...zazzu amico mio,è ovvio che nessuno ha nulla da nascondere....e ci mancherebbe,ma proprio per questo che non la ritengo utile e tanto meno necessaria,
fermo restando l'epilogo di vicende da stadio degli ultimi tempi,non per ultimo l'episodio dopo Roma Inter finale di Coppa Italia,che con metodo "scientifico",hanno prima pestato,poi arrestato anche per oltre 7/10gg,8 innocenti,dico 8, alcuni dei quali non erano andati neanche allo stadio e neanche tifosi di calcio,
solamente perchè rei di indossare una maglietta rossa,segnalata da chissà chi........se questo è il metodo per avere sicurezza e certezza che la "tessera del Tifoso"funzioni,ci siam capiti.........ai voglia a mostrare che hai la tessera.......
"Così Roberto Maroni, ministro dell'Interno conversando con i cronisti in Transatlantico commenta le critiche rivolte dal giocatore della Roma all'introduzione della tessera del tifoso "Ho letto le dichiarazioni di Daniele De Rossi sulla tessera del tifoso e siccome è una cosa che mi sta a cuore, come mi stanno a cuore le forze dell'ordine, ne ho parlato anche con il Capo della polizia. Ovviamente sono dichiarazioni che non condivido. Si tratta di un persona che andrà a rappresentare l'Italia ai Mondiali, un personaggio pubblico che ha un certo seguito. Uno si sforza tanto di mandare dei messaggi positivi...».
"Confermo - aggiunge il titolare del Viminale - che la tessera sarà introdotta come previsto con l'avvio del prossimo campionato di calcio così come concordato con tutte le società di calcio".
Questo è il pensiero di DDR........
De Rossi ha parlato anche dell'introduzione della Tessera del Tifoso: "Sono contrario alla tessera del tifoso, perchè non mi piacciono le schedature. E poi, in alcuni casi viste le ultime vicende servirebbe anche la tessera del poliziotto. Non credo sia la soluzione del problema. Certo, se un ultras va in giro con un coltello e colpisce un'altra persona non è uno normale, non sta bene: ma non sta bene neanche un poliziotto che prende a calci un ragazzetto che non c'entra nulla".
E quello di Claudio Ranieri....al pari di Lippi che già a suo tempo espresse un parere analogo.
Il tecnico della Roma prende posizione sulla Tessera del Tifoso: «Credo che la tessera del tifoso vada rivista, non si possono svantaggiare i tifosi che vogliono veramente bene alla squadra».
Forse pensa un pò troppo ad uno "stato di Polizia",er sor Ministro......
I Gruppi della Sud(ASRoma)
hanno stilato alcuni punti principali del loro dissenso alla Tessera del Tifoso. Ecco, di seguito, i motivi del loro NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO:
1 - Con la Tessera del Tifoso si espropria il calcio ed il luogo della manifestazione sportiva di ogni valenza ricreativa, comunitaria, folkloristica nonché del compito principale di supporto alla propria squadra.
2 - No alla Tessera del Tifoso perché non sarà questa carta magnetica a far scomparire magicamente qualsiasi atto di violenza fuori dagli stadi. Se bastasse una carta di fidelizzazione per arginare gli atti criminosi, allora ogni luogo pubblico e le stesse strade di città dovrebbero essere ad accesso controllato.
3. No alla Tessera del Tifoso perché è uno strumento a pagamento di pagamento, che non riguarda in alcun modo l’essere tifoso; tra raccolte punti, agevolazioni e premi il tifoso si legherà saldamente e unicamente alle Società favorendone gli interessi, ma perdendo l’unico legame che fa veramente essere orgogliosi di essere tifosi: l’amore per la propria città ed i propri colori.
4. No alla Tessera del Tifoso perché non voglio essere schedato ancora prima di compiere un reato.
5. No alla Tessera del Tifoso perché non ammette la reintegrazione, ma promuove l’esclusione di chi è stato condannato, o addirittura solamente denunciato sulla base di indizi, in occasioni di manifestazioni sportive, anche se ha pagato regolarmente la sua condanna.
6. No alla Tessera del Tifoso perché il tifo organizzato ha fatto la storia del calcio italiano e porta il nostro nome, il nome delle nostre città, in giro per il mondo. Cancellare il tifo sarà come cancellare le nostre tradizioni e la nostra identità.
7. Non sarà la Tessera del Tifoso a portare le famiglie allo stadio perché i costi per assistere ad un incontro rimarranno comunque troppo alti per poter essere sostenuti settimanalmente.
8. Con la Tessera del Tifoso si toglieranno dagli spalti i giovani, gli adulti, gli anziani che piangono ed esultano per un gol subito o fatto, ma nessuno più li rimpiazzerà. Assisteremo soltanto alla morte del tifo che necessariamente implicherà la morte del calcio.
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/prupu17pR8E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/prupu17pR8E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]