Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

Forza raga...forza :A) :A) (un po' di tifo)

cmq sono d'accordo con gheto nel senso di voler tentare di montare le pinze più dritte possibili, l'unica cosa che non capisco è la differenza di 3mm....
Gheto i dischi li hai già? le tue pinze sono della 166 giusto?

ti chiedo per i dischi in quanto per centrare la pinza al meglio sarebbe consigliabile avere anche il disco così che si può calcolare lo spessore preciso (intendo i 9mm) in maniera di avere tra interno pinza e esterno pinza la stessa distanza dalle parte di contatto del disco
 
già fatto colt
non solo ho fatto il disegno, ma pure una dima in mdf, e tra l'altro per arrivare a quella definitiva ne ho dovuto fare 3!
e dalla terza ne è venuto fuori il disegno che vedi!!!
l'unica dimensione da verificare sono proprio quei 9mm, forse sono 8 o 7 o 10, ma finchè non ho prototipo in acciaio da montare con le viti e tutto, non posso verificare

ti confermo che ho dischi e pastiglie nuove ed è con quelli che ho fatto prova.

ho pure verificato che nelle pastiglie e dischi usurati che mi sono fatto lasciare quando ho acquistato il tutto, la parte in terna del disco e le relative pastiglie sono + usurate del lato che stà verso il cerchio

inoltre per montare i dischi e la pinza maggiorata della GTA, ci sono da fare un'altro paio di modifiche, ma al momento del montaggio farò report fotografico, così magari è utile a tutti

ciao
 
Ottimo lavoro!! :OK)

chiedevo solo per visionare come stai procedendo.
Poi la realizzazione della staffa chi la seguirà? tama?
Per le viti di fissaggio della pinza penso serviranno viti con passo da 1,5 e durezza 10.9 appunto per stare sicuri :nod)

Se c'è bisogno sono a disposizione per approfondire :OK)
 
appunto per il fissaggio delle staffe sul fusello originale!

cosa è meglio:

vite e dado autobloccante

o

filetto il fusello originale e metto solo la vite?

ovviamente la prima soluzione è molto + rapida, ma come tenuta, quale è migliore
 
allora come vanno i progetti?

per il filetto penso sia meglio filettare la piastra e poi magari se la vite fuori esce autobloccante vargal (con la molla in metallo al posto dell'autobloccante gommato che con le temperature si squaglia)

ho scoperto che il fissaggio cerchi delle 166 è da 5 x 108 ecco perchè trovi tutta sta differenza tra dischi e cerchi

molto prob. marco ha i dischi per la 147 o per lo meno il mozzo (i suoi sono scomponibili)
 
sabato sera alla bruschettata ho lasciato la mia dima a Tama, attendo la prima prova di acciaio e poi passiamo agli affinamenti e speriamo di essere arrivati alla fine del viaggio!
il 5° raduno int. si avvicina ....
 
NELLA cartella raduni si parla del 5° internazionale
si farà presso kartodromo di Cervia\Milano Marittima -Ra, proprio a 20km da casa mia, stavolta sono stato proprio fortunato
 
aggiornamento:
entro la settimana tama avrà pronta la staffa in acciaio, appena me la fa avere, faccio prova di montaggio e vai di definitiva
sperem per il raduno a cervia di essere alla fine del travaglio...
 
Signori e signore,
Bambini e bambine,
Malati del tuning e delle elaborazioni.........
rullo di tamburi...................
Oggi è stata completata la prima coppia di staffe....realizzata con due fogli di sp.4.5mm accoppiati fra loro e saldati a tig, alesati i fori per una perfetta aderenza, sabbiati e verniciati con vernice alte temperature.......alla prima occasione le passo a Gheto per la prova di montaggio e poi potremo dare il via alla produzione in serie!!!
Le staffe sono IDENTICHE a quelle del disegno di Gheto, volendo posso spedire il programma di taglio. :shine) :147) :147)
 
miiiiiiiiiiiii :champion)
ieri ce l'ho fatta, testate le staffe in acciaio fornite da Tama a Cervia, sono perfettissime :culo)
seguirà nel fine settimana report fotografico completo!
:eek:hmamma)

maria, non ci posso credere!!!

a presto
 
dekra1":2njybn6n ha detto:
io vorrei mettere le pinze del coupè turbo 16V, avete x caso il disegno del fusello?

ci sono voluti mesi per fare queste :mecry2) , nelle pagine precedenti ci sono quelle compatibili......
confermo che il Coupè 16 aveva pinze normali
il 20V è compatibile :OK)
 
awe":nqrnigly ha detto:
gheto queste sono per le pinze della 3.0v6 ?
:OK) :OK) :OK)
l'importante è che siano Brembo, non importa la provenienza se alfa fiat o lancia. ricordo che qualcuno scriveva di aver trovato addirittura le Brembo con attacco 100, mentre la nostra staffa è per i 150, quindi compatibile col fusello originale, che ha interasse 100mm, senza bisogno di staffe, forse erano di provenienza GTV :OK)
 
Top