Il Blu diesel si può usare sul jtd 8v???

DriftSK":fuxc0hr8 ha detto:
Dal chilometro zero sempre gasolio senza zolfo. Ho anche passato la revisione con emissioni a valori perfettamente in regola...

beh, ci tengo a precisare che io non ho MAI messo gasolio speciale e anche i miei gas di scrico sono in regola...
 
frib":3cpw3twf ha detto:
per le foto............ti ho già detto che hanno smontato i motori,si vedeva ad occhio la differenza...
L'esterno dell'iniettore non ha significato, l'interno si, però non è così facilmente visibile ad occhio nudo.
 
andrea147":11vi3xzj ha detto:
DriftSK":11vi3xzj ha detto:
Dal chilometro zero sempre gasolio senza zolfo. Ho anche passato la revisione con emissioni a valori perfettamente in regola...

beh, ci tengo a precisare che io non ho MAI messo gasolio speciale e anche i miei gas di scrico sono in regola...

Infatti la mia osservazione intendeva sottolineare che il gasolio senza zolfo non rovina in alcun modo il motore, tanto è vero che sebbene la EGR fosse staccata le emissioni allo scarico sono pulite - il che significa perfetta combustione e zero segni di usura :OK)
 
Ragazzi, lavoro in una società che fa 1000 progetti di mobilità alternativa (presente l'auto - Multipla - ad idrogeno del servizio di Striscia???Ecco la facciamo noi) con un ingegnere chimico che è una autorità del settore...stasera prima di uscire gli ho posto la domanda e si p messo a ridere dicendomi se avevo visto qualche servizio stile striscia la notizia...
Ha categoricamente detto che l'olio di colza un po rovina il motore causa alcuni zuccheri che nella combustione finiscono con il "caramellarsi" attorno ad alcuni organi meccanici formando incrostazioni.
Per il Blu Diesel ha invece altrettanto detto che non da, non darà ne mai ha dato alcun problema.
Non produce alcun aumento di prestazioni.
Non fa calare i consumi.
Insomma NON CAMBIA NULLA.
Mi ha invece consigliato di evitare i Gasoli stile VPower (quelli "alte prestazioni") perchè quelli si che a lungo andare possono rovinare il motore, causa assenza di alcuni additivi che sono invece presenti nel diesel normale - bludiesel e che hanno finalità lubrificanti...
QUESTA E' LA BIBBIA... :OK) :OK) :OK)
 
Rickyfer":2lbvjyis ha detto:
Ragazzi, lavoro in una società che fa 1000 progetti di mobilità alternativa (presente l'auto - Multipla - ad idrogeno del servizio di Striscia???Ecco la facciamo noi) con un ingegnere chimico che è una autorità del settore...stasera prima di uscire gli ho posto la domanda e si p messo a ridere dicendomi se avevo visto qualche servizio stile striscia la notizia...
Ha categoricamente detto che l'olio di colza un po rovina il motore causa alcuni zuccheri che nella combustione finiscono con il "caramellarsi" attorno ad alcuni organi meccanici formando incrostazioni.
Per il Blu Diesel ha invece altrettanto detto che non da, non darà ne mai ha dato alcun problema.
Non produce alcun aumento di prestazioni.
Non fa calare i consumi.
Insomma NON CAMBIA NULLA.
Mi ha invece consigliato di evitare i Gasoli stile VPower (quelli "alte prestazioni") perchè quelli si che a lungo andare possono rovinare il motore, causa assenza di alcuni additivi che sono invece presenti nel diesel normale - bludiesel e che hanno finalità lubrificanti...
QUESTA E' LA BIBBIA... :OK) :OK) :OK)

Penso di quotarti al 100%, con l'aggiunta che anche usando Vpower non succede nulla, ne in miglioramenti, ne in logoramento motore.
 
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