A chi ha detto che "per la linea" uno dovrebbe comprarsi cento volte la 147 senza guardare altro posso solo dire che a me non basta una bella linea, dietro alla linea ci deve essere della qualità. E per qualità intendo un'auto costruita secondo coscienza, con materiali buoni e da un progetto valido che, nei limiti del possibile, vada verso una "eccellenza possibile".
La 147 nelle sue vecchie edizioni questo lo faceva, l'auto che ho in mano io ora con 94k km e usata come auto prima dimostrativa, poi di cortesia, dimostra che esistono 147 che reggono il tempo anche se maltenute. Una cosa fra le tante, questa coi 15 se acceleri non si "solleva" come fa la mia..... ma sicuramente non è che posso andare a chiedere gli ammo a 40k km.... questa ne ha 94k e gli ammo ancora vanno bene. Questo tanto per dire che uno si incazza ancora d+ quando vede che alla Fiat i primi esemplari (confermato dall'esperienza della rete) li fanno a modo, poi si fanno il nome e tirano via OVUNQUE possono.... Ne consegue che io che ho pagato d+ un'auto di chi l'ha comperata anni addietro si trova una vettura "illogica", ovvero che invece di aver usufruito di un cammino verso la perfezione assoluta ha un deciso regresso rispetto ad esemplari in teoria + vecchi. Oggi, almeno per la mia esperienza, con Fiat non vale il detto che "le prime mai perchè han dei difetti" perchè le prime son quelle che fanno meglio.
Francamente poi di come sia fatto male, brutto, orrendo il para della Golf V io me ne frego, perchè l'auto quando la guido ci sono dentro, non la guardo, non mi devo far guardare ma la devo usare, devo sentire i rumori che fa, se frena o no, se va o se non va. In soldoni: compro un qualcosa di semovente, altrimenti mi compravo il modellino e me lo tenevo sulla scrivania.
Stenmark, ovviamente siamo sulla medesima lunghezza d'onda.
Un appunto alla oggettività: mi pare che cmq siamo tutti + o - oggettivi, mi dispiace che i primi non oggettivi siano proprio quelli che in Fiat ci lavorano... perchè nei discorsi fra appassionati, anche quegli Alfisti duri e puri che mal sopportano la filosofia di prodotto attuale, si da a Cesare quel che è di Cesare..... e francamente credo che dovrebbe farlo anche chi in Fiat ci lavora..... non che vengano fuori a dire "eh ma cosa dici Fiat fatte male" e con quello ti prendono storto e chiudono il discorso.... perchè a questi punti torniamo al solito vecchio andazzo fiattaro della "spocchia sabauda".......discorsi del tipo "la gente non capisce e compra quei cessi stranieri"....... "tutti a spalare m.....da sulla Fiat" come se TUTTO il mondo si fosse svegliato una mattina con l'obiettivo infondato di affondare la Fiat.
Questo da noia: che alla fine sminuiscano problemi che per te cliente sono grossi, che magari ti fan venire l'ulcera, senza andare a vedere che se in Italia si compra tanto straniero è perchè la fiat con il suo prodotto e con il suo modo di fare ha rotto le palle e tira tira la corda essa si spezza.
E come dico io se la crisi commerciale Fiat c'è, i motivi CI SONO.
Quando glieli vai a dire, però, non ti danno manco retta........ daltronde se avessero quella umiltà vera di valutarli sarebbero persone diverse e se ne sarebbero accorti da soli, ed avremmo un costruttore molto diverso.
Con il successo relativo[/quote
Quello che parlava della scelta in base quasi ed esclusivamente alla linea tra 147 e Golf V ero io!!!!!
E riconfermo,anche perche so per certo,avendola avuta come auto della ditta per un periodo di tempo,che non è una macchina costruita secondo i dettami propri di casa VW!!!!!Infatti i problemi che si manifestavano erano quelli comuni anke ad altre auto!Solamente che secondo l'opinione di alcuni possessori,i problemi non derivano dall'utilizzo maldestro o da difetti di produzione,ma sono diciamo "programmati" e sistematici!!!!!
Mi spiego meglio,dalle mie parti,le autoscuole utilizzano esclusivamente Golf per le lezioni di guida.Parlando con il titolare di un autoscuola mio amico(uno ke possedeva unapiccola società di trasporti,non un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)mi ha detto ke le sue tre golf IV ke ha avuto,anno dato tutte,tra gli altri, un problema insolito!Tra i 45k e i 60k km s sono rotte le "corde" dei motorini dei finestrini elettrici provocandone la caduta dentro il pannello della portiera e la rottura!!Parlandone con altri titolari di scuole guida ha scoperto che il problema è capitato anke su alcune delle loro auto.....In poke parole è sembrato ke il meccanismo fosse "tarato"per rompersi ad un certo kilometraggio
o)
o) ......
Balle o realtà non lo so,di sicuro è ke il problema pare essere successo anke a privati,e sembra non essere scomparso sulla nuova versione,senza parlare dei problemi di alcune alla distribuzione ed all'impianto elettrico(problema che pare manifestarsi anke sui piu blasonati modelli Mercedes)!!!!!
Non sò fino a ke punto può arrivare la realtà e dove possa iniziare l' l'immaginazione,ma è certo ke c'è qualcosa ke non torna...