Il Blu diesel si può usare sul jtd 8v???

Salvatopo":19x4kkk9 ha detto:
H
3) Tamoil: fenomenale... prestazioni identiche e circa 1-2Km/l in più, cioè il 10/15% di consumo in meno.
All'inizio non ci credevo, ma ho rifatto la prova e col Tamoil continuo ad avere medie di 17Km/l mentre con l'agip non riesco a salire mai e poi mai oltre i 16.
Ovviamente il tutto IMHO e per esperienze empiriche facendo il pieno ora dell'uno e ora dell'altro.

Azz, a me il 10-15% sembra veramente tantissimo.
Ma come li misuravi? Col metodo dei pieni o guardando il BC?
Ah, parli del tamoil "normale" o l'ecoplus?
 
sbenga":1b9bd38m ha detto:
Ma chi usa questi gasoli speciali ha mai sentito una differenza di rumorosità?

In genere uso gasolio normale, una volta ho provato il Bludiesel e un'altra il Tamoil ecòplus, rispetto al gasolio normale il BluDiesel :nod) secondo me fuma meno ma il rumore è pressoché identico, mentre il Tamoil fuma meno e il motore mi pare più silenzioso sia del normale che del BluDiesel, e a parer mio gira anche più rotondo :A) :OK) :X) .
 
Kontorotsui":1f5hvxyp ha detto:
Azz, a me il 10-15% sembra veramente tantissimo.
Ma come li misuravi? Col metodo dei pieni o guardando il BC?
Ah, parli del tamoil "normale" o l'ecoplus?
Con entrambi i metodi e il consumo è comunque inferiore al gasolio Agip. Io ho utilizzato il Tamoil "normale".
 
Per quello che può valere, anche io con il Tamoil "normale" riscontro medie di consumo migliori di circa il 10% rispetto al gasolaccio "standard". Misurato col metodo dei pieni, calcolatrice alla mano, su numerosi pieni (sono anni che uso solo Tamoil).
 
Se posso riferire un parere non mio, tra i meccanici è opinione comune che il bludiesel sia un gasolio troppo "secco"....ecco quanto io ho sentito dire.Personalmente sul mio attuale 8v uso il Tamoil normale e mi trovo benissimo, purtroppo dalle mie parti non ho trovato nessun distributore che abbia il Tamoil eco (quello da 55 di cetano) :( :(
 
[/quote]
mentre il Tamoil fuma meno e il motore mi pare più silenzioso sia del normale che del BluDiesel, e a parer mio gira anche più rotondo :A) :OK) :X) .[/quote]

Ho avuto la stessa impressione, ma evidentemente non è solo una impressione....L'unico inconveniente del Tamoil è che puzza un po', il bludiesel a confronto è quasi profumato :asd) :lol:
 
ho guardato adesso il filmato..... :sgrat)
ma qualcuno ha guardato sul libretto se effettivamente è sconsigliato? :eek13)
Per me è solo un polverone, cosa ci guadagna l'agip a far guadagnare i meccanici? :sgrat)
 
john78":f6aos0m3 ha detto:
è uscito un articolo su 4ruote relativo al discorso della "presunta pericolosità" del bluediesel... questo è il link: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=50886

ho letto l'articolo e concordo pienamente. i problemi forse ci potrebbero essere con i vecchi TD, ma i nuovi?
Non era forse stato detto il contrario?
Che nei nuovi common rail era meglio il bludiesel.... :eek13)
Io non so. continuo a fare il bludiesel, come continuo a mangiare carne di pollo! :fiori)


Semmai i problemi c'erano con l'olio di colza.... ma questa è un'altra storia
 
Perchè? Quello che è stato detto finora lascia ancora dubbi sul fatto che possa creare danni?

Bah evidentemente chi è convito che il bludiesel fa danni continua ad esserlo anche con tutto quello scritto... Io e te ed altri pochi "eletti" sanno che non è così...
 
ciuzzi":1h8wz1f0 ha detto:
ho guardato adesso il filmato..... :sgrat)
ma qualcuno ha guardato sul libretto se effettivamente è sconsigliato? :eek13)
Per me è solo un polverone, cosa ci guadagna l'agip a far guadagnare i meccanici? :sgrat)


Sul libretto di uso e manutenzione è specificato di usare gasolio conforme alla normativa EN590 e sia il gasolio standard che il BluDiesel rispettano entrambi tale norma così come tutti i gasoli speciali in commercio.
 
switing63":2c9bekmx ha detto:
ciuzzi":2c9bekmx ha detto:
ho guardato adesso il filmato..... :sgrat)
ma qualcuno ha guardato sul libretto se effettivamente è sconsigliato? :eek13)
Per me è solo un polverone, cosa ci guadagna l'agip a far guadagnare i meccanici? :sgrat)


Sul libretto di uso e manutenzione è specificato di usare gasolio conforme alla normativa EN590 e sia il gasolio standard che il BluDiesel rispettano entrambi tale norma così come tutti i gasoli speciali in commercio.


Quindi il servizio di striscia era solo una bufala.....
No perchè io non ne sapevo niente, finche i miei amici mi hanno detto: "guarda che col bludiesel spacchi tutto e la garanzia non copre!!!".
A parte che la garanzia è scaduta, pero mi sono incuriosito e mi sono informato.
Bisogna sempre prendere con le pinze tutto quello che dicono in TV!!!!!

P.S. Il Diesel della TOTAL, qualcuno lo ha provato?
no, perchè nei dintorni del mio paese tutti i distributori stanno passando a Total, anche i Tamoil!!!! :mecry2)
 
ciuzzi":22opmr5b ha detto:
switing63":22opmr5b ha detto:
ciuzzi":22opmr5b ha detto:
ho guardato adesso il filmato..... :sgrat)
ma qualcuno ha guardato sul libretto se effettivamente è sconsigliato? :eek13)
Per me è solo un polverone, cosa ci guadagna l'agip a far guadagnare i meccanici? :sgrat)


Sul libretto di uso e manutenzione è specificato di usare gasolio conforme alla normativa EN590 e sia il gasolio standard che il BluDiesel rispettano entrambi tale norma così come tutti i gasoli speciali in commercio.


Quindi il servizio di striscia era solo una bufala.....
No perchè io non ne sapevo niente, finche i miei amici mi hanno detto: "guarda che col bludiesel spacchi tutto e la garanzia non copre!!!".
A parte che la garanzia è scaduta, pero mi sono incuriosito e mi sono informato.
Bisogna sempre prendere con le pinze tutto quello che dicono in TV!!!!!

P.S. Il Diesel della TOTAL, qualcuno lo ha provato?
no, perchè nei dintorni del mio paese tutti i distributori stanno passando a Total, anche i Tamoil!!!! :mecry2)

Se intendi il TOTAL Excellium io non l'ho provato perché secondo me il rapporto costi/benefici non è proporzionale. La casa dichiara un NC > 51 ma non si sà di quanto, 52 boh, 53 forse e poi costa 5 cents in +. Con 5 cents in più allora puoi usare l'ERG Diesel One che almeno dichiarano 55 NC.
 
Allora amici del forum io alla mia nasona tengo molto, anzi moltissimo...... :p proprio oggi un amico, autista di pulman di professione..... nel momento in cui avevo espresso le mie perplessità circa questi gasoli speciali così tanto blasonati....mi ha ribadito di NON farmi influenzare dai messaggi di carattere commerciale delle varie compagnie di carburanti...suffragati poi da effettivi danni riscontrati in alcuni impianti di iniezione del motore...ma questo dopo molti Km........ della macchina ( a detta di alcuni pompisti ).Mi ha vivamente consigliato di usare gasolio normale ( e pensare cha avevo fatto il pieno con il v-power della shell.....e che differenza....rispetto all'uso del gasolio normale). Mah...... è un gran casino, ma forse ha ragione lui......perkè spendere di +????. Mi rivolgerò magari alla TAMOIL visto che in questo forum è stato così tanto elogiato ma NON all'ecoplus!!! Un caloroso saluto autti!!! :)
 
dimenticate una cosa molto inportante fra un paio di anni tutti i gasoli saranno a basso contenuto di zolfo e quindi secchi e poi?? che facciamo rompiamo tutti il motore io ho usato il blu disel per 40000km mai un problema!!!
 
Ora vi pongo io una bella questione: mettiamo veramente bludiesel?
Ho visto ultimamente i distributori sostituire le cisterne per metterne delle nuove (con più camere) in modo da garantire l'erogazione di diversi carburanti sulla stessa pompa.
Però ho visto anche distributori che non hanno cambiato un bel nulla e da un giorno all'altro avevano la pompa per il bludiesel affiancata a quella del normale gasolio.
A questo punto potrei pensare che venga erogato il normale diesel al prezzo del bludiesel :KO)
 
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