Goldrake65":25j915o1 ha detto:
Le doti stradali scadenti della A8 sono dovute alle stesse ragioni che rendono scadenti le doti stradali delle BMW e delle Mercedes, con delle differenze ovviamente.
Vorrei capire quali sono queste ragioni visto che Mercedes, BMW e Audi non hanno nulla in comune.
Le prime due le continui a paragonare probabilmente perchè utilizzano un motore anteriore longitudinale con trazione posteriore, ma l'Audi allora cosa c'entra?
Visto che ci addentriamo in aspetti tanto tecnici, vediamo di spiegare quali possono essere le ragioni di un tale scarso comportamento stradale.
Sono curioso anche di capire perchè la distribuzione dei pesi secondo te è migliore sulle nostre che non sulle BMW, dichiarate per 50-50%, ma mettiamo pure che siano 55-45%, in che modo si può dire che è meglio un 62-38%?
Poi, lo sanno tutti che la stabilità , sia le Mercedes che le BMW la ottengono esclusivamente grazie all'adozione dei dispositivi elettronici di controllo della dinamica del veicolo.
Lo sanno tutti? Tutti chi? Quelli che si contrappongono ai luoghi comuni contro le italiane?
Così alcuni dicono che le tedesche fanno fatica a stare in strada, mentre gli altri dicono che le italiane perdono i pezzi per strada.
Due bei gruppi che di auto capiscono giusto come si mettono in moto, e forse che il pedale centrale serve per rallentare, oltre a questo fanno fatica a spingersi.
Prova a farci un giro su ste BMW e Audi che fan fatica a stare in strada, se ci riesci, partecipa anche ad eventi in pista, così ti renderai conto di quanto stai parlando per luoghi comuni.
Ora, far parte del 147VirtualClub non mi ha ancora fritto del tutto il cervello, quindi riesco a giudicare le auto che guido per quanto posso fare, nella maniera più distaccata possibile, senza partire con pregiudizi.
Questo esula dal fatto che amando l'Alfa poi preferisca comunque soprassedere su alcune cose pur di guidare la macchina che mi piace, ma non è detto che debba per forza sforzarmi di trovare tutto quanto positivo e superiore agli altri.
Io i dati li ho presi da quattroruote e li gia a 100 km/h il vantaggio della 159 è di 2 metri. Fai un po tu, E TI RICORDO CHE LA SERIE 3 IN QUESTIONE ERA DOTATA DI ASSETTO SPORTIVO E GOMME RIBASSATE RISPETTO ALL'ASSETTO E ALLE GOMME STANDARD DELLA 159.
Dunque, i dati per le 2 vetture vedono in vantaggio la 3er di 1 metro nella frenata da 100 Km/h a minimo carico, e la 159 di 1,7 metri a massimo carico.
Se si vuole fare un confronto senza essere faziosi i dati si citano entrambi.
Questo è giusto un piccolo esempio del perchè rivedo nelle tue parole quello che hai finora criticato della recensione di Pianale.
In più si è partiti parlando della berlina 1.9 per finire a discutere sulla Sportwagon 2.4, sarebbe bene ritornare al modello che si stava analizzando prima.