Il miglior complimento ricevuto

baldisse":fmes4qra ha detto:
Alfiere147ista":fmes4qra ha detto:
Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!

Sei mai salito sulla Polo 1.4 TDI? Motore 3 cilindri iniettore-pompa.. per avere un idea del rumore che fa pensa ad un Landini a testa calda.

:crepap) :crepap) :crepap)
si vibra da paura e trema tutto e quando dai gas sembra che affoghi
 
baldisse":wpvlcvla ha detto:
mancio83":wpvlcvla ha detto:
il mio benzina fa molto + rumore del diesel... :culo) :jolly)

Io non lo definirei rumore... il suono del Busso è musica per le mie orecchie!

si anche per le mie ma...

quando l'ho comprata sono andato a prendere mia mamma abituata alla mjet e appena è entrata dopo un pò mi ha detto: ma cos'ha quest'auto?? è rotta??? :?:

e io: NO!!! è nuovissima!! perchè??

e lei: fa così rumore...bah...assurdo...falla controllare... quella vecchia era + silenziosa...:splat)

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
baldisse":nt8kgqzk ha detto:
Alfiere147ista":nt8kgqzk ha detto:
Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!

Sei mai salito sulla Polo 1.4 TDI? Motore 3 cilindri iniettore-pompa.. per avere un idea del rumore che fa pensa ad un Landini a testa calda.

sono stato su una LUPO tdi e dopo 1 ora avevo un TERRIBILE MAL DI TESTA....
giuro...
 
mancio83":35vkl2c2 ha detto:
baldisse":35vkl2c2 ha detto:
mancio83":35vkl2c2 ha detto:
il mio benzina fa molto + rumore del diesel... :culo) :jolly)

Io non lo definirei rumore... il suono del Busso è musica per le mie orecchie!

si anche per le mie ma...

quando l'ho comprata sono andato a prendere mia mamma abituata alla mjet e appena è entrata dopo un pò mi ha detto: ma cos'ha quest'auto?? è rotta??? :?:

e io: NO!!! è nuovissima!! perchè??

e lei: fa così rumore...bah...assurdo...falla controllare... quella vecchia era + silenziosa...:splat)

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

:lol: :lol: :lol: oh cielo le mamme, son stra forti :crepap) :crepap) :crepap)
 
Leo&Chiara":2dvg7n6q ha detto:
baldisse":2dvg7n6q ha detto:
Alfiere147ista":2dvg7n6q ha detto:
Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!

Sei mai salito sulla Polo 1.4 TDI? Motore 3 cilindri iniettore-pompa.. per avere un idea del rumore che fa pensa ad un Landini a testa calda.

:crepap) :crepap) :crepap)
si vibra da paura e trema tutto e quando dai gas sembra che affoghi

appunto chi conosce il rumore del TDI volkswagen 3 cilindri capirà subito come mai la 147 diesel viene scambiata per un benzina!!!! :sarcastic)

il Landini testa calda è il miglior esempio....il 3 cilindri TDI è AGGHIACCIANTE a rumore :?:
 
147SuperSport":1i4cnuda ha detto:
cmq c'è da dire che i motori benzina bmw secondo me sono un pò arretrati(a parte versioni particolari tipo M), altre marche con le stesse cilindrate sviluppano molti + cavalli(vedi clio rs, 2.0 aspirato, 200cv)

:eek:hmamma)

Arretrati??????

Ma i vari 2.5i (218cv), 3.0i (265cv), 335i (306cv), nuovo 3.0i per la coupè (272cv)........forse ne hai dimenticto qualcuno oltre alla serie M!!!
 
xkè??
nn credo ti avrebbero dato in mano una macchina così potente..
un mio amico ha avuto a 18 anni il 430 e un genitore ke da una machcina così potente al figlio è un folle..
tu vabbè hai 24/25 anni.. quindi è pi concepibile ma a qst amico no..
ha serie 1 e 430 il apdre il quattroporte gt e la figlia ai suoi 18 ebbe una z4 2.5 .. beata lei
 
Damon":2mjs4yk8 ha detto:
Leo&Chiara":2mjs4yk8 ha detto:
baldisse":2mjs4yk8 ha detto:
Alfiere147ista":2mjs4yk8 ha detto:
Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!

Sei mai salito sulla Polo 1.4 TDI? Motore 3 cilindri iniettore-pompa.. per avere un idea del rumore che fa pensa ad un Landini a testa calda.

:crepap) :crepap) :crepap)
si vibra da paura e trema tutto e quando dai gas sembra che affoghi

appunto chi conosce il rumore del TDI volkswagen 3 cilindri capirà subito come mai la 147 diesel viene scambiata per un benzina!!!! :sarcastic)

il Landini testa calda è il miglior esempio....il 3 cilindri TDI è AGGHIACCIANTE a rumore :?:

Per questo ho detto "probabilmente rispetto al SUO diesel".
E ragazzi, non sto scherzando, ma quando arriva a lavoro c'è una piccola salitina ripida e si sene quel TDI sotto sforzo...UNA COSA CHE VOI UMANI NON POTETE CAPIRE :asd) :asd) :asd)

Quando arrivo io la prima cosa che sentono è il fischio della turbina... :elio)
 
alexandros2":375krrx1 ha detto:
xkè??
nn credo ti avrebbero dato in mano una macchina così potente..
un mio amico ha avuto a 18 anni il 430 e un genitore ke da una machcina così potente al figlio è un folle..
tu vabbè hai 24/25 anni.. quindi è pi concepibile ma a qst amico no..
ha serie 1 e 430 il apdre il quattroporte gt e la figlia ai suoi 18 ebbe una z4 2.5 .. beata lei
Ma per 430 intendi la Ferrari????
sti mazzi,certo ke non li mancano in casa..
 
pyro":35ob6x1l ha detto:
147SuperSport":35ob6x1l ha detto:
cmq c'è da dire che i motori benzina bmw secondo me sono un pò arretrati(a parte versioni particolari tipo M), altre marche con le stesse cilindrate sviluppano molti + cavalli(vedi clio rs, 2.0 aspirato, 200cv)

:eek:hmamma)

Arretrati??????

Ma i vari 2.5i (218cv), 3.0i (265cv), 335i (306cv), nuovo 3.0i per la coupè (272cv)........forse ne hai dimenticto qualcuno oltre alla serie M!!!

scusami intendevo le cilindrate un pò + pacate (1.6-2.0)non so onestamente (poi magari è solo una sensazione)non li sento cattivi.
la serie1 per dirne una a caso 116i non mi pare tutto questo gran che.
inoltre il 2.0i da 150 cavalli ha gli stessi cavalli del nostro TS che però ha 7 anni (senon d +)che poi siano motori indistruttibili che dopo che fanno 200mila km son ancora perfettamente funzionanti su questo non ci piove, si mi sono espresso un pò male chiedo sorry
 
Marco22":32pni4j3 ha detto:
alexandros2":32pni4j3 ha detto:
xkè??
nn credo ti avrebbero dato in mano una macchina così potente..
un mio amico ha avuto a 18 anni il 430 e un genitore ke da una machcina così potente al figlio è un folle..
tu vabbè hai 24/25 anni.. quindi è pi concepibile ma a qst amico no..
ha serie 1 e 430 il apdre il quattroporte gt e la figlia ai suoi 18 ebbe una z4 2.5 .. beata lei
Ma per 430 intendi la Ferrari????
sti mazzi,certo ke non li mancano in casa..
certo ke intendo F430 blu notte interni beige
 
Luca T.Spark 16v":3kniwsl0 ha detto:
Nasona indiana":3kniwsl0 ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
Sicuramente in ripresa, ma in vel max ed accelerazione da fermo c'è da vedere.

mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
 
Damon":k6h4kb4y ha detto:
Luca T.Spark 16v":k6h4kb4y ha detto:
Nasona indiana":k6h4kb4y ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
Sicuramente in ripresa, ma in vel max ed accelerazione da fermo c'è da vedere.

mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Secondo me il limite di un aspirato a benzina è ancora molto piu elevato di un turbo-diesel...
Da un po di anni le case costruttrici stanno puntando tanto sull'evoluzione del diesel e con ottimi risultati, sui motori a benza non si sono applicati tranne in qualche circostanza...
Tutti i cavalli che stanno buttando sui diesel moderni stanno un po deviando la vera filosofia del diesel di un tempo, ovvero una vettura molto bassa in consumi e con una longevità esagerata...
Ora un moderno turbodiesel potente consuma quasi come un benzina ed indubbiamente la sua durata è molto piu limitata di un tempo...
Se facciamo anche un paragone con il motore V-Tec di un Honda S2000, un 2000 cc da 240cv, dovremmo trovare un Turbodiesel 2 litri da 240 cv, che ovviamente non esiste e se anche esistesse avrebbe una durata molto limitata a meno di spendere una cifra assurda in materiali per tenere in affidabilità...
Un altro esmpio sono i motori aspirati delle moto di serie, 180 cv per un 1000 cc, e durano tranquillamente oltre i 100000 km se usate con testa, il diesel in questo caso ne esce nettamente sconfitto...
Per non parlare dei 600 cc che ormai sono prossimi ai 140 cv...
 
Damon":3jrdbnjg ha detto:
Luca T.Spark 16v":3jrdbnjg ha detto:
Nasona indiana":3jrdbnjg ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
Sicuramente in ripresa, ma in vel max ed accelerazione da fermo c'è da vedere.

mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
I dati dichiarati non contano, quelli effettivi li ho io. Ad esempio, la 147 1.6 120 batte la JTD 115 nonostante i 300 cc in meno.
Vel max: 197,97 (1.6); 187,6 (jtd).
0-100: 10,5 (1.6); 10,9 (jtd).
Rilevamenti eseguiti da Quattroruote, ma ho anche quelli di Auto e di AlVolante che confermano ciò.
 
Ale 81":bu2ke4k2 ha detto:
Damon":bu2ke4k2 ha detto:
Luca T.Spark 16v":bu2ke4k2 ha detto:
Nasona indiana":bu2ke4k2 ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
Sicuramente in ripresa, ma in vel max ed accelerazione da fermo c'è da vedere.

mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Secondo me il limite di un aspirato a benzina è ancora molto piu elevato di un turbo-diesel...
Da un po di anni le case costruttrici stanno puntando tanto sull'evoluzione del diesel e con ottimi risultati, sui motori a benza non si sono applicati tranne in qualche circostanza...
Tutti i cavalli che stanno buttando sui diesel moderni stanno un po deviando la vera filosofia del diesel di un tempo, ovvero una vettura molto bassa in consumi e con una longevità esagerata...
Ora un moderno turbodiesel potente consuma quasi come un benzina ed indubbiamente la sua durata è molto piu limitata di un tempo...
Se facciamo anche un paragone con il motore V-Tec di un Honda S2000, un 2000 cc da 240cv, dovremmo trovare un Turbodiesel 2 litri da 240 cv, che ovviamente non esiste e se anche esistesse avrebbe una durata molto limitata a meno di spendere una cifra assurda in materiali per tenere in affidabilità...
Un altro esmpio sono i motori aspirati delle moto di serie, 180 cv per un 1000 cc, e durano tranquillamente oltre i 100000 km se usate con testa, il diesel in questo caso ne esce nettamente sconfitto...
Per non parlare dei 600 cc che ormai sono prossimi ai 140 cv...

Ma infatti dipende tutto dallo sviluppo delle varie case per ogni motore.
Ci sono diesel che se paragonati a benzina di pari cilindrata vanno il doppio e viceversa...
Faccio un esempio, l'M3 è un 3.0 aspirato e ha 343 cavalli, il 5.0 V10 (diesel)della VW ha 313 cavalli...
Il 1.8 aspirato della celica ha 192 cavalli, 42 in più dei nostri m-jet 1.9.
Invece la Ypsilon ha un 1.4 da 95 cavalli e un 1.3 m-jet da 90 cavalli...
 
SS 65 is my home":2qw9bjvt ha detto:
Ale 81":2qw9bjvt ha detto:
Damon":2qw9bjvt ha detto:
Luca T.Spark 16v":2qw9bjvt ha detto:
Nasona indiana":2qw9bjvt ha detto:
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
Sicuramente in ripresa, ma in vel max ed accelerazione da fermo c'è da vedere.

mi sa che ti sbagli, ti riporto un esempio, dati dichiarati dalla casa

147 3p 2.0 TS 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 9,3s
0-1000m - 32,2s

147 3p 1.9 JTDm 16V 150CV
vel. max 208km/h
0-100km/h - 8,8s
0-1000m - 32,2s

voglio provare a vedere se trovo anche dei rilievi effettuati dopo le prove, ricordo solo la prova di Auto del JTDm 150CV dove nello 0-100km/h staccò addirittura 8,44s mentre in vel. max si fermò a 199,9km/h...la beffa!

questo non è per accendere polemica, ma per confermare con i dati alla mano che su 2 motori benzina-diesel confrontabili (stessa potenza e cilindrate quasi uguali in questo caso) il diesel ormai ha davvero qualcosina in più
Secondo me il limite di un aspirato a benzina è ancora molto piu elevato di un turbo-diesel...
Da un po di anni le case costruttrici stanno puntando tanto sull'evoluzione del diesel e con ottimi risultati, sui motori a benza non si sono applicati tranne in qualche circostanza...
Tutti i cavalli che stanno buttando sui diesel moderni stanno un po deviando la vera filosofia del diesel di un tempo, ovvero una vettura molto bassa in consumi e con una longevità esagerata...
Ora un moderno turbodiesel potente consuma quasi come un benzina ed indubbiamente la sua durata è molto piu limitata di un tempo...
Se facciamo anche un paragone con il motore V-Tec di un Honda S2000, un 2000 cc da 240cv, dovremmo trovare un Turbodiesel 2 litri da 240 cv, che ovviamente non esiste e se anche esistesse avrebbe una durata molto limitata a meno di spendere una cifra assurda in materiali per tenere in affidabilità...
Un altro esmpio sono i motori aspirati delle moto di serie, 180 cv per un 1000 cc, e durano tranquillamente oltre i 100000 km se usate con testa, il diesel in questo caso ne esce nettamente sconfitto...
Per non parlare dei 600 cc che ormai sono prossimi ai 140 cv...

Ma infatti dipende tutto dallo sviluppo delle varie case per ogni motore.
Ci sono diesel che se paragonati a benzina di pari cilindrata vanno il doppio e viceversa...
Faccio un esempio, l'M3 è un 3.0 aspirato e ha 343 cavalli, il 5.0 V10 (diesel)della VW ha 313 cavalli...
Il 1.8 aspirato della celica ha 192 cavalli, 42 in più dei nostri m-jet 1.9.
Invece la Ypsilon ha un 1.4 da 95 cavalli e un 1.3 m-jet da 90 cavalli...

Quoto alla stra grande, non bisogna prendere in considerazione solo le nostre 147 perchè il nostro motore benzina è fermo immobile da quasi 7 anni mentre lo stesso diesel nella stessa macchina è stato rivisto e modificato (vedi passagio da unijet a multijet)
 
Top