Il Blu diesel si può usare sul jtd 8v???

si mi hai scoperto!!!!! :asd) Ma veramente si può danneggiare la pompa commonrail???? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che gasolio si può utilizzare???? Grazie mille!!!!
 
io mett osempre quello normale
ma ho provato quello erg o quello shell e nn mi son trovato male.. mentre nn mi son trovato bene con quello esso ovviamente intendo quelli "speciali" del bludiesel nn ho mai sentito parlar bene e nn l'ho mai messo
 
io l'ho messa un paio di volte nei viaggi lunghi ....................

ma che è stà storia di striscia???????????????

qualcuno mi informi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
io uso il blu diesel perché mi hanno detto che é additivato e può andare fino a -20°C. vado di tanto in tanto in montagna e non é raro andare a -15°C
anch'io ho visto striscia e mi son fatto la stessa domanda visto che ho un jtd 8 V.
mah non so cosa pensare
 
thedestroyer256":sdbz0pws ha detto:
Ciao ragazzi, si può usare il bludiesel sul jtd 8v????Può dare problemi???


Grazie mille!!!

ciao
Io lo uso da circa 100000 km ovvero da quando e' nato.....
fin'ora mai avuto nessun problema,anzi.....
Ha ,come penso tu sai, un'additivo per tenere puliti gli iniettori
una maggiore numero di cetano del gasolio normale
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=547
insomma fin'ora tutto ok :OK)
ciauz
 
io vi consiglio il diesel tamoil... meno fumo dallo scarico con lo stesso prezzo di un diesel normale. ciao!
 
è risaputo che il blu-diesel è dannoso... :shrug03)

lo zolfo serve... :nod) :nod) :nod) e il bludiesel ne contiene pochissimo...!!!!!

alla larga...!!!
 
Mah....pure io ho visto striscia e avevo proprio intenzione di aprire un post ma vedo che ci ha già pensato qualcun'altro. Ho sentito dal forum che specie il bludiesel va malissimo, mentre è ok il tamoil. Io vi dico che da 11.000Km uso il blu, problemi non ne ho riscontrati e la fumosità è zero ....saranno i pochi Km :asd) . Però credo che passerò al gasolio normale che poi costa molto meno, ma il dubbio continua a rimanere.....Ciao a tutti ;)
 
qualcuno sa se hanno parlato anche della blu super? io sapevo che lo zolfo lubrifica, ma dovrebbe esserci un pacchetto di additivi che sopperisce alla mancanza di zolfo.
 
max.jtd":1czgibur ha detto:
ma che è stà storia di striscia???????????????

qualcuno mi informi!!!!!!!!!!!!!!!!!


:?: :?: :?:

già,cosa ha scoperto striscia sul bludiesel??????

insomma io non ci stò capendo più nulla su questi gasoli speciali:bludiesel v-power GTL,tamoil ecoplus,e3cc,leggo alcuni forum in cui c'e' chi dice che la macchina va benissimo e qualcuno invece che lamenta cali di prestazioni,rumori strani che scompaiono col diesel normale;per non parlare di quelle voci in cui si rischia il danneggiamento del sistema di alimentazione con danni a carico degli iniettori e della pompa common rail, a causa del basso contenuto di zolfo (mancato potere lubrificante).
 
mah...a me hanno sempre detto che son stupidate...
i meccanici continuano a confondere il bludiesel col BIOdiesel...
tra un po esisteranno solo carburanti come bludiesel, quindi devono andar bene per forza...
Io comunque uso Tamoil da 4 anni e mi trovo bene.
 
che massacra gli impianto moderni a inizione common rail....
ilblu ediesele lasciato alle pompe mono iniettore ww :)
lo sa qualsiasi motorista in gambe che è meglio starci lontani, alcuen case lo specificano anche sui libretti di uso e manutenzione.

Non mi risulta poi che il blue diesel abbia speciali adittivi epr evitare il congelaemnto, semmai tutti i gasoli venduti in aere alpine o cmq sopr aun tot quota sono adittivati, meglio se si va in montagna, magari austria dove i -21° sono nromalissimi, tenersi da far mezzo serbatoio sul posto dove stai sicuro il gasolio è "testato" per quei climi ehehe
 
nell'officina autorizzata alfa qua da me me l'hanno sconsigliato già due anni fa appena ritirai la nasona...mi han detto che è meglio sempre usare gasolio normale :OK)
 
mancio83":3i59xcic ha detto:
è risaputo che il blu-diesel è dannoso... :shrug03)
Ma risaputo da chi?

Come mai al CRF fanno girare i motori con quel carburante senza aver problemi?

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io penso che certe notizie infondate non andrebbero diffuse in questo modo.


E comunque...almeno ogni tanto fate una ricerca prima di aprire discussioni, quella che ho linkato l'avevo riportata non più tardi di due settimane fa in un'altra.
 
alk147":3jmpu7r2 ha detto:
mancio83":3jmpu7r2 ha detto:
è risaputo che il blu-diesel è dannoso... :shrug03)
Ma risaputo da chi?

Come mai al CRF fanno girare i motori con quel carburante senza aver problemi?

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2344

Io penso che certe notizie infondate non andrebbero diffuse in questo modo.


E comunque...almeno ogni tanto fate una ricerca prima di aprire discussioni, quella che ho linkato l'avevo riportata non più tardi di due settimane fa in un'altra.
:OK)
 
Gheroppa":318xfchc ha detto:
che massacra gli impianto moderni a inizione common rail....
ilblu ediesele lasciato alle pompe mono iniettore ww :)
lo sa qualsiasi motorista in gambe che è meglio starci lontani, alcuen case lo specificano anche sui libretti di uso e manutenzione.
in effetti molti (ma non tutti) si sono lamentati del bludiesel

Gheroppa":318xfchc ha detto:
Non mi risulta poi che il blue diesel abbia speciali adittivi epr evitare il congelaemnto, semmai tutti i gasoli venduti in aere alpine o cmq sopr aun tot quota sono adittivati, meglio se si va in montagna
esatto
 
Ma porca miseria...ho visto un pezzo del servizio mandato in onda da striscia...
Io uso il blueDiesel da circa 8000Km...Che dite devo preoccuparmi? Quali potrebbero essere i segni e i sintomi che dovrei notare con la nasona?
Sfiga delle sfighe ho fatto ancora oggi il pieno di bluediesel... :( :cry: :mecry2)
 
Top