Il topic NEROAZZURRO

Beh di sicuro quella è stata un'altra vergogna del nostro calcio. Mi chiedo quale deficienza umana possa portare certa gente (il fatto che siano interisti come me non significa nulla) a sfottere su dei problemi seri come quello... :KO)
 
mi sembra strano ma mourinho ne ha detta una sensata, finalmente...

in questo caso mi trovo in sintonia con lui!!

le sue parole:
Per Mourinho ciò che è accaduto "non è razzismo, ma solo un modo ignorante di dimostrare dissenso per un avversario antipatico perché ti fa gol.

diciamo ke non è ke sta antipatico tanto xkè fa gol ma + per il suo carattere (mai visto fischiare messi, kakà, pato, ronaldo eppure anche loro segnano), ma il concetto è quello!!!
 
zazzu":300nqpiw ha detto:
questo sicuramente...
già che usi certi cori fa capire che razza di uomo di merda sei (ignorante è riduttivo)!!!!

io non giustifico affatto certi cori, dico solo ke poco hanno a che vedere col razzismo vero e proprio!!!!

...si ma guardacaso,son ben diversi i cori o i fischi anzichè i "bububu" a seconda della pelle del giocatore,se bianca o nera......

Perchè questo distinguo? Se così non fosse,sarebbero tutti trattati allo stesso modo,e invece c'è "un trattamento e un accanimento,
dettato proprio da questo fattore"....senza dimenticarci di quanto sia forte la presenza di certa Politica,(se così vogliamo chiamarla),
d''estrema destra,nella maggior parte delle curve e delle Tifoserie di tantissime squadre. Italiane e non solo..........
adifferenza di trent'anni fà che notoriomente era all'opposto........

Non vi sembra,o mi sbaglio ?
 
scusami, ma per me ti sbagli...

se uno è razzista è razzista con tutti, invece qui lo fanno solo contro balottelli...è solo per farlo incazzare e ferirlo...

sanno ke una persona di colore è "vulnerabile" da quel lato e li lo attaccano, ma appunto solo personalmente, non per motivi di razza o di origini...

è un metodo come un'altro per offendere e si sa ke in certi casi si cerca sempre il metodo con maggior effetto!!!

come detto da qualcuno quello è solo un'esempio di ignoranza e che probabilmente non sanno nemmeno cosa vuol dire essere razzista, sanno solo ke è un'offesa che fa incazzare e la usano!!!
 
Premettendo che mi piacerebbe tantissimo sbagliarmi
ma purtroppo dati alla mano non mi sembra,
anche se,sono di qualche tempo fà :spin)


Roma, 29 ott. (Apcom) - In due anni, gli episodi di razzismo
registrati negli stadi italiani sono stati 134. Lo rileva il
rapporto ‘Attacco antirazzista 2007′ sui campionati 2005-2006 e
2006-2007, presentato oggi a Milano. Alcuni sono episodi di
razzismo indiretto o di propaganda, messi in atto a prescindere
da ciò che accade in campo; altri episodi sono invece di razzismo
diretto, che ha come vittime i calciatori in campo, diversi per
colore della pelle, religione e origine.

La serie A, spiega il rapporto, è in assoluto il campionato con
il maggior numero di episodi registrati (razzismo di propaganda);
ma il fenomeno è in netta diminuzione: da 37 a 13. Per la serie
B, da 26 a 12. In serie C1 e C2, in due anni, c’è stato un
aumento, da 3 a 10 per la C1 e da 10 a 14 per la C2.

Le ammende per episodi di discriminazione razziale versate alla
Lega Calcio hanno raggiunto le 600mila euro (300mila per
stagione); 33 gli episodi registrati di striscioni razzisti (24
nel campionato 2005-2006 e 9 in quello 2006-2007; 45 le squadre
che hanno avuto almeno un calciatore insultato con i “buu”
razzisti; 42 le tifoserie che nelle ultime due stagioni si sono
rese responsabili di episodi di razzismo; 7 gli episodi di
razzismo messi in atto da tesserati; 94 gli episodi di “buu”
razzisti.

“Sono molti - sottolinea una nota dell’associazione - i tifosi
razzisti che colpiti dal provvedimento di divieto di assistere a
competizioni sportive frequentano le curve e le tribune dei
campionati minori”. Il rapporto nasce dalla “diminuzione della
sensibilità verso il problema del razzismo nel calcio”, dichiara
Mauro Valeri, curatore del rapporto Attacco antirazzista 2007,
che rileva come in Italia contro il razzismo ci sono state
pochissime iniziative”.
 
non ho detto ke non sono MAI di razzismo!!!!

infatti ho riportato quello striscione che diceva0 "Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case" e quello era terribilmente razzista!!!

io sto dicendo che i cori di sabato in particolare non si possono ritenere razzisti per i motivi elencati!!!
 
zazzu":2dch7fck ha detto:
non ho detto ke non sono MAI di razzismo!!!!

infatti ho riportato quello striscione che diceva0 "Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case" e quello era terribilmente razzista!!!

io sto dicendo che i cori di sabato in particolare non si possono ritenere razzisti per i motivi elencati!!!

Per carità,non ho letto tutti i post precedenti e non metto in dubbio la tua buona fede e quanto affermi,ci mancherebbe;
forse non riesco a farti percepire il mio pensiero,ilmio puntodi vista.

Per citare un altra situazione,prendiamo il caso Balotelli in Inter vs.Roma di Campionato,quest'anno.
Fu evidente a tutti,la provocazione gratuita,nei confronti della Tifoseria romanista con linguaccia e gestaccio.
E' chiaro così è normale(anche se non si dovrebbe),beccare un giocatore,per il resto della gara.

Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......

Insomma non sò se rendo l'idea,ma il fatto di distinguere il modo di insultare un giocatore,che varia al variare della pelle,a me purtroppo fà
"pensare al razzismo".......anche se la maggiorparte che si lascia "andare/trasportare" a quast'insulto,dettato dall'impeto,dalla rabbia,dalla trance emotiva,che si vive dagli spalti, è un altro discorso.

Purtroppo questa diversità nel modo di insultare,secondo me,nasce da un ideologia ben precisa,nata anni fà,che senza volerlo
ormai si è ben "radicata"come luogo comune.....

Mi scuso ancora con gli amici,se stiamo monopolizzando questa sez. finendo anche OT........ :ka)
 
Hispaniko":zmib4v7w ha detto:
...Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......

Insomma non sò se rendo l'idea,ma il fatto di distinguere il modo di insultare un giocatore,che varia al variare della pelle,a me purtroppo fà
"pensare al razzismo".......anche se la maggiorparte che si lascia "andare/trasportare" a quast'insulto,dettato dall'impeto,dalla rabbia,dalla trance emotiva,che si vive dagli spalti, è un altro discorso.
E' esattamente come la penso io: cioè, magari non sei una persona razzista ma il fatto che cambi modo di insultare un giocatore ti fà sembrare tale. Se si fossero limitati a fischiarlo non sarebbe successo nulla!

In ogni caso mi pare che, sulla faccenda dell'essere razzisti o meno i cori, siamo arrivati ad un punto morto perchè ognuno ha ben espresso il proprio punto di vista, e non stiamo facendo altro che continuare a ribadirli.

Qui i problemi non si limitano al questione razzismo si/razzismo no, ma c'è di più:
1. il fatto che era la gran parte dello stadio, e non qualche sparuto gruppo di idioti, ad intonare quei cori; ed anche la totale assenza di atteggiamenti di dissenso da parte di nessuno (in occasione degli insulti a Zoro, a milano parte della tifoseria interista grido "Bufffoni" a quegli idioti che continuavano ad insultare il giocatore di colore: l'ho scritto in un post precedente)

2. l'atteggiamento della dirigenza juve che, prima porge delle scuse, e poi presenta ricorso contro una decisione tutto sommato non molto pesante; ora, delle 2 l'una: o pensi che quei cori siano stati fuori luogo, chiedi scusa, e quindi coerenza vuole che accetti la condanna; oppure non lo pensi , non chiedi scusa, e fai ricorso.
Non è per criticare a tutti i costi il cd. "stile juve", ma un po di incoerenza mi pare ci sia. :ka)

:ciao)
 
Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......
certo se era bianco gli avrebbero detto altro anche perchè "bianco di merda" non suscita molta rabbia...

xò bho, io sono convinto ke abbiano usato quelle parole solo xkè sono le più pesanti da dire ad un uomo di colore (e le più facili) e il loro obiettivo era offenderlo il + possibile.

la razza centrava ben poco per me, volevano offenderlo e hanno usato "l'offesa maggiore" che disponevano, che si sa, con un uomo di colore è quella!!!!

Ma perchè con i deprecabili "Buu" ? Semplice perchè lui è "nero",altrimenti se fosse stato "bianco" fischi ad ogni pallone giocato.....come magari avveniva per Di Canio.......
xkè la gente è ignorante e non sa cosa vogliono dire davvero certe parole, a loro basta offendere, non sanno ke però così facendo ci sono anche altre persone di colore che non centrano nulla e vengono deliberatamente offese in questo modo!!!!
 
step'85":hvxl18a7 ha detto:
...Qui i problemi non si limitano alla questione razzismo si/razzismo no, ma c'è di più:
1. il fatto che era la gran parte dello stadio, e non qualche sparuto gruppo di idioti, ad intonare quei cori; ed anche la totale assenza di atteggiamenti di dissenso da parte di nessuno (in occasione degli insulti a Zoro, a milano parte della tifoseria interista grido "Bufffoni" a quegli idioti che continuavano ad insultare il giocatore di colore: l'ho scritto in un post precedente)

2. l'atteggiamento della dirigenza juve che, prima porge delle scuse, e poi presenta ricorso contro una decisione tutto sommato non molto pesante; ora, delle 2 l'una: o pensi che quei cori siano stati fuori luogo, chiedi scusa, e quindi coerenza vuole che accetti la condanna; oppure non lo pensi , non chiedi scusa, e fai ricorso.
Non è per criticare a tutti i costi il cd. "stile juve", ma un po di incoerenza mi pare ci sia. :ka)
Ooops, mi sono auto-quotato... :asd)
 
raga torniamo a parlare di calcio giocato:

inter 1 - 0 sampdoria
Con l'uno a zero l'inter non riesce nell'impresa e la samp si qualifica per la finale di Coppa Italia (e non chiamiamola tim cup, che è un nome troppo *****). Onestamente non ho visto la partita ieri (meglio da fare :elio) ), per cui mi limito a dire che la samp ha sicuramente meritato il passaggio a causa della partita d'andata: se prendi 3 gol poi li paghi, ed è giusto che sia cosi! :sadomaso)
Personalmente non sono d'accordo con le dichiarazioni di Mou ("Una squadra ha giocato per vincere e l’altra per perdere con meno di tre gol di scarto, con l’anti-gioco, con la mancanza di fair play, giocando col tempo, con l’arbitro, ma sono arrivati in finale, e gli auguro una gran finale"), perchè la samp ha fatto il tipo di partita che doveva fare, dato il vantaggio dell'andata e la differenza di tasso tecnico, almeno sulla carta. Quindi a mio punto di vista avrebbe dovuto prendersela con i suoi giocatori all'andata per quella partita che non esito a giudicare allucinante!!!! :eek:hmamma) :jaw)
Gli episodi in particolare, come detto, non li commento perchè non li ho visti. :smokin)
Concludo con un:onore alla sampdoria! :OK)
 
Gli errori sono stati fatti all'andata, per la partita di ieri sera nulla da dire, hanno lottato, un po' di sfortuna due pali, un grande Ibra (ma perchè non gioca così anche in champion?), l'importante è almento aver lottato e fatto di tutto per onorare la partita.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mou mi trova d'accordo, perchè alla fine la Samp ha giocato la partita che doveva giocare, non poteva fare diversamente.
Onore e merito comunque ai blucerchiati
 
gokubest":1z3wqfpd ha detto:
.Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mou mi trova d'accordo, perchè alla fine la Samp ha giocato la partita che doveva giocare, non poteva fare diversamente.

Il fatto è che lui non ha detto come stai dicendo tu... ma ha detto come ha citato prima step..

step85":1z3wqfpd ha detto:
("Una squadra ha giocato per vincere e l’altra per perdere con meno di tre gol di scarto, con l’anti-gioco, con la mancanza di fair play, giocando col tempo, con l’arbitro, ma sono arrivati in finale)

Che è ben meno diplomatico....
 
francescoalfa":2io60gsi ha detto:
gokubest":2io60gsi ha detto:
.Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mou mi trova d'accordo, perchè alla fine la Samp ha giocato la partita che doveva giocare, non poteva fare diversamente.

Il fatto è che lui non ha detto come stai dicendo tu... ma ha detto come ha citato prima step..

step85":2io60gsi ha detto:
("Una squadra ha giocato per vincere e l’altra per perdere con meno di tre gol di scarto, con l’anti-gioco, con la mancanza di fair play, giocando col tempo, con l’arbitro, ma sono arrivati in finale)

Che è ben meno diplomatico....


Io non ho riportato le dichiarazione di Mou, quelle le aveva citate già perfettamente Step; Io sono d'accordo con quanto detto da Mou, come sono il primo a dire che se fossi stato un giocatore della Samp avrei giocato la partita come l'hanno fatta loro,
 
sai ke novità, fai 3 gol all'andata contro l'inter e al ritorno cosa doveva fare, attaccare ancora?!?!?!

anche il barcellona dopo aver rifilato 4 gol al bayer il ritorno l'ha giocato in maniera diverso, ed era il barca, non la samp!!!!

si chiama tattica, e penso ke mourinho avesse fatto la stessa cosa, se all'andata contro il manchester ne rifilava 3 volevo vedere se al ritorno metteva 4 attaccanti!!!

sempre + fastidioso quell'uomo...
 
zazzu":1rfo5j0w ha detto:
sai ke novità, fai 3 gol all'andata contro l'inter e al ritorno cosa doveva fare, attaccare ancora?!?!?!

anche il barcellona dopo aver rifilato 4 gol al bayer il ritorno l'ha giocato in maniera diverso, ed era il barca, non la samp!!!!

si chiama tattica, e penso ke mourinho avesse fatto la stessa cosa, se all'andata contro il manchester ne rifilava 3 volevo vedere se al ritorno metteva 4 attaccanti!!!


Beh, una volta tanto siamo d'accordo. Qualsiasi squadra, che si ritrova a giocare con 3 gol di vantaggio, contro un'avversaria sulla carta più forte, avrebbe adottato quella tattica: hanno fatto la loro partita; per cui non posso essere d'accordo con Mou. D'altro canto se la samp si è trovata in quelle condizioni "favorevoli" la colpa è solo di chi glieli ha fatti fare quei gol all'andata. :wall)


zazzu":1rfo5j0w ha detto:
sempre + fastidioso quell'uomo...
PS x zazzu: non perdi mai occasione per fare attacchi all'inter, vero? Il vero fastidio è leggere certe dichiarazioni del tutto gratuite. :KO)
 
step'85":4bix26ae ha detto:
PS x zazzu: non perdi mai occasione per fare attacchi all'inter, vero? Il vero fastidio è leggere certe dichiarazioni del tutto gratuite. :KO)
non ho attaccato l'inter, ho attaccato mourinho ke mi stava sulle palle ancora prima di venire all'inter!!!

dai, non può non essere fastidioso un uomo ke trova sempre modo di fare polemiche e far ruotare il tutto come vuole lui...
riesce sempre a mettere in 2° piano quello ke fanno gli altri e attirare l'attenzione dove vuole lui!!!
 
gokubest":a9xz4i2q ha detto:
E' un uomo che dice la verità, con presunzione, per questo è antipatico

mha...mica tanto...
non sempre per lo meno....

molte volte quello ke dice si vede lontano un miglio ke è solo per portare acqua al suo mulino...
parla tanto di prostituzione intellettuale quando è lui ke ne fa la sua prima arma!!!!
 
zazzu":1b19jq1x ha detto:
step'85":1b19jq1x ha detto:
PS x zazzu: non perdi mai occasione per fare attacchi all'inter, vero? Il vero fastidio è leggere certe dichiarazioni del tutto gratuite. :KO)
non ho attaccato l'inter, ho attaccato mourinho ke mi stava sulle palle ancora prima di venire all'inter!!!

dai, non può non essere fastidioso un uomo ke trova sempre modo di fare polemiche e far ruotare il tutto come vuole lui...
riesce sempre a mettere in 2° piano quello ke fanno gli altri e attirare l'attenzione dove vuole lui!!!
Guarda tu sei libero di avere sulle palle chi ti pare e piace. Ma io lo dico per una questione di rispetto: anche se mi sta antipatico qualche giocatore (o l'allenatore) del milan, di certo non vengo nella vostra discussione a dirvelo...
Riguardo a Mou è risaputo che sono molti di più quelli a cui sta antipatico, che non quelli a cui è simpatico. Bene, ne prendo atto, ma ora non possiamo iniziare una nuova polemica su Mou, sul perchè sia antipatico, su quello che dice ecc ecc... Se proprio la si vuol fare, per favore in un altra discussione!Qui è del tutto fuori luogo!
:ciao)
 
Top