Il 3.2 V6 resterà in vendita...

Xanto.net":2v9f8a4m ha detto:
ma quale turbo????
è sbagliato il genere.. nn singolare... plurale plurale... uno di qui e uno di là :crepap) :crepap) :crepap)


Il genere :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sadomaso)

...magari il numero :bonk) :ahsisi) :ahsisi)

IL motore è sempre IL motore (maschile):asd) :asd) :asd)
 
Zizzo":3aye21y1 ha detto:
Xanto.net":3aye21y1 ha detto:
ma quale turbo????
è sbagliato il genere.. nn singolare... plurale plurale... uno di qui e uno di là :crepap) :crepap) :crepap)


Il genere :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sadomaso)

...magari il numero :bonk) :ahsisi) :ahsisi)

IL motore è sempre IL motore (maschile):asd) :asd) :asd)

ta ghè rasun!
:asd) :OK)
 
-Principe-":3vbfwx2t ha detto:
nivomat":3vbfwx2t ha detto:
Xanto.net":3vbfwx2t ha detto:
none......

era giusto quello detto sopra...

un 3.2 V6 biturbo da 400/410 :asd) :asd) :asd)

A questo punto diccela tutta... :asd)
Il 3.2 è quello GM o il Busso???

Dal momento che il Busso/Villa è stato definitivamente abbandonato....trai le (ovvie) conclusioni su quale motore stanno sviluppando :cry:

Cavolo ma allora con questo 3.2 GM-Alfa Romeo Biturbo sono in fase avanzata visto che già va per strada con uno Spider...
 
Sembra che sull'iniziale intenzione di usare una versione biturbo del V6 (Twin Phaser e non Arese visto che la produzione è cessata) ci sia stato un ripensamento anche alla luce del nuovo polo Alfa-Maserati: si aprono 2 strade di cui una più probabile. Innanzitutto bisogna dire che mentre per la Brera l'intenzione di produrre una versione supersportiva che si collochi al top della gamma sembra abbastanza salda, non è ancora certo per la berlina. Il modello dovrebbe essere destinato soprattutto al mercato estero ed in particolare al ricco mercato USA su cui Alfa dovrebbe tornare sfruttando la rete Maserati.
Le alternative tecniche sembrano due:
- utilizzare il 4.2 V8 Maserati (forse nella versione Uniair) con 400-450 Cv: sarebbe una soluzione adatta soprattutto al mercato USA dove amano i motori di ampia cubatura. Il motore inoltre è già collaudato ed è possibile collocarlo trasversalmente nel cofano della Brera (non è più lungo del 5L 2.4 JTDm)
- utilizzare un nuovo V6 con cilindrata comprese tra 3.2 e 3.6 prodotto a Modena negli stabilimenti Maserati: questo motore, capostipite della futura generazione di V6 ad alte prestazioni, dovrebbe equipaggiare la nuova Ferrari Dino (attualmente allo studio) ed in una versione meno tirata i modelli sportivi Alfa e Maserati.

Tra le due soluzioni sicuramente la prima sarebbe quella pronta in meno tempo, mentre per la seconda se ne parla non prima del 2008. Certo è che lo sviluppo del nuovo basamento V6 potrebbe segnare la nuova generazione di V6 che nel giro di 10 anni sostituirebbero quelli attuali di origine australiana, riportando sotto il cofano del Biscione un motore totalmente italiano.
Staremo a vedere.
 
il 4.2 per le A/R è stato abbandonato come idea ai tempi dello stop della 8c
la versione uniair procede con lo sviluppo, mi pare solo per la maserati (nuova coupè e nuovo spider "cc" )

per le A/R pompate, si va di 3.2 biturbo (ma quello che sta' girando non Twin Phaser, ma turbine a geometria variabili normali, una per bancata, il Twin Phaser pare sia in "pensiero" solo per i jdt ;-) ) dove le mani ce le stanno GIA' mettendo congiuntamente i motoristi A/R e i Romagnoli...
cmq per il momento quello che sta già girando sul muletto è con basamento holden... il basamento nuovo appunto si parla almeno di 2008 e prob nasce 3.6... ;-)
 
Xanto.net":15d7p043 ha detto:
il 4.2 per le A/R è stato abbandonato come idea ai tempi dello stop della 8c
la versione uniair procede con lo sviluppo, mi pare solo per la maserati (nuova coupè e nuovo spider "cc" )

per le A/R pompate, si va di 3.2 biturbo (ma quello che sta' girando non Twin Phaser, ma turbine a geometria variabili normali, una per bancata, il Twin Phaser pare sia in "pensiero" solo per i jdt ;-) ) dove le mani le metteranno congiuntamente i motoristi A/R e i Romagnoli...
cmq per il momento quello che staì già girando sul muletto è con basamento holden... il basamento nuovo appunto si parla almeno di 2008 e prob nasce 3.6... ;-)

insomma avremo per l' anno prossimo una 159GTA o no????

non ci capisco piu una fava.... :OK)
 
Xanto.net":2hnxyga3 ha detto:
(ma quello che sta' girando non Twin Phaser, ma turbine a geometria variabili normali, una per bancata, il Twin Phaser pare sia in "pensiero" solo per i jdt ;-) )

Ma l'iniezione sarà sempre diretta come sul JTS???
Sai... non è bello sentire che la Golf GTI è la prima e l'unica auto sul mercato che offre di serie il turbo su un motore a iniezione diretta di benzina...
 
Xanto.net":xms1pk8f ha detto:
il 4.2 per le A/R è stato abbandonato come idea ai tempi dello stop della 8c
la versione uniair procede con lo sviluppo, mi pare solo per la maserati (nuova coupè e nuovo spider "cc" )

per le A/R pompate, si va di 3.2 biturbo (ma quello che sta' girando non Twin Phaser, ma turbine a geometria variabili normali, una per bancata, il Twin Phaser pare sia in "pensiero" solo per i jdt ;-) ) dove le mani ce le stanno GIA' mettendo congiuntamente i motoristi A/R e i Romagnoli...
cmq per il momento quello che sta già girando sul muletto è con basamento holden... il basamento nuovo appunto si parla almeno di 2008 e prob nasce 3.6... ;-)

C'è stato un piccolo fraintendimento: io ho scritto Twin Phaser ("doppio variatore di fase") e non Twin Turbo. Twin Phaser è la sigla che identifica i nuovi V6 con basamento di origine Holden (insomma quelli non derivati dal V6 Arese di cui è stata interrotta la produzione). Il Twin Turbo identifica la tecnologia (di origine navale) del turbo bistadio che per ora ha trovato applicazione solo sui diesel BMW che la utilizza per la sua 535d.
Quello che intendevo è che il V6 Biturbo che è allo studio come opzione per il modello sportivo è basato sul nuovo V6 di alluminio made in Australia.
Molto interessante la conferma dello sviluppo della nuova famiglia di sei cilindri.
 
Xanto.net":2pc5uwpz ha detto:
no niente 159...

al momento è previsto solo sulla Brera...
almeno questo quello che mi han detto...

poi non è che posso chiedergli più di tanto (rischia il posto! ;-) )
nooooooooo!!!! :mecry) :mecry)
eppure avevo sentito dire della 159 GTA con questo motore
 
doctorAR":xgmld5li ha detto:
Xanto.net":xgmld5li ha detto:
il 4.2 per le A/R è stato abbandonato come idea ai tempi dello stop della 8c
la versione uniair procede con lo sviluppo, mi pare solo per la maserati (nuova coupè e nuovo spider "cc" )

per le A/R pompate, si va di 3.2 biturbo (ma quello che sta' girando non Twin Phaser, ma turbine a geometria variabili normali, una per bancata, il Twin Phaser pare sia in "pensiero" solo per i jdt ;-) ) dove le mani ce le stanno GIA' mettendo congiuntamente i motoristi A/R e i Romagnoli...
cmq per il momento quello che sta già girando sul muletto è con basamento holden... il basamento nuovo appunto si parla almeno di 2008 e prob nasce 3.6... ;-)

C'è stato un piccolo fraintendimento: io ho scritto Twin Phaser ("doppio variatore di fase") e non Twin Turbo. Twin Phaser è la sigla che identifica i nuovi V6 con basamento di origine Holden (insomma quelli non derivati dal V6 Arese di cui è stata interrotta la produzione). Il Twin Turbo identifica la tecnologia (di origine navale) del turbo bistadio che per ora ha trovato applicazione solo sui diesel BMW che la utilizza per la sua 535d.
Quello che intendevo è che il V6 Biturbo che è allo studio come opzione per il modello sportivo è basato sul nuovo V6 di alluminio made in Australia.
Molto interessante la conferma dello sviluppo della nuova famiglia di sei cilindri.

ops! ragionissima!!!
e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pure io che sono venuto dietro l'equivoco he he he
:hail) :hail)
cmq si.. è quello.. con variatore da tutti e due i lati.. è vero che il basamento è holden, e mi hanno confermato che tutta la fluidodinamica superiore, manovellismi etc etc sono già stati studiati in collaborazione con i "cugini" romagnoli, nell'ottica della collaborazione nel nuovo gruppo...
:OK) :OK)
 
Xanto.net":gzxoogz0 ha detto:
no niente 159...

al momento è previsto solo sulla Brera...
almeno questo quello che mi han detto...

poi non è che posso chiedergli più di tanto (rischia il posto! ;-) )

ecco lo sapevo...io volevo avere la facoltà ardua di scegliere o 159 GTA o brera GTA....vabbe vorrà dire che mi accontenterò di una brera biturbizzata.... :crepap)

@Xanto...non è meglio cambiare il titolo al topic.... "nuovo motore GTA"....
:ecora)
 
MIZZEGGA!! :schok) :eek:o) :sadomaso) La brera biturbo da 400cv... fantastico :sbav) :sbav) :love) :love)

Qualcuno vuole una gt 3.2 con pochissimi km :culo) :culo) :lol: :lol:
 
bene quindi i canguri x 3/4 anni ce li cucchiamo tutti :p poi si va a colpi di piadine... :asd) quello che mi sfugge e' che abbiamo il BUSSO che va stra bene e che cosworth vuole e noi lo buttiamo :eek13) ma n nsi puo partire da quella base x i nuovi v6 piadiniferi???
 
GT3200":2r9rr02k ha detto:
MIZZEGGA!! :schok) :eek:o) :sadomaso) La brera biturbo da 400cv... fantastico :sbav) :sbav) :love) :love)

Qualcuno vuole una gt 3.2 con pochissimi km :culo) :culo) :lol: :lol:

io ma te sei sicuro di dar via il busso??? pensaci bene... :D
 
squalettoge":36gur0qq ha detto:
GT3200":36gur0qq ha detto:
MIZZEGGA!! :schok) :eek:o) :sadomaso) La brera biturbo da 400cv... fantastico :sbav) :sbav) :love) :love)

Qualcuno vuole una gt 3.2 con pochissimi km :culo) :culo) :lol: :lol:

io ma te sei sicuro di dar via il busso??? pensaci bene... :D

bhe guarda per un nuovo biturbo 3.2 v6 da 400 cv rivisto da alfa...io a occhi chiusi lo farei.... :nod)
poi quando esce l' altro biturbo-piadinato...lo ricambiamo.... :crepap) :crepap) :crepap)
 
skixxo":ee4bcbjv ha detto:
squalettoge":ee4bcbjv ha detto:
GT3200":ee4bcbjv ha detto:
MIZZEGGA!! :schok) :eek:o) :sadomaso) La brera biturbo da 400cv... fantastico :sbav) :sbav) :love) :love)

Qualcuno vuole una gt 3.2 con pochissimi km :culo) :culo) :lol: :lol:

io ma te sei sicuro di dar via il busso??? pensaci bene... :D

bhe guarda per un nuovo biturbo 3.2 v6 da 400 cv rivisto da alfa...io a occhi chiusi lo farei.... :nod)
poi quando esce l' altro biturbo-piadinato...lo ricambiamo.... :crepap) :crepap) :crepap)

:asd) :asd) bravo cristian, iniza a trovare la banca a brescia da svaligare :elio)
squalo, chiaro che scherzavo :OK) Il mio busso andrà a finire sotto vuoto per conservarlo visto che è un essere in estinsione :mecry)

Ma non è che la macchina vale di più adesso che non lo fanno più :culo) E' da collezione :nod)
 
Top