Il Dr.Pianale testa la 159 1.9mjet

Friendevil":ptu9gxc6 ha detto:
Cmq se mi posso permettere, invece che leggere solo quello che volete della recensione del Dr. Pianale, leggete tutto, cercando di togliervi i paraocchi da appassionati e vedrete che la recensione non è così male, anzi è un grande elogio :nod)

Concordo.
Come ho detto in un posto precedente: ero indeciso e la lettura della "Pianalata" ha fugato ogni dubbio, in settimana firmo per la 159.

Pero' una cosa al Pianalone nazionale la devo dire:
A Pianaaa'! Gia' le serie 1 e' brutta forte di suo, poi se la comperi pure mestruata... :crepap)
 
minkiux":368l70v1 ha detto:
1checipensa":368l70v1 ha detto:
non lo conosco sto dot. pianale, chi è????
un buffone :asd)

o mamma.... perdonatelo xche nn sa cio che dice
dr pianale vede le cose imho con obbiettivita anche se alle volte un po vs bmw ma si sa e' un appassionato anche se nn vede affatto male alfa...

x chi nn lo sa molte volte e' stato contattato da riviste x i suoi reportage....
 
si si il reportage è fatto bene... solo che ha cercato il pelo sull'uovo come fa auto ultimamente :KO)

poi concordo..... è una lancia....

da un'alfa ci si aspetta prestazioni, dinamicità, emozioni :love)
 
dai una lancia? sempre a lamentarsi, l'alfa faceva le auto solo con carattere sportivo e gli dicevano che c'era solo quella non c'era la cura dei particolari, gli interni ben rifiniti e tutte quelle cavolate li ecc. ecc. ora che si curano anche queste cose si dice che non è più un alfa ma una lancia, qui bisogna decidersi altrimenti i proggettisti in alfa vanno al manicomio :asd)
 
Felix7":2rf5smaj ha detto:
minkiux":2rf5smaj ha detto:
ma scusa, la foto con i rimasugli di cellophane nel parabrezza l'hai vista? Ti pare accettabile? :nono02) Quei stessi rimasugli ce li ho anche io nella 147 sugli specchietti di cortesia, ti pare una cosa normale?

Tieni presente che molto piccoli lavoretti sono a cura delle concessionarie; certo, è anche vero che per evitare problemi sarebbe meglio eliminare del tutto, all'origine, eventuali fonti di imperfezioni.

Sulla recensione del Dr. Pianale, che seguo da parecchio tempo (prima sul vecchio ffz, poi sul "Serie 1 ehm... Virtual Club"), devo dire che gli si possono muovere solo due piccoli rimproveri:

1. Il confronto con la serie 1 è una pagliacciata; d'accordo che è quello che ha a disposizione, ma utilizzarla come raffronto è stata una caduta di stile, per certi versi anche un po' infantile (senza offesa);

2. L'affermazione sui "soliti difettucci delle vetture italiane", mentre le vetture tedesche sono perfette è una banalità che normalmente trovo scritta solo da persone con poca esperienza in campo automobilistico. Quindi, per il Dr Pianale, che invece di esperienza ne ha, direi che si è trattato, purtroppo, di una cattiveria gratuita.

Per il resto direi che è stata un'ottima recensione :OK)
 
innominato":1rgz0xx4 ha detto:
minkiux":1rgz0xx4 ha detto:
ma scusa, la foto con i rimasugli di cellophane nel parabrezza l'hai vista? Ti pare accettabile? :nono02) Quei stessi rimasugli ce li ho anche io nella 147 sugli specchietti di cortesia, ti pare una cosa normale?

Tieni presente che molto piccoli lavoretti sono a cura delle concessionarie; certo, è anche vero che per evitare problemi sarebbe meglio eliminare del tutto, all'origine, eventuali fonti di imperfezioni.

Sulla recensione del Dr. Pianale, che seguo da parecchio tempo (prima sul vecchio ffz, poi sul "Serie 1 ehm... Virtual Club"), devo dire che gli si possono muovere solo due piccoli rimproveri:

1. Il confronto con la serie 1 è una pagliacciata; d'accordo che è quello che ha a disposizione, ma utilizzarla come raffronto è stata una caduta di stile, per certi versi anche un po' infantile (senza offesa);

2. L'affermazione sui "soliti difettucci delle vetture italiane", mentre le vetture tedesche sono perfette è una banalità che normalmente trovo scritta solo da persone con poca esperienza in campo automobilistico. Quindi, per il Dr Pianale, che invece di esperienza ne ha, direi che si è trattato, purtroppo, di una cattiveria gratuita.

Per il resto direi che è stata un'ottima recensione :OK)

Sono d'accordo. Però vedi che emergono sempre gli stessi problemi e non si fa nulla per risolverli. :( La 159 non doveva essere anche quella degli alti standard qualitativi di montaggio?
 
ancooooora......

Felix7":2b1a3nxc ha detto:
innominato":2b1a3nxc ha detto:
minkiux":2b1a3nxc ha detto:
ma scusa, la foto con i rimasugli di cellophane nel parabrezza l'hai vista? Ti pare accettabile? :nono02) Quei stessi rimasugli ce li ho anche io nella 147 sugli specchietti di cortesia, ti pare una cosa normale?

Tieni presente che molto piccoli lavoretti sono a cura delle concessionarie; certo, è anche vero che per evitare problemi sarebbe meglio eliminare del tutto, all'origine, eventuali fonti di imperfezioni.

Sulla recensione del Dr. Pianale, che seguo da parecchio tempo (prima sul vecchio ffz, poi sul "Serie 1 ehm... Virtual Club"), devo dire che gli si possono muovere solo due piccoli rimproveri:

1. Il confronto con la serie 1 è una pagliacciata; d'accordo che è quello che ha a disposizione, ma utilizzarla come raffronto è stata una caduta di stile, per certi versi anche un po' infantile (senza offesa);

2. L'affermazione sui "soliti difettucci delle vetture italiane", mentre le vetture tedesche sono perfette è una banalità che normalmente trovo scritta solo da persone con poca esperienza in campo automobilistico. Quindi, per il Dr Pianale, che invece di esperienza ne ha, direi che si è trattato, purtroppo, di una cattiveria gratuita.

Per il resto direi che è stata un'ottima recensione :OK)

Sono d'accordo. Però vedi che emergono sempre gli stessi problemi e non si fa nulla per risolverli. :( La 159 non doveva essere anche quella degli alti standard qualitativi di montaggio?

....e i "problemi" sono il chellophane e lo sporco?......cosa centrano gli standard qualitativi di montaggio con ste cose?!?!?!?....vi prego...BASTAAA! :mecry)
 
Re: ancooooora......

Tattao":2bz1jtm7 ha detto:
....e i "problemi" sono il chellophane e lo sporco?......cosa centrano gli standard qualitativi di montaggio con ste cose?!?!?!?....vi prego...BASTAAA! :mecry)

Beh, un po' sì, però. Non tanto il cassettino, ma il cellophane su quella 159 effettivamente può essere considerato una sorta di difetto, visto che non credo sia poi così facile eliminarlo, vista la posizione. A me mi ha un po' stupito la "frastagliatura" del rivestimento attorno al devioluci; sulla tua è così, Tattao, oppure si è trattato di un caso?

Personalmente, comunque, non mi sento di criticare la Fiat, anzi... Direi che in questi anni la qualità è cresciuta notevolmente e ad ogni nuovo modello sono tangibili i passi in avanti. :OK)

P.S. Una curiosità: sapete per caso se sulle targhette identificative delle vetture del gruppo VW (Audi ad esempio) compaia il marchio effettivo, anziche quello VW?
 
piccolo ot...

avete notato quello che ha scritto nell'ultima frase??

"...lo stemma di milano ed il piscione degli sforza..." :?:


voglio pensare che sia una gaffe... anche se...
 
falconero79":7sgqjrnq ha detto:
piccolo ot...

avete notato quello che ha scritto nell'ultima frase??

"...lo stemma di milano ed il piscione degli sforza..." :?:


voglio pensare che sia una gaffe... anche se...

Eheh, non ci avevo fatto caso, ma propenderei per il lapsus freudiano...
 
Non è l'unico errore di battitura della recensione, propendo x l'errore, ma anche in caso avesse fatto la battuta, con tutta la :cesso) che si prendono i tedeschi da chi difende a spada tratta i marchi italiani non succede nulla, è uno sfottò, prendiamolo x tale :p
 
Non mi piace affatto perchè cerca di sembrare a favore dell'Alfa parlandone benino ma in realtà cerca di denigrarla parlando sistematicamente di difettucci qua e la che notoriamente sono presenti su tutte le auto del mondo. Poi, paragonarla con la serie 1 è veramente da incompetenti. Voglio solo ricordare che la serie 1 le prende dalla 147, e questo ci sta, ma anche dalla golf e dall'Astra, (vedere quattroruote di febbraio pag. 158). Per me la serie 1 tecnicamente è un :cesso) come tutte le BMW e le Mercedes per il seguente aspetto tecnico. Montare il motore sull’avantreno in blocco con il cambio e mantenere la trazione al posteriore, con le potenze oggi in gioco, è un non senso tecnico. Da qui la grande difficoltà per le BMW e le Mercedes ad avere valori accettabili nei test di stabilità, tenuta ed handling. Per non parlare di quello che accade nei test su asfalto bagnato. Le Alfa potranno anche avere delle cose che non vanno, possiamo discuterne, arrabbiarci, soprassedere ma saranno tutte cose a cui è facile porre rimedio. Per BMW e Mercedes il problema c'è e rimane, punto e basta. E non è una cosa da poco, anzi.
Faccio solo un esempio e mi fermo anche se ne ho tanti altri. Opel Astra OPC con trazione anteriore e 240 cv è più veloce quasi 1,5 sec rispetto alla serie 1 130 con 260 cv, trazione posteriore ed assetto M-Sport. Poi ha evidenziato una minore tenuta di strada ed una minore stabilità oltre ad essere molto scarsa sul bagnato. Cosa devo pensare? La serie 1 è un’auto nata male e sviluppata peggio. Ma se hai la tp e una percentuale di peso che invece grava sull’anteriore per il 53% non puoi pretendere di più. Poi, arriva Dr. Pianale che ci fa una bella ramanzina ma non dice nulla su queste cose che sono fondamentali. COME MAI?
Per me se tp deve essere allora lo schema deve essere come quello della Maserati Quattroporte e cioè motore dietro l'asse anteriore e cambio in blocco con il differenziale autobloccante al posteriore, diversamente preferisco la migliore ta al mondo e cioè la 159. Lo schema BMW - Mercedes fa veramente :cesso)
 
E' l'abitudine.

Sulle bmw (anche sulla mia) lo schema delle marce indicato sul pomello è identico a quello della 159. E se uno sale la prima volta, senza la spiegazione di qualcuno si trova un po disorientato... :)
 
Mollan":287awsjb ha detto:
E' l'abitudine.

Sulle bmw (anche sulla mia) lo schema delle marce indicato sul pomello è identico a quello della 159. E se uno sale la prima volta, senza la spiegazione di qualcuno si trova un po disorientato... :)

se non mi sbaglio nella BMW si deve spingere tutto a sx la leva del cambio, sulla Mercedes devi sollevare la leva e mettere in seconda, sull'Alfa può esserci la siringa come sulla Renault.
 
Top