Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

.

io ho provato con le pinze originali della 147 gta con dischi da 305,
voi senzaltro avrete fatto le staffe per le pinze che monta 166,
cmq ora sto facendo le staffe per montare pinze della gta con dischi da 330.
che e' possibile.
ciao e a nuove news
 
Ma allora le pinze della 147 gta si possono montare senza fare modifiche?
Ho capito male?
Le pinze del gta a quanti pompoanti è?

(scusate se non ho usato i termini esatti ma sono abbastanza a corto di nozioni sull'argomento)
 
Hulko":2cygqtiz ha detto:
Ma allora le pinze della 147 gta si possono montare senza fare modifiche?
Ho capito male?
Le pinze del gta a quanti pompoanti è?

(scusate se non ho usato i termini esatti ma sono abbastanza a corto di nozioni sull'argomento)

no, non si possono montare senza fare modifiche

sono a 4 pompanti
 
Re: .

max76":1e1xur2h ha detto:
io ho provato con le pinze originali della 147 gta con dischi da 305,
voi senzaltro avrete fatto le staffe per le pinze che monta 166,
cmq ora sto facendo le staffe per montare pinze della gta con dischi da 330.
che e' possibile.
ciao e a nuove news

quali differenze ci sono?
 
.

quelle della 166 hanno interase maggiore, cmq provato al banco anche con le staffe la pastiglia non arriva a lavorare tutta con il disco.
secondo me le staffe si possono fare ma per dischi da 330 in modo che la pastiglia lavori tutta, domani devo andare a reperire due dischi delalfa da 330 e poi provo.
 
Re: .

max76":1qcqlqle ha detto:
quelle della 166 hanno interase maggiore, cmq provato al banco anche con le staffe la pastiglia non arriva a lavorare tutta con il disco.
secondo me le staffe si possono fare ma per dischi da 330 in modo che la pastiglia lavori tutta, domani devo andare a reperire due dischi delalfa da 330 e poi provo.

basta cmq modificare solo interasse ed il gioco è fatto, per quello che riguarda il mangiare delle pastiglie, me ne sono accorto, nel senso che le pinze che ho io della 166 monta la pastiglia della pinza 147 GTA modificata coi dischi da 330 mentre le prime col 305, hanno una pastiglia decisamente + piccina....
io ho lavorato per quello che ho in mano io, ma è relativamente semplice, adesso che abbiamo un disegno di base, fare tutte le staffe per combinazioni di dischi e pastiglie.
ciao e buon lavoro


ps aspettiamo foto del lavoro
 
.

le pinze della gta seconda serie sono diverse da quelle della 166.
il problema che con il disco da 305 anche a cambiare i fori di interasse non si riesce ad avvicinare piu di tanto la pinze in modo da far combaciare disco e pastiglia .
ciao
 
Re: .

max76":1fw5hig0 ha detto:
le pinze della gta seconda serie sono diverse da quelle della 166.
il problema che con il disco da 305 anche a cambiare i fori di interasse non si riesce ad avvicinare piu di tanto la pinze in modo da far combaciare disco e pastiglia .
ciao

me ne ero accorto, infatti è meglio cercare i dischi da 310, ma con la spesa son dolori..................
 
.

ma i dischi da 310 hanno interasse dei fori delle ruote.
cmq ho provato con i 310 perche li avevo della thema turbo 5 cilindri, la la pastiglia non riesco a farla combaciare ancora, manca di2mm ancora ad arrivare a filo del discco
 
Re: .

max76":3hc7t5yy ha detto:
ma i dischi da 310 hanno interasse dei fori delle ruote.
cmq ho provato con i 310 perche li avevo della thema turbo 5 cilindri, la la pastiglia non riesco a farla combaciare ancora, manca di2mm ancora ad arrivare a filo del discco

e quale problema c'è?
le mie pastiglie(quelle della 166) mangiano completamente il disco, nel senso che non rimane il classico bordino alle estremità, perchè la pastiglia è alta circa 60mm mentre la parte utile del disco da 305 è circa 55.

ciao
 
Re: .

Gheto":14cnlmij ha detto:
max76":14cnlmij ha detto:
ma i dischi da 310 hanno interasse dei fori delle ruote.
cmq ho provato con i 310 perche li avevo della thema turbo 5 cilindri, la la pastiglia non riesco a farla combaciare ancora, manca di2mm ancora ad arrivare a filo del discco

e quale problema c'è?
le mie pastiglie(quelle della 166) mangiano completamente il disco, nel senso che non rimane il classico bordino alle estremità, perchè la pastiglia è alta circa 60mm mentre la parte utile del disco da 305 è circa 55.

ciao
Il problema è che tutta la pasticca deve stare sul disco!!! Era uno dei problemi principali con le staffe che avevo io!
 
Re: .

max76":2j3y657v ha detto:
infatti, tutta la pastiglia deve combaciare sul disco.
e' quello il problema.

PER I DISChi da 310 devi prenderli come quelli di Marco, componibili con compana in ergal, così sopra ci monti il disco della dimensione che ti pare.

spiegatemi meglio, la pastiglia deve combaciare sul disco in che senso? quelle di marco mangiavano un poco storte, ricordo, ma quale problema da?
 
Marco147 2.0":1bw5h3x6 ha detto:
Da il problema che a lungo andare il disco si consuma in modo anomalo e comincia a vibrare in frenata, a detta del ragazzo che prima le montava sulla sua 147....

allora avrò dei problemi anche io, o limo la pasticcha o cambio dischi

credo che limerò la pasticca, mi pare + veloce come soluzione
 
Marco147 2.0":2vzqe32k ha detto:
Ma tu che diametro hai?

Cmq se ci fai caso, non esiste una macchina al mondo che ha la pasticca mezza fuori... un motivo ci sarà...

IO HO 305

del motivo ci sarà ho chiesto con amico preparatore, che evidentemente non è grande esperto di freni, perchè mi disse che non avrebbero dovuto esserci problemi, a parte, forse un poco di vibrazione, vedrò di sistemare il tutto quando deciderò di montare.....


per curiosità, la tua pastiglia quanto è alta in cm? quelle che vanno sulle mie pinze sono 60
 
Top