Il valore della Qualità

soloalfa":5gb9vdn8 ha detto:
Per i passaruota rivestiti ti devo correggere!Sono solo quelli anteriori! :p
Poi ci credo che la plancia e la strumentazione siano migliori sull'Alfa!E' di categoria superiore!La differenza la dovevi fare con la vecchia punto!Già la Grande punto è un modello di generazione successiva!Staremo a vedere la nuova polo! :)

Perchè solo davanti?Ci sono anche dietro..
 
Marco22":1tra4gtm ha detto:
Quello che parlava della scelta in base quasi ed esclusivamente alla linea tra 147 e Golf V ero io!!!!!

secondo l'opinione di alcuni possessori,i problemi non derivano dall'utilizzo maldestro o da difetti di produzione,ma sono diciamo "programmati" e sistematici!!!!!

Tra i 45k e i 60k km s sono rotte le "corde" dei motorini dei finestrini elettrici provocandone la caduta dentro il pannello della portiera e la rottura!!Parlandone con altri titolari di scuole guida ha scoperto che il problema è capitato anke su alcune delle loro auto.....In poke parole è sembrato ke il meccanismo fosse "tarato"per rompersi ad un certo kilometraggio :eek:o) :eek:o) ......
Balle o realtà non lo so,di sicuro è ke il problema pare essere successo anke a privati,e sembra non essere scomparso sulla nuova versione,senza parlare dei problemi di alcune alla distribuzione ed all'impianto elettrico(problema che pare manifestarsi anke sui piu blasonati modelli Mercedes)!!!!!

Non sò fino a ke punto può arrivare la realtà e dove possa iniziare l' l'immaginazione,ma è certo ke c'è qualcosa ke non torna...

Credo che ad oggi OGNI COSTRUTTORE sappia (se non lo sa è un carciofo!) la vita media di un componente che sceglie. Ergo stai certo che si rompono le corde della VW al kilometraggio "previsto" sì come le Fiat si rompono quando si devono rompere.
E dipende molto poco dall'utilizzo, io sono uno di quelli che apre il vetro per una certa misura per evitare che balli troppo e che quindi "un domani" vi siano vibrazioni....... "n" persone non lo fanno e se ne fregano, e stai pur certo che i problemi potran capitare a loro e a me (anzi, a me che sono pignolo me ne son capitati anche troppi).
Purtuttavia, e ripeto, a me non interessa che "tutti facciano così", perchè allora se tutti rubano i soldi dei morti come si faceva dalle parti della banche di Lodi che è, NORMALE? Diventa "usuale"? E quindi giusto?
Non mi pare proprio.....
Il fatto è che io ho comprato una vettura Fiat e quindi se mi si rompe la corda della mia Fiat dico che è un sistema di gestione delle cose del piffero, analogamente se capitasse a una Kia o a una Porsche.....
 
Marco22":2umohana ha detto:
A parte ke alcune delle caratteristiche ke hai elencato le ha anke la 147 es...."Rivestimento fonoassorbente in tutti 4 passaruota"o"fondelli in gomma ,Velluto sopra plancia(in 147 dentro cassettino)!!!
Comunque non intendevo dire ke la Polo è una merda,ma che la sensazione di guida e anke la posizione del guidatore(compreso strumentazione cruscotto)non sono paragonabili alla 147!!!!!


E poi la plancia è disgustosa(il modello basic 1.4TDI ad es. è una pena)

Ci mancherebbe anche che una 147 fosse inferiore a una Polo (auto che ha preso un amico e che non sopporto, ma diamo a Cesare quanto è di Cesare).
Fiat purtroppo non si orienta verso coloro che fan caso (come me) alla maniglia rallentata o alla doppia guarnizione, tanto "la guarnizione c'è"....... è la differenza fra assemblare delle robe e metterle e assemblare con criterio e metterle con il gusto del ben fatto..... poi se uno che spende dei gran soldi ci fa caso e quindi orienta il suo acquisto verso chi CI PENSA e non verso chi SE NE FOTTE io non posso biasimarlo.......
Ad ogni modo i passaruota della nasona, come arcinoto, sono di materiale fonoassorbente solo al posteriore (i famosi locary che si staccano) mentre all'anteriore c'è la plastica dura.
Se poi non vogliamo far caso a questa differenza facciamo pure...... c'è comunque chi la fa.
E chi la fa di solito compra vetture estere. E non è un caso.

P.S.: in materia di rivestimenti bagagliera......... dobbiam parlare del colpo di genio di togliere un rivestimento decente con piano rigido su ruotino di scorta delle prime 147 e metterci un tappetino di cartone simil punto come sulla mia?
E mi venite a parlare di cura?
 
E lasciatemi dire due parole su questa storia dei tagli dalla serie 0 alle serie 1.

Credo che abbiano letto il libro "Le 10 cose da fare per perdere i clienti" e le applichino meticolosamente

Ma secondo voi chi sono i clienti a maggiore potenziale di acquisto di una restyling?
Un'azienda normale pensa in primo luogo a vendere a chi ha già comprato da lei. Nel caso specifico, a chi avuto il modello precedente.

Pensate voi alla reazione di un cliente ex serie 0 che si trova una vettura completamente depauperata.

Mah, quando ho fatto università e master la Fiat non veniva mai citata tra i casi di buon management, ora capisco perché
 
stenmark":2pnzwcsi ha detto:
E lasciatemi dire due parole su questa storia dei tagli dalla serie 0 alle serie 1.

Credo che abbiano letto il libro "Le 10 cose da fare per perdere i clienti" e le applichino meticolosamente

Ma secondo voi chi sono i clienti a maggiore potenziale di acquisto di una restyling?
Un'azienda normale pensa in primo luogo a vendere a chi ha già comprato da lei. Nel caso specifico, a chi avuto il modello precedente.

Pensate voi alla reazione di un cliente ex serie 0 che si trova una vettura completamente depauperata.

Mah, quando ho fatto università e master la Fiat non veniva mai citata tra i casi di buon management, ora capisco perché

quoto.... in tutto ...
 
mowax":3iw99qe4 ha detto:
stenmark":3iw99qe4 ha detto:
E lasciatemi dire due parole su questa storia dei tagli dalla serie 0 alle serie 1.

Credo che abbiano letto il libro "Le 10 cose da fare per perdere i clienti" e le applichino meticolosamente

Ma secondo voi chi sono i clienti a maggiore potenziale di acquisto di una restyling?
Un'azienda normale pensa in primo luogo a vendere a chi ha già comprato da lei. Nel caso specifico, a chi avuto il modello precedente.

Pensate voi alla reazione di un cliente ex serie 0 che si trova una vettura completamente depauperata.

Mah, quando ho fatto università e master la Fiat non veniva mai citata tra i casi di buon management, ora capisco perché

quoto.... in tutto ...

Già, quando ho letto il Fusi raccontare (in un altro forum) che un dirigente Alfa gli aveva detto a proposito del tagli "pensavamo non se ne accorgessero" mi sono veramente cascate le b***e nei calzini...
 
stenmark":1qz5ijw4 ha detto:
mowax":1qz5ijw4 ha detto:
stenmark":1qz5ijw4 ha detto:
E lasciatemi dire due parole su questa storia dei tagli dalla serie 0 alle serie 1.

Credo che abbiano letto il libro "Le 10 cose da fare per perdere i clienti" e le applichino meticolosamente

Ma secondo voi chi sono i clienti a maggiore potenziale di acquisto di una restyling?
Un'azienda normale pensa in primo luogo a vendere a chi ha già comprato da lei. Nel caso specifico, a chi avuto il modello precedente.

Pensate voi alla reazione di un cliente ex serie 0 che si trova una vettura completamente depauperata.

Mah, quando ho fatto università e master la Fiat non veniva mai citata tra i casi di buon management, ora capisco perché

quoto.... in tutto ...

Già, quando ho letto il Fusi raccontare (in un altro forum) che un dirigente Alfa gli aveva detto a proposito del tagli "pensavamo non se ne accorgessero" mi sono veramente cascate le b***e nei calzini...

Be effetivamente a parte i tagli + evidenti ( vedi alette o reg lombare ) è fatica scovare tutto.... infatti ho il terrore di trovarne sempre qualcuno nuovo ...
:(
 
teknomotion":12qa6mbt ha detto:
soloalfa":12qa6mbt ha detto:
Per i passaruota rivestiti ti devo correggere!Sono solo quelli anteriori! :p
Poi ci credo che la plancia e la strumentazione siano migliori sull'Alfa!E' di categoria superiore!La differenza la dovevi fare con la vecchia punto!Già la Grande punto è un modello di generazione successiva!Staremo a vedere la nuova polo! :)

Perchè solo davanti?Ci sono anche dietro..

Sticaxxi!Sulla mia ci sono solo dietro!Modello restyling del maggio 2006! :evil:
 
Il FUSI":2k71umec ha detto:
soloalfa":2k71umec ha detto:
Sticaxxi!Sulla mia ci sono solo dietro!Modello restyling del maggio 2006! :evil:

Quelli moquettati ci sono solo dietro.

Evidentemente trattasi di ennesimo taglio!! :nono02)

:contract)
teknomotion":2k71umec ha detto:
Perchè solo davanti?Ci sono anche dietro..
 
Mi sa che non ci siamo capiti.
Che risulti a me MAI, e ripeto MAI, la 147 (e manco la 156) ha avuto i passaruota moquettati DAVANTI ma sempre e solo dietro (con sontuose madonne per pulirli a modo).
 
Dopo tutte le sventure avute con la mia 147 (elencate prima, e che col cavolo mi vado a rifare un'alfa), la cosa che mi fa più incazzare è quella che l'ho acquistata nel febbraio 2005 (una jtd da 115cv unijet) e dopo pochi mesi vedo uscire la jtdm da 120cv euro4 che costava meno della mia. Che bastardi :KO)
 
blackosmo":1triaj02 ha detto:
Dopo tutte le sventure avute con la mia 147 (elencate prima, e che col cavolo mi vado a rifare un'alfa), la cosa che mi fa più incazzare è quella che l'ho acquistata nel febbraio 2005 (una jtd da 115cv unijet) e dopo pochi mesi vedo uscire la jtdm da 120cv euro4 che costava meno della mia. Che bastardi :KO)

Pensa che io l'ho avuta a giugno, ordinata a metà aprile....... dall'inizio di maggio c'era il VDC di serie e le auto così equipaggiate arrivarono quando arrivò anche la mia.....
 
soloalfa ha scritto:
Sticaxxi!Sulla mia ci sono solo dietro!Modello restyling del maggio 2006!

Il fusi ha scritto:
Mi sa che non ci siamo capiti.
Che risulti a me MAI, e ripeto MAI, la 147 (e manco la 156) ha avuto i passaruota moquettati DAVANTI ma sempre e solo dietro (con sontuose madonne per pulirli a modo).


Vi posso garantire e giurare ke sulla mia c sono i fonoassorbenti moquettati anke davanti....... :yep) :yep)
 
blackosmo":1e7cepim ha detto:
Dopo tutte le sventure avute con la mia 147 (elencate prima, e che col cavolo mi vado a rifare un'alfa), la cosa che mi fa più incazzare è quella che l'ho acquistata nel febbraio 2005 (una jtd da 115cv unijet) e dopo pochi mesi vedo uscire la jtdm da 120cv euro4 che costava meno della mia. Che bastardi :KO)

Beh non vuol dire,ragionando così non si acquisterebbe mai un'auto.. :ka) e poi x 4cv...
 
teknomotion":3tp0zmjk ha detto:
blackosmo":3tp0zmjk ha detto:
Dopo tutte le sventure avute con la mia 147 (elencate prima, e che col cavolo mi vado a rifare un'alfa), la cosa che mi fa più incazzare è quella che l'ho acquistata nel febbraio 2005 (una jtd da 115cv unijet) e dopo pochi mesi vedo uscire la jtdm da 120cv euro4 che costava meno della mia. Che bastardi :KO)

Beh non vuol dire,ragionando così non si acquisterebbe mai un'auto.. :ka) e poi x 4cv...
Ma figurati non è per i 5 cavalli in più, è la filosofia che non von va! fai un restyling e mantieni un motore di vecchia generazione e dopo pochi mesi ne monti uno di nuova generazione (che a sua volta già era stato testato).
Io mi sento preso in giro :mad2) ritrovandomi dopo pochi mesi dall'acquisto un auto con un motore la cui tecnologia è ormai superata, comportando maggior svalutazione (e sdegno da parte di chi pensava che alfa volesse significare serietà).
 
Se non altro concordo sul fatto che le restyling potevano essere vendute Euro4 fin da subito, invece anche i benza erano Euro3 quindi come tecnologia era pari pari alla vecchia. Però costava di meno, pur avendo qualche accessorio di meno (nel caso delle progression almeno).

Tra l'altro, guidando vetture nuove 120cv e passando alla mia aziendale 115 sento la differenza in termini di ruvidità e un po' in silenziosità del motore, anche se il 16v rimane, anche in questi termini, un gradino più su, e nemmeno piccolo.
 
Penso di si! è un auto euro4 quindi minor inquinamento, poi se non sbaglio è un 16 valvole, non sono un tecnico ma ho avuto modo di provare una multijet di cortesia (dopo le tante disaventure che mi ha creato la mia 147) e sinceramente era molto più silenziosa e un po più prestante della mia.
 
Io posso dire ke la 16V di sicuro è meglio,non tanto per i 30 cvin piu,ma per il cambio a 6 rapporti ke consente di abbassare i giri del motore e quindi consumi e usura!!!Un m,Jet 16v non sarebbe stato fattibile,secondo me,a 5 rapporti!!!!Comunque credo ke i due motori gira e rigira siano entrambi validi!!!!!!!
 
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