antos":21qbxkk9 ha detto:A proposito (num3)... da amici che sono degli studiosi del sociale m'hanno assicurato che non è importante che un bambino cresca in una famiglia etero o gay (sono altre le cose importanti), e si è visto che difficilmente questo significa che diventi gay...ed io aggiungo... omossessuali si nasce ... non si deventa.
"omossessuali si nasce ... non si deventa"
Su questo non ne sarei così tanto sicuro...c'è chi sostiene che avvengano cambiamenti nella psiche già a 7-8 anni che hanno il loro apice nell'età della pubertà...10-15 anni.
Non dico che il gay sia malato ma certamente ha una disfunzione mentale a livello sessuale e di comportamento...poi ciò non toglie che siano bravissime persone, intelligenti, simpatiche e ci si possa stare bene assieme, in compagnia.
Quello che dico è che ci sono già tanti problemi per una famiglia normale (eterosessuale) nel crescere i figli, figuriamoci per una coppia gay...
E non diciamo che non ci sono differenze...il punto non è il rischio che il bambino diventi gay a sua volta (non è detto...) ma di sicuro cresce in una realtà diversa da ciò che la natura ha stabilito...in un contesto estraneo alla normalità e consuetudine.
La sfera sessuale nel comportamento umano è un elemento importantissimo e prezioso, il bambino ha il diritto di crescere in una famiglia con genitori eterossessuali.
Siamo noi adulti che non abbiamo il diritto di decidere a nostro piacimento se affidare o meno il bambino ad una coppia gay per soddisfare un loro desiderio...solo perchè viviamo in un "paese libero"...
I gay possono fare quello che vogliono (possibilmente a casa loro...) ma che lascino stare i bambini, non sono giocattoli che fatta la legge fatto l'acquisto !!!...
Il bambino va tutelato e cresciuto fra eterosessuali.