massyloi":8qlo3twu ha detto:
aggiungo per farti capire che non sono prevenuto verso la fiat, che prima del golf avevo una Dedra (ultima serie) 1.8 LS super accessoriata, che mi ha dato problemi di ogni tipo e soprattutto di genere elettrico.
I quanto a materiali economici mi riferisco agli interni come agli esterni, vedi alette parasole, varie plafoniere, selleria, cricchetto sollevamento sedile, cassetti...entra in un golf e vsenti la differenza.
Le lamiere sono decisamente deboli, il paraurti della mia ha preso un colpo da parte di una c3 a 20 km/ e si è completamente crepato con leggero disassamento del cofano anteriore e del parafango. controlla bene le giunture ...
o ascolta i vari cigolii all'anteriore di cui parlano i vari soci di questo club, insomma mi sembra molto evidente che in fiat (o se preferisci in Alfa) si lavori prediligendo la forma e non la qualità.
Ops dimenticavo, dai un occhiata ai risultati dei crasch test e paragonali...e poi dimmi!
Scusa dici di non essere prevenuto e la giustificazione che adduci è che hai avuto una dedra piena di problemi? :matto)
Su una golf ci sono entrato, in concessionario quando ho valuato il suo acquisto, e lo trovata VERAMENTE spartana,, e con le plasticacce ovunque anche il volante (ed era la comfortline che costa 21000 euro) :KO)
Tenuta di strada non ne parliamo nenche perchè la differenza è abissale
Design, la golf IV era nettamente superiore (quella si che era una bella macchina) la V è brutta e il paraurti in plastica dietro orribile( e lo dice anche chi ha la VW).
Gli assemblaggi della 147 saranno leggermente peggiori, ma sinceramente la macchina la uso per guidare non per sentire beethoven, e nella guida non c'è paragone.
A me piace chi critrica la 147 per i problemi reali, frizione, cigoli, non in quanto fiat, perchè se l'avesse fatta la VW a quest'ora il mondo girerebbe in 147......altro che golf V.
E aspetto la 149, visto che la V regge giusto il confronto con una di 4 anni più vecchia....
PS Non parliamo poi delle turbine, ma molti che hanno VW preferiscono stare fermi a bordo strada in silenzio (e senza garanzia), io mi godo i miei (pochissimi) scricchioli mentre li saluto dal finestrino, ed ognuno è contento cosi.
Però almeno io non vado nel forum VW a ricordarvi quanto avete pagato una macchina che non è neanche paragonabile alla sua ottima antenata (opinione delle stargrande maggiornaza di chi ha la Golf IV)
Ciao e prova a guidarla ogni tanto la tua schifossima 147