Il miglior complimento ricevuto


Ma dove vuoi correre con quel cassone che hai?!
Un jtd rimappato ha un sacco di coppia in più e quindi ti svernicia![/quote]



:handclap) contento di avere un cassone..se per te è un cassone la 147, perchè l'hai comprata?SS 65 correre non mi interessa...
e poi perchè tutto sto casino? bastava anche risp come ha fatto tekno...
 
Nasona indiana":21o043xk ha detto:

Ma dove vuoi correre con quel cassone che hai?!
Un jtd rimappato ha un sacco di coppia in più e quindi ti svernicia!



:handclap) contento di avere un cassone..se per te è un cassone la 147, perchè l'hai comprata?SS 65 correre non mi interessa...
e poi perchè tutto sto casino? bastava anche risp come ha fatto tekno...[/quote]

Ma cosa hai capito???

Guarda che la mia frase era rivolta al principe!!!
Visto che la sua GTA ha poco più di 300 nm di coppia mentre un jtd rimappato ne ha molta di più gli ho detto di fare poco il GALLO!!! :asd) :asd) :asd)
 
teknomotion":1ckmxhaa ha detto:
Ma sì è detto e scritto centinaia di volte che i dati dichiarati sono carta straccia e servono solo x vendere.. :nod) li guardate mai i veri dati riscontrati su strada..? :confusbig)
Basterebbero quelli x non fare + certe affermazioni.. :)
beh mi riferivo a questo! bastava anche solo questa risposta...senza esagerare e...
 
ragazzi xò bisogna dire ke la VW ha fatto la polo TDI da 130 cv
oddio su una machcinetta così 130 cavalli sn un pò tantini..(prima di prender questa avevo una mezza idea :elio) :nod) )
quella macchina fa 200kmh dichiarati se nn erro
 
alexandros2":4tgoabre ha detto:
ragazzi xò bisogna dire ke la VW ha fatto la polo TDI da 130 cv
oddio su una machcinetta così 130 cavalli sn un pò tantini..(prima di prender questa avevo una mezza idea :elio) :nod) )
quella macchina fa 200kmh dichiarati se nn erro

Senza offesa...ma cosa c'entra?
:confusbig)
 
Nasona indiana":3jbolt9c ha detto:
teknomotion":3jbolt9c ha detto:
Ma sì è detto e scritto centinaia di volte che i dati dichiarati sono carta straccia e servono solo x vendere.. :nod) li guardate mai i veri dati riscontrati su strada..? :confusbig)
Basterebbero quelli x non fare + certe affermazioni.. :)
beh mi riferivo a questo! bastava anche solo questa risposta...senza esagerare e...

Ripeto che la mia era una battuta rivolta al principe...
 
ma ragazzi ma state scherzando o dite sul serio?cioè se state scherzando è divertente ma cielo se state dicendo sul serio... c'è da piangere seriamente :mecry2)
ma davvero siete convinti che motori diesel e benzina a PARITA' di condizioni vadano uguali o addirittura il diesel sia superiore?dai ragazzi vi prego non scherzate... ma siete mai saliti su una gta?ha meno coppia di un jtdM rimappato?può darsi però la sua coppia è costante per 3-4mila giri, quella del jtdm si esaurisce dopo 3-400 giri si e no.
 
147SuperSport":15v6cw77 ha detto:
ma ragazzi ma state scherzando o dite sul serio?cioè se state scherzando è divertente ma cielo se state dicendo sul serio... c'è da piangere seriamente :mecry2)
ma davvero siete convinti che motori diesel e benzina a PARITA' di condizioni vadano uguali o addirittura il diesel sia superiore?dai ragazzi vi prego non scherzate... ma siete mai saliti su una gta?ha meno coppia di un jtdM rimappato?può darsi però la sua coppia è costante per 3-4mila giri, quella del jtdm si esaurisce dopo 3-400 giri si e no.

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, parlo arabo?
La mia era una BATTUTA fatta col principe, proprio per sottolineare come qualcuna pensi che un diesel abbia qualcosa in più rispetto ad un benzina di pari potenza.


LO SCRIVO PER L'ULTIMA VOLTA:

ERA UNA BATTUTA, UNA FRASE SARCASTICA...
 
no ss 65 non ce l'ho con te direttamente, il mio era un discorso in generale perchè c'è gente che crede ancora a queste favole, perchè alla fine sono solo favole :asd) :OK) :OK)
 
Dico la mia... :asd)

Se mettiamo in relazione il 2.0 TwinSpark e il jtd 150 possiamo dire che le prestazioni dei due propulsori sono molto simili, l'accelerazione e la velocita in realtà sono molto vicine...

Alla guida però bisogna fare i conti con 2 tipologie diverse, il 2.0 twinspark è molto piu fluido nell'erogazione ed ha un allungo strepitoso, achi piace il benzina è una goduria...
Mentre il Turbodiesel a parità di cavalli ha molta piu coppia, quando s'innesta la turbina ti da molta piu spinta e questo ti da sensazioni molto diverse, sembra in effetti che la macchina tiri di piu anche se viaggiano appaiate nella realta...

Quindi concludo che i cv dei diesel sono uguali ai cv dei benza, ma sul diesel si ha la fortuna di avere molta piu coppia che si tramuta in maggiore spinta e ripresa...
Inoltre sul diesel se sei insoddisfatto delle prestazioni puoi guadagnare cv facilmente, mentre su un aspirato benza è un po dura...
 
-Principe-":8dkc5v3c ha detto:
presta":8dkc5v3c ha detto:
teknomotion":8dkc5v3c ha detto:
Mi stavo domenticando 1 cosa importantissima!!! :bonk) Con il tiddai si prendono 100cv di sola mappa... :rotolo) :rotolo)
:asd) :asd) :asd) si la solita mappa special che conosciamo mooolto bene sul vc!

Che esce di straforo dai laboratori segreti della casa madre :asd) :asd) :asd) :asd) quante volte l'ho sentita..... :asd) :asd) :asd)

eh si, forse non lo sapete, ma nei dintorni di bergamo c'è chi fa questi lavoretti!
:asd) :asd) :asd)
 
Ale 81":2904m3m6 ha detto:
Dico la mia... :asd)

Se mettiamo in relazione il 2.0 TwinSpark e il jtd 150 possiamo dire che le prestazioni dei due propulsori sono molto simili, l'accelerazione e la velocita in realtà sono molto vicine...

Alla guida però bisogna fare i conti con 2 tipologie diverse, il 2.0 twinspark è molto piu fluido nell'erogazione ed ha un allungo strepitoso, achi piace il benzina è una goduria...
Mentre il Turbodiesel a parità di cavalli ha molta piu coppia, quando s'innesta la turbina ti da molta piu spinta e questo ti da sensazioni molto diverse, sembra in effetti che la macchina tiri di piu anche se viaggiano appaiate nella realta...

Quindi concludo che i cv dei diesel sono uguali ai cv dei benza, ma sul diesel si ha la fortuna di avere molta piu coppia che si tramuta in maggiore spinta e ripresa...


Ah.....mi sembra un discorso un po' superficiale però....insomma ci sono altre variabili che non hai considerato.....

secondo te allora, facendo un esempio terra terra, se paragoniamo una vettura dotata di motore con poca coppia, ma che viaggia in seconda, con una dotata di motore con molta coppia (diciamo il doppio) che viaggia in quarta, quale delle due avrà più ripresa?

1) Quella che viaggia in seconda

2) Quella che ha più coppia

3) Si equivalgono +o-

Quale accendiamo?

:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Ale 81":uxzr68jp ha detto:
Dico la mia... :asd)

Se mettiamo in relazione il 2.0 TwinSpark e il jtd 150 possiamo dire che le prestazioni dei due propulsori sono molto simili, l'accelerazione e la velocita in realtà sono molto vicine...

Alla guida però bisogna fare i conti con 2 tipologie diverse, il 2.0 twinspark è molto piu fluido nell'erogazione ed ha un allungo strepitoso, achi piace il benzina è una goduria...
Mentre il Turbodiesel a parità di cavalli ha molta piu coppia, quando s'innesta la turbina ti da molta piu spinta e questo ti da sensazioni molto diverse, sembra in effetti che la macchina tiri di piu anche se viaggiano appaiate nella realta...

Quindi concludo che i cv dei diesel sono uguali ai cv dei benza, ma sul diesel si ha la fortuna di avere molta piu coppia che si tramuta in maggiore spinta e ripresa...
Inoltre sul diesel se sei insoddisfatto delle prestazioni puoi guadagnare cv facilmente, mentre su un aspirato benza è un po dura...

Però una cosa sono i propri stili di guida, un' altra sono i crudi numeri.
C'è chi, come me, che su macchine non potentissime (come le nostre, GTA esclusa) si sente più a suo agio con i turbodiesel, ci sono altri che si trovano meglio con i benzina aspirati (diciamo che un bel benzina tipo golf gt sarebbe il massimo e metterebbe d'accordo tutti).

Se invece parliamo di prestazioni pure, secondo me i benzina rimangono superiori, dato che pesano meno, hanno coppia e potenza ai regimi che servono per andare al massimo (avere la coppia massima a 2000 giri è utile nella guida rilassata, ma in pista non ci andrai quasi mai a quel regime) ed inoltre hanno avuto molto meno sviluppo rispetto ai diesel.
 
Beh, i rapporti sul diesel sono molto piu lunghi, adesso non vorrei dire stupidate ma una 2nd di un diesel è lunga come una terza di un benza...

Io vengo da aspirati, ho una 156 2.0 TS e una Megane Coach 2.0 16V...
Paragonandole ad una 147 jtd 115 di un mio amico sono dei missili come prestazioni assolute, ma come spinta e come ripresa anche su marce alte il turbodiesel è molto ma molto convincente...
 
SS 65 is my home":hvpucval ha detto:
Ale 81":hvpucval ha detto:
Dico la mia... :asd)

Se mettiamo in relazione il 2.0 TwinSpark e il jtd 150 possiamo dire che le prestazioni dei due propulsori sono molto simili, l'accelerazione e la velocita in realtà sono molto vicine...

Alla guida però bisogna fare i conti con 2 tipologie diverse, il 2.0 twinspark è molto piu fluido nell'erogazione ed ha un allungo strepitoso, achi piace il benzina è una goduria...
Mentre il Turbodiesel a parità di cavalli ha molta piu coppia, quando s'innesta la turbina ti da molta piu spinta e questo ti da sensazioni molto diverse, sembra in effetti che la macchina tiri di piu anche se viaggiano appaiate nella realta...

Quindi concludo che i cv dei diesel sono uguali ai cv dei benza, ma sul diesel si ha la fortuna di avere molta piu coppia che si tramuta in maggiore spinta e ripresa...
Inoltre sul diesel se sei insoddisfatto delle prestazioni puoi guadagnare cv facilmente, mentre su un aspirato benza è un po dura...

Però una cosa sono i propri stili di guida, un' altra sono i crudi numeri.
C'è chi, come me, che su macchine non potentissime (come le nostre, GTA esclusa) si sente più a suo agio con i turbodiesel, ci sono altri che si trovano meglio con i benzina aspirati (diciamo che un bel benzina tipo golf gt sarebbe il massimo e metterebbe d'accordo tutti).

Se invece parliamo di prestazioni pure, secondo me i benzina rimangono superiori, dato che pesano meno, hanno coppia e potenza ai regimi che servono per andare al massimo (avere la coppia massima a 2000 giri è utile nella guida rilassata, ma in pista non ci andrai quasi mai a quel regime) ed inoltre hanno avuto molto meno sviluppo rispetto ai diesel.
Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Io sono assolutamente daccordo che il benza è superiore al diesel, anche un semplice aspirato benza spinto da via ad un turbodiesel...
Il mio era solo riferito per esempio a quello che ti propone l'Alfa Romeo...
Cioè se ho 2 motori con la stessa potenza effettiva, ma su uno di questi ho molta piu coppia, io preferisco quello con piu coppia per via di ripresa e di goduria nella spinta della turbina, anche se poi in accelerazione vanno appaiate...
 
Ale 81":qod4ftqm ha detto:
Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Io sono assolutamente daccordo che il benza è superiore al diesel, anche un semplice aspirato benza spinto da via ad un turbodiesel...
Il mio era solo riferito per esempio a quello che ti propone l'Alfa Romeo...
Cioè se ho 2 motori con la stessa potenza effettiva, ma su uno di questi ho molta piu coppia, io preferisco quello con piu coppia per via di ripresa e di goduria nella spinta della turbina, anche se poi in accelerazione vanno appaiate...

A parte che CORRETTAMENTE dovremmo parlare di valore di coppia massima che non è la stessa cosa (anche perchè se a 2000 giri hai 100 di coppia ed a 500 giri in + o in - ne hai 40 capirai che serve a poco)....ma come giustamente hai detto sopra, la coppia viene poi trasmessa alle ruote attraverso il cambio, quindi siccome quello che muove l'auto non è la coppia motore ma quella alla ruota, capirai che riducendola con una rapportatura lunga (necessaria sul diesel a causa del ridotto range di utilizzo) il risultato non è quello di avere una coppia alla ruota così elevata come si penserebbe....
 
Cmq da qualsiasi punto tu la veda, il Turbodiesel ha piu coppia, spinge di piu, mentre il benza aspirato è molto piu progressivo, ciò non toglie che cammina pure lui, ma lo fa con piu dolcezza...
Anche i TurboBenza hanno una buona coppia, ma purtroppo le norme antinquinamento e l'abbattimento dei consumi gli hanno ammazzati, non so chi di voi ha provato il Tfsi 2.0 della golf, sembra di essere su un aspirato, come spinta non è un granchè mentre la progressione è ottima...
Molto diversi dai vecchi turbo tipo Lancia Delta o Escort Cosworth dove la spinta della turbina ti mozzava il fiato (e anche il portafoglio...) :asd)
Poi c'è da dire che con il Diesel se ci vai con calma ti puoi anche cavare certe soddisfazioni nel consumo e sopratutto quando la rivendi ci riprendi i soldi che hai speso in piu rispetto al benza ed anche di piu...
Io la vedo così ed anche per questo passerò al Turbodiesel...
 
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