Che lavoro stupendo, ma perchè siamo ino stracazzo di paese delle banane marce? :|
Cmq non è propio come un giubottino imbottito...
il diametro del disco e lo spessor non può essere variato, meno che mai il sistema fernante lato pinza, a dire il vero anche sui tubetti aereonautici si potrebbero attaccare con successo, ragazzi dobbiamo infilarci in testa che è un paese di merda, in teoria tanto cosi perchè lo sappiate non si potrebbe mettere altro paraurti che quello originale alfa e stop, metti un helvetia o chissa quale strana marcA? per qualche motivo vai alla revisione sei fottuto se trovi quello "giusto" modifica l'ereodinamica non va bene punto e basta, cosi è se ti pare.....per non parlare delle misure di posizionamento targa frecce cata che devono essere rispettate al mm, poi per finire dovrebbe essere tutto omologato per quell'auto! Altro discorso ti ferma pattuglia o vai al collaudo da un centro autorizzato, se non esageri non gli frega di meno a loro e nel 99,999% dei casi nont i dicono manco beh se ripsetti quelle 4 cavolate, un discorso a parte merita la cosidetta rivalsa dell'assicurazione sulla RCA, anzittuto i casi ono sono rari ma nemmeno cosi comuni (secci secci sei batti un colpo...) il sinistro deve essere grave, per esempio ..morto in ballo, nel qual caso l'auto è sequestrata presso un deposito autorizzato e non ci puoi andare a smanettare su, l'assicurazione manda un perito di quelli furbi, vede che hai messo l'adesivo il cerchio in lega lo spoilerino e te la spulcia fino all'osso trova UNA e UNA sola cosa che non va segnala all'assicurazione che in pratic adi dice che l'auto non era omologata conciata cosi ergo l'RCA non aveva valore e si manleva totalemnte diffidandoti pure blabla, tu rimani con cazzi mazzi e lazzi TUTTO a TUO carico, qui non vorrei spaventare nessuno, ma essere in colpa anche solo percentualmente al piu del 50 su un sinistro con morto o morti e l'assicurazione in rivalsa secondo chi ti trovi dall'altra parte vuol dire rovinarti la vita a te i tuoi genitori chi ti sta attorno e farsi mangiare la cascina per 50 anni di vita.....
Detto questo la prossima settimana andro io alla revisione e non voglio dir nulla che è meglio...cmq sto già pensando a un viaggio a napoli o in germania....speriamo bene va...vi saprò dire....
P.S. rvisione straordinaria perchè la motorizz. informata del mio sinistro daalle FDO verbalizzanti detto sinistro, vogliono verificare che l'auto sia in condizioni adeguate all'uso che le riparazioni sia fatte a regola d'arte con tanto di autocertificazione del carozza fatture pezzi originali ectctct....mi domando se IO fossi uno che si arrangia con qeusti lavori e m la fossi messa a posto cosi umma umma? bah che paese assurdo, se propio vai a vedere manco una gomma potremmo cambiarci in casa :|