@Ronkyaat: oggi ero nei tuoi territori :asd) sono stato a Piancavallo.. Domani magari pubblico una panoramica...
thranduil":1vf8gjce ha detto:ma che gli fai tu al sensore? :?:
lo inviti alla fagiolata? :lol:
lavora di timbro clone e scancella quelle macchie dal cielo, marsch! :nod)
thranduil":1aadehy8 ha detto:ma che gli fai tu al sensore? :?:
lo inviti alla fagiolata? :lol:
lavora di timbro clone e scancella quelle macchie dal cielo, marsch! :nod)
thranduil":2vd8r14p ha detto:cosi va meglio :mazza)
io avrei lasciato un pò più di spazio sopra la montagna :scratch)
EmanueleR90":t7630wtl ha detto:Ciao a tutti!
Scusate se, da assoluto neofita, mi intrometto in questa discussione, ma avrei bisogno di un consiglio.
La fotografia (come arte, si intende) mi ha sempre affascinato e nell'ultimo periodo ho deciso di rispolverare la vecchia reflex analogica di mio padre, che purtroppo si è rivelata non più fuzionante...
Ora, il problema è il seguente: nella mia università organizzano un corso gratuito di fotografia, l'unico inconveniente (sè...chiamiamolo "unico" ) è che è obbligatorio l'uso d'una reflex (tra l'altro digitale) che evidentemente non possiedo...
Detto questo ho dato un occhiata sulla baia per delle canon eos400 e delle nikon D3000, ma come prezzi ho visto che si è abbastanza in alto, tenendo sopratutto in considerazione che ho trovato accessibili soltanto gli usati....
Fortunatamente ho scoperto che un mio amico, che studia deisign, sta per iniziare un corso nella sua uni: con una piccola quota è rivolta anche ai non iscritti alla facoltà...tra l'altro il corso in questione (ma anche quello della mia uni) prevede anche delle lezioni di editing con photoshop.
Ora, bando alle ciance e arriviamo al punto : per questo corso non è obbligatorio l'uso di una reflex così mi sarei orientato per l'acquisto di una bridge, in particolare la Panasonic FZ28 che salvando i file in raw permette di maneggiare al computer le "foto grezze".
La questione alla fin fine è: per me, assoluto ignorante della materia fotografica, è più conveniente l'acquisto di una Bridge ( che comunque condividerei con mio padre....la nostra compatta oramai è veramente obsoleta) oppure una reflex entry level??
Il mio dubbio sulle reflex è che comprando una entry, mi trovi in mano un oggetto troppo complesso per me che sono inesperto (oggetto che, addirittura, potrebbe risultare inadatto alle mie preferenze di fotografo...preferenze che ovviamente ancora non conosco)
:grazie) a tutti per l'attenzione!
Emanuele
dotty":3hllifx0 ha detto:reflex e non perdere tempo, se vuoi imparare a fare foto non hai alternative
dotty":usudc1ni ha detto:reflex e non perdere tempo, se vuoi imparare a fare foto non hai alternative
EmanueleR90":xwyrbvvz ha detto:Capitolo usato: c'è da fidarsi, voi che reflex consigliereste? Tenete conto che sono appassionato di aeronautica e automobilismo quindi ecco, avete capito quali sarebbero i miei soggetti prediletti. Inoltre mi piace smanettare con photoshop (o meglio, mi piaceva dato che mi è scaduta la licenza di prova del software che avevo sul pc e ora sono costretto a usare gimp :cesso) )
thranduil":2hgvz2fx ha detto:ste, il tornado è di aviano o di cameri?
EmanueleR90":29rn51ey ha detto:P.S: devo specificare che sono appasionato soprattutto d'aviazione civile, anche se non disdegno quella militare!
thranduil":3az7sc8b ha detto:a stè, nun te allargà! :clap)