Desmochicco":1kpc414r ha detto:l'ultima è col diffusore?
Io ce l'ho questo filtro e quasi quasi visto che devo andare in un agriturismo e devo finire un rullino provo a fare delle macro
squalettoge":2d2nnffx ha detto:mi fate un commento
no photoshop
Mollan":3kwljt09 ha detto:Dopo un periodo di inattività, ho ripreso in mano le foto della scorsa estate: per ne ho scelte e sistemate tre:
Cosa ne pensate?
nitrous":25e8l1k9 ha detto:Mollan":25e8l1k9 ha detto:Dopo un periodo di inattività, ho ripreso in mano le foto della scorsa estate: per ne ho scelte e sistemate tre:
Cosa ne pensate?
mi piace particolarmente la seconda.. io avrei provato ad usare un filtro nd
dotty":3o3f87zl ha detto:su digitale al 90% non funzionano a causa di un filtro IR che è posizionati sul sensore, qualcuno lo ha rimosso per fare queste foto ma ovviamente se va bene la macchina non é più utilizzabile per altro, si trovavano un tempo delle 300D con questa modifica, in alternativa puoi usare una 20Da nata per uso astronomico e senza filtro di protezione allo scopo di riprendere le nebulose
Mollan":34kcovzu ha detto:dotty":34kcovzu ha detto:su digitale al 90% non funzionano a causa di un filtro IR che è posizionati sul sensore, qualcuno lo ha rimosso per fare queste foto ma ovviamente se va bene la macchina non é più utilizzabile per altro, si trovavano un tempo delle 300D con questa modifica, in alternativa puoi usare una 20Da nata per uso astronomico e senza filtro di protezione allo scopo di riprendere le nebulose
O_O meno male che mi hai avvertito....non pensavo che l'IR-cut impedisse la realizzazione di quel tipo di foto....
Proverò a cercare la 20Da ad un prezzo abbordabile, visto che sarebbe molto molto comoda per le astrofoto....
dotty":2zd23a53 ha detto:forse volevi dire senza filtro, smontare il sensore la vedo dura :asd)
si la messa a fuoco automatica con gli infrarossi sballa, motivo per cui nelle foto di concerti o spettacoli quando ci sono fari rossi ( che proiettano tra l'altro frequenze infrarosse che l'occhio non vede) le foto vengono spesso fuori fuoco
prova a cercare anche una 300D modificata, c'erano persone che lo facevano di mestiere e in rete ci sono tutorial passo passo su come apportare la modifica
per vedere se la fotocamera é sensibile agli infrarossi fate una foto al telecomando della tv, dovrebbe fotografare l'emissione degli infrared :ka)