Il miglior complimento ricevuto

Damon":24jcv12e ha detto:
questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Il 2.0 T. Spark, nonostante abbia la stessa potenza del JTDm 16v, non è confrontabile con quest'ultimo in quanto sono motori troppo dissimili.
Il confronto andrebbe fatto tra il JTDm 16v e, ad esempio, il 2.0 TFSI della VW: sono entrambi turbocompressi + intercooler, 16 valvole, 6 marce ed iniezione diretta di carburante ad alta pressione.
Da questo paragone risulta che già la Golf 2.0 TFSI benzina 200 cv polverizza la 147 JTDm 16v, figuriamoci se prendiamo in considerazione il 2.0 TFSI da 230 cv :matto).
 
alexandros2":1h21h9ub ha detto:
Marco22":1h21h9ub ha detto:
alexandros2":1h21h9ub ha detto:
xkè??
nn credo ti avrebbero dato in mano una macchina così potente..
un mio amico ha avuto a 18 anni il 430 e un genitore ke da una machcina così potente al figlio è un folle..
tu vabbè hai 24/25 anni.. quindi è pi concepibile ma a qst amico no..
ha serie 1 e 430 il apdre il quattroporte gt e la figlia ai suoi 18 ebbe una z4 2.5 .. beata lei
Ma per 430 intendi la Ferrari????
sti mazzi,certo ke non li mancano in casa..
certo ke intendo F430 blu notte interni beige

Minchia papà... la figliuola me la sposo a scatola chiusa. Ma già che ci siamo, faccio un pensierino anche sul fratello se lei è impegnata :culo)
 
Luca T.Spark 16v":35bzwae9 ha detto:
Damon":35bzwae9 ha detto:
questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Il 2.0 T. Spark, nonostante abbia la stessa potenza del JTDm 16v, non è confrontabile con quest'ultimo in quanto sono motori troppo dissimili.
Il confronto andrebbe fatto tra il JTDm 16v e, ad esempio, il 2.0 TFSI della VW: sono entrambi turbocompressi + intercooler, 16 valvole, 6 marce ed iniezione diretta di carburante ad alta pressione.
Da questo paragone risulta che già la Golf 2.0 TFSI benzina 200 cv polverizza la 147 JTDm 16v, figuriamoci se prendiamo in considerazione il 2.0 TFSI da 230 cv :matto).
Per fare un buon confronto bisognerebbe guardare il 2.0 turbodiesel piu potente in commercio e il 2.0 turbo benzina piu potente...
2.0 DCI 16V 175 cv della Renault Vs 2.0 Turbo 16V della Mitsu Evo 9
La Mitsu Evo 9 a fronte dei 280 cv dichiarati ha circa 300 cv effettivi e conosco persone che sono arrivate a 420-430 cv su una Evo VI che ne ha 280 CV(ho visto le rullate) senza ne cambiare turbina ne aprire il blocco motore per cambiare bielle e pistoni, uno di questi aveva piu di 130000 km...
Fra turbo diesel e turbo benzina non c'è storia, ma anche nei confronti di un aspirato benza con le palle, il diesel non ha scampo...
 
Quoto: la Clio 2.0 RS (200cv) o la Honda S2000 (240cv), nonostante siano motori aspirati, riescono a battere qualunque 2.0 a gasolio ed anche qualunque 2.5.
Comunque, dipende anche da come si decide di sviluppare un motore.
 
Beh, io l'avevo già raccontata la mia, però, fa sempre bene rinfrescare la memoria....
Allora, vi ricordate il mio vecchio 3d "l'ho fatta provare ad un manico....."?
Beh, per chi non l'avesse visto riporto qui:
L'ho fatta provare ad un manico, lui è possessore di una serie1 d120(può darsi?).......insomma, va beh.....
alla fine del giro (da urlo), già descritto in altre pagine, lui mi dice:
"Ma poi, hai preso il 150cv?"

Milady scoppiettava fierissima sotto i suoi comandi..
Milady è una black line rosso alfa 1.9jtd 120cv.........
questo, secondo me è il miglior complimento che Milady abbia mai ricevuto in questi 2mesi.

Poi, non vi dico tutti quelli che si voltano a guardarla quando tutta splendida si ferma al rosso del semaforo, e, poi, scatta fuliminea al verde......
La guardano tutti.
MILADY E' BELLISSIMA!
 
Luca T.Spark 16v":menb21pj ha detto:
Si, ricordo bene quel veccho 3d che hai aperto tu ma poi è stato chiuso.

:mad2) GIA'........... :swear)
ma, asp.....non dovevo menzioinarlo, allora?
cioè, perchè io, non l'ho fatto apposta!
mi sono anche dimenticata l'accaduto..
beh, glissiamo, magari non ci fanno caso, no?! :p :asd) :culo)
 
Di complimenti alla mia nasona ne sono già stati fatti parecchi...

- Duei miei amici che hanno fatto 200 km con me nella nasona in autostrada, dopo essere tornati mi hanno detto: "Bella macchina, sembra di viaggiare in 1a classe lusso" :asd)

Ma il piu bello penso sia stato il seguente:

Girando per strade "di montagna" tipo quelle con tante belle curve, un amico mi ha detto "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quanto tiene bene la strada... ma é una 4 ruote motrici?" :asd) :asd)
 
Yaco 147 T.I.":1mrrqwsd ha detto:
Girando per strade "di montagna" tipo quelle con tante belle curve, un amico mi ha detto "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quanto tiene bene la strada... ma é una 4 ruote motrici?" :asd) :asd)
Vorrei fare un appunto: :)
Non è assolutamente detto che una 4 ruote motrici tenga meglio la strada, in percorrenza di curva e in iserimento una 2 ruote motrici che sia anteriore o posteriore è sullo stesso livello di una 4X4...
Le 4 ruote motrici danno una mano solo e soltanto quando si da gas, ha molta piu trazione, ma l'accelerazione massima laterale in curva non è relativa alle 4 ruote in trazione...
Secondo me a parità di macchina e motorizzazione, facendo un esempio in casa Volkswagen, le trazioni 4 motion e quattro danno una mano solo in uscita di curva dove c'è da affondare, mentre in percorrenza soffrono di piu causa maggior peso...
 
Saby46":rfj5fgum ha detto:
Luca T.Spark 16v":rfj5fgum ha detto:
Si, ricordo bene quel veccho 3d che hai aperto tu ma poi è stato chiuso.

:mad2) GIA'........... :swear)
ma, asp.....non dovevo menzioinarlo, allora?
cioè, perchè io, non l'ho fatto apposta!
mi sono anche dimenticata l'accaduto..
beh, glissiamo, magari non ci fanno caso, no?! :p :asd) :culo)
Tranquilla, non hai fatto nulla di male a menzionarlo. :OK).
 
beh, di apprezzamenti su tenuta di strada ecc anche io nè ho avuti aiosa, ricordo quando quel simpatico signore mi ha speronato in rotonda (ha tagliato la rotonda e io ero alla sua sinistra colpendomi sul passaruota ant sx)l'auto ha sbandato (accenno al testacoda)ma si è subito riallineata quasi da sola, io ho appena appena accennato al controsterzo ma era praticamente già sui suoi binari naturali... il mio amico seduto di fianco a me possessore di una Mini one D, scesi mi fa: "meno male che eravamo con la tua, altrimenti sai dove volavamo?" io:" :asd) ".
cmq sulla questione evoluzione diesel-benza, c'è da dire che negli ultimi anni i diesel hanno fatto passi da gigante indubbiamente anche se questo ha notevolmente inciso su consumi e durata motore però hanno delle prestazioni ottime senza dubbio, però secondo me non ci sarà mai e poi mai il pareggio diesel benza (ovvio devono essere a pari condizioni entrambi)proprio per una questione fisica dei due motori come per esempio il numero di giri dove il diesel è fortemente limitato mentre il benzina si può dire che quasi non abbia limiti (le moto superano i 15mila giri, le F1 non nè parliamo...)
 
147SuperSport":919txxrb ha detto:
beh, di apprezzamenti su tenuta di strada ecc anche io nè ho avuti aiosa, ricordo quando quel simpatico signore mi ha speronato in rotonda (ha tagliato la rotonda e io ero alla sua sinistra colpendomi sul passaruota ant sx)l'auto ha sbandato (accenno al testacoda)ma si è subito riallineata quasi da sola, io ho appena appena accennato al controsterzo ma era praticamente già sui suoi binari naturali... il mio amico seduto di fianco a me possessore di una Mini one D, scesi mi fa: "meno male che eravamo con la tua, altrimenti sai dove volavamo?" io:" :asd) ".
cmq sulla questione evoluzione diesel-benza, c'è da dire che negli ultimi anni i diesel hanno fatto passi da gigante indubbiamente anche se questo ha notevolmente inciso su consumi e durata motore però hanno delle prestazioni ottime senza dubbio, però secondo me non ci sarà mai e poi mai il pareggio diesel benza (ovvio devono essere a pari condizioni entrambi)proprio per una questione fisica dei due motori come per esempio il numero di giri dove il diesel è fortemente limitato mentre il benzina si può dire che quasi non abbia limiti (le moto superano i 15mila giri, le F1 non nè parliamo...)

15 mila giri?
Si, quelle di serie, ma guarda i nuovi 800cc a quanto girano :elio)
 
alexandros2":15iyjdlr ha detto:
Marco22":15iyjdlr ha detto:
alexandros2":15iyjdlr ha detto:
xkè??
nn credo ti avrebbero dato in mano una macchina così potente..
un mio amico ha avuto a 18 anni il 430 e un genitore ke da una machcina così potente al figlio è un folle..
tu vabbè hai 24/25 anni.. quindi è pi concepibile ma a qst amico no..
ha serie 1 e 430 il apdre il quattroporte gt e la figlia ai suoi 18 ebbe una z4 2.5 .. beata lei
Ma per 430 intendi la Ferrari????
sti mazzi,certo ke non li mancano in casa..
certo ke intendo F430 blu notte interni beige
Sti patazzi..
Non ha un maseratino Gran Sport ke li avanza per me :mecry)
 
Damon":og13y668 ha detto:
mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più

Sono dati dichiarati,se n'è già parlato,i riscontri sulla strada dicono il contrario,anche se le prestazioni rimangono simili,ma il diesel non è avanti..
 
Il complimento più bello?

Quest'estate sulle strade dell'Elba, già con l'assetto, con in macchina 4 persone tutte patentate da almeno 10 anni, una da oltre 20, che sono rimaste impressionate dalla precisione dello sterzo e dall'assenza del rollio...mia cugina (ha una Saab 93 2.0t cabrio a benzina) ha commentato "stà facendo le curve a più di 80kmh, eppure si imbarca meno della mia quando guido a 60kmh...con la mia per avere così poco rollio devo andare a 40kmh e usare lo sterzo con molta attenzione, lui invece si butta dentro di cattiveria, eppure sembra di stare parcheggiati, la macchina nn fa un movimento fuori posto...e poi che motore...se rifaccio la Saab come questa, la prendo Diesel!!! (le ho detto che la Saab monta il nostro stesso 1.9 JtdM 16v)"



Oppure...ma nn è un complimento, è una soddisfazione...uno che abita nel palazzo a fianco al mio ha la 147 TI nuova, JtdM150cv....prima macchina ha soli 19 anni....ed è il classico pagliaccetto di periferia che era a tavoletta già dopo meno di 500km...pazzi i genitori a dare una machcina così potente ad un neopatentato, cmqe...all'inzio sfotteva (è un gasato del putt...) perchè lui ha i cerchi da 17", lui ha lo spoiler, lui ha l'assetto sportivo di serie, lui ha la TI...etc etc....e faceva il figo con gli amici nemmeno avesse un Ferrari....poi piano piano, senza dir nulla, ho supplito alle mancanze di assetto, spoiler e quant'altro...i cerchi chi se ne frega...ora quando passo, mi guarda con invidia, e i suoi amici nn si cagano più la sua ma quando passo si giran tutti a guardar la mia....il colmo....mi fa, perchè hai levato le scritte dietro per metterci quel coso verde li che nn capisco cosa sia (il QUADRIFOGLIO, ndr)....che vuol dire???!!! (fa ridere perchè si vantava di essere un alfista appassionato) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

Mi fa....oh ma che scarico hai messo? E' fighissimo, si sente il rumore bello diverso (ho solo il copriterminale :crepap) :crepap) :crepap) )....e la chicca quando mi chiede dove ho fatto l'assetto, che lo voleva fare pure lui....mi è venuta li per li una presa per il culo, e rispondo "guarda, nn te lo dico nemmeno, questo è uno serio, se hai la patente da meno di 5 anni la macchina nn te la prepara, mi spiace"....c'è cascato e s'è gelato....che ridere.... :lol: :lol: :lol:

M.

M.
 
bella questa.. a me il complimento più bello lo ha fatto mio padre...

qnd ha guidato la prima volta la 147 (la sett scorsa) si è meravigliato della sua tenuta di strada e dell'accellerazione... (sn contento che gli piaccia la machcina che HA acquistato x me)

il giorno dopo.. su un viale( mi stav accompagnando in palestra) e mi fa:" ma la tua c'ha quest accellerazione???"
io lo guardo le lo mando male sotto voce in tono amichevole...

cmq molti mi hanno fatto i complimenti x l'estetica....:D(una normalissima 147 ma cm ce l'ho io a bari nn la ha nessuno )
 
Ale 81":awmdc36a ha detto:
Damon":awmdc36a ha detto:
Luca T.Spark 16v":awmdc36a ha detto:
Nasona indiana":awmdc36a ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
Sicuramente in ripresa, ma in vel max ed accelerazione da fermo c'è da vedere.

mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Secondo me il limite di un aspirato a benzina è ancora molto piu elevato di un turbo-diesel...
Da un po di anni le case costruttrici stanno puntando tanto sull'evoluzione del diesel e con ottimi risultati, sui motori a benza non si sono applicati tranne in qualche circostanza...
Tutti i cavalli che stanno buttando sui diesel moderni stanno un po deviando la vera filosofia del diesel di un tempo, ovvero una vettura molto bassa in consumi e con una longevità esagerata...
Ora un moderno turbodiesel potente consuma quasi come un benzina ed indubbiamente la sua durata è molto piu limitata di un tempo...
Se facciamo anche un paragone con il motore V-Tec di un Honda S2000, un 2000 cc da 240cv, dovremmo trovare un Turbodiesel 2 litri da 240 cv, che ovviamente non esiste e se anche esistesse avrebbe una durata molto limitata a meno di spendere una cifra assurda in materiali per tenere in affidabilità...
Un altro esmpio sono i motori aspirati delle moto di serie, 180 cv per un 1000 cc, e durano tranquillamente oltre i 100000 km se usate con testa, il diesel in questo caso ne esce nettamente sconfitto...
Per non parlare dei 600 cc che ormai sono prossimi ai 140 cv...

Beh le moto hanno tanti cavalli su basse cilindrate (quandi a giri + alti) grazie al peso ridotto. Se le auto avessero potenze specifiche cosi alte i motori non durerebbero nulla.
Penso che il paragone con le moto si potrà fare solamente quando faranno le moto che vanno a diesel... :nuovi010) :nuovi010) :nuovi010)

Ciao


Marco
 
Top