Il valore della Qualità

joe79":2uc9ickh ha detto:
io invece sento scricchiolii solo sul pave e quando prendo certe buche ma per fortuna visto anche le strade che faccio non ho fastidi
Una cosa che invece mi rompe un po' e che non sento il motore e certe volte quando sono per strada e corro per i campi preso dalla musica del cd mi rendo conto un po' troppo spesso che la strada si muove molto velocemente allora guardo il tachimetro e minchia siamo oltre di un 300%
....
:drive)
certo dipende dal metanolo che cambia la tonalità di scarico
 
no non sto scherzando non succede anche a voi?
Certo che ci vuole il motorino giusto pero'
 
joe79":2ljpmylh ha detto:
no non sto scherzando non succede anche a voi?
Certo che ci vuole il motorino giusto pero'
motorino tipo questo?
64v50_2.jpg
 
no tipo quello della tua olympia
ma che fine ha fatto la tua nasona la hai distrutta?
:147)
 
joe79":2768gb98 ha detto:
no tipo quello della tua olympia
ma che fine ha fatto la tua nasona la hai distrutta?
:147)
capisco...
COSCIA.jpg
. Non so che fine abbia fatto la 147... forse hanno fatto un face-lift e trasformata... in una Z4 :asd)
 
InterNik":kj9frt27 ha detto:
joe79":kj9frt27 ha detto:
no tipo quello della tua olympia
ma che fine ha fatto la tua nasona la hai distrutta?
:147)
capisco...
COSCIA.jpg
. Non so che fine abbia fatto la 147... forse hanno fatto un face-lift e trasformata... in una Z4 :asd)

vabbe dai ....
con l' olympia almeno ti senti piu' giovane
 
InterNik":17ok6al5 ha detto:
joe79":17ok6al5 ha detto:
io invece sento scricchiolii solo sul pave e quando prendo certe buche ma per fortuna visto anche le strade che faccio non ho fastidi
Una cosa che invece mi rompe un po' e che non sento il motore e certe volte quando sono per strada e corro per i campi preso dalla musica del cd mi rendo conto un po' troppo spesso che la strada si muove molto velocemente allora guardo il tachimetro e minchia siamo oltre di un 300%
....
:drive)
certo dipende dal metanolo che cambia la tonalità di scarico

ti ricordo a cosa serve il metanolo....

Si tratta di una miscela di metanolo al 50%, acqua al 49.5% e liquido anticorrosione allo 0.5%, che consente un aumento della compressione tramite l'aumento della densità nell'aria immessa nei cilindri. Consente inoltre un miglior raffreddamento interno dei cilindri e, unito a carburante ad alto numero di ottani, agisce come agente antidetonante quando sono utilizzati alti valori di compressione o di sovralimentazione.
Consente inoltre di mantenere relativamente puliti i pistoni, le fasce, le teste dei cilindri e le valvole. Questo sistema resiste al congelamento fino a -50° C."
 
InterNik":lpe4tzww ha detto:
pyro":lpe4tzww ha detto:
35000€ ci costa il 2.0 turbo benzina full optional!!! Vabbè che costano tanto ma aumentare il prezzo solo per dire che nn lo valgono nn mi sembra giusto!!!
Mi sembra che tu non sia particolarmente "avvezzo" ai prezzi audi. Fai un giretto sul configuratore e poi mi saprai dire :mecry)
Cmq sono meno quelle senza problemi che con....e se fai un rapporto auto vendute\problemi, il numero è sicuramente inferiore se paragonato quello all'alfa visto i volumi di vendita delle tedesche sono almeno 20 volte superiori, questo è un punto che molti trascurano!!!
a dir la verità non so cosa intendi per "20 volte" superiore, prese singolarmente la triade audi-mercedes-bmw mi sembra che vendano + o - come alfa, nel mercato italiano.

PS perfino nel forum audi non sono sempre soddisfatti del rapporto qualità\prezzo :crepap) (ed io ho preso proprio il modello peggiore in assoluto, da questo punto di vista :asd) )

Un amico di mio fratello ha comprato una A3 2.0 TFSI, gli mancano solo i sedili riscaldabili, il tutto a 35.900€!! Vabbè che è tanto però che a quel prezzo la prendi full te lo assicuro!!! Riguardo ai volumi di vendita, intendo in tutto il mondo...cmq nn ho mai detto che le altre nn hanno problemi (anche perchè sugli altri forum ci sono stato), solamente che sono inferiori di numero ai nostri!!
 
pyro":97napxaz ha detto:
Un amico di mio fratello ha comprato una A3 2.0 TFSI, gli mancano solo i sedili riscaldabili, il tutto a 35.900€!! Vabbè che è tanto però che a quel prezzo la prendi full te lo assicuro!!!
Dubito fortemente che sia full optional...
questa è "quasi" full optional (lasciando fuori quelli veramente ridicoli)
prezzo7wh.gif

Riguardo ai volumi di vendita, intendo in tutto il mondo...cmq nn ho mai detto che le altre nn hanno problemi (anche perchè sugli altri forum ci sono stato), solamente che sono inferiori di numero ai nostri!!
sulla base di cosa sostieni che sono inferiore come numero? li hai contati, per caso?

PS IO (non mio "cuggino" :asd) ) ho ordinato una A3 SportBack TFSI DSG il 20 febbraio, quindi diciamo che conosco "benino" gli optional ed i prezzi di questa vettura :nod)... tra l'altro tocca prendere degli optional perfino dal listino VW... vedi la pedaliera in alluminio della GTI :p
 
Leggendo i vari discorsi...avendo avuto 1 auto inglese(la defunta rover) 2 auto tedesche (audi e vw) devo ammettere che purtroppo l'Alfa è ancora indietro in affidabilita' e qualita' costruttiva..

Con le altre 3 auto in totale 200mila km mai uno scricchiolio,mai una pastiglia cambiata,tantomeno dischi ovalizzati...ne ammortizzatori difettosi..pedali frizione rumorosi.. nemmeno sommandole tutte e 3 insieme arrivo ai difetti di questa..anche io purtroppo sono dell'idea di provare ad acquistare auto italiane una volta nella vita,ma amaramente pentito..mai piu' auto italiane nel mio box in futuro.. :cry:
 
Beh è vero,sulle tedesche non si ovalizzano i freni e le pastiglie durano 1 vita,esattamente come è accaduto alla 24h di Auto dell'anno scorso..oppure era il contrario.. :sgrat) ;) ehhh ma si sa,le auto tedesche son le migliori.. :spin)
 
Jtdstyle":nuieccn0 ha detto:
Leggendo i vari discorsi...avendo avuto 1 auto inglese(la defunta rover) 2 auto tedesche (audi e vw) devo ammettere che purtroppo l'Alfa è ancora indietro in affidabilita' e qualita' costruttiva..

Con le altre 3 auto in totale 200mila km mai uno scricchiolio,mai una pastiglia cambiata,tantomeno dischi ovalizzati...ne ammortizzatori difettosi..pedali frizione rumorosi.. nemmeno sommandole tutte e 3 insieme arrivo ai difetti di questa..anche io purtroppo sono dell'idea di provare ad acquistare auto italiane una volta nella vita,ma amaramente pentito..mai piu' auto italiane nel mio box in futuro.. :cry:

Vabbè diciamo che con la rover sei stato straculuto a non aver problemi :asd)
 
teknomotion":1jsqw1pe ha detto:
Beh è vero,sulle tedesche non si ovalizzano i freni e le pastiglie durano 1 vita,esattamente come è accaduto alla 24h di Auto dell'anno scorso..oppure era il contrario.. :sgrat) ;) ehhh ma si sa,le auto tedesche son le migliori.. :spin)
Bè se usi l'auto in pista pure le Ferrari e le Porsche qualche problemino lo possono avere..io parlo di un'auto che ti porti al lavoro tutti i santi giorni...
 
Guarda...è successo proprio sabato scorso...
Sabato sera mentre eravamo sull'autostrada con l'audi A3 del mio amico (all'attivo 30000km circa) sentiamo un BIP BIP molto acuto....guardiamo e la temperatura del motore era sopra i 120° :mad2) .....
Risulatato: piantata la macchina in autogrill e ci siamo fatti accompagnare da dei nostri amici in 2 viaggi (x fortuna che c'erano loro...)
Personalmente preferirei avere gli scricchiolii in macchina piuttosto che rimanere a piedi....
Quando aquisti una macchina devi avere tanto culo...perchè problemi di affidabilità(ma anche di scricchiolii) possono capitare come no...

:ciao) :ciao)
 
46-Vale":2skh4ojo ha detto:
Guarda...è successo proprio sabato scorso...
Sabato sera mentre eravamo sull'autostrada con l'audi A3 del mio amico (all'attivo 30000km circa) sentiamo un BIP BIP molto acuto....guardiamo e la temperatura del motore era sopra i 120° :mad2) .....
Risulatato: piantata la macchina in autogrill e ci siamo fatti accompagnare da dei nostri amici in 2 viaggi (x fortuna che c'erano loro...)
Personalmente preferirei avere gli scricchiolii in macchina piuttosto che rimanere a piedi....
Quando aquisti una macchina devi avere tanto culo...perchè problemi di affidabilità(ma anche di scricchiolii) possono capitare come no...

:ciao) :ciao)

Probabilmente le automobili moderne in genere sono piu' delicate rispetto alle auto delle annate 1996-2002 e sono piu' soggette a problemini vari...comunque ho molti amici che nonostante abbiano sempre avuto auto italiane...piuttosto comprano una bmw,audi,vw,renault,toyota di qualche anno piuttosto che un'italiana a km zero..sara' un caso...

Io mi baso non sugli altri ovviamente ma sui miei gusti ed esperienze..mai piu' un'auto italiana..
 
Jtdstyle":217awbn2 ha detto:
Leggendo i vari discorsi...avendo avuto 1 auto inglese(la defunta rover) 2 auto tedesche (audi e vw) devo ammettere che purtroppo l'Alfa è ancora indietro in affidabilita' e qualita' costruttiva..

Con le altre 3 auto in totale 200mila km mai uno scricchiolio,mai una pastiglia cambiata,tantomeno dischi ovalizzati...ne ammortizzatori difettosi..pedali frizione rumorosi.. nemmeno sommandole tutte e 3 insieme arrivo ai difetti di questa..anche io purtroppo sono dell'idea di provare ad acquistare auto italiane una volta nella vita,ma amaramente pentito..mai piu' auto italiane nel mio box in futuro.. :cry:

E anche tu ti aggiungi a una lunga lista.

Vedete, se continuiamo a pensare che tutto questo sia frutto di una ipnosi collettiva per cui i clienti delle tedesche non vedono i difetti delle loro auto, non ne veniamo più fuori.

Certo, anche le tedesche o le giap si rompono, hanno i loro difetti, mio cuggino aveva la Golf e gli si è rotta, ma le statistiche di difettosità parlano chiaro.

E questo modo balordo di costruire le auto che abbiamo in Italia fa perdere clienti già acquisiti e fa letteralmente scappare i potenziali.

Una macchina che cigola come una carriola potrà anche avere un'ottima tenuta di strada ma non si fa certo una bella pubblicità quando qualcuno ci sale sopra.

In una recente intervista Baravalle ha detto che dedicherà il 70% del suo tempo a riorganizzare la rete di vendita.

Fossi in lui lo passerei sulle linee di produzione...
 
Una provocazione, pour parler: mettiamo che auto italiane e tedesche hanno la stessa percentuale di difettosità/guasti/scazzi vari ed eventuali. Qual è il fattore che fa si che le tedesche vengano percepite più affidabili o di qualità superiore per il cliente tipo? Proviamo un po' a vedere cosa salta fuori, magari possiamo capire su che cosa il management fiat dovrebbe fare leva, posto che per ipotesi ci troviamo di fronte ad un livello normale/medio/fisiologico di problemi.
A voi
 
frib":2o9oo2oy ha detto:
Una provocazione, pour parler: mettiamo che auto italiane e tedesche hanno la stessa percentuale di difettosità/guasti/scazzi vari ed eventuali. Qual è il fattore che fa si che le tedesche vengano percepite più affidabili o di qualità superiore per il cliente tipo? Proviamo un po' a vedere cosa salta fuori, magari possiamo capire su che cosa il management fiat dovrebbe fare leva, posto che per ipotesi ci troviamo di fronte ad un livello normale/medio/fisiologico di problemi.
A voi
è banale.
il brand FIAT ormai è un contro-marchio, non c'è nulla da fare.

L'unica cosa "furba" sarebbe differenziare notevolmente (anche se in modo fittizio) la produzione verso Alfa e Lancia (ancora con i loro aficionados).

Forse lo faranno, chissà
 
InterNik":jcioge7u ha detto:
il brand FIAT ormai è un contro-marchio, non c'è nulla da fare.

Concordo su questa affermazione.

La domanda che vi pongo è: secondo voi perché?

Io la mia idea ce l'ho e non riesco ad attribuire la causa solo all'esterofilia degli italiani.
 
quoto alla grande stenmark,addirittura la kadett gsi con un assetto da paura non cigola dopo 150 kkm e la mia a 50000 si :mecry)
 
Top