Il miglior complimento ricevuto

Luca T.Spark 16v":8p6yiu2c ha detto:
Damon":8p6yiu2c ha detto:
questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Il 2.0 T. Spark, nonostante abbia la stessa potenza del JTDm 16v, non è confrontabile con quest'ultimo in quanto sono motori troppo dissimili.
Il confronto andrebbe fatto tra il JTDm 16v e, ad esempio, il 2.0 TFSI della VW: sono entrambi turbocompressi + intercooler, 16 valvole, 6 marce ed iniezione diretta di carburante ad alta pressione.
Da questo paragone risulta che già la Golf 2.0 TFSI benzina 200 cv polverizza la 147 JTDm 16v
, figuriamoci se prendiamo in considerazione il 2.0 TFSI da 230 cv :matto).
qui proprio non capisco...ma non si parlava di potenze uguali??? :KO) :matto)
 
Nasona indiana":1x220xn4 ha detto:
Luca T.Spark 16v":1x220xn4 ha detto:
Damon":1x220xn4 ha detto:
questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Il 2.0 T. Spark, nonostante abbia la stessa potenza del JTDm 16v, non è confrontabile con quest'ultimo in quanto sono motori troppo dissimili.
Il confronto andrebbe fatto tra il JTDm 16v e, ad esempio, il 2.0 TFSI della VW: sono entrambi turbocompressi + intercooler, 16 valvole, 6 marce ed iniezione diretta di carburante ad alta pressione.
Da questo paragone risulta che già la Golf 2.0 TFSI benzina 200 cv polverizza la 147 JTDm 16v
, figuriamoci se prendiamo in considerazione il 2.0 TFSI da 230 cv :matto).
qui proprio non capisco...ma non si parlava di potenze uguali??? :KO) :matto)

beh, dipende dai punti di vista, che mi sembra seguino il tipo di motore che uno guida...

io di solito (ma succede anche sulle riviste mi pare) metto a confronto cilindrate e potenze uguali per vedere come si comportano i due motori, in termini di ripresa, accelerazione, velocità, ecc...

questo per vedere come le STESSE potenze vengano trasmesse

se invece si vuol partire dalla stessa BASE per misurare quanti CV vengono fuori ecco servito il paragone di Luca, ma oltre a questo confronto vedo insensato qualsiasi altro confronto velocistico, per quest'ultimo ci vogliono gli stessi CV!

tipico esempio: nella 24 ore di Auto a Misano che molti qui dentro hanno letto tutte le coppie di auto benzina-diesel vengono prese con CV simili, in questo caso anche con cilindrate diverse, nel caso specifico Alfa la 1.6 TS 120CV e la 1.9 JTD 120CV
 
Che cacchio di paragone è quello, è normale che tra un jtd 16v e un tfsi non ci sia paragone.......ci stanno 50cv di differenza!!!!

A sto punto ci devi paragonare il 2.4m-jet della 159 se proprio vuoi farlo, ma neanche si può fare!!!

E poi che motore sarebbe il tfsi da 230cv?? :confusbig)
 
teknomotion":11j9k4ly ha detto:
Il JTD era un )115cv,il 120 non era ancora uscito.. ;) ..
C'erano anche BMW,Audi,Golf &co...abbiamo vinto noi.. :D diciamo il 1.6,xchè io non c'ero.. :asd)

ops...scusa non ricordavo bene, comunque il senso rimane lo stesso...al di là dell'esito della prova (del quale ovviamente sono contento :alè) ) resta il fatto che tra benzina e diesel se proprio si vuole fare un confronto quello che DEVE essere uguale o più vicino possibile è la potenza, se poi sono uguali anche le cubature meglio

un esempio ne è la Mazda RX-8, ha un motore UNICO in tutti i sensi, eppure prove comparative di prestazioni ne vengono fatte tante, con auto di potenze simili
 
Nasona indiana":3tum0r3y ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati......

Questa la stampo e la incornicio!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Incredibile dove arrivi la propaganda pro-diesel.....va beh mi tengo il mio lento benzina che a parità di cv va meno di un diesel.... :culo) :culo) :culo)
 
Nasona indiana":1y7tdr36 ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati......

Questa la stampo e la incornicio!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Incredibile dove arrivi la propaganda pro-diesel.....va beh mi tengo il mio lento benzina che a parità di cv va meno di un diesel.... :culo) :culo) :culo)

Cmq i diesel di oggi non sono ancora paragonabili al benzina perchè per avere potenze simili hanno sempre bisogno del turbo.....andatevi a vedere cosa succede se si mette un turbo ad un 2000 benzina e poi mi dite :crepap)
 
-Principe-":1ugx8d11 ha detto:
Cmq i diesel di oggi non sono ancora paragonabili al benzina perchè per avere potenze simili hanno sempre bisogno del turbo.....andatevi a vedere cosa succede se si mette un turbo ad un 2000 benzina e poi mi dite :crepap)

questo è oltre ogni discussione, sono più che d'accordo, ma si torna lì, i confronti in genere si fanno a pari CV, o sennò non si fanno e ognuno tiene il carburante che più gli piace

dico "piace" perché tanto ormai è diventata questione di gusti, non di "esigenze"...ho letto anche qui dentro di qualcuno con il JTD che ha fatto meno di 10.000km in un anno...questo è il risultato della propaganda pro-diesel :asd) se non facevo quei 25.000km l'anno la GTA la prendevo anch'io :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
-Principe-":2x0pcett ha detto:
Nasona indiana":2x0pcett ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati......

Questa la stampo e la incornicio!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Incredibile dove arrivi la propaganda pro-diesel.....va beh mi tengo il mio lento benzina che a parità di cv va meno di un diesel.... :culo) :culo) :culo)

Cmq i diesel di oggi non sono ancora paragonabili al benzina perchè per avere potenze simili hanno sempre bisogno del turbo.....andatevi a vedere cosa succede se si mette un turbo ad un 2000 benzina e poi mi dite :crepap)

http://video.google.it/videoplay?docid= ... evoluzione

:sarcastic)
 
Dal motore a benzina si tirano fuori sempre più cavalli

VW 2.0 TDI 170cv
2.0TFSI 200cv su golf e a3..... 265 cv su S3
vw 1.4tfsi 170cv su golf

e poi volete mettere l'allungo e il piacere di guida di un benzina con tanti cv???

per non accendere inutili discussioni, preciso che questo è solo il mio punto di vista

:OK)
 
SS 65 is my home":2ym5kbjg ha detto:
-Principe-":2ym5kbjg ha detto:
Nasona indiana":2ym5kbjg ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati......

Questa la stampo e la incornicio!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Incredibile dove arrivi la propaganda pro-diesel.....va beh mi tengo il mio lento benzina che a parità di cv va meno di un diesel.... :culo) :culo) :culo)

Cmq i diesel di oggi non sono ancora paragonabili al benzina perchè per avere potenze simili hanno sempre bisogno del turbo.....andatevi a vedere cosa succede se si mette un turbo ad un 2000 benzina e poi mi dite :crepap)

http://video.google.it/videoplay?docid= ... evoluzione

:sarcastic)
infatti si parlava di motori turbo-diesel...e non di confrontare un diesel con il benzina,non ci sarebbe paragone ovvio...cavolo lo scrivo in grande se serve! :elio) ...ti sei perso un turbo per strada...incornicia anche i dati però...controlla anche le altre case automobil :sarcastic)
tipo bmw 320d (quando aveva 150cv) VS Bmw 320i stessi cavalli...giusto per citare un marchio...escludo la nuova HONDA che è l'unica al mondo da dichiarare dati identici...naturalm non riscontrati...
 
Nasona indiana":q67jfsiw ha detto:
infatti si parlava di motori turbo-diesel...e non di confrontare un diesel con il benzina...ti sei perso un turbo per strad...incornicia anche i dati però...controlla anche le altre case automobil :sarcastic)

Quello che risulta difficile capire ai lobotomizzati dalla campagna diesel a tutti i costi (diffusissima e che ha fatto vittime eccellenti, menti che prima ragionavano mentre ora usano come profumo "Eau de Gasoleum") è che finchè mi dici che un motore DIESEL SOVRALIMENTATO ha prestazioni simili ad un motore BENZINA NON SOVRALIMENTATO stai paragonando mele con pere, anzi con PESCI.

Il diesel può consumare meno, può essere più elastico, può avere una coppia MASSIMA (ribadisco MASSIMA) di valore più elevato, ma non avrà mai le prestazioni di un equivalente cilindrata a benzina (ed a parità di sovralimentazione quando presente).

:nod)
 
-Principe-":ngwee5or ha detto:
Nasona indiana":ngwee5or ha detto:
infatti si parlava di motori turbo-diesel...e non di confrontare un diesel con il benzina...ti sei perso un turbo per strad...incornicia anche i dati però...controlla anche le altre case automobil :sarcastic)

Quello che risulta difficile capire ai lobotomizzati dalla campagna diesel a tutti i costi (diffusissima e che ha fatto vittime eccellenti, menti che prima ragionavano mentre ora usano come profumo "Eau de Gasoleum") è che finchè mi dici che un motore DIESEL SOVRALIMENTATO ha prestazioni simili ad un motore BENZINA NON SOVRALIMENTATO stai paragonando mele con pere, anzi con PESCI.

Il diesel può consumare meno, può essere più elastico, può avere una coppia MASSIMA (ribadisco MASSIMA) di valore più elevato, ma non avrà mai le prestazioni di un equivalente cilindrata a benzina (ed a parità di sovralimentazione quando presente).

:nod)
Io non capisco questo tuo pensiero/problema...guarda che nessuno va in giro a dire di comprare un jtdm perchè il benzina fa schifo.....si stava solo discutendo, e guarda caso il confronto di partenza era di un turbo-diesel con un benzina!
se poi a te provoca fastidio...non posso farci nulla...uno si compra quel che vuole!
 
-Principe-":1yutp5uz ha detto:
Nasona indiana":1yutp5uz ha detto:
infatti si parlava di motori turbo-diesel...e non di confrontare un diesel con il benzina...ti sei perso un turbo per strad...incornicia anche i dati però...controlla anche le altre case automobil :sarcastic)

Quello che risulta difficile capire ai lobotomizzati dalla campagna diesel a tutti i costi (diffusissima e che ha fatto vittime eccellenti, menti che prima ragionavano mentre ora usano come profumo "Eau de Gasoleum") è che finchè mi dici che un motore DIESEL SOVRALIMENTATO ha prestazioni simili ad un motore BENZINA NON SOVRALIMENTATO stai paragonando mele con pere, anzi con PESCI.

Il diesel può consumare meno, può essere più elastico, può avere una coppia MASSIMA (ribadisco MASSIMA) di valore più elevato, ma non avrà mai le prestazioni di un equivalente cilindrata a benzina (ed a parità di sovralimentazione quando presente).

:nod)

tanto poi quando li trovo per strada i jtdm piangono tutti... :crepap) :crepap) :crepap)

cmq il complimento più bello l'ho ricevuto da una mia amica, mi fa... il rombo della tua auto è bellissimo, è coinvolgente!

mmm... ancor oggi dopo 4 anni di 2000 twin spark è la cosa che mi piace di più!!!

P.S. in OT:
il 0-100kmh del 2.000 andrebbe capito un po' come lo pigliano, perchè la mia con tanto di cronometro e video (0-105kmh di tachimetro con partenza a ruote sterzate e senza launch control) lo copre in 8,82 sec e il selespeed e svantaggiato sullo stacco da fermo rispetto al cambio tradizionale!
 
superalex78":rmnevhzo ha detto:
-Principe-":rmnevhzo ha detto:
Nasona indiana":rmnevhzo ha detto:
infatti si parlava di motori turbo-diesel...e non di confrontare un diesel con il benzina...ti sei perso un turbo per strad...incornicia anche i dati però...controlla anche le altre case automobil :sarcastic)

Quello che risulta difficile capire ai lobotomizzati dalla campagna diesel a tutti i costi (diffusissima e che ha fatto vittime eccellenti, menti che prima ragionavano mentre ora usano come profumo "Eau de Gasoleum") è che finchè mi dici che un motore DIESEL SOVRALIMENTATO ha prestazioni simili ad un motore BENZINA NON SOVRALIMENTATO stai paragonando mele con pere, anzi con PESCI.

Il diesel può consumare meno, può essere più elastico, può avere una coppia MASSIMA (ribadisco MASSIMA) di valore più elevato, ma non avrà mai le prestazioni di un equivalente cilindrata a benzina (ed a parità di sovralimentazione quando presente).

:nod)

tanto poi quando li trovo per strada i jtdm piangono tutti... :crepap) :crepap) :crepap)

cmq il complimento più bello l'ho ricevuto da una mia amica, mi fa... il rombo della tua auto è bellissimo, è coinvolgente!

mmm... ancor oggi dopo 4 anni di 2000 twin spark è la cosa che mi piace di più!!!

P.S. in OT:
il 0-100kmh del 2.000 andrebbe capito un po' come lo pigliano, perchè la mia con tanto di cronometro e video (0-105kmh di tachimetro con partenza a ruote sterzate e senza launch control) lo copre in 8,82 sec e il selespeed e svantaggiato sullo stacco da fermo rispetto al cambio tradizionale!

neanche ti rispondo...se vuoi ti dico che sei bravo!!!non so quali jtdm tu faccia piangere, però sei bravo! :?:
 
Nasona indiana":2mx75323 ha detto:
Io non capisco questo tuo pensiero/problema...guarda che nessuno va in giro a dire di comprare un jtdm perchè il benzina fa schifo.....si stava solo discutendo, e guarda caso il confronto di partenza era di un turbo-diesel con un benzina!
se poi a te provoca fastidio...non posso farci nulla...uno si compra quel che vuole!

Senti non prendiamoci in giro! Io ho commentato il tua affermazione:

A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati......

A te il mio commento ha dato fastidio. Hai ribattuto ed io ho risposto.
Ora non ti va bene nemmeno la mia risposta.
Limitiamoci ad esaminare la tua frase senza andare oltre.
Spiegami perchè due motori di pari potenza devono avere prestazioni diverse perchè uno è diesel (ovviamente dando per scontato che siano confronti fatti sulla medesima vettura, in questo caso 147).
Quindi vuoi dire che i cv del diesel valgono più di quelli del benzina? ROTFL!
Io potrei ribattere che i cv del diesel son molto meno distribuiti nel range di utilizzo del motore....e tu cosa mi risponderesti?

Insomma se si citano argomenti tecnici si abbia almeno il buon senso di non dire castronerie, altrimenti meglio tacere!
:KO) :KO) :KO)
 
Nasona indiana":1jiqgnyl ha detto:
neanche ti rispondo...se vuoi ti dico che sei bravo!!!non so quali jtdm tu faccia piangere, però sei bravo! :?:

uè tarantino :fluffle) , ma nel puglia virtual (nelle discussioni regionali) non ti fai vedere per niente?????

Me che con i tuoi concittadini ci vediamo molto spesso, così la prossima volta te la faccio provare e mi dici come va il twin spark!
 
superalex78":2ws1ykw0 ha detto:
il 0-100kmh del 2.000 andrebbe capito un po' come lo pigliano, perchè la mia con tanto di cronometro e video (0-105kmh di tachimetro con partenza a ruote sterzate e senza launch control) lo copre in 8,82 sec e il selespeed e svantaggiato sullo stacco da fermo rispetto al cambio tradizionale!

Si però ragazzi dai....arrivare ai centesimi mi pare troppo...con la strumentazione che possiamo avere noi, poi...... :sarcastic)
 
-Principe-":2oz8cp00 ha detto:
superalex78":2oz8cp00 ha detto:
il 0-100kmh del 2.000 andrebbe capito un po' come lo pigliano, perchè la mia con tanto di cronometro e video (0-105kmh di tachimetro con partenza a ruote sterzate e senza launch control) lo copre in 8,82 sec e il selespeed e svantaggiato sullo stacco da fermo rispetto al cambio tradizionale!

Si però ragazzi dai....arrivare ai centesimi mi apre troppo...con la strumentazione che possiamo avere noi, poi...... :sarcastic)

no è vero!!! è perchè ho fatto il video dell'accelerazione e poi ho usato il cronometro vedendo il video comodamente a casa sul pc.... fatto e rifatto più volte esce sempre 8,82 !!!
 
Top