nitrous":34xgnxyq ha detto:MAD147":34xgnxyq ha detto:Che un bel caffé lo prenderei colentieri, devo tirar notte... :asd) :asd)
scherzi a parte, la mia opinione vale nulla perché non ho mai scattato foto in vita mia, ma mi piacciono.
come??
green ninja lady":3h41c54g ha detto:per il caffe non so se lo hanno inventato via e-mail...
MAD147":229is043 ha detto:nitrous":229is043 ha detto:MAD147":229is043 ha detto:Che un bel caffé lo prenderei colentieri, devo tirar notte... :asd) :asd)
scherzi a parte, la mia opinione vale nulla perché non ho mai scattato foto in vita mia, ma mi piacciono.
come??
Appena ti viene il cagotto, perché ti viene, sappi che sei stato maledetto...
dotty":7cb2r7qd ha detto:vedo che sei convinto sulla Canon e questo non può che farmi contento :elio)
Già... macchina fantastica, in pratica le manca solo la parola :asd) solo che nel mio caso poi risalta troppo l'inettitudine del fotografodotty":8jlntkxi ha detto:Semi Professionale (specializzata in sport)
7D
su questa c'è stata una notevole discussione fra noi canoniani perchè ha violato un tabù, hanno denominato una macchina semi professionale con una sola cifra, onore riservato alle sole professionali da decine di anni, ma dopo averla provata ci siamo dovuti rassegnare al fatto che questa fotocamera ha segnato un passaggio epocale per le caratteristiche che ha e per aver aperto un nuovo segmento di mercato per certi versi molto vicino al settore professionale
Skyrider":3dhbeuox ha detto:Già... macchina fantastica, in pratica le manca solo la parola :asd) solo che nel mio caso poi risalta troppo l'inettitudine del fotografodotty":3dhbeuox ha detto:Semi Professionale (specializzata in sport)
7D
su questa c'è stata una notevole discussione fra noi canoniani perchè ha violato un tabù, hanno denominato una macchina semi professionale con una sola cifra, onore riservato alle sole professionali da decine di anni, ma dopo averla provata ci siamo dovuti rassegnare al fatto che questa fotocamera ha segnato un passaggio epocale per le caratteristiche che ha e per aver aperto un nuovo segmento di mercato per certi versi molto vicino al settore professionale
Ti faccio i complimenti per gli ottimi consigli che hai dato :OK)
Aggiungo solo una cosa, se hai un amico con un po' di esperienza nelle reflex, valuta anche un usato abbastanza recente come primo corpo macchina col ricambio di modelli continuo si possono portare a casa ottimi affari
green ninja lady":3kugp6lj ha detto:Bellissimo topic, e bellissime foto....io ho riscoperto da poco l'hobby, il piacere di fare foto ve ne posto qualcuna...
thranduil":1mv7rej8 ha detto:mi piacciono (e parecchio) le prime due che sono delle buone idee, le altre sembrano tutte un po` impastate, qualcuna anche storta (visto che esistono mille programmi per raddrizzarle e` diventato un difetto grave :asd) ) e una sembra pure scattata da dietro un finestrino :bonk)
con cosa hai scattato? :ciao)
dotty":2wrtti3a ha detto:non so da quanto tempo ti dedichi alla fotografia e che tipo di approccio hai, ma un consiglio potrebbe essere dare maggiore attenzione alla cura dei dettagli compositivi, elementi evitabili che distraggono dal soggetto principale, linee pendenti, e attenzione all'orario in cui fai le foto
green ninja lady":3elvunf2 ha detto:dotty":3elvunf2 ha detto:non so da quanto tempo ti dedichi alla fotografia e che tipo di approccio hai, ma un consiglio potrebbe essere dare maggiore attenzione alla cura dei dettagli compositivi, elementi evitabili che distraggono dal soggetto principale, linee pendenti, e attenzione all'orario in cui fai le foto
Grazie dei consigli Dotty, ma che intende x attenzione all'orario???...grazie di tutto..
a proposito di quello che dicevo prima sulla composizione "divisa in 3": notate come i punti salienti (auto, albero, orizzonte) siano sulle "linee guida", e come la composizione sia equilibrata :worship)
green ninja lady":3bzea5a1 ha detto:ho capito, ma per la luce non è un problema oggi giorno, basta che regoli il diaframma e i tempi, a seconda di quanta luce vuoi in camera...
thranduil":qvouh663 ha detto:non ci siamo capiti: Dotty intendeva dire che la stessa medesima scena, fotografata in ore differenti, quindi con direzione di provenienza della luce (e temperatura della stessa) differenti, è molto diversa e che bisognerebbe pensare a quale sia l'ora migliore per fotografare al meglio un determinato panorama.
La stessa spiaggia, fotografata all'alba, a mezzogiorno e al tramonto, continuerà ad essere la stessa spiaggia, ma ti darà tre foto enormemente diverse...