Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

comico o non comico ha ragione in pieno, un'altro anno come quello scorso e diciamo addio ad una squadra in champions...
 
zazzu":6gs7d6fb ha detto:
comico o non comico ha ragione in pieno, un'altro anno come quello scorso e diciamo addio ad una squadra in champions...
Ah beh togli il milan per vedere un italia competitiva bisogna tornare indietro di 13 anni con la juve. Siamo quasi alla frutta :ka)
A mio avviso un merito del 50% stà nella sentenza bosman dove noi furbi italiani abbiamo abbandonato i vivai che erano i migliori per affidarci ad invasioni straniere spesso bidonate storiche.
Un'altro fattore di declino è stata la farsa calciopoli. Interisti non me ne vogliate ma il campionato ha perso tutto lo smalto, un'unica squadra già campione a settembre e le altre ad inseguire un posto in champions. Con la conseguenza che il campionato si è indebolito e quando la pasta si faceva dura ecco come per magia la stangata in coppa, visto l'enorme sbalzo di livello. Ecco perchè io continuo a sostenere che il campionato italiano è vero quando la juve vince il campionato e mi fa 3 finali a fila in champions(ok direte è la juve), il milan stessa cosa(ok è il milan), ma quando nel 90-91 vinse la samp l'anno successivo perse la coppa campioni non agli ottavi ma in finale ai supplementari contro il barcellona giocando ad armi pari.
 
maasì, ormai il campionato italiano è diventato un torneiono, dove anche ki lo domina, appena mette il muso in europa viene fatto a pezzi!!!
 
Dopo Cagliari vs Inter,interviene Campana.

"Gli arbitri, di fronte a comportamenti di questo tipo, devono sospendere le partite, cosa che non è invece avvenuta a Cagliari. In questi casi il provvedimento è ben determinato. La sospensione della partita fa parte del regolamento e il regolamento deve essere applicato". Lo ha detto, in un'intervista a R101, Sergio Campana, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, commentando i cori razzisti contro l'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli, durante la gara di campionato ieri a Cagliari. "Credo che un gesto del genere - ha aggiunto Campana - sarebbe molto istruttivo da parte dell'arbitro e creerebbe un precedente molto importante. Di fronte a questi cori gli arbitri ritengono probabilmente che la partita sia ancora regolare e, prima di interrompere, aspettano che il fenomeno diventi talmente vasto da disturbare il corretto svolgimento dell'incontro".

Intanto il Giudice Sportivo.....

Queste le altre ammende per le società: 4.000 euro al Napoli e 1.000 euro all'Inter. Oltre a Mourinho, il giudice sportivo ha squalificato per un turno Conti (Cagliari).

I giocatori difidati sono Manfredini (Atalanta) e Pinzi (Chievo) Non è stato adottato invece alcun provvedimento dopo i cori razzisti rivolti dai tifosi del Cagliari a Samuel Etòo e Mario Balotelli nel corso della partita contro l'Inter.

Per due volte ieri, lo speaker dello stadio Sant'Elia ha ricordato ai tifosi la normativa della Figc che prevede anche la sospensione della gara per cori razzisti ma evidentemente nel referto arbitrale non c'è stato alcun riferimento a quanto accaduto e quindi il giudice non ha preso provvedimenti nei confronti del Cagliari.

Ieri i tifosi giallorossi della Curva Sud avevano accompagnato il loro ingresso allo stadio alla mezzora del primo tempo - dopo esser rimasti fuori per protesta contro la Tessera del Tifoso- dal lancio di alcune bombe carta.
Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere una ventina di petardi e acceso tre fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Nessuna sanzione per il Cagliari Calcio.

Niente di nuovo, tutto secondo copione.(No perchè giustifichi,l'episodio di Roma,sia chiaro).
 
L'Italia batte 3-1 la Spagna e conquista l'accesso ai quarti di finale ai Mondiali Under 20.

Una vittoria splendida, quella della Nazionale di Francesco Rocca (il ct era assente per squalifica, al suo posto in panchina c'era Piacenti). Una vittoria che non ammette repliche, conquistata contro una Spagna indicata tra le favorite per il successo finale del Mondiale in corso di svolgimento in Egitto. La partita si anima nella ripresa: al 55' l'Italia va in vantaggio grazie a un gol di Mustacchio, con un diagonale sporco su assist di Mazzarani. Cinque minuti piu' tardi lo stesso Mazzarani si inventa un'azione personale tambureggiante e firma il gol del 2-0. In mezzo la rabbiosa reazione della Spagna, che colpisce una traversa clamorosa con Aaron. Sembra notte fonda per gli spagnoli allenati da Luis Milla, in dieci dal 28' per l'espulsione di Botia. Invece le furie rosse hanno la forza di rientrare in partita. Al 66' Aaron accorcia le distanze su calcio di rigore, concesso dall'arbitro argentino Hector Baldassi per un fallo di Albertazzi su Parejo. Il numero 5 azzurro e' ingenuo e trattiene visibilmente lo spagnolo per i pantaloncini. Dal dischetto il solito Aaron spiazza Fiorillo con un cucchiaio. Spagnoli avanti a testa bassa, Italia che cerca di chiudere la partita in contropiede. Mazzotta ha sul sinistro la palla del 3-1, ma la sua conclusione finisce sul palo. La Spagna insiste: Aaron trova il varco giusto in area, Bruscagin perde il tempo e lo spagnolo cade sul contatto. Per l'arbitro e' rigore e sul dischetto si presenta il solito Aaron. Stavolta, pero', Fiorillo fa il miracolo, intuisce il tiro e, distendendosi, sulla sua sinistra, lo respinge. Per gli spagnoli e' una brutta botta e l'Italia e' cinica al punto giusto. All'87' Mustacchio si invola palla al piede sulla sinistra, entra in area e batte Asenjo con un diagonale angolato. Stavolta e' davvero finita e l'Italia festeggia il passaggio ai quarti di finale. Venerdi' gli azzurri troveranno sulla loro strada la vincente della sfida tra Ungheria e Repubblica Ceca in programma domani. Per la squadra di Francesco Rocca sara' un appuntamento con la storia: mai, nella storia dei Mondiali Under 20, l'Italia e' riuscita finora a piazzarsi tra le prime quattro.



http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato ... o_Under-20
 
Grande Italia U20! Nonostante le defezioni (comprensibili, dato che i campionati si stanno giocando), le altre assenze di "lusso" (come Raggio Garibaldi) e la sconfitta con l'Egitto ha dimostrato che la qualità c'è. :OK)
 
Bruno147":2nriv2wz ha detto:
Grande Italia U20! Nonostante le defezioni (comprensibili, dato che i campionati si stanno giocando), le altre assenze di "lusso" (come Raggio Garibaldi) e la sconfitta con l'Egitto ha dimostrato che la qualità c'è. :OK)

....fermo restando che contro l'Egitto,abbiamo dovuto subire un arbitraggio degno del miglior/peggior "Moreno" in Corea_Italia......
 
Francesco Totti oltre a raggiungere con la doppietta ai partenopei Gabriel Batistuta a 184 gol, ottavo posto nella graduatoria all time dei cannonieri di serie A (ora nel mirino c'è Beppe Signori con 188),risulta essere l'attaccante più prolifico in Italia nell'anno solare:

Il Capitano della Roma ha infatti segnato da gennaio 24 reti in 28 partite ufficiali, una media ragguardevole di 0,80.

Alle sue spalle c'è un collega più giovane, Giampaolo Pazzini che, da quando è approdato alla Samp, ha segnato a raffica: 21 gol in 31 partite ufficiali da gennaio.

Seguono a distanza nella graduatoria di giocatori in attività in Italia tre atleti con 17 reti: Milito (Genoa-Inter) in 25 partite,
Mastronunzio (Ancona) in 33 e Tavano (Livorno) in 35.
 
Hispaniko":24bljmrc ha detto:
Bruno147":24bljmrc ha detto:
Grande Italia U20! Nonostante le defezioni (comprensibili, dato che i campionati si stanno giocando), le altre assenze di "lusso" (come Raggio Garibaldi) e la sconfitta con l'Egitto ha dimostrato che la qualità c'è. :OK)

....fermo restando che contro l'Egitto,abbiamo dovuto subire un arbitraggio degno del miglior/peggior "Moreno" in Corea_Italia......

allora speriamo di non trovarcela di fronte nuovamente, secondo il tabellone le nostre strade potrebbero incrociarsi nelle Finali: http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato ... ne_diretta

A proposito di Korea... guarda un po' che magari ce la "ritroviamo" in semifinale. Per quanto riguarda noi, spero di incrociare l'Ungheria :nod)
 
La Roma è la miglior squadra italiana nella classifica stilata dalla Federazione internazionale di storia e statistica (IFFHS). I giallorossi sono dodicesimi nella graduatoria che il Manchester United guida davanti a Barcellona e Chelsea. La Juventus è 16a, l'Inter è 19a, l'Udinese è 30a e il Milan è 36°. La top ten, tra parentesi le posizioni occupate nella graduatoria precedente: 1. (1.) Manchester United 348 punti; 2. (2.) Barcellona 328; 3. (4.) Chelsea 294; 4. (3.) Estudiantes de La Plata 281; 5. (7.) Arsenal 268; 6. (6.) Shakhtor Donetsk 267,5; 7. (5.) Amburgo 264; 8. (8.) Werder Brema 239; 9. (9.) Liverpool 227; 10. (9.) Cruzeiro 225.

Fonte:Adnkronos

....se lo dicono loro,a me và benissimo :p
 
avevamo riportato la notizia già qualche pagina fa :p

Evidentemente la Roma ha fatto punteggio per via degli onorevoli piazzamenti durante il cammino nelle coppe... Particolarmente "strano" il Milan così distanziato (dietro l'Udinese)
 
Da Coverciano,ritiro Azzurro,in vista del duplice impegno con l'Iralanda del Trap,ecco l'intervista di DDR....dda leggere il commento su Cassano :clap)

Le dichirazioni di Daniele De Rossi dal ritiro azzurro di Coverciano:

"Ci sono stati dei momenti dove con la Roma non facevo grandi cose, ma sono stato sempre convocato con Donadoni e Lippi- dice nella conferenza stampa di Coverciano -. Buffon, qualsiasi cosa succeda in Nazionale, ci sarà sempre".Sul blocco invece dei giocatori di Milan e Juve, presenti a Coverciano nonostante il periodo no con le loro rispettive squadre, il mediano giallorosso spiega: "Il campionato darà sempre degli spunti importanti all'allenatore, ma non si può dimenticare il valore di certi giocatori. Se non lo riescono ad esprimerlo con la loro squadra non è detto che non riescano a farlo in Nazionale. La Juve non sta così male, alla fine ha perso una partita".

Su Francesco Totti si continua parlare in chiave nazionale: "Con Totti ho parlato di Nazionale, ma sono cose nostre. Non rimarrà certo indifferente al fascino del Mondiale, ma penso che a 33 anni, quando uno prende una decisione del genere si prende delle sue responsabilità. Certo, per me sarebbe bello riaverlo. Quando ha lasciato l'azzurro, aveva chiarito che lo faceva perchè non riusciva a gestire 60 partite l'anno. Solo adesso siamo tutti d'accordo che era vero, allora pensavamo ce l'avesse con Donadoni...".

De Rossi parla anche di Cassano, lasciato ancora a casa da Lippi:"Fa bene il suo lavoro, ma come Pazzini e tanti altri attaccanti. Lui è decisamente il più estroso, è un grandissimo giocatore, sarà un problema per il mister. Disse che l'under 21 era un gruppo di sfigati? Sono dieci anni - ha detto De Rossi col sorriso - che se proviamo a spiegargli che se non sei come lui non è detto che tu sia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!".
 
Un avviso ai naviganti e a chi pensa magari con ironia più o meno velata di trattare l'argomento su un caso che come da cronaca,
di seguito riportata,non esiste.

Quindi avvertiti in tempo e in anticipo,evitiamo di scatenare inutili quanto dannosi flame tra utenti poichè scatteranno,
"senza se e senza ma",provvedimenti come da regolamento.

Riporto la notizia,tratta da fonte: gazzetta.it

"Fabio Cannavaro è risultato positivo all'antidoping dopo che aveva invocato regolare richiesta di esenzione per aver assunto un farmaco (si tratterebbe di un antiallergico contenente cortisone) in condizioni di emergenza.

Nella richiesta però mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo. Nei prossimi giorni sarà interrogato dalla Procura del Coni che nel frattempo ha diffuso la seguente nota: "In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso".


TORINO, 8 ottobre - Fabio Cannavaro positivo all'antidoping. L'azzurro della Nazionale campione del mondo è risultato positivo dopo che aveva invocato regolare richiesta di esenzione per aver assunto un farmaco in condizioni di emergenza. Nella richiesta però mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo. Il Ceft, comitato che autorizza le esenzioni per farmaci, aveva infatti dato il via libera al calciatore per poter giocare nonostante l'utlizzo del cortisonico (pare il comune Gentalyn), utilizzato per evitare il pericolo di uno shock anafilattico a causa di una puntura di vespa.

LA DINAMICA - La Juve ha ricevuto la raccomandata dal Coni per fornire l'integrazione della prescrizione medica ma la raccomandata non è stata trasmessa, per errore, ai diretti interessati (Cannavaro e il medico) che produrranno i giustificativi del caso al procuratore antidoping Torri che è già a Torino e, direttamente domani, avrà modo di verificarli.

LA NOTA DEL CONI - Intanto la Procura antidoping del Coni ha diffuso una nota in cui si afferma: «In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo - prosegue la nota - l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso

fonte: gazzetta.it
 
Ne ho presi anche io di farmaci cortisonici recentemente. Sono veramente "dopanti". Piuttosto speriamo che il giocatore rientri presto, parlo da Juventino ma credo che anche per la nostra amata maglia azzurra il buona Cannavaro sia molto utile! :hail)
 
Bruno147":3900akck ha detto:
........per la nostra amata maglia azzurra il buona Cannavaro sia molto utile! :hail)

....anche se ha pur sempre 36anni,visto che è del 1973,ma purtroppo all'orizzonte non c'è ancora nulla di buono per sostituirlo,visto che per cause anagrafiche,difficilmente potrà avere un rendimento alto anche nei Mondiali Sudafricani.......sperando vivamente di sbagliarmi....
 
Infatti non abbiamo ancora un suo erede e questo è spaventoso, la difesa italiana senza di lui e con chiellini e legrottaglie fa veramente piangere, speriamo faccia il suo ultimo e grande mondiale :OK)
 
cuorerosso":29520tpd ha detto:
Infatti non abbiamo ancora un suo erede e questo è spaventoso, la difesa italiana senza di lui e con chiellini e legrottaglie fa veramente piangere, speriamo faccia il suo ultimo e grande mondiale :OK)

E questo è vero anche perchè il reparto Difensivo è quello che mostra più lacune e pochi ricmabi e alternative di giocatori validi,mentre è ben altro discorso per il centrocampo e il reparto offensivo.

....Fate gli scongiuri che volete,ma la vedo molto dura ripetersi in questo Mondiale,.......non sò perchè ma credo sia il Mondiale dell'Inghilterra;
vedremo se sarò stato, così a distanza di tempo dall'avvenimento,cattivo profeta. :spin)
 
io penso nel solito brasile e di una outsider, insomma la classica squadra che arriva fino in fondo e che magari non era data manco per gli ottavi, certo l'inghilterra è forte e ha dalla sua un mago come capello però non credo siano già pronti per poter vincere un mondiale e poi come al solito gli inglesi son sempre troppo sicuri di loro e questo molte volte ti frega, arriveranno lontano ma non credo in finale.
 
io non so se avete visto l'italia under20....ragazzi che partita c'hanno messo il cuore e in 8 contro 10 abbiamo si perso ma al secondo supplementare dopo aver perso palla a centrocampo a 3 minuti dalla fine! non mi entusiasmavo per una partita dell'italia dai mondiali! Ah c'è da dire che è finita 1 a 1 poi dopo il primo tempo suppl. sempre sull' 1 a 1 siamo andati sotto, abbiamo recuperato e solo alla fine abbiamo ceduto! ESALTANTE! speriamo bene che sti ragazzetti crescano nei vivai e poi nelle squadre! Ah il portiere fantastico :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Desmochicco":1jrfnt4a ha detto:
io non so se avete visto l'italia under20....ragazzi che partita c'hanno messo il cuore e in 8 contro 10 abbiamo si perso ma al secondo supplementare dopo aver perso palla a centrocampo a 3 minuti dalla fine! non mi entusiasmavo per una partita dell'italia dai mondiali! Ah c'è da dire che è finita 1 a 1 poi dopo il primo tempo suppl. sempre sull' 1 a 1 siamo andati sotto, abbiamo recuperato e solo alla fine abbiamo ceduto! ESALTANTE! speriamo bene che sti ragazzetti crescano nei vivai e poi nelle squadre! Ah il portiere fantastico :OK) :OK) :OK) :OK)
Sono daccordo su questo visto che comunque 8 contro 10 non è il massimo, però certi comportamenti che poi portano ad affrontare una partita cosi' non devono avvenire..
 
Top