Non mi sembra proprio che siano milioni (per BMW), cmq la risposta è banale: alfa vende (praticamente) solo in Italiastenmark":fznybt04 ha detto:Ma il fatto che l'Alfa venda qualche centinaio di migliaio di vetture all'anno mentre la BMW sta nell'ordine dei milioni come diavolo ce lo vogliamo spiegare?
Inzomma... anche perchè è diffusa capillarmente: vai in sudamerica e trovi toyota ad ogni angolo di strada, vai nel golf persico e lo stesso etc.etc.La Toyota (...)Perché? Perché da sempre hanno puntato sulla Qualità!
IO avrei una mia teoria, che riguarda gli incentivi dati ai manager (o mannager) riguardo agli aumenti di ricavi: una delle politiche in assolute più suicide in qualsiasi campo ove i mannaggger non siano "di famiglia" (e quindi legati indissolubilmente).Il senso di questo post era appunto che risparmiare sulla qualità, al giorno d'oggi brucia valore per l'azienda in un modo spaventoso.
L'Alfa (o se volete, la FIAT) mi pare che faccia esattamente il contrario di quello che il più ***** dei manager giapponesi farebbe essendo a capo di un marchio automobilistico.
Ribadisco (anche se non si potrebbe fare!)... leggete un po' gli altri forum e magari vi farete un'idea più "bilanciata" :OK)