Il topic NEROAZZURRO

gokubest":2xu68cwq ha detto:
ipocrisia o non ipocrisia NON GIUSTIFICANO I CORI RAZZISTI NEI CONFRONTI DI NESSUNO
Appunto, io non ho giustificato quelli contro Zoro (e aggiungo che io sono di Catania e lui giocava all'epoca nel messina, e guardate che c'è molta rivalità tra le due città) e di conseguenza non giustifico quelli contro Balotelli. Idem per quanto riguarda Gattuso, fischi si, cori che insultano no. :KO)

M-jetnasona2":2xu68cwq ha detto:
Poi non capisco la differenza tra negro e uomo di m o figlio di........per me sempre GRAVISSIMA OFFESA è...
Dare del "negro di m....." ad un giocatore di colore è un'offesa razziale; dare del "figlio di ...." ad un bianco è un'offesa personale: solo la prima è razzista, ma entrambe sono da censurare! :KO)
Poi è chiaro che il problema non è nato sabato, ma di certo con i fatti di sabato ci sarebbe stata l'occasione per dare dei segnali forti di non più tolleranza in futuro di questi atteggiamenti.
La squalifica di una giornata non è un segnale forte! :nono)

PS: vorrei farvi notare come gli isulti a Zoro, a messina, non provennero da uno stadio intero (o dalla gran parte) come è accaduto sabato, ma soltanto da un gruppo di deficienti; a milano, partita di ritorno, son cominciati durante il riscaldamento e sono proseguiti finchè si è oltrepassata la misura e si sono alzati fischi sempre più sonori e un inequivocabile «Buffoni, buffoni». San Siro si è spaccato, tanto che ad ogni coro contro il giocatore si contrapponevano gli applausi della parte sana del tifo nerazzurro.
Io non ho sentito nulla di tutto ciò sabato all'olimpico, e come me non l'ha sentito nessuno. Allora mi chiedo: dov'era la parte sana del tifo bianconero???? :scratch) :scratch)
 
W lo stile juve! :vomito)
Dopo che Cobolli Gigli aveva espresso il suo rammarico e le sue scuse per quanto accaduto (ho riportato la dichiarazione un paio di post fa), ora vediamo che la società ha deciso di presentare ricorso contro le decisioni del giudice sportivo!
Vale a dire: vi chiediamo scusa, ma non l'abbiamo fatto apposta, quindi non dovevate punirci...
Stomachevole, certa gente non sa cosa sia la coerenza :KO)
 
step'85":y2sx2kb6 ha detto:
W lo stile juve! :vomito)
Dopo che Cobolli Gigli aveva espresso il suo rammarico e le sue scuse per quanto accaduto (ho riportato la dichiarazione un paio di post fa), ora vediamo che la società ha deciso di presentare ricorso contro le decisioni del giudice sportivo!
Vale a dire: vi chiediamo scusa, ma non l'abbiamo fatto apposta, quindi non dovevate punirci...
Stomachevole, certa gente non sa cosa sia la coerenza :KO)

Eh si tu preferisci lo stile di Moratti no?
 
step'85":2uwtnk3l ha detto:
W lo stile juve! :vomito)
Dopo che Cobolli Gigli aveva espresso il suo rammarico e le sue scuse per quanto accaduto (ho riportato la dichiarazione un paio di post fa), ora vediamo che la società ha deciso di presentare ricorso contro le decisioni del giudice sportivo!
Vale a dire: vi chiediamo scusa, ma non l'abbiamo fatto apposta, quindi non dovevate punirci...
Stomachevole, certa gente non sa cosa sia la coerenza :KO)

In effetti la cosa che secondo me è la più rilevante che non c'è stata una condanna comunque ferma ed un distacco totale della società Juve dai fatti avvenuti, se non un semplice comunicato abbastanza scontato. E' questo che mi lascia molto perplesso
 
Regà non scadiamo nell'ipocriosia,sappiamo tutti come è fatto il mondo del calcio,al pari dei fatti di Zoro,dove Franza voleva ritirare la squadra e Moratti,diceva che era un semplice sparuto gruppo di imbecilli che inultavano per problemi "personali"un giocatore........

Piuttosto che paralre di stile di questo o di quello,l'importante che quando seguiamo dagli spalti una partita,almeno noi ci comportiamo come
sportivi e Tifosi Leali e no "beceri"da insultare questo o quello solo perchè di colore,o reo di dichiarazioni......
Impariamo per primi noi ad usare la testa e imparare a goderci la gara per episodi Sportivi.

Impariamo a crescere noi per primi e trascuriamo i "Menzogneri"del calcio.......visto che alla fine sono tutti uguali......
 
Hispaniko":3bwmmrd5 ha detto:
Piuttosto che paralre di stile di questo o di quello,l'importante che quando seguiamo dagli spalti una partita,almeno noi ci comportiamo come
sportivi e Tifosi Leali e no "beceri"da insultare questo o quello solo perchè di colore,o reo di dichiarazioni......
Impariamo per primi noi ad usare la testa e imparare a goderci la gara per episodi Sportivi.

Impariamo a crescere noi per primi e trascuriamo i "Menzogneri"del calcio.......visto che alla fine sono tutti uguali......
Ti quoto in pieno!! :OK)
Io ho solo espresso una condanna per quei fatti, ma che vale anche per tutti gli altri simili in altre partite e con altre squadre (non ultima la vicenda di Zoro). Impariamo tutti a condannare quei fatti con onestà invece di fare inutili polemiche solo perchè una squadra sta antipatica. :OK)
 
francescoalfa":2259xcjj ha detto:
step'85":2259xcjj ha detto:
W lo stile juve! :vomito)
Dopo che Cobolli Gigli aveva espresso il suo rammarico e le sue scuse per quanto accaduto (ho riportato la dichiarazione un paio di post fa), ora vediamo che la società ha deciso di presentare ricorso contro le decisioni del giudice sportivo!
Vale a dire: vi chiediamo scusa, ma non l'abbiamo fatto apposta, quindi non dovevate punirci...
Stomachevole, certa gente non sa cosa sia la coerenza :KO)

Eh si tu preferisci lo stile di Moratti no?
Eh si col gesto rispettoso dell'ombrello verso i giocatori del milan :lol:
Ma insomma la dirigenza Juve mi pare il minimo che faccia il ricorso anche perchè è un danno che subisce in prima persona. Altrimenti era come ammettere di aver organizzato il tutto. Sempre tenendo conto che San Balotelli è talmente umile che non va mai a provocare :OK)
 
Hispaniko":1gbi6rkg ha detto:
Stile o non stile,
non sò come farvi capire di evitare stò continuo "flame"mascherato.........

solo in nome e in virtù dell'appartenenza al campanile e a due colori.......


Hai perfettamente ragione, il topic giustamente è aperto ai tifosi di qualunque squadra che possono esprimere la loro opinione liberamente, solo che chi non è interista, spesso interviene solo per scatenare polemiche inutili e per niente costruttive
 
Ragazzi, che Balotelli non sia un santo, anzi tutt'altro è fuori discussione.

Il punto è che è grandissima maleducazione anche i vari figlio di puttana, testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, devi morire ecc ecc ecc che puntualmente ogni domenica ed IN QUALSIASI STADIO vengono fuori.

Quanti di quelli che gridano questi insulti avrebbero il coraggio di dirglielo in faccia? Si prenderebbero due sonori ceffoni e via!

Se Balotelli è un immaturo la SUA società deve punirlo in modo esemplare, ma se era bianco gli avrebbero urlato buuuu?

E' veramente una vergogna, i cori razzisti non sono nemmeno lontanamente assimilabili e paragonabili agli altri (deprecabili) insulti, i cori razzisti sono il peggio che un "tifoso" possa indirizzare ad un altro calciatore!

Se devi protestare fischi, e fischi pure sonoramente, il resto è solo pochezza mentale!
 
E' veramente una vergogna, i cori razzisti non sono nemmeno lontanamente assimilabili e paragonabili agli altri (deprecabili) insulti, i cori razzisti sono il peggio che un "tifoso" possa indirizzare ad un altro calciatore!


verissimo, se quelli fossero veramente cori razzisti!!!

quello ke cerchiamo di dire da vari post è ke quel genere di cori non sono rivolti alla razza o alle origini del giocatore, ma puramente alla singolare persona (come figlio di puttana non è rivolto alla madre ma sempre all'interessato)

se così non fosse, avrebbero riempito di buu anche muntari e vierà...
quando alla juve giocava thuram, andrade ecc glieli avrebbero fatti pure a loro...

ma come detto quelli non erano cori razzisti, ma cori come i vari figlio di troia, bastardo ecc

un'esempio di striscione razzista era quando apparì la scritta "Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case» quella si fu una cosa razzista perchè non riguardava nessun giocatore in particolare, era puramente un'insulto gratuito agli ebrei

Se devi protestare fischi, e fischi pure sonoramente, il resto è solo pochezza mentale!

giustissimo, qualsiasi tipo di insulto è sintomo di pochezza mentale, ma qualsiasi però!!!!
 
M-jetnasona2":95ajoktf ha detto:
Ma insomma la dirigenza Juve mi pare il minimo che faccia il ricorso anche perchè è un danno che subisce in prima persona. Altrimenti era come ammettere di aver organizzato il tutto...
Il concetto di responsabilità oggettiva, di una squadra, ti dice nulla???
Ricordi quello che accadde in occasione del derby fra Catania e Palermo??? Successo un putiferio, fra l'altro fuori dallo stadio, e non dentro come sabato, un poliziotto sappiamo come gli finì, ed il Catania venne condannato a giocare a porte chiuse tutto il resto della stagione, avendo un danno oggettivo enorme dato che si salvo a stento all'ultima giornata. Secondo te fu colpa della società se una persona perse la vita?? Mi pare fin troppo ovvia la risposta, come è chiaro che i cori non li ha organizzati la juve, ma in questi casi si puniscono le squadre.

gokubest":95ajoktf ha detto:
Hai perfettamente ragione, il topic giustamente è aperto ai tifosi di qualunque squadra che possono esprimere la loro opinione liberamente, solo che chi non è interista, spesso interviene solo per scatenare polemiche inutili e per niente costruttive
Appunto, perciò come io sono stato invitato da un moderatore a non andare a far polemica in topic di squadre avversarie, cosi invito certi utenti a partecipare a questa discussione solo se vogliono dare dei contributi costruttivi alla discussione. Per tutto il resto esistono topic dedicati appositamente ad altre squadre dove i loro tifosi sono liberi di dar sfogo alle loro polemiche.

Eric Draven":95ajoktf ha detto:
E' veramente una vergogna, i cori razzisti non sono nemmeno lontanamente assimilabili e paragonabili agli altri (deprecabili) insulti, i cori razzisti sono il peggio che un "tifoso" possa indirizzare ad un altro calciatore!
Finalmente qualcuno di buon senso! :OK)
 
zazzu":wk8aaa1z ha detto:
quello ke cerchiamo di dire da vari post è ke quel genere di cori non sono rivolti alla razza o alle origini del giocatore, ma puramente alla singolare persona (come figlio di puttana non è rivolto alla madre ma sempre all'interessato)

se così non fosse, avrebbero riempito di buu anche muntari e vierà...
quando alla juve giocava thuram, andrade ecc glieli avrebbero fatti pure a loro...

ma come detto quelli non erano cori razzisti, ma cori come i vari figlio di troia, bastardo ecc

un'esempio di striscione razzista era quando apparì la scritta "Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case» quella si fu una cosa razzista perchè non riguardava nessun giocatore in particolare, era puramente un'insulto gratuito agli ebrei
Mi sa che qui non ci stiamo capendo: quello che sto cercando di far capire è che, a mio avviso, erano si cori rivolti ad un solo giocatore, e non a tutti quelli di colore in campo, e su questo siamo tutti d'accordo, ma per me il punto è che per offendere il più possibile quel giocatore lo si è voluto colpire con cori di natura razzista.

In ogni caso è anche grave che nessuno allo stadio si sia dissociato da quanto stava avvenendo (e questo fatto è stato preso in considerazione dal giudice sportivo nel dare la squalifica).
 
Ragionando tranquillamente e pacatamente,tentando di esser più obiettivi possibili,a prescindere il colore delle tifoserie,
insomma vedendola dal di fuori,da persona distaccata,

il Punto secondo Me è un altro ancora, visto e considerato che si dice che:

"si cerca di offendere,
la persona e non c'entra nulla il razzismo perchè altri di colore,Vieira e Muntari non hanno ricevuto cori."

Quanto di più inesatto visto le circostanze,poichè è netto ed evidente il distinguo sui "cori contro"Balotelli,piuttosto che i "fischi contro"Ibrahimovic?

A prescindere e anche per fortuna che non son stati presi di mira altri giocatori....

Insomma neanche questo è sufficiente ? :ka)...sempre tralasciando la "querelle" sulla basi dei colori delle squadre_tifoserie_ecc.

Scusate se seguito il discorso in questo topic,magari se proseguiamo,su punti di vista civili e garbati,come stiamo cercando di fare,
possiamo proseguire sul topic del "calcio zona franca per tutti i tifosi". :spin)
 
Quanto di più inesatto visto le circostanze,poichè è netto ed evidente il distinguo sui "cori contro"Balotelli,piuttosto che i "fischi contro"Ibrahimovic?

a parer mio invece se balottelli non fosse un provocatore non avrebbe ricevuto nemmeno un fischio ne tantomeno un buu, è proprio per questo sono sicuro ke il razzismo non centra nulla!!!!
se sei un razzista te le prendi con le persone di "altre razze" anche se sono sedute a far nulla, qui invece se la prendevano con balotteli proprio per la sua persona e i suoi modi di fare, ke nulla centrano col colore della pelle!!!!

non è ke muntari o vierà non hanno ricevuto buu per fortuna o per grazia ma proprio perchè hanno un'altro tipo di carattere e il razzismo è per concezione indipendentemente al carattere, alla persona,alla ricchezza o che altro ma si basa puramente sulla razza!!!

quindi ripeto, se hanno preso di mira solo lui è per il suo modo di fare e non per il colore della sua pelle
 
zazzu":8ebv8p4w ha detto:
Quanto di più inesatto visto le circostanze,poichè è netto ed evidente il distinguo sui "cori contro"Balotelli,piuttosto che i "fischi contro"Ibrahimovic?

a parer mio invece se balottelli non fosse un provocatore non avrebbe ricevuto nemmeno un fischio ne tantomeno un buu, è proprio per questo sono sicuro ke il razzismo non centra nulla!!!!
se sei un razzista te le prendi con le persone di "altre razze" anche se sono sedute a far nulla, qui invece se la prendevano con balotteli proprio per la sua persona e i suoi modi di fare, ke nulla centrano col colore della pelle!!!!

non è ke muntari o vierà non hanno ricevuto buu per fortuna o per grazia ma proprio perchè hanno un'altro tipo di carattere e il razzismo è per concezione indipendentemente al carattere, alla persona,alla ricchezza o che altro ma si basa puramente sulla razza!!!

quindi ripeto, se hanno preso di mira solo lui è per il suo modo di fare e non per il colore della sua pelle


O forse semplicemente chi lo ha insultato è talmente ignorante che non sa neanche cosa vuole dire la parola razzismo
 
questo sicuramente...
già che usi certi cori fa capire che razza di uomo di merda sei (ignorante è riduttivo)!!!!

io non giustifico affatto certi cori, dico solo ke poco hanno a che vedere col razzismo vero e proprio!!!!
 
Ultimamente quando parla moratti mi viene da ridere

ricordo un episodio accaduto lo scorso anno in occasione di inter - napoli la curva interista espone due striscioni offensivi su cui era scritto "napoli fogna d'italia" e un altro "napoli colera" beh il vostro caro presidente che reputavo una persona seria minimizzo l'accaduto dicendo che era una piccola minoranza della tifoseria e non era il caso di esagerare creando malumori.
Premetto che il razzismo è una cosa intollerabile ma adesso che viene colpita l'inter tutti si scaldano, ricordo che per quell episodio venne chiuso solo un settore della curva per una sola giornata, non mi sembra un metodo di giudizio equo, va be se pensiamo che a prendere certe decisioni è un incompetente come tosel, la squalifica delle trasferte di noi napoletani ne è l'esempio, la magistratura accerta che non c'è stato nessun reato su quel maledetto treno ma continua la squalifica CHE SQUALLORE
 
Top