Hai ragione...c'è un bel pezzone d'asfalto che non sta affatto bene :nod) , soprattutto se si considera il bel background di cielo lago e montithranduil":2ibe0gzd ha detto:bene, bene, buon acquisto - peccato solo per la sponda sbagliata :asd)
6 mega sono più che abbastanza per divertirsi e fare dei buoni scatti!
ora usala, usala ed usala ancora, compra tutti i libri che vuoi, iscriviti a qualche forum fotografico di gente senza troppa puzza sotto il naso, posta le tue immagini senza ritegno e fattele stroncare - ed impara :OK)
la primissima cosa è la composizione: ad esempio nell'ultima foto, quella della panchina, che ci sta a fare tutto quell'asfalto in basso?
non era magari meglio mettere più cielo e montagne e meno terra?
giusta l'idea di mettere la panchina fuori dal centro dell'immagine, che così prende più dinamismo :doc)
Granvissimo errore E' il lago d' Iseonitrous":ly3b83hf ha detto:oh ma la smettete voi, brutti canonisti? :lol:
comunque mi sembra di riconoscere il lago di garda.. sbaglio?
EmanueleR90":2oaogh94 ha detto:Granvissimo errore E' il lago d' Iseonitrous":2oaogh94 ha detto:oh ma la smettete voi, brutti canonisti? :lol:
comunque mi sembra di riconoscere il lago di garda.. sbaglio?
EmanueleR90":1xoqhfis ha detto:Poi, tralasciando il discorso composizione, ho notato che molte delle mie foto sono pendenti verso destra (alcune di più altre di meno) e anche sforzandomi di "scattare dritto", quelle non pendenti sono poche...mi sa che ho bisogno di parecchio allenamento!
EmanueleR90":2a9idspv ha detto:Purtroppo il ponte potevo riprenderlo solo da li, il punto più adatto per fare una foto come dici te era chiuso al pubblico (credo per ragioni di sicurazza, in questi giorni iseo è letteralmente assediata dai gabbiani)....
Inoltre avevo gia fatto parecchi scatti del panorama sul lago, quindi mi sono concentrato sul ponte però devo dire che hai ragione, è una foto un po' piatta...diaciamo anche pesante da guardare...
Mi sa che, quando sarà possibile, prenderò spunto dalla tua idea, veramente ottima...in pratica se ho capito bene il ponte potrebbe fare da "rampa di lancio" per l'orizzonte
EmanueleR90":3jce3bo3 ha detto:Ah...questo topic si sta rianimando! :asd)
Contribuisco un po' anche io