Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

ma le pinze del 20V entrano con i cerchi da 17 e il canale da 7.5 con et 35??


non vorrei mettere i distanziali!!




non potreste stilare una lista di automobili che adottano le pinze compatibili con la nostra nasona??








.
 
Ma queste staffe sono adatte anche al montaggio delle pinze gta e dischi da 305?
Se si chi li produce di voi e quanto chiede?
 
le staffe che ho fatto fare a Tama (chiedi a lui per la produzione) vanno bene per tutte le Brembo maggiorate con interasse di montaggio 150mm (ce ne sono di diverse misure a quanto pare, anche da 100 che si montano direttamente sul fusello originale senza staffa) e sulla mia staffa, puoi montare sia i 305 che i 310 m, OK?
una volta che hai pinza, staffa, pastiglia, viti e dadi autobloccanti in metallo (no autobloccante in plastica, può darsi che si sciolga) bisogna modificare un pochino il carterino paraspruzzi, e il gioco è fatto

anzi, a parte i cerchi da 17 GTA e i Matrix, quasi tutti gli altri richiedono un distanziale da 10mm e relativi dadi + lunghi, fra i cerchi da 16 compatibili, pare che si possano usare solo quelli in acciaio della GTA o in lega della GTV (Tama aveva fatto ricerca in merito)
 
tama147":ujink88r ha detto:
Gheto ... qualche foto? :elio)
Quando vuoi io ho dei cerchi da 16 che dvrebbero andare bene...et35 si attaccano solo con viti più lunghe! :p

la casa non ne vuole sapere di finirsi da sola, de hi hi ho, perciò tutto il tempo va per lei adesso

durante le ferie ferragostane pensavo di fare qualche altro lavoretto, tipo:
fari GTA
scudo cromato
montaggio 1° calotta cromata anche se non è bellissima
togliere tergi dietro

ma devo anche finire l'impianto stereo e devo smontare mezza macchina... non so proprio da dove cominciare, per le foto delle pinze abbiate pietà, ma non sono felice possessore di digitale e devo sempre chiedere alla ditta :KO)
 
Gheto":1hnwffa1 ha detto:
miiiiiiiiiiiii :champion)
ieri ce l'ho fatta, testate le staffe in acciaio fornite da Tama a Cervia, sono perfettissime :culo)
seguirà nel fine settimana report fotografico completo!
:eek:hmamma)

maria, non ci posso credere!!!

a presto
Ammazza!! E non me dite nulla! :cry: Lo avevo fornito io il disegno della staffa...

Si potrebbero avere queste staffe? Magari mi fate sapere quanto vi devo...
 
Come detto già in pvt ad alcuni utenti, non ho più la possibilità di tagliare al laser i fuselli.
Ne era stata fatta solo una versione data in prova a Gheto che solo in questi gg ha comunicato l'esito positivo al montaggio.
Sò che awe, che oltretutto le vuole montare, ha la possibilità di tagliarle, per cui potrei inviare il programma a lui e poi della produzione potete accordarvi fra di voi.

@Marco:
scusami se non te le ho inviate, non sapevo ancora se erano corrette e ora ho cambiato lavoro per cui non riesco a tagliarle. :hail)

@Awe:
se riesci in cambio del programma puoi inviarle campione gratuito a Marco che ha permesso di partire con il proggetto?
 
Marco147 2.0":2gqmh5j2 ha detto:
Gheto":2gqmh5j2 ha detto:
miiiiiiiiiiiii :champion)
ieri ce l'ho fatta, testate le staffe in acciaio fornite da Tama a Cervia, sono perfettissime :culo)
seguirà nel fine settimana report fotografico completo!
:eek:hmamma)

maria, non ci posso credere!!!

a presto
Ammazza!! E non me dite nulla! :cry: Lo avevo fornito io il disegno della staffa...

Si potrebbero avere queste staffe? Magari mi fate sapere quanto vi devo...
forse sei umbriaco? ti ho scritto anche sul VRC?!?!?!?!?!??!

cmq il copyright del disegno che ho allegato per tutti (de hi hi ho)qualche pag fa è mio!

vedrai, che gioia avere le pinze dritte dritte!!!!
ciao :OK)
 
Gheto":372dbba3 ha detto:
Marco147 2.0":372dbba3 ha detto:
Gheto":372dbba3 ha detto:
miiiiiiiiiiiii :champion)
ieri ce l'ho fatta, testate le staffe in acciaio fornite da Tama a Cervia, sono perfettissime :culo)
seguirà nel fine settimana report fotografico completo!
:eek:hmamma)

maria, non ci posso credere!!!

a presto
Ammazza!! E non me dite nulla! :cry: Lo avevo fornito io il disegno della staffa...

Si potrebbero avere queste staffe? Magari mi fate sapere quanto vi devo...
forse sei umbriaco? ti ho scritto anche sul VRC?!?!?!?!?!??!

cmq il copyright del disegno che ho allegato per tutti (de hi hi ho)qualche pag fa è mio!

vedrai, che gioia avere le pinze dritte dritte!!!!
ciao :OK)
Eh, ma se non me le mandate ste staffe è mi riesce difficile vederke dritte! :asd)
Scherzi a parte, se riuscite ad inviarmi queste staffe, mi fareste cosa graditissima!!! Mi fate sapere quanto spendete e vi rimborso! :OK)

Altrimenti le devo far fare da capo da un tornitore a settembre....

Sì il disegno autocad è tuo, ma se non mandavo io il primo bozzetto con la sagoma e le misure, ce n'era di lavoro da fare!!! :contract) Dai, sto a gioca'! :OK)

P.S.: In che occasione me ne avevi parlato sul VRC?
P.P.S.: Come fanno ad andare bene sia sui 305 che sui 310mm di disco?
Non ricordate quel problema del bordino che si creava sulla mia pasticca?
Se la pinza va bene per i 310 con i 305 un po' sta fuori dal disco!
 
ragazzi io purtroppo non posso tagliare a laser... mi spiace.

Ho intenzione di montare anche io queste pinze ma non a breve purtroppo.
 
Marco147 2.0":12xkfq13 ha detto:
Gheto":12xkfq13 ha detto:
Marco147 2.0":12xkfq13 ha detto:
Gheto":12xkfq13 ha detto:
miiiiiiiiiiiii :champion)
ieri ce l'ho fatta, testate le staffe in acciaio fornite da Tama a Cervia, sono perfettissime :culo)
seguirà nel fine settimana report fotografico completo!
:eek:hmamma)

maria, non ci posso credere!!!

a presto
Ammazza!! E non me dite nulla! :cry: Lo avevo fornito io il disegno della staffa...

Si potrebbero avere queste staffe? Magari mi fate sapere quanto vi devo...
forse sei umbriaco? ti ho scritto anche sul VRC?!?!?!?!?!??!


cmq il copyright del disegno che ho allegato per tutti (de hi hi ho)qualche pag fa è mio!

vedrai, che gioia avere le pinze dritte dritte!!!!
ciao :OK)
Eh, ma se non me le mandate ste staffe è mi riesce difficile vederke dritte! :asd)
Scherzi a parte, se riuscite ad inviarmi queste staffe, mi fareste cosa graditissima!!! Mi fate sapere quanto spendete e vi rimborso! :OK)

Altrimenti le devo far fare da capo da un tornitore a settembre....

Sì il disegno autocad è tuo, ma se non mandavo io il primo bozzetto con la sagoma e le misure, ce n'era di lavoro da fare!!! :contract) Dai, sto a gioca'! :OK)

P.S.: In che occasione me ne avevi parlato sul VRC?
P.P.S.: Come fanno ad andare bene sia sui 305 che sui 310mm di disco?
Non ricordate quel problema del bordino che si creava sulla mia pasticca?
Se la pinza va bene per i 310 con i 305 un po' sta fuori dal disco!

hai ragione, la base del mio disegno autocad (manco so come funzia, de hi hi ho, il mio disegno è manuale) è stato il tuo, ma poi ne ho fatto un'altro ed un'altro e poi 4 dime in legno prima di arrivare a quella definitiva che adesso è in mano a Tama. io ho, ora, solo la prima staffa che ha tagliato Tama in acciaio, e la tengo come dima, non la monterò di certo, sono quindi anche io interessato ad averne una coppia da montare.

certamente se posso mettere una parola buona per te, la metto! sei stato quello che ha fatto cominciare questo turbine di lavoro.

il discorso dei 305/310 e del fatto che la tua pastiglia mangia male è questo: la staffa che ho\abbiamo creato (che rimane a 2 mm dal fusello)fa si che sul disco da 305, non rimangono bordi, nel senso che lo mangia tutto sia all'interno che all'esterno, di consegenza è perfetta per i 310.
la tua pastiglia avanzava del bordino "storto e strano" solo perchè era montata storta, con le nuove staffe avrai risolto il problema, adesso avanti con i tagli!!!!
ciao

ps sull' VRC aveve aperto tread in tuo onore che poi mi è stato rinominato :confusbig)
 
Marco147 2.0":118t65hs ha detto:
Posso avere il disegno della staffa ultima, quella perfetta? Magari anche il prog di taglio, che allora me le faccio fare da uno che taglia al laser!

PER IL disegno, lo trovi verso pag 17 della discussione (cerca un po prima o dopo)
per il programma, aspetta Tama

ciao
 
Top