Per Mourinho ciò che è accaduto "non è razzismo, ma solo un modo ignorante di dimostrare dissenso per un avversario antipatico perché ti fa gol.
zazzu":300nqpiw ha detto:questo sicuramente...
già che usi certi cori fa capire che razza di uomo di merda sei (ignorante è riduttivo)!!!!
io non giustifico affatto certi cori, dico solo ke poco hanno a che vedere col razzismo vero e proprio!!!!
zazzu":2dch7fck ha detto:non ho detto ke non sono MAI di razzismo!!!!
infatti ho riportato quello striscione che diceva0 "Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case" e quello era terribilmente razzista!!!
io sto dicendo che i cori di sabato in particolare non si possono ritenere razzisti per i motivi elencati!!!
E' esattamente come la penso io: cioè, magari non sei una persona razzista ma il fatto che cambi modo di insultare un giocatore ti fà sembrare tale. Se si fossero limitati a fischiarlo non sarebbe successo nulla!Hispaniko":zmib4v7w ha detto:...Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......
Insomma non sò se rendo l'idea,ma il fatto di distinguere il modo di insultare un giocatore,che varia al variare della pelle,a me purtroppo fà
"pensare al razzismo".......anche se la maggiorparte che si lascia "andare/trasportare" a quast'insulto,dettato dall'impeto,dalla rabbia,dalla trance emotiva,che si vive dagli spalti, è un altro discorso.
certo se era bianco gli avrebbero detto altro anche perchè "bianco di merda" non suscita molta rabbia...Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......
xkè la gente è ignorante e non sa cosa vogliono dire davvero certe parole, a loro basta offendere, non sanno ke però così facendo ci sono anche altre persone di colore che non centrano nulla e vengono deliberatamente offese in questo modo!!!!Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......
Ooops, mi sono auto-quotato... :asd)step'85":hvxl18a7 ha detto:...Qui i problemi non si limitano alla questione razzismo si/razzismo no, ma c'è di più:
1. il fatto che era la gran parte dello stadio, e non qualche sparuto gruppo di idioti, ad intonare quei cori; ed anche la totale assenza di atteggiamenti di dissenso da parte di nessuno (in occasione degli insulti a Zoro, a milano parte della tifoseria interista grido "Bufffoni" a quegli idioti che continuavano ad insultare il giocatore di colore: l'ho scritto in un post precedente)
2. l'atteggiamento della dirigenza juve che, prima porge delle scuse, e poi presenta ricorso contro una decisione tutto sommato non molto pesante; ora, delle 2 l'una: o pensi che quei cori siano stati fuori luogo, chiedi scusa, e quindi coerenza vuole che accetti la condanna; oppure non lo pensi , non chiedi scusa, e fai ricorso.
Non è per criticare a tutti i costi il cd. "stile juve", ma un po di incoerenza mi pare ci sia. :ka)
gokubest":1z3wqfpd ha detto:.Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mou mi trova d'accordo, perchè alla fine la Samp ha giocato la partita che doveva giocare, non poteva fare diversamente.
step85":1z3wqfpd ha detto:("Una squadra ha giocato per vincere e l’altra per perdere con meno di tre gol di scarto, con l’anti-gioco, con la mancanza di fair play, giocando col tempo, con l’arbitro, ma sono arrivati in finale)
francescoalfa":2io60gsi ha detto:gokubest":2io60gsi ha detto:.Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mou mi trova d'accordo, perchè alla fine la Samp ha giocato la partita che doveva giocare, non poteva fare diversamente.
Il fatto è che lui non ha detto come stai dicendo tu... ma ha detto come ha citato prima step..
step85":2io60gsi ha detto:("Una squadra ha giocato per vincere e l’altra per perdere con meno di tre gol di scarto, con l’anti-gioco, con la mancanza di fair play, giocando col tempo, con l’arbitro, ma sono arrivati in finale)
Che è ben meno diplomatico....
zazzu":1rfo5j0w ha detto:sai ke novità, fai 3 gol all'andata contro l'inter e al ritorno cosa doveva fare, attaccare ancora?!?!?!
anche il barcellona dopo aver rifilato 4 gol al bayer il ritorno l'ha giocato in maniera diverso, ed era il barca, non la samp!!!!
si chiama tattica, e penso ke mourinho avesse fatto la stessa cosa, se all'andata contro il manchester ne rifilava 3 volevo vedere se al ritorno metteva 4 attaccanti!!!
PS x zazzu: non perdi mai occasione per fare attacchi all'inter, vero? Il vero fastidio è leggere certe dichiarazioni del tutto gratuite. :KO)zazzu":1rfo5j0w ha detto:sempre + fastidioso quell'uomo...
non ho attaccato l'inter, ho attaccato mourinho ke mi stava sulle palle ancora prima di venire all'inter!!!step'85":4bix26ae ha detto:PS x zazzu: non perdi mai occasione per fare attacchi all'inter, vero? Il vero fastidio è leggere certe dichiarazioni del tutto gratuite. :KO)
gokubest":a9xz4i2q ha detto:E' un uomo che dice la verità, con presunzione, per questo è antipatico
Guarda tu sei libero di avere sulle palle chi ti pare e piace. Ma io lo dico per una questione di rispetto: anche se mi sta antipatico qualche giocatore (o l'allenatore) del milan, di certo non vengo nella vostra discussione a dirvelo...zazzu":1b19jq1x ha detto:non ho attaccato l'inter, ho attaccato mourinho ke mi stava sulle palle ancora prima di venire all'inter!!!step'85":1b19jq1x ha detto:PS x zazzu: non perdi mai occasione per fare attacchi all'inter, vero? Il vero fastidio è leggere certe dichiarazioni del tutto gratuite. :KO)
dai, non può non essere fastidioso un uomo ke trova sempre modo di fare polemiche e far ruotare il tutto come vuole lui...
riesce sempre a mettere in 2° piano quello ke fanno gli altri e attirare l'attenzione dove vuole lui!!!