Il topic NEROAZZURRO

M-jetnasona2":2wuk1hjb ha detto:
step'85":2wuk1hjb ha detto:
Cori e insulti razzisti a Balotelli...
Vergogna Juventini :KO)
Non aggiungo altro perchè non c'è altro da aggiungere.
Poverino balotelli :mecry)
La vergogna sono i finti moralisti :KO)
Allora gli insulti riservati a Materazzi quelli non sono razzisti perchè è bianco, o Gattuso che gliene augurano di tutti i colori :ka)
Che PATETICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per la cronaca anche Muntari è un giocatore di colore, e non ha subito il trattamento del supervalutato esaltato Balotelli ;)
ps Io non sono pro ai cori razzisti, sono contro ma questo contro è l'unità di misura per TUTTI e non per comodo.

Il problema cha tanto tutto finirà con una multa e al max una squalifica forse del campo..... se ne parla ma di fatti ben poco
 
per me è davvero patetico attaccarsi agli insulti razzisti, che tutto hanno fuorchè razzista!!!

perchè allora muntari e vierà non venivano insultati, la juve ha ed ah avuto giocatori di colore, xkè non gli insultavano!!!

sono insulti rivolti puramente al giocatore tanto quanto "figlio di puttana" "bastardo" "cornuto" ecc ecc non hanno nulla a che vedere con le origini etniche o chissà quale sfondo razzista...si fanno solo per innervosire il giocatore...

poi ovvio ke sono contro, ma esattamente quanto sono contro agli alri insulti che ho citato!!!!

balottelli è uno a cui piace istigare le tifoserie avversarie...questo è il risultato, se gli dicevano figlio di puttana era + felice?

sempre a fare la scena dei moralisti quando ogni volta ki lo fa ha sempre almeno un precedente di aver commesso atti simili a sua volta...

quanta ipocrisia!!!!

Il problema cha tanto tutto finirà con una multa e al max una squalifica forse del campo..... se ne parla ma di fatti ben poco
io proporrei di togliere un'altro scudetto alla juve e darlo all'inter...che ne dici?
 
step'85":20topfmn ha detto:
Cori e insulti razzisti a Balotelli...
Vergogna Juventini :KO)

Non aggiungo altro perchè non c'è altro da aggiungere. Anzi no, una cosa c'è:
“Sono più italiano io di tutti i tifosi bianconeri messi insieme“. Mario Balotelli.

Aggiungo che non farei di tutta un'erba un fascio....
Ci tengo a precisare che mi vergognerei di più a dire certe cavolate come stai facendo tu, se poi volete un altro scudetto tolto da tutti quelli che ha vinto la juve dillo esplicitamente...
 
Il problema cha tanto tutto finirà con una multa e al max una squalifica forse del campo..... se ne parla ma di fatti ben poco
io proporrei di togliere un'altro scudetto alla juve e darlo all'inter...che ne dici?[/quote]

Ma perchè tutte le volte che si cerca di intraprendere una discussione seria, si finisce sempre con cercare la polemica inutile, che non porta ad alcun risultato?
 
ma xkè secondo me di serio non c'è nulla!!!

io i vari buu e "cori razzisti" l'ho detto, li vedo come tutto fuorchè razzisti...

non ce l'hanno minimanete con la razza, il colore della pelle o che altro, ma sono solo per dar fastidio!!!!

non è ke quando gli dicono figlio di puttana lo fanno pensando veramente alla madre, lo si dice per far innervosire!!!

e poi ripeto, queste sono solo scene da finti moralisti,di gente che fino a 10 minuti prima faceva la stessa identica cosa...

quindi o si vieta qualsiasi tipo di insulto o gli si permettono tutti...

a me può dar più fastidio esser chiamato figlio di puttana che a balottelli negro di merda...xkè a me possono dirlo e a lui no?
 
zazzu":vbs7q8kq ha detto:
ma xkè secondo me di serio non c'è nulla!!!

io i vari buu e "cori razzisti" l'ho detto, li vedo come tutto fuorchè razzisti...

non ce l'hanno minimanete con la razza, il colore della pelle o che altro, ma sono solo per dar fastidio!!!!

non è ke quando gli dicono figlio di puttana lo fanno pensando veramente alla madre, lo si dice per far innervosire!!!

e poi ripeto, queste sono solo scene da finti moralisti,di gente che fino a 10 minuti prima faceva la stessa identica cosa...

quindi o si vieta qualsiasi tipo di insulto o gli si permettono tutti...

a me può dar più fastidio esser chiamato figlio di puttana che a balottelli negro di merda...xkè a me possono dirlo e a lui no?


Infatti dovrebbero vietare qualsiasi tipo di insulto
 
gokubest":3e9szzin ha detto:
Infatti dovrebbero vietare qualsiasi tipo di insulto
Il primo intervento serio ke leggo. :OK)

zazzu":3e9szzin ha detto:
io proporrei di togliere un'altro scudetto alla juve e darlo all'inter...che ne dici?
Ma come si può pensare di fare una discussione seria con chi fà certe dichiarazioni?? :splat)

francescoalfa":3e9szzin ha detto:
step'85":3e9szzin ha detto:
Cori e insulti razzisti a Balotelli...
Vergogna Juventini (allo stadio) :KO)

Non aggiungo altro perchè non c'è altro da aggiungere. Anzi no, una cosa c'è:
“Sono più italiano io di tutti i tifosi bianconeri messi insieme“. Mario Balotelli.

Aggiungo che non farei di tutta un'erba un fascio....
Ci tengo a precisare che mi vergognerei di più a dire certe cavolate come stai facendo tu, se poi volete un altro scudetto tolto da tutti quelli che ha vinto la juve dillo esplicitamente...
Ho modificato la frase, cosi non faccio di tutta l'erba un fascio (anche se era ovvio a chi mi stessi riferendo).
Sei più contento cosi?

Cercando di essere un po più seri, è chiaro che se dicono "figlio di..." ad un bianco non stanno pensando veramente che la di lui madre sia un'esercente; diverso per uno di colore sentirsi dire "negro di m...." et similia: è molto più offensivo! Se proprio devi, allora limitati a fischiarlo oppure digli "uomo di m....".
A conferma di ciò vi riporto 2 dichiarazioni:

-Cobolli Gigli (“A nome della Juventus e della grandissima maggioranza dei suoi tifosi, esprimo una ferma condanna per i cori razzisti contro il giocatore dell’Inter Mario Balotelli. Non ci sono alibi o giustificazioni a simili atteggiamenti: il tifo calcistico può essere acceso, ma episodi come questi sono inaccettabili. Tutti insieme dobbiamo cercare di alimentare una cultura sportiva che metta al centro il rispetto dell’avversario e la lotta al razzismo“);

-il presidente dell'AIC, associazione italiana calciatori, Sergio Campana (“Adesso cercheremo di sensibilizzare la Figc e la Lega perché prendano iniziative. Non si deve far passare un fatto del genere senza prendere provvedimenti. Queste manifestazioni di razzismo, oltretutto contro un giocatore italiano a tutti gli effetti, sono assolutamente inaccettabili. Non ci si aspettava un episodio del genere in una città civilissima come Torino“).

Mi sembra sufficiente per smentire in pieno chi mi ha accusato di "finto moralismo", "ipocrisia", ecc ecc...

Se poi vogliamo arrivare a dire di vietare qualsiasi insulto allo stadio, allora sono d'accordo. Il presidente della juve ha detto, molto giustamente, che dovremmo cercare di rimettere al centro della cultura sportiva il "rispetto dell'avversario"! E vale per tutti, sia per i giocatori, sia per i tifosi.
 
La juve giocherà un turno a porte chiuse.
Il giudice sportivo Giampaolo Tosel ha cosi motivato la sua decisione: “I cori razzisti si sono verificati in molteplici occasioni e in vari settori dello stadio. I sostenitori della società ospitante intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; valutata la gravità del fatto, per la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti, che nulla hanno a che vedere con la passione sportiva; preso atto dell'assenza di qualsiasi manifestazione dissociativa da parte di altri sostenitori ovvero di interventi dissuasivi da parte della Società”.

Credo sia il minimo! :KO)
 
step'85":2eann41n ha detto:
Credo sia il minimo! :KO)
e il massimo? Una champions di cartone? :lol:
Adesso con un turno di squalifica verrà risolto definitivamente il problema razzismo nel mondo :Ball)
Certo che i tifosi bianconeri razzisti sono quasi miopi perchè fischiano Balotelli ma si dimenticano di Vieira e Muntari che tanto bianchi non sono :ka)
 
Infatti un turno non risolve nulla, ma sta da indicare che qualcosa è successo (per questo ho detto il minimo).
Se sono miopi e meno non te lo so dire, ne mi interessa; fatto sta che i cori erano diretti a lui ed il fatto che Vieira e Muntari non abbiano ricevuto lo stesso "trattamento" non significa certo che quei cori non fossero razzisti. :KO)
Ho capito, secondo te i cori razzisti o sono per tutti o per nessuno... certo, come no! :splat)

PS: gli arbitri hanno il potere di interrompere le partite, purtroppo non hanno gli attributi per farlo... :baby)
 
PS: gli arbitri hanno il potere di interrompere le partite, purtroppo non hanno gli attributi per farlo... :baby)[/quote]

Purtroppo hanno solo il potere di interrompere, ma non quello di sospendere definitivamente la partita, che spetta al commissario di campo l'onere di assumersi la responsabilità della questione...... purtroppo ci manca completamente la cultura sportiva
 
francescoalfa":3gkd1cqg ha detto:
Io direi che se uno è razzista significa che odia la diversità di colore in senso universale e non verso il singolo non credi?
Lascia perdere perchè il suo razzismo significa ''di comodo'' ;)
Oggi siamo tutti ''perbenisti'',tutti con la morale :lol:
 
M-jetnasona2":1pfe2a5a ha detto:
step'85":1pfe2a5a ha detto:
Credo sia il minimo! :KO)
e il massimo? Una champions di cartone? :lol:
Adesso con un turno di squalifica verrà risolto definitivamente il problema razzismo nel mondo :Ball)
Certo che i tifosi bianconeri razzisti sono quasi miopi perchè fischiano Balotelli ma si dimenticano di Vieira e Muntari che tanto bianchi non sono :ka)

...a prescindere che non è stato solo fischiato,i cori in tv si sono ben sentiti,

ma per equità di giudizio,"Zoro" del Messina,insultato pesantemente in Messina vs Inter e Inter vs.Messina,
non è ricordato da nessuno.......mi dispiace che Moratti abbia perso un altra bella occasione per far bella figura.... :matto)
 
francescoalfa":oclu31y1 ha detto:
Io direi che se uno è razzista significa che odia la diversità di colore in senso universale e non verso il singolo non credi?
Si certo, sono d'accordo, ma a me pare che si sia cercato di colpire un giocatore in particolare nel modo più offensivo possibile, ossia con offese razziste. Magari quei tifosi non sono realmente tutti razzisti ma, spinti dalla voglia di offendere Balotelli, hanno finito comunque per sembrarlo. Prendete Ibra: lo fischiavano appena toccava palla, e ci può stare, ma allora perchè non fare lo stesso con Balotelli?? Io se fossi juventino riserverei un trattamento peggiore ad Ibra, fischiandolo perchè lo considererei un traditore (come ronaldo al milan), che non a Balotelli.

Hispaniko":oclu31y1 ha detto:
...a prescindere che non è stato solo fischiato,i cori in tv si sono ben sentiti
Lascia perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :splat)

Su Zorò mi ricordo bene di quel fatto, quando se ne stava uscendo dal campo sconcertato, giustamente, dall'atteggiamento dei tifosi dell'inter e Adriano lo fermò. Ti assicuro che mi vergognai di quei gesti, e quindi non capisco perchè i tifosi juventini non siano capaci di fare altrettanto riguardo ai fatti di sabato!! :ka)
 
guarda che sia io ke m-jetnasona2 non siamo juventini!!!

cmq io sono d'accordissimo ke certi insulti vadano censurati, però tutto questo è soltanto finto perbenismo...
quando capita ad uno della tua squadra subito a gridare allo scnadalo, fa niente che poi la partita dopo è la tua tifoseria che lo fa...

se fossero stati cori razzisti gli avrebbero fatti anche a muntari, vierà ecc invece li facevano solo contro balottelli, il ke significa ke era una cosa personale per balottelli (è ovvio ke si cerca sempre il peggior insulto ke puoi trovare, per un bianco è figlio di puttana, per un nero è negro di merda...)

ricordo una volta che c'era un giocatore ke aveva appena perso la sorella e un giocatore avversario continuava a istigarlo dicendogli ke la sorella era una troia...si cerca sempre l'offesa ke colpisce di più, indipendentemente dal significato dell'offesa stessa!!!!

ma noi sappiamo essere moralisti solo quando ci fa comodo!!!

ps, l'arbitro può interrompere la partita solo se ci sono striscioni, non per i cori!!!
 
Io nell'occasione ho anche citato Materazzi(che mi sta pure sulle palle e parecchio) visto che in molte partite si è preso del pezzo di.... ecc ecc oppure Gattuso che anche qui non gliele risparmiano con offese pesanti alla persona che non distano dal razzismo. A casa mia il razzismo è disprezzo e non ha nulla a che vedere col colore della pelle anzi il colore è solo un alibi per i perbenisti. Vedo che Weah nei tempi che furono dove la moda perbenista non esisteva non ha mai fatto scenate quando gli cantavano in ogni stadio la canzone tra lui e Ba.
Il signorino Balotelli in un luogo dove il buon senso esiste in piccola percentuale(lo stadio) è inutile negare che se le va a cercare, stessa cosa che fa anche Gattuso che con il suo carattere agita la tifoseria contro. Poi non capisco la differenza tra negro e uomo di m o figlio di........per me sempre GRAVISSIMA OFFESA è solo che fatta su Gattuso è buon costume e non fa notizia, ma fatta a un giocatore di colore è una new moda trendy che fa scalpore ;)
 
intelligente la prima pagina della gazzetta che incolpa si i cori ricevuti da balottelli, ma mette anche un'articolo di zoro che dice "e come si sentono i tifosi dell'inter?"

http://www.gazzetta.it/primapagina/

l'ho detto, siamo sempre pronti a gridare allo scandalo quando li subiamo, però la settimana prima e quella dopo li facciamo noi...
per questo dico che è ipocrisia!!!!
 
gokubest":2sy5g9gj ha detto:
ipocrisia o non ipocrisia NON GIUSTIFICANO I CORI RAZZISTI NEI CONFRONTI DI NESSUNO
Questo è un discorso, quel che riguardava i commenti è un'altro. Diciamo che l'occasione fa l'uomo ladro e con Balotelli è nata la notizia che serviva per tirar avanti 2-3 giorni ;) Perchè uno coerente che va allo stadio se rimane veramente indignato per il caso Balotelli(ma non per moda per principio umano) non metterà mai più piede nemmeno in uno stadietto di dilettanti :nod) :OK) Perciò il problema non è nato di certo sabato.
 
Top