il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

metto un paio di fotine del ponte di st. ambrogio:p

mg7987bn.jpg

mg7944.jpg
 
EVVAIIII è arrivata la mia nikon d300! ce l'ho in negozio tutta bella pronta che aspetta di essere portata via!!
potrei fare anche a 60 giorni ma preferisco prenderla quando pago
tanto in questo negozio ci lavoro, la vedo tutti i giorni :D
le prime impressioni sono ottime... avevo preso come metro di paragone la d50 che possedevo e la d200 che ho provato, ma questa è davvero bella! :lingua)
 
nitrous":3hnrukni ha detto:
EVVAIIII è arrivata la mia nikon d300! ce l'ho in negozio tutta bella pronta che aspetta di essere portata via!!
potrei fare anche a 60 giorni ma preferisco prenderla quando pago
tanto in questo negozio ci lavoro, la vedo tutti i giorni :D
le prime impressioni sono ottime... avevo preso come metro di paragone la d50 che possedevo e la d200 che ho provato, ma questa è davvero bella! :lingua)


si bella bella:p:p
 
jjack":1qu4okrc ha detto:
nitrous":1qu4okrc ha detto:
EVVAIIII è arrivata la mia nikon d300! ce l'ho in negozio tutta bella pronta che aspetta di essere portata via!!
potrei fare anche a 60 giorni ma preferisco prenderla quando pago
tanto in questo negozio ci lavoro, la vedo tutti i giorni :D
le prime impressioni sono ottime... avevo preso come metro di paragone la d50 che possedevo e la d200 che ho provato, ma questa è davvero bella! :lingua)


si bella bella:p:p

non mi sembri tanto contento... brutto canonista :p
urge una borsa fotografica seria! cercherò una crumpler
 
nitrous":3vishqf5 ha detto:
jjack":3vishqf5 ha detto:
nitrous":3vishqf5 ha detto:
EVVAIIII è arrivata la mia nikon d300! ce l'ho in negozio tutta bella pronta che aspetta di essere portata via!!
potrei fare anche a 60 giorni ma preferisco prenderla quando pago
tanto in questo negozio ci lavoro, la vedo tutti i giorni :D
le prime impressioni sono ottime... avevo preso come metro di paragone la d50 che possedevo e la d200 che ho provato, ma questa è davvero bella! :lingua)


si bella bella:p:p

non mi sembri tanto contento... brutto canonista :p
urge una borsa fotografica seria! cercherò una crumpler

ahhahaha
no dai siamo sinceri, è una gran bella macchina ed ad essere sinceri le preferisco leggermente come qualità, pero' non mi ha mai finito di convincere il reparto ottica..quindi ho puntato su canon :p

come borsa dove riporla quando non la uso ho quella canon fatta a baule diciamo, quando la porto in giro ho trovato al saturn una borsa della T'nB monospalla comodissima, si gira bene ed è molto spaziosa! e poi rispetto ai prezzi delle altre marche direi che è conveniente!
 
Ciao, vorrei comprarmi una macchina fotografica per iniziare da zero praticamente, perchè è da tempo che ho voglia di imparare a fare foto e ho deciso che è ora di iniziare!!

Voi che siete esperti da quanto vedo, cosa mi consigliereste? Tenete conto che parto proprio da zero zero...
Vorrei non spendere molto. Secondo voi sui 2/300€ cosa si compra? Ciofeche? :asd)
 
osna":2y2fijx1 ha detto:
Ciao, vorrei comprarmi una macchina fotografica per iniziare da zero praticamente, perchè è da tempo che ho voglia di imparare a fare foto e ho deciso che è ora di iniziare!!

Voi che siete esperti da quanto vedo, cosa mi consigliereste? Tenete conto che parto proprio da zero zero...
Vorrei non spendere molto. Secondo voi sui 2/300€ cosa si compra? Ciofeche? :asd)

con questo budget vai sull'usato
 
nitrous":35469ee4 ha detto:
osna":35469ee4 ha detto:
Ciao, vorrei comprarmi una macchina fotografica per iniziare da zero praticamente, perchè è da tempo che ho voglia di imparare a fare foto e ho deciso che è ora di iniziare!!

Voi che siete esperti da quanto vedo, cosa mi consigliereste? Tenete conto che parto proprio da zero zero...
Vorrei non spendere molto. Secondo voi sui 2/300€ cosa si compra? Ciofeche? :asd)

con questo budget vai sull'usato

usato a parte, un gran bel libro di fotografia con tecniche di base
 
aaaaahhh che indecisioniii :lol:

tutto il granparentado ha deciso di regalarmi un'obiettivo per la macchina fotografica e non so su cosa puntare!

Grandangolo: Tokina 11-16mm f 2.8 PRO DX
Macro: Sigma EX 180mm Macro f 3.5 APO DG IF HSM Macro (o il 150mm un po' piu' leggero)
Zoom: Canon 70-200mm f 4 L IS HSM oppure Canon 70-200mm f2.8 L IS HS
 
io intanto ho pensionato il glorioso plastichino 18-55 e l'ho sostituito con un più performante 17-85 IS di seconda mano - pagato 200€ sulla baia compreso paraluce originale
Canon_17-85.jpg
 
jjack":2ejgo7dj ha detto:
tutto il granparentado ha deciso di regalarmi un'obiettivo per la macchina fotografica e non so su cosa puntare!

Decisamente zoom, dato che avendolo in lista significa che non ce l'hai già.
Gli altri due sono molto specializzati e ti consentono di fare in pratica solo un tipo di scatto, perciò o hai ottime ragioni per usarli oppure finirebbero per essere una scelta prematura (o sottoutilizzati).


ps. "un obiettivo" senza apostrofo. Obiettivo è sostantivo maschile ;)
 
ciao a tutti, volevo chiedervi delle info sulle reflex

vorrei regalare alla mia girl una reflex ma non essendo molto pratico chiedo a voi.

non mi serve una macchina super professionale perchè non siamo esperti in fotografia cmq valutavo l'acquisto di una canon 500d.

ciao
 
lory-gt":3cn459jc ha detto:
ciao a tutti, volevo chiedervi delle info sulle reflex

vorrei regalare alla mia girl una reflex ma non essendo molto pratico chiedo a voi.

non mi serve una macchina super professionale perchè non siamo esperti in fotografia cmq valutavo l'acquisto di una canon 500d.

ciao

una qualsiasi canon delle xxxD o xxxxD vanno bene, per le nikon non ti so dire ma comuqnue quella fascia di prezzo. Tieni conto pero' che se non sei interessato alla Fotografia (con la F maiuscola e quindi andrai a scattare con le funzioni automatiche) ti conviene prendere una compatta tipo una canon G11 che e' un'ottima macchina e piu' facile da portare in giro. La reflex da' soddisfazioni se la si usa "come si deve", seno' le compatte ti assicuro che danno risultati migliori (e non ti devi svenare per avere uno zoom) :OK)
Al limite puoi prendere una micro 4\3 che e' una sorta di reflex con obiettivi intercambiabili e tutto ma formato compatta (ma di queste non ti so dire nulla)

se hai altre domande chiedi pure!;)
 
Top