Il 3.2 V6 resterà in vendita...

io alla luce della "conoscenza" di questo mitoco motore e di quello che ho visot e sentito a balocco ordinerei qualche biaserca d i147 156 e gt 3.2 :p
 
squalettoge":m7m8mr6d ha detto:
bene quindi i canguri x 3/4 anni ce li cucchiamo tutti :p poi si va a colpi di piadine... :asd) quello che mi sfugge e' che abbiamo il BUSSO che va stra bene e che cosworth vuole e noi lo buttiamo :eek13) ma n nsi puo partire da quella base x i nuovi v6 piadiniferi???

Non penso proprio che alla fine il Busso finirà alla Cosworth, ma penso che troverà il suo legittimo posto nel museo di Arese e nei ricordi di tutti gli Alfisti. In ogni caso è un motore arrivato al limite della progettazione, soprattutto a livello di peso ed emissioni.
Attendo con ansia il giorno in cui verrà presentata la nuova famiglia di V6 Alfa-Maserati ancora una volta 100% made in Italy (anche se il V6 Twin Phaser non è mica da buttare!)
 
doctorAR":1zj3ffu3 ha detto:
squalettoge":1zj3ffu3 ha detto:
bene quindi i canguri x 3/4 anni ce li cucchiamo tutti :p poi si va a colpi di piadine... :asd) quello che mi sfugge e' che abbiamo il BUSSO che va stra bene e che cosworth vuole e noi lo buttiamo :eek13) ma n nsi puo partire da quella base x i nuovi v6 piadiniferi???

Non penso proprio che alla fine il Busso finirà alla Cosworth, ma penso che troverà il suo legittimo posto nel museo di Arese e nei ricordi di tutti gli Alfisti. In ogni caso è un motore arrivato al limite della progettazione, soprattutto a livello di peso ed emissioni.
Attendo con ansia il giorno in cui verrà presentata la nuova famiglia di V6 Alfa-Maserati ancora una volta 100% made in Italy (anche se il V6 Twin Phaser non è mica da buttare!)

E' un motore vecchio e tecnoligicamente indietro, penso che il museo (a parte casa mia e di squalo) sia il suo posto più giusto... :mecry2) :dead)
R.I.P.
 
doctorAR":1rt4zzk4 ha detto:
squalettoge":1rt4zzk4 ha detto:
bene quindi i canguri x 3/4 anni ce li cucchiamo tutti :p poi si va a colpi di piadine... :asd) quello che mi sfugge e' che abbiamo il BUSSO che va stra bene e che cosworth vuole e noi lo buttiamo :eek13) ma n nsi puo partire da quella base x i nuovi v6 piadiniferi???

Non penso proprio che alla fine il Busso finirà alla Cosworth, ma penso che troverà il suo legittimo posto nel museo di Arese e nei ricordi di tutti gli Alfisti. In ogni caso è un motore arrivato al limite della progettazione, soprattutto a livello di peso ed emissioni.
Attendo con ansia il giorno in cui verrà presentata la nuova famiglia di V6 Alfa-Maserati ancora una volta 100% made in Italy (anche se il V6 Twin Phaser non è mica da buttare!)

Come dicevano a Balocco : "Mai abbandonare un progetto riuscito bene, bisogna sempre migliorarlo... La Bmw è una vita che produce 6 cilindri in linea.. Prima in ghisa, poi ghisa/alluminio, alluminio, alluminio/magnesio..."

Ciò cosa vuol dire, che il "Violino" poteva continuare a vivere, magari apportando modifiche alla struttura, non solo ghisa, ma applicando alluminio e magnesio, modficando la testa, l'iniezione... Ma la base doveva rimanere quella...

Si noti che dal nuovo V6 si sono ottenuti 260cv... Cosa ci voleva a tirarne fuori altri 10 al buon vecchio V6 che già ne offre 250.... :mecry2)
 
147Q4":axt7p4hq ha detto:
Ragazzi Modena è in EMILIA!!!!!!!!!!!!! :spin)
Da noi ci sono i tortellini, l'aceto balsamico, lo zampone, etc....non le piadine!!!!!!!!

FORZA MODENA, FORZA MASERATI-ALFA ROMEO!!! :up)

e le piadine di dove sono...???? :?: non in EMILIA... :elio)
 
lelesch81":ks862nkl ha detto:
doctorAR":ks862nkl ha detto:
squalettoge":ks862nkl ha detto:
bene quindi i canguri x 3/4 anni ce li cucchiamo tutti :p poi si va a colpi di piadine... :asd) quello che mi sfugge e' che abbiamo il BUSSO che va stra bene e che cosworth vuole e noi lo buttiamo :eek13) ma n nsi puo partire da quella base x i nuovi v6 piadiniferi???

Non penso proprio che alla fine il Busso finirà alla Cosworth, ma penso che troverà il suo legittimo posto nel museo di Arese e nei ricordi di tutti gli Alfisti. In ogni caso è un motore arrivato al limite della progettazione, soprattutto a livello di peso ed emissioni.
Attendo con ansia il giorno in cui verrà presentata la nuova famiglia di V6 Alfa-Maserati ancora una volta 100% made in Italy (anche se il V6 Twin Phaser non è mica da buttare!)

Come dicevano a Balocco : "Mai abbandonare un progetto riuscito bene, bisogna sempre migliorarlo... La Bmw è una vita che produce 6 cilindri in linea.. Prima in ghisa, poi ghisa/alluminio, alluminio, alluminio/magnesio..."

Ciò cosa vuol dire, che il "Violino" poteva continuare a vivere, magari apportando modifiche alla struttura, non solo ghisa, ma applicando alluminio e magnesio, modficando la testa, l'iniezione... Ma la base doveva rimanere quella...

Si noti che dal nuovo V6 si sono ottenuti 260cv... Cosa ci voleva a tirarne fuori altri 10 al buon vecchio V6 che già ne offre 250.... :mecry2)

In realtà BMW ha mantenuto solo l'architettura dei 6 cilindri prodotti fino a 20 anni fa, mentre tutto il resto è cambiato negli anni. Non basta aggiungere un coperchio di alluminio qua o un pezzo di magnesio là. Per operare delle modifica profonde alla struttura del motore occorre rivederne la progettazione in modo sostenziale e nel caso del V6 Arese la riprogettazione sarebbe stata molto impegnativa visto che il motore è cambiato molto poco negli ultimi 20 anni. I costi industriali sarebbe stati enormi per un V6 in tiratura così limitata. BMW esporta negli USA, un mercato che assorbe circa il 50% dei suoi modelli e che gli permette di ripartire meglio i costi di sviluppo. Alfa è per ora ferma sulle 130-150.000 vetture/anno, di cui meno dell'1% circa equipaggito con il V6. I costi ripartiti su un numero di modelli così ristretto sarebbero stati insostenibili. Era perciò necessario ridurli con un partnership, benchè tutta la parte alta del motore sia stata riprogettata ad Arese. Per questo oggi si pensa per il futuro ad un V6 da sviluppare con Maserati in modo da ridurne i costi di sviluppo/vettura, eventualmente considerando anche di venderlo poi ad altri (come è stato fatto con i Multijet, ma senza cederne la tecnologia). Per lo stesso motivo il V6 Diesel è stato sviluppato con la VM di Cento.
 
doctorAR":2jdzlwfj ha detto:
In realtà BMW ha mantenuto solo l'architettura dei 6 cilindri prodotti fino a 20 anni fa, mentre tutto il resto è cambiato negli anni. Non basta aggiungere un coperchio di alluminio qua o un pezzo di magnesio là. Per operare delle modifica profonde alla struttura del motore occorre rivederne la progettazione in modo sostenziale e nel caso del V6 Arese la riprogettazione sarebbe stata molto impegnativa visto che il motore è cambiato molto poco negli ultimi 20 anni. I costi industriali sarebbe stati enormi per un V6 in tiratura così limitata. BMW esporta negli USA, un mercato che assorbe circa il 50% dei suoi modelli e che gli permette di ripartire meglio i costi di sviluppo. Alfa è per ora ferma sulle 130-150.000 vetture/anno, di cui meno dell'1% circa equipaggito con il V6. I costi ripartiti su un numero di modelli così ristretto sarebbero stati insostenibili. Era perciò necessario ridurli con un partnership, benchè tutta la parte alta del motore sia stata riprogettata ad Arese. Per questo oggi si pensa per il futuro ad un V6 da sviluppare con Maserati in modo da ridurne i costi di sviluppo/vettura, eventualmente considerando anche di venderlo poi ad altri (come è stato fatto con i Multijet, ma senza cederne la tecnologia). Per lo stesso motivo il V6 Diesel è stato sviluppato con la VM di Cento.

giusta considerazione
 
doctorAR":x5k33uda ha detto:
lelesch81":x5k33uda ha detto:
doctorAR":x5k33uda ha detto:
squalettoge":x5k33uda ha detto:
bene quindi i canguri x 3/4 anni ce li cucchiamo tutti :p poi si va a colpi di piadine... :asd) quello che mi sfugge e' che abbiamo il BUSSO che va stra bene e che cosworth vuole e noi lo buttiamo :eek13) ma n nsi puo partire da quella base x i nuovi v6 piadiniferi???

Non penso proprio che alla fine il Busso finirà alla Cosworth, ma penso che troverà il suo legittimo posto nel museo di Arese e nei ricordi di tutti gli Alfisti. In ogni caso è un motore arrivato al limite della progettazione, soprattutto a livello di peso ed emissioni.
Attendo con ansia il giorno in cui verrà presentata la nuova famiglia di V6 Alfa-Maserati ancora una volta 100% made in Italy (anche se il V6 Twin Phaser non è mica da buttare!)

Come dicevano a Balocco : "Mai abbandonare un progetto riuscito bene, bisogna sempre migliorarlo... La Bmw è una vita che produce 6 cilindri in linea.. Prima in ghisa, poi ghisa/alluminio, alluminio, alluminio/magnesio..."

Ciò cosa vuol dire, che il "Violino" poteva continuare a vivere, magari apportando modifiche alla struttura, non solo ghisa, ma applicando alluminio e magnesio, modficando la testa, l'iniezione... Ma la base doveva rimanere quella...

Si noti che dal nuovo V6 si sono ottenuti 260cv... Cosa ci voleva a tirarne fuori altri 10 al buon vecchio V6 che già ne offre 250.... :mecry2)

In realtà BMW ha mantenuto solo l'architettura dei 6 cilindri prodotti fino a 20 anni fa, mentre tutto il resto è cambiato negli anni. Non basta aggiungere un coperchio di alluminio qua o un pezzo di magnesio là. Per operare delle modifica profonde alla struttura del motore occorre rivederne la progettazione in modo sostenziale e nel caso del V6 Arese la riprogettazione sarebbe stata molto impegnativa visto che il motore è cambiato molto poco negli ultimi 20 anni. I costi industriali sarebbe stati enormi per un V6 in tiratura così limitata. BMW esporta negli USA, un mercato che assorbe circa il 50% dei suoi modelli e che gli permette di ripartire meglio i costi di sviluppo. Alfa è per ora ferma sulle 130-150.000 vetture/anno, di cui meno dell'1% circa equipaggito con il V6. I costi ripartiti su un numero di modelli così ristretto sarebbero stati insostenibili. Era perciò necessario ridurli con un partnership, benchè tutta la parte alta del motore sia stata riprogettata ad Arese. Per questo oggi si pensa per il futuro ad un V6 da sviluppare con Maserati in modo da ridurne i costi di sviluppo/vettura, eventualmente considerando anche di venderlo poi ad altri (come è stato fatto con i Multijet, ma senza cederne la tecnologia). Per lo stesso motivo il V6 Diesel è stato sviluppato con la VM di Cento.

questa è un'ottima considerazione... :OK) ma senza prendere il bsamento della GM, visto che comunque la parte alta del motore è stata completamente rifatta, non potevano partire da zero?? sarebbe stato troppo dispendioso??

ah, il V6 diesel presentato al motorshow se non ricordo male... che fine ha fatto quel motore??? non lo si sente più nominare... :ka)
 
falconero79":36yd1vjk ha detto:
ah, il V6 diesel presentato al motorshow se non ricordo male... che fine ha fatto quel motore??? non lo si sente più nominare... :ka)

Esce in un secondo momento, insieme al 1.8 gdi 130 cv, sempre nel 2006.
State tranquilli, sono sicuri al 350% :OK) :OK) :OK)
 
nivomat":5g290s2f ha detto:
falconero79":5g290s2f ha detto:
ah, il V6 diesel presentato al motorshow se non ricordo male... che fine ha fatto quel motore??? non lo si sente più nominare... :ka)

Esce in un secondo momento, insieme al 1.8 gdi 130 cv, sempre nel 2006.
State tranquilli, sono sicuri al 350% :OK) :OK) :OK)

da quanti cavalli il v6 diesel

cmq 1.8 gdi con solo 130cv, poco

cosa significa gdi??
 
Il V6 avrà in prima istanza circa 250 cv.Sarà un 3.0

La sigla gdi alla Mithsubishi indicava i motori a benziona con iniezione diretta di benzina.
Dovrebbe essere cmq il motore di derivazione Opel che montano anche sulla Croma.

In questo caso non era meglio un bel 1.6 jts da 130 cv? :culo)
 
Friendevil":3i2rrx3a ha detto:
Il V6 avrà in prima istanza circa 250 cv.Sarà un 3.0

La sigla gdi alla Mithsubishi indicava i motori a benziona con iniezione diretta di benzina.
Dovrebbe essere cmq il motore di derivazione Opel che montano anche sulla Croma.

In questo caso non era meglio un bel 1.6 jts da 130 cv? :culo)

era meglio un 1.6 t.s. da 150 cv direi io :elio) :elio) :elio)
 
Janpaul":5t7iolkx ha detto:
era meglio un 1.6 t.s. da 150 cv direi io :elio) :elio) :elio)

Allora il 1.9 Jts da 160 cv che lo facevano a fare? :culo)

P.S.Come li tiravi fuori 150 cv su di un 1.6...siamo alle soglie dei 100cv/l,rapporto dedicato a macchine caratterizzate sportivamente (Honda S2000,Civic Type R,M3,F430 etd etc)
P.P.S.Ho preso non a caso tutte vetture con motori aspirati ;)
 
Friendevil":2ulo11ll ha detto:
Janpaul":2ulo11ll ha detto:
era meglio un 1.6 t.s. da 150 cv direi io :elio) :elio) :elio)

Allora il 1.9 Jts da 160 cv che lo facevano a fare? :culo)

P.S.Come li tiravi fuori 150 cv su di un 1.6...siamo alle soglie dei 100cv/l,rapporto dedicato a macchine caratterizzate sportivamente (Honda S2000,Civic Type R,M3,F430 etd etc)
P.P.S.Ho preso non a caso tutte vetture con motori aspirati ;)

appunto esiste una cosetta chiamata turbo :p :p

cmq il 1.9 da 160cv quando esce scusa??
 
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