il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

fragman":2qgfc4kp ha detto:
Deepboy":2qgfc4kp ha detto:
L'ultimo parto della mia mente malata...

quoto :asd) :asd)
Ma..che cosa è :p

Prima dimmi se ti piace o no, poi ti dico cos'è è come l'ho fatta :sarcastic)

M.

p.s. la tua qui sopra della bambola è S P E T T A C O L A R E ! ! ! :?: :?: :?: :hail) :handclap)
 
deep

sembra fumo di sigaretta la tua foto.... :asd)


cmq fatto ISO 800
senza flash
valore di aperutura f/2
lunghezza focale 50 mm
bilanciamento del bianco automatico

giusto? :culo) :culo) :culo)
 
Re: deep

lele1975":3r1zewn3 ha detto:
sembra fumo di sigaretta la tua foto.... :asd)


cmq fatto ISO 800
senza flash
valore di aperutura f/2
lunghezza focale 50 mm
bilanciamento del bianco automatico

giusto? :culo) :culo) :culo)

I dati son giusti :asd)

Cmqe, è un tizio che ho fotografato a Milano in un viottolo buio, era tutto deforme sul viso, una roba allucinante (ma se guardi bene lo distingui il viso, ha la bocca molto larga, il naso grosso, i piccoli occhi rincagniti nella fronte), e c'erano gli sbirri che volevano farlo sloggiare...io ho rubato uno scatto al volo.

Incredibile, quando sono andato a scaricare l'immagine sul pc...ho visto l'aureola...egli era quindi un angelo, mandato dal Signore in veste di barbone deforme per mostrare la cattiveria dell'uomo :cry:

Marco
 
Re: deep

Deepboy":1qae1fmf ha detto:
lele1975":1qae1fmf ha detto:
sembra fumo di sigaretta la tua foto.... :asd)


cmq fatto ISO 800
senza flash
valore di aperutura f/2
lunghezza focale 50 mm
bilanciamento del bianco automatico

giusto? :culo) :culo) :culo)

I dati son giusti :asd)

Cmqe, è un tizio che ho fotografato a Milano in un viottolo buio, era tutto deforme sul viso, una roba allucinante (ma se guardi bene lo distingui il viso, ha la bocca molto larga, il naso grosso, i piccoli occhi rincagniti nella fronte), e c'erano gli sbirri che volevano farlo sloggiare...io ho rubato uno scatto al volo.

Incredibile, quando sono andato a scaricare l'immagine sul pc...ho visto l'aureola...egli era quindi un angelo, mandato dal Signore in veste di barbone deforme per mostrare la cattiveria dell'uomo :cry:

Marco

La foto è bella, ora che è descritta anche di più :)
puoi/vuoi mettere l'originale?

P.S. grazie per i comlimenti, credo che sia tra le mie foto più belle, nell'abito dell'abbandono industriale
 
Ahemmm...guarda che la storiella dell'angelo mandato dal signore è sempre parto malato della mia orrenda mente :culo)

Se ti metto l'originale mi ridete dietro....ok ok...ora lo metto...con la VERA spiegazione di cosa divolo rappresenta :jolly)

M.
 
Allora...l'idea era appunto il santo/angelo o qualcosa del genere, cmqe volevo un aureola, dovevo crearmela in qualche modo...quindi, righello da 60cm, con scotchata in cima una penna, e sulla penna ci ho attaccato una strarlight gialla (le uso per le immersioni sub in notturna), e poi mi sono infilato l'accrocchio fra la felpa e la schiena, regolando l'altezza dell'aureola:


starlight.jpg



Poi me...la foto è fatta allo specchio, perchè non riuscivo a sistemare bene il treppiedi per mettermi davanti in posa...volevo che l'immagine uscisse dal buio (come nel mio avatar, del quale si può vedere la serie completa qua http://picasaweb.google.com/deepboy81/SelfPortrait sono tutte scattate allo specchio con la stessa tecnica), quindi poca luce molto soffusa e solo sul viso, e poi avrei lavorato di esposizione, di gamma e di contrasto per ottenere l'effetto voluto.
La luce quindi dove l'ho presa? Mi sono appoggiato la 10D (che è quella che scattava) sul petto, in verticale, e sopra la 10D ho appoggiato la compattina, col display rivolto verso l'alto, e in modalità revisione di una foto abbastanza luminosa, e quella è stata la mia unica fonte di luce (ero in un bagno senza finestre, con la porta chiusa, nel buio totale).

Purtroppo non sono riuscito ad ottenere nemmeno una foto abbastanza ferma, quindi ho virato idea e sono andato di ritocco pesante (ma studiato) per ottenere un effetto maggiormente grafico, che mascherasse in parte il mosso.

Il file originale è questo:

santorigin.jpg



I dati sono:


Make - Canon
Model - Canon EOS 10D
ShutterSpeedValue - 3 seconds
ApertureValue - F 2.00
MeteringMode - Multi-segment
FocalLength - 50 mm
White Balance - Auto
Focus mode - MF
ISO Value - 800
Exposure mode - Av-priority
Flash activity - Not fired
 
10D e 50 f1.8 Mk I in luce (poca!) naturale, a mano libera, col soggetto che saltava come un'indemoniato


sbugoz2fo3.jpg




sbugozyc2.jpg
 
bellissima discussione....siete dei veri professionisti....

vedrò di postare qualcosa appena mi viene possibile...complimenti a tutti :OK)
 
da un po di tempo a questa parte mi sto appassionando alla fotografia...

devo cambiare la mia macchina digitale....cosa mi consigliate???

ho trovato delle canon eos 400d ma non voglio spendere così tanto...(circa 600 € solo corpo macchina)

voglio cmq una macchina che sia aggiornabile e con buone qualità....insomma anche il rapporto qualità prezzo nn mi dispiacerebbe..

ciao
 
sorman147":ipfk5yqb ha detto:
da un po di tempo a questa parte mi sto appassionando alla fotografia...

devo cambiare la mia macchina digitale....cosa mi consigliate???

ho trovato delle canon eos 400d ma non voglio spendere così tanto...(circa 600 € solo corpo macchina)

voglio cmq una macchina che sia aggiornabile e con buone qualità....insomma anche il rapporto qualità prezzo nn mi dispiacerebbe..

ciao

Se dici macchina aggiornabile dici reflex, forse ancora puoi trovare delle 350D oppure la D40 di nikon come nuovo.
Se invece ti butti sull'usato qualcosa riesci a trovare come Nikon D70s. :OK)

Però considera che Reflex è un sistema, che comprende obiettivi, flash cavalletto. All'inizio fai pratica con l'obiettivo del kit (di solito 18/55) e poi a seconda del tipo di fotografia che ti piace fare prendi un obiettivo che ti possa far comodo. :nod)

Altrimenti valuta l'opportunita di una compattona (come primo pensiero mi viene in mente fuji o panasonic) non hanno obiettivi intercambiabili ma sono comunque molto valide
 
la 350D la trovi a 499€ col 18-55,che per imparare veramente va benissimo,te l'assicuro.... poi quando hai veramente imparato i suoi limiti,saprai benissimo cosa prendere come sostituto.

per imparare prendi la 350D.... poi se un giorno ti appassionerai veramente potrai passare a modelli superiori,ma finchè non la spremi all'osso ti andrà benissimo!
 
dopo santi deformi e bambole assassine(ma che guardate alla sera prima di dormire) :asd) vi posto una foto fatta con l'ultimo mio acquisto...
economico ma una grande lente: 50mm fisso.

IMG_1910.jpg
 
mitico il 50 mm :OK) immagino le foto in interni poco luminosi come possano rendere con un obiettivo luminoso :love)
Avrei preferito avere quello nel kit anzichè il plasticaccio 18/55.

P.S. ti si vede riflesso nella pupilla sx del tuo cagnetto :asd)
 
....E cane sia :nod)


Questa è Trudy, alle prese con la neve al parco :matto)

10D e 80-200 f2.8 L :OK)

fa_270_18163.jpg
 
Top