Appunto, io non ho giustificato quelli contro Zoro (e aggiungo che io sono di Catania e lui giocava all'epoca nel messina, e guardate che c'è molta rivalità tra le due città) e di conseguenza non giustifico quelli contro Balotelli. Idem per quanto riguarda Gattuso, fischi si, cori che insultano no. :KO)gokubest":2xu68cwq ha detto:ipocrisia o non ipocrisia NON GIUSTIFICANO I CORI RAZZISTI NEI CONFRONTI DI NESSUNO
Dare del "negro di m....." ad un giocatore di colore è un'offesa razziale; dare del "figlio di ...." ad un bianco è un'offesa personale: solo la prima è razzista, ma entrambe sono da censurare! :KO)M-jetnasona2":2xu68cwq ha detto:Poi non capisco la differenza tra negro e uomo di m o figlio di........per me sempre GRAVISSIMA OFFESA è...
Poi è chiaro che il problema non è nato sabato, ma di certo con i fatti di sabato ci sarebbe stata l'occasione per dare dei segnali forti di non più tolleranza in futuro di questi atteggiamenti.
La squalifica di una giornata non è un segnale forte! :nono)
PS: vorrei farvi notare come gli isulti a Zoro, a messina, non provennero da uno stadio intero (o dalla gran parte) come è accaduto sabato, ma soltanto da un gruppo di deficienti; a milano, partita di ritorno, son cominciati durante il riscaldamento e sono proseguiti finchè si è oltrepassata la misura e si sono alzati fischi sempre più sonori e un inequivocabile «Buffoni, buffoni». San Siro si è spaccato, tanto che ad ogni coro contro il giocatore si contrapponevano gli applausi della parte sana del tifo nerazzurro.
Io non ho sentito nulla di tutto ciò sabato all'olimpico, e come me non l'ha sentito nessuno. Allora mi chiedo: dov'era la parte sana del tifo bianconero???? :scratch) :scratch)