il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Ronkyaat":1lerh7u7 ha detto:
[

se posso dire la mia, una volta provato il canon 10-22 il sigma 10-20 e il tamron 10-24 non li riesci più a guardare, ero partito anch'io con l'idea di risparmiare e optare per il sigma (il tamron l'avevo scartato subito per la bassa qualità, soprattutto nei lati sfoca veramente male), l'ho provato visto che l'aveva un conoscente e... ho avuto la fortuna di trovare a prezzo un canon, una volta provato c'era la pozza di bava, è un gradino sopra.

Ora dovrò cominciare a risparmiare per il sigma 8mm fisheye (che usa juza), gran resa ottica e prezzo "umano".

Se volete posso mettere qualcosa fatto con il 10-22 però è tutto a dimensione ridotta, quindi la qualità si perde un po

mai provare, è pericoloso :wall) :wall) :wall)

- avevo il 50 f1,8 e ne ero abbastanza contento :specchio) poi ho provato il il 50 f1,4 e non ho più dormito la notte fino a comprarlo :sadomaso)
- avevo il Sigma 24-70 f2,8 e ne ero abbastanza contento :specchio) poi ho provato il il Canon 24-70 f2,8 L e non ho più dormito la notte fino a comprarlo :sadomaso)

poi in un giorno solo ho provato 35 f1,4 L ....... 50 f1,2 L .... 85 f1,2 L ......... 400 f4 L IS .............. ho deciso di comprarmi la 147 e ho speso glii stessi soldi dormendo di più la notte :muaha) :muaha) :muaha)

Mi trovi allineato...
Bisogna stare alla larga dalla roba col filetto rosso...

Ma qualche sample non lo mettiamo? :D

thranduil":8sxcvu27 ha detto:
...basta farla comprare ad un amico e chiederla in prestito, no? :mazza)

una sola volta ho prestato un'ottica bianca ad un'amica :wall) :wall) hanno rubato il pacco gli stro......mbettisti :splat) :splat) (lo avevo spedito in Sicilia) ma siccome erano degli stupidi ignoranti hanno lasciato nel pacco manomesso il moltiplicatore 1,4x e 4 schede da 2Gb :grazie)

per dispetto mi sono comprato il 70-200 f2.8 L IS :bravo)
mi avevano rubato la versione f4 che poi ha ricomprato mio fratello, non è allo stesso livello ma in situazione con molta luce rende ottimamente al pari del fratellone e pesa notevolmente in meno ;)

esempi di cosa ? di cosa vien fuori con certe ottiche ?

20101120-ce1uejjqxy33gp68wtdasjbwxg.jpg

questa vado a memoria e mi sembra sia fatta con 85 f1,2 L ma dovrei verificare e ora sono in fuga :p
20091130-nx4y77mtxrxyged54w3ntsxam5.jpg

Sisi ottimo! Postiamo un po' di foto perché la tecnica è fondamentale ma da sola non basta.

Ti faccio i complimenti dotty! Da manuale il fuoco mirato sull'occhio del cane ;) :OK)
Certo che sei stato dissacrante verso la pelle della signorina usando una tale nitidezza :D

Skyrider":34djdond ha detto:
Sisi ottimo! Postiamo un po' di foto perché la tecnica è fondamentale ma da sola non basta.

Ti faccio i complimenti dotty! Da manuale il fuoco mirato sull'occhio del cane ;) :OK)
Certo che sei stato dissacrante verso la pelle della signorina usando una tale nitidezza :D

quella foto è fatta con la 7D abbinata al 85 f1,2 a tutta apertura e senza luci, è un ottica a mio gusto meravigliosa, ma ha il limite che come si vede la PDC a certe aperture è di meno di un cm mantenendo al tempo stesso una definizione del dettaglio anche esagerata, a molti non piace perchè troppo estremo :ka)

stessa giornata ma con il mio 24-70 L impostato a f3,5 e zero luce a parte quella lampada e l'illuminazione della sala ...forse una alogena a destra ma non sono convinto
20091130-gad9nh9grmpynheuc3x3c9w83s.jpg

il file jpeg della fotocamera però sarebbe questo, io ho lavorato sul raw, ovviamente la temperatura colore era sballata perchè leggeva quella delle luci in sala, l'esposizione andava recuperata in quanto probabilmente in fase di scatto sottoesponevo per salvare la lampada (era quello il mio obiettivo, ottenere la corretta esposizione in fase di sviluppo della scena e della lampada)

20110204-gn5tiic1tiaqfjy9hn4djbr8k2.jpg

abbiamo anche il mega 50 f1,2 L ovviamente impostato a f1,2 visto che lo dovevo provare ai limiti della sua estensione :asd)

20091203-mxjwpuu39idjj4aah86ukjw3i8.jpg

e questo il 35 f1,4 sempre a tutta apertura :sbav)
20110204-rx9uk6kjp71613krydq1qc25.jpg

piano piano si riprende a fotografare dopo un lungo periodo di abbandono :p foto fresca di mattinata :)

"Il cane da guardia"
20110205-d6wa55mj4s1neqcxyn5k66exbq.jpg

icaro821":1m3huffz ha detto:
bella foto, peccato per l'ombra alla base della foto, tra il cane e la casetta.

non era eliminabile purtroppo, è l'ombra di un lampioncino del giardino :wall)

Devo comprare un nuovo zaino per il mio corredo (Canon 450d, 18-55 is, 55-250 is, 50 f1.8, flash Nissin Di622, un paio di diffusori e caricabatterie per il flash, filtri e telecomandi vari) tra Tamrac Adventure 7, Lowepro Orion Trekker II e Kata 365, cosa mi consigliate ? come qualità quale è superiore ? quale è più capiente sia nel reparto fotografico che in quello superiore ? qualcuno ha avuto modo di provare o toccare con mano uno dei 3 candidati ? purtroppo lo dovrei acquistare online e quindi non ho modo di confrontarli personalmente, soprattutto perché dalle mie parti non conosco nessun buon negozio fotografico che possa averli. Grazie.

la mia impressione è che i Lowepro siano più robusti rispetto ai Tamrac ovviamente confrontando tipologie similari, realizzano entrambi comunque prodotti ottimi

dotty":2xmag0s4 ha detto:
la mia impressione è che i Lowepro siano più robusti rispetto ai Tamrac ovviamente confrontando tipologie similari, realizzano entrambi comunque prodotti ottimi

io ho una borsa della crumpler.. è fantastica
non sembra per niente una borsa fotografica

le crumpler sono un categoria del tutto indipendente, non sembrano delle borse fotografiche e spesso neanche hanno le caratteristiche adatte a chi ha esigenze particolari, in sostanza personalmente le vedo un po come un prodotto fashion oriented ma meno "tecniche"

le più belle sono le Billingham, peccato costino uno sproposito :wall)

qui un comodissimo sito per la ricerca e scelta delle borse http://www.cambags.com/index.php

Grazie ragazzi, anche io ho notato che la qualità Lowepro sembra leggermente più alta rispetto a Tamrac, però volevo sapere se qualcuno ha esperienze con Kata, la linea del DR 465 mi piace veramente molto ed il reparto fotogrfico si può estrarre e diventare uno zaino a tutti gli effetti.

sono l'unico che ha uno zaino della benetton modificato per avere gli scomparti?
valutate che l'ho preso usato da un tizio e mi sta dentro:
10d con bg con 70-200 L
500d con bg con sigma 18-50 2.8
canon 50
canon 10-22
flash
monopiede
batterie di scorta
scatto remoto con time lapse
filtri
paraluce di ogni lente
anello per il 70 200