Irvine156":dfse4e43 ha detto:Adesso c'e la D300s!!!
Ho avuto il 16-85 ed e molto buono,e vale tutto quello che costa,non e luminoso come le lenti pro. ma e nitidissimo, parlando di f/2.8 se ci capiamo!
Per parlare dell tuo scarto apriori della D90;non capisco? La D90 monta il sensore della D300 poi e anche piu nuova,e la differenza sta nell corpo da d90 a d300.
nella d 300 e tropicalizato ed ha le regolazione a portata di dito,con un autofocus a piu veloce,ma se non sei un professionista e devi prendere i sposi all volo,o un naturalista che va di 400-500 mm di teleobbietivo ti consiglio di prendere la d90 e con la differenza di prezzo prendi un ottica Pro usata con la quali gudani di piu che con il corpo semi pro!
scarti la d300s perche fa i video :sgrat) :sgrat) :sgrat) ...guarda che e la stessa machina ma con quele due ca..ate che fanno figo all giorno d'oggi,poi che non servono a niente e un altro discorso.nitrous":27lo69sj ha detto:Irvine156":27lo69sj ha detto:Adesso c'e la D300s!!!
Ho avuto il 16-85 ed e molto buono,e vale tutto quello che costa,non e luminoso come le lenti pro. ma e nitidissimo, parlando di f/2.8 se ci capiamo!
Per parlare dell tuo scarto apriori della D90;non capisco? La D90 monta il sensore della D300 poi e anche piu nuova,e la differenza sta nell corpo da d90 a d300.
nella d 300 e tropicalizato ed ha le regolazione a portata di dito,con un autofocus a piu veloce,ma se non sei un professionista e devi prendere i sposi all volo,o un naturalista che va di 400-500 mm di teleobbietivo ti consiglio di prendere la d90 e con la differenza di prezzo prendi un ottica Pro usata con la quali gudani di piu che con il corpo semi pro!
non voglio una fotocamera che fa i video
il commerciale della nital mi ha proposto la d300s, anche a un prezzo interessante, ma non la voglio! la scarto insieme alla d90
mi piace fare foto sportive e anche in altre situazioni mi trovo a fare scatti all'ultimo secondo, l'autofocus è importante per me
in futuro vorrei proprio prendere un super tele, un 50mm fisso f 1.4 (questo ha più priorità) e un grandangolo, magari un 12 o 14 fisso
faccio tantissime foto di ogni tipo, mi piace vedere sempre la prospettiva diversa dal solito, per questo avrò sicuramente bisogno di minimo 3 obbiettivi nella mia borsa
fin'ora ho usato un sacco di attrezzatura interessante ma adesso è il momento di acquistare qualcosa
il 16-85 in kit con la d300 è un f 3.5-5.6... diciamo abbastanza normale.. sembra il solito che trovi anche con le macchine da 500 euro
poi non so perchè davvero non l'ho mai provato
se il 2.8 di cui parli vale 500 euro, mi prenderei volentieri quello al posto del kit
Irvine156":i6rmejak ha detto:scarti la d300s perche fa i video :sgrat) :sgrat) :sgrat) ...guarda che e la stessa machina ma con quele due ca..ate che fanno figo all giorno d'oggi,poi che non servono a niente e un altro discorso.
Allora vai di d300 usata,basti che abbia la garanzia nital e vai tranquillo! :OK)
Irvine156":i6rmejak ha detto:Bhe, 500 euro li vale un 16-85 usato!!! un 2.8 usato andiamo ancora su di prezzo,un 24-70 da usato viaggiamo sui 1000 euro!
Ti metto una mai foto, D80+16-85 vr II,avevo la machina impostata per un ottica precedente ed il scatto e diventato troppo contrastato,tutto grazie il obbietivo da kit :asd) . (16-85 e un obbietivo "kit" ma maica lo combri con la d3000 o d5000)
thranduil":3hseue23 ha detto:eos 400d :OK)
tutte scattate col sigma 10-20 o col tamron 28-105
jjack":1312qzb3 ha detto:com'e' il sigma 10-20?ero intenzionato a prenderlo anch'io!
la nuova versione è f 3,5 fisso ma già il vecchio è hsm.....io ce l'ho è rapido e preciso....consocendo sigma, non sarai incappato in un esemplare starato?thranduil":3od2pkcl ha detto:jjack":3od2pkcl ha detto:com'e' il sigma 10-20?ero intenzionato a prenderlo anch'io!
non sono contentissimo della messa a fuoco, tornando indietro forse spenderei qualche soldino in più per il 10-22 canon, però c'è da dire che essendo uscito il nuovo modello hsm (che costa come il canon) adesso il sigma "vecchio" si trova a prezzi più che ragionevoli - sotto i 500 iva compresa :OK)
Outatime":r2hvcl7c ha detto:queste sono le mie foto che hanno partecipato:
grazie dei complimenti e dei consigliAlex221":1q5ngpzx ha detto:apperò,complimenti davvero,scatti stupendi! noto però che il concorso era libero,di solito in quelli a cui partecipo non si posso postprodurre.
la prima è stupenda,peccato per il rumore del cielo,hai scurito un po' troppo e hai perso dettaglio.
bellissime comunque,bravo! :OK)