusbig) Sia i fori sulla pinza che quelli sul fusello sono filettati!!! Dove li metti i dadi, che tra l'altro mi sembra manco ci sia spazio? Illuminami ti prego!!! :hail)
 
Marco147 2.0":32g28mpr ha detto:
Ahò ma ste foto non le avete più postate?
Ah, gheto una cosa: tama disse che le pinze sono fatte con due fogli di alluminio accoppiati, quindi lo spessore è 9mm.
Però sulle mie c'erano saldate (in malomodo) anche due rondelle da 2 o 3 mm sui buchi per la pinza! Tu come ti sei regolato? Hai messo qualche spessore? Oppure hai semplicemente avvitato la pinza sulla staffa e quest'ultima sul mozzo?

Ancora una cosa: tu parlavi di dadi autobloccanti... ma perché hai bisogno dei dadi? :confusbig) Sia i fori sulla pinza che quelli sul fusello sono filettati!!! Dove li metti i dadi, che tra l'altro mi sembra manco ci sia spazio? Illuminami ti prego!!! :hail)

avevo messo pure io spessori per un totale di 9mm. avevo cercato di spiegare a Tama che serviva pure quello, ma o non mi sono spiegato o non ci siamo capiti......
per l'altra domanda, purtroppo il fusello della mia jtd non è filettato (sei sicuro sicuro che il tuo lo sia) ed infine, visto il metodo poco sicuro col quale sono state fatte le staffe, ho pensato di non farle filettare (ci deve essere una precisione assoluta di accoppiamento) visto che del gioco, seppur poco, è meglio che ce ne sia;
se però perfezioni la staffa e ne nasce una release 2.0, avrei piacere di ricevere una copia del disegno anche io, ciao
 
Red Passion":2wrkhc28 ha detto:
potete postarmi il disegno a cad che cosi provo a migliorarlo e poi le taglio

non è per vantarmi della nostra produzione, ma se vuoi migliorare quello, devi avere:
le pinze
i dischi
le pastiglie
tempo da perdere in prove,

no dai scherzo,

l'unico problema relativo alla filettature è che il "sandwich" originale è così, testadeldado\fusello forato\pinza filettata, tutto questo da dentro verso fuori, la staffa quindi come la pinza originale va montata all'interno, ma io non ho avuto il coraggio di farla filettare a Tama perchè come dicevo, serve un accoppiamento al centesimo di millimetro!?!?!?!? sopra invece la pinza si monta sulla staffa come sul fusello, quindi solo con la vite che entra nel filetto della pinza ed in mezzo appunto, la staffa
credo che l'unica miglioria sia perciò trovare chi può forare e filettare ad altissima precisione; come sappiamo, l'interasse è 100mm; tutto qua, ciao
 
tama147":22nxd7wz ha detto:
Il fusello che ti ho fatto Gheto può essere benisimo filettato perchè i fori sono satati alesati :OK)

IL PROBLEMA è che li abbiamo forati non per filettarli ma per fare foro passante :mecry2)

nulla toglie che i ragazzi possano apportare questa modifica :OK)

il primo che trova il modo di produrre le staffe filettate e con lo spessore di 9mm saldato come Dio vuole (dal lato della pinza) è pregato di rendersi reperibile :D
 
Raga voglio farvi una domanda....
Ma se io riesco a trovare pinze,dischi e fuselli della gta riesco a montarli senza nient'altro...?!?
 
Scusat, ho letto diverse pagine.
Non esiste in commercio pizze e dischi maggiorati che si posssano montara sulle nostra auto (pezzi provenieti da altre auto) che si possano trovare dallo sfascio senza dover modificare qualcosa?
 
La staffa che ho io viene montata dietro la pinza e dietro il fusello!
Poi come ho detto il fusello è per forza filettato!!! La pinza di serie si monta dietro, non davanti e tra il fusello e il disco non c'è spazio sufficiente per un dado!!! Sei sicuro che il tuo fusello non sia filettato? :eek13) Quando hai smontato la pinza di serie avevi anche dei dadi? O è bastato svitare i bulloni?
Io ho solo svitato due bulloni...
 
Marco147 2.0":3u05h0ah ha detto:
La staffa che ho io viene montata dietro la pinza e dietro il fusello!
Poi come ho detto il fusello è per forza filettato!!! La pinza di serie si monta dietro, non davanti e tra il fusello e il disco non c'è spazio sufficiente per un dado!!! Sei sicuro che il tuo fusello non sia filettato? :eek13) Quando hai smontato la pinza di serie avevi anche dei dadi? O è bastato svitare i bulloni?
Io ho solo svitato due bulloni...

ANCHE IO HO SOLO SVITATO!!!!!!!!!!!!!
E' evidente che le pinze e i fuselli fra la mie e la tua (forse fra tutte benza e diesel) sono differenti, cmq il disegno ce l'hai, apporta le modifiche che ti necessitano
 
info

ma le staffe sono fatte per le pinze della 166 con dischi da 310
perche con le pinze della 147/156 gta non vanno bene
provato oggi.
 
Re: info

max76":1sem68zo ha detto:
ma le staffe sono fatte per le pinze della 166 con dischi da 310
perche con le pinze della 147/156 gta non vanno bene
provato oggi.

In che senso non vanno bene? cosa c'è che non va? con cosa hai provato, hai pinze dischi pastiglie e la staffa fatta in mano?
 
Ma non esistono pinze più potenti che si possano montare sulla 147 che si possano prelevare da altre auto senza far mdifiche?

:D
 
Top