IHIHIHI GT vs BRERA --> 480 a 170 modelli venduti ! Gen 2007 !!

Ho sempre comprato coupè .....
considero la Gt un bel coupè dal prezzo onesto, la Brera non la comprerei mai perkè per me non è una coupè ma una 2volumi e mezzo, in pratica una 147 ingrassata...

La serie 3 coupè nuova è bella ed ha un telaio da paura altro ke papponi e fesserie varie
 
L'Alfa GT, anche se più vecchia, è oggettivamente più bella della Brera.
Mentre la GT sembra un felino acquattato, pronto a sferrare l'attacco, la Brera è una 159 più bassa e con la coda mozza.
Inoltre, nella GT ci vanno quattro persone comode e, in alcuni casi, tranquillamente cinque. Nella Brera no.
I prezzi della GT sono più abbordabili e i costi di gestione (ivi incluse tassa e assicurazione), sono decisamente alla portata di una clientela molto più vasta.
Da ultimo, l'introduzione del differenziale autobloccante sulle Q2 migliora il livello tecnologico della GT, riducendo il gap nei confronti della Brera.
Ma la ca.ata è dietro l'angolo: pare che la GT debba uscire di scena perché "intralcia" le vendite della Brera. Non condivido questa decisione. :nono)
Se così dovesse essere, mi auguro che questo accada il più tardi possibile.
 
joe kidd":1a1oxq23 ha detto:
Ma la ca.ata è dietro l'angolo: pare che la GT debba uscire di scena perché "intralcia" le vendite della Brera. Non condivido questa decisione. :nono)
Se così dovesse essere, mi auguro che questo accada il più tardi possibile.

la GT nn intralcia le vendite della brera...è la brera che vende poco, come era previsto quando hanno deciso di produrla
scusate ma voi vedete in giro tutti i giorni audi TT nuove, bmw z4, cayman, ecc..??? no, il motivo è perchè sono auto poco versatili, hanno un target di nicchia ed è più ke normale ke vendano poco....

per quale motivo ci hanno messo così tanto prima di decidere se produrre la brera oppure no? il motivo è semplice, sapevano già che nn avrebbe fatto grossi volumi....l'apporto che ha dato è stato soprattutto di immagine, io la trovo una delle auto più belle al mondo attualmente (al pari di supercar molto più costose)

forse nn si è ancora capito ke confrontare la brera con la GT, è come confrontare la gpunto con la serie 3....in relazione alla punto potremmo dire che la serie 3 nn vende però sto discorso nn ha senso :ka)
 
simo__87 ha scritto:

--------------------------------------------------------------------------------



la GT nn intralcia le vendite della brera...è la brera che vende poco, come era previsto quando hanno deciso di produrla
scusate ma voi vedete in giro tutti i giorni audi TT nuove, bmw z4, cayman, ecc..??? no, il motivo è perchè sono auto poco versatili, hanno un target di nicchia ed è più ke normale ke vendano poco....

per quale motivo ci hanno messo così tanto prima di decidere se produrre la brera oppure no? il motivo è semplice, sapevano già che nn avrebbe fatto grossi volumi....l'apporto che ha dato è stato soprattutto di immagine, io la trovo una delle auto più belle al mondo attualmente (al pari di supercar molto più costose)

forse nn si è ancora capito ke confrontare la brera con la GT, è come confrontare la gpunto con la serie 3....in relazione alla punto potremmo dire che la serie 3 nn vende però sto discorso nn ha senso


Sì, è vero: la Brera è un'auto riservata ad un mercato di nicchia.
Sono anche d'accordo sulla bellezza della vettura. Ma, permettimi: affermare che "...la GT, a confronto con la Brera, fa la figura di una GPunto confrontata ad una serie 3" è una bestemmia. Sono due auto bellissime ma la GT Alfa per antonomasia, mi si conceda il gioco di parole, è proprio la GT. Le linee della GT sono da coupé vera. Inoltre, per un'auto che è uscita a fine 2003, è ancora tremendamente bella.
Sono due auto dal carattere "duro" ma dalla personalità completamente diversa. Con l'ultimo restyling ci si sarebbe potuti aspettare i gruppi ottici anteriori stile Brera. Non l'hanno fatto perché sarebbe equivalso a snaturare la personalità della GT (nonostante il "Family Feeling" sia ormai un'abitudine).
Quello che appare osservando con attenzione e per qualche minuto la Brera, è una certa "spigolosità" nell'anteriore e "rotondità" nel posteriore; la qual cosa crea un contrasto piuttosto evidente tra muso e coda.
La Gt, invece, presenta una linea perfettamente armoniosa ("a cuneo ma ricca di curve"), mostrando un design che la fa sembrare una pantera pronta a spiccare il balzo, conferendole un aspetto agile e dinamico.
In conclusione, sono due bellissime macchine (Oh! Sono due Alfa; mica scatolette per tonno).
La preferenza nei confronti dell'una o dell'altra è una mera questione di gusti. Sono entrambe dei capolavori stilistici. A livello tecnologico la Brera è superiore, ma questo è un altro discorso.
Ne avessi la possibilità, le avrei entrambe.
 
joe kidd":2twy7g9w ha detto:
simo__87":2twy7g9w ha detto:
forse nn si è ancora capito ke confrontare la brera con la GT, è come confrontare la gpunto con la serie 3....in relazione alla punto potremmo dire che la serie 3 nn vende però sto discorso nn ha senso

Ma, permettimi: affermare che "...la GT, a confronto con la Brera, fa la figura di una GPunto confrontata ad una serie 3" è una bestemmia. Sono due auto bellissime ma la GT Alfa per antonomasia, mi si conceda il gioco di parole, è proprio la GT.

allora nn ci siamo capiti
il mio riferimento a gpunto e serie 3 era un esempio banale ed era riferito ai soli volumi di vendità; era un esempio assurdo ed esagerato solo per rendere l'idea, ma visto ke nn ci sono riuscito mi spiego meglio: la Gpunto vende un sacco, la serie 3 nel suo segmento è tra le più vendute; ma se confrontiamo le vendite della serie 3 con quelle della Gpunto potremmo dire ke la serie 3 nn vende però ribadisco ke sto discorso è completamente privo di logica; e lo è altrettanto farlo per GT e Brera

nn ho mai detto ke la GT sta alla Brera come la GPunto sta alla serie 3 in tutto e per tutto...era per farti capire ke nn ha senso confrontare 2 auto di categorie diverse sotto il profilo delle vendite

nn ho mai messo in dubbio pregi e difetti di una e dell'altra :ka)

il centro del mio discorso era il fatto che nonostante siano catalogate entrambe come coupè sono auto che nn vanno confrontate fra loro...ma è inutile ribadirlo, altrimenti faccio prima a quotare i messaggi ke già o scritto :asd)

spero di essermi spiegato bene stavolta :D
 
Ecco il motivo perchè la Brera non vende: non si può vedere!!! :asd)

Comunque 2 categorie differenti, ma la mgliore Alfa attuale rimane la 147! :OK)
 
SimoGT":2mb3ugsi ha detto:
Ragazzi, mi viene da ridere !!

La GT sarà esteticamente più vecchia della BRERA ma in termini di vendite non sembrerebbe !!
In gennaio di questo anno la GT ha venduto 480 modelli contro i 170 della BRERA !! (fonti UNRAE).

Qual'è allora secondo voi il modello più azzeccato e + bello ??? :lol2)

I dati parlano da se !!

FORZA AMATA GT !!!!! :shine) :alfa)

e ti credo sono 2 segmenti differenti e' come dire che la punto vende di piu della stilo :D :asd) oltretutto il target di vendita e' molto diverso insomma non puoi paragonarle
 
squalettoge":38socmt9 ha detto:
SimoGT":38socmt9 ha detto:
Ragazzi, mi viene da ridere !!

La GT sarà esteticamente più vecchia della BRERA ma in termini di vendite non sembrerebbe !!
In gennaio di questo anno la GT ha venduto 480 modelli contro i 170 della BRERA !! (fonti UNRAE).

Qual'è allora secondo voi il modello più azzeccato e + bello ??? :lol2)

I dati parlano da se !!

FORZA AMATA GT !!!!! :shine) :alfa)

e ti credo sono 2 segmenti differenti e' come dire che la punto vende di piu della stilo :D :asd) oltretutto il target di vendita e' molto diverso insomma non puoi paragonarle

:nod)
 
simo__87 ha scritto:

allora nn ci siamo capiti
il mio riferimento a gpunto e serie 3 era un esempio banale ed era riferito ai soli volumi di vendità; era un esempio assurdo ed esagerato solo per rendere l'idea, ma visto ke nn ci sono riuscito mi spiego meglio: la Gpunto vende un sacco, la serie 3 nel suo segmento è tra le più vendute; ma se confrontiamo le vendite della serie 3 con quelle della Gpunto potremmo dire ke la serie 3 nn vende però ribadisco ke sto discorso è completamente privo di logica; e lo è altrettanto farlo per GT e Brera

nn ho mai detto ke la GT sta alla Brera come la GPunto sta alla serie 3 in tutto e per tutto...era per farti capire ke nn ha senso confrontare 2 auto di categorie diverse sotto il profilo delle vendite

nn ho mai messo in dubbio pregi e difetti di una e dell'altra

il centro del mio discorso era il fatto che nonostante siano catalogate entrambe come coupè sono auto che nn vanno confrontate fra loro...ma è inutile ribadirlo, altrimenti faccio prima a quotare i messaggi ke già o scritto

spero di essermi spiegato bene stavolta




Hai ragione, simo: sono io che, persa la testa per la bellezza di questi due gioielli, sono uscito fuori tema mettendomi a parlare delle loro caratteristiche stilistiche. :sbav)
Condivido la tua analisi. :D
Ad ogni modo, sempre e comunque VIVA ALFA ROMEO! :alfa)
 
joe kidd":3qt96pih ha detto:
simo__87 ha scritto:

allora nn ci siamo capiti
il mio riferimento a gpunto e serie 3 era un esempio banale ed era riferito ai soli volumi di vendità; era un esempio assurdo ed esagerato solo per rendere l'idea, ma visto ke nn ci sono riuscito mi spiego meglio: la Gpunto vende un sacco, la serie 3 nel suo segmento è tra le più vendute; ma se confrontiamo le vendite della serie 3 con quelle della Gpunto potremmo dire ke la serie 3 nn vende però ribadisco ke sto discorso è completamente privo di logica; e lo è altrettanto farlo per GT e Brera

nn ho mai detto ke la GT sta alla Brera come la GPunto sta alla serie 3 in tutto e per tutto...era per farti capire ke nn ha senso confrontare 2 auto di categorie diverse sotto il profilo delle vendite

nn ho mai messo in dubbio pregi e difetti di una e dell'altra

il centro del mio discorso era il fatto che nonostante siano catalogate entrambe come coupè sono auto che nn vanno confrontate fra loro...ma è inutile ribadirlo, altrimenti faccio prima a quotare i messaggi ke già o scritto

spero di essermi spiegato bene stavolta




Hai ragione, simo: sono io che, persa la testa per la bellezza di questi due gioielli, sono uscito fuori tema mettendomi a parlare delle loro caratteristiche stilistiche. :sbav)
Condivido la tua analisi. :D
Ad ogni modo, sempre e comunque VIVA ALFA ROMEO! :alfa)

un consiglio: per quotare nn importa che scrivi tu "simo__87 ha scritto:"
è sufficiente scrivere
simo__87 ha detto:
e compare scritto da solo

per far prima ti conviene quando vuoi rispondere cliccare direttamente sulla casellina ke si trova sopra il messaggio ke vuoi quotare...ti comparirà la schermata per rispondere con il messaggio già quotato :OK)
 
simo__87":3m2oal9w ha detto:
joe kidd":3m2oal9w ha detto:
simo__87 ha scritto:

allora nn ci siamo capiti
il mio riferimento a gpunto e serie 3 era un esempio banale ed era riferito ai soli volumi di vendità; era un esempio assurdo ed esagerato solo per rendere l'idea, ma visto ke nn ci sono riuscito mi spiego meglio: la Gpunto vende un sacco, la serie 3 nel suo segmento è tra le più vendute; ma se confrontiamo le vendite della serie 3 con quelle della Gpunto potremmo dire ke la serie 3 nn vende però ribadisco ke sto discorso è completamente privo di logica; e lo è altrettanto farlo per GT e Brera

nn ho mai detto ke la GT sta alla Brera come la GPunto sta alla serie 3 in tutto e per tutto...era per farti capire ke nn ha senso confrontare 2 auto di categorie diverse sotto il profilo delle vendite

nn ho mai messo in dubbio pregi e difetti di una e dell'altra

il centro del mio discorso era il fatto che nonostante siano catalogate entrambe come coupè sono auto che nn vanno confrontate fra loro...ma è inutile ribadirlo, altrimenti faccio prima a quotare i messaggi ke già o scritto

spero di essermi spiegato bene stavolta




Hai ragione, simo: sono io che, persa la testa per la bellezza di questi due gioielli, sono uscito fuori tema mettendomi a parlare delle loro caratteristiche stilistiche. :sbav)
Condivido la tua analisi. :D
Ad ogni modo, sempre e comunque VIVA ALFA ROMEO! :alfa)

un consiglio: per quotare nn importa che scrivi tu "simo__87 ha scritto:"
è sufficiente scrivere
simo__87":3m2oal9w ha detto:
e compare scritto da solo

per far prima ti conviene quando vuoi rispondere cliccare direttamente sulla casellina ke si trova sopra il messaggio ke vuoi quotare...ti comparirà la schermata per rispondere con il messaggio già quotato :OK)



Grazie per le spiegazioni. Non ero ancora riuscito a vedere la cartellina sopra il messaggio. :all_coholic)


:OK)
 
Aggiornamento Febbraio 2007

GT batte Brera: 542 a 185 e torna ad essere prima della categoria:

1 ALFA ROMEO GT 542
2 VOLVO C30 465
3 BMW SERIE 3 418
4 AUDI TT 270
5 PORSCHE 911 238
6 MERCEDES CLS 193
7 ALFA ROMEO BRERA 185
8 MERCEDES CLK 115
9 PORSCHE CAYMAN 114
10 BMW Z4 61


Fonte UNRAE
 
a me sembra di parlare al vento... :shrug03)
lasciamo perdere va...

cmq la cosa strana è che la C30 rientra nella categoria coupè anche se è una diretta rivale di 147, A3, ecc...
 
teknomotion":2a1t776q ha detto:
Infatti..
Che ci fa la Volvo in questa classifica? :shrug03)

niente...a volte fanno delle classifiche senza senso...

cmq finalmente la Spider si scolla dalla sua solita media di 30-40esemplari al mese e ne fa 58 a gennaio e 138 a febbraio...
da marzo dovrebbe crescere ulteriormente grazie anche al diesel che fin'ora e' mancato
 
select":numbqg1s ha detto:
teknomotion":numbqg1s ha detto:
Infatti..
Che ci fa la Volvo in questa classifica? :shrug03)

niente...a volte fanno delle classifiche senza senso...

Vero! però bisogna ammettere che in questa classifica sono quasi tutte "particolari" e necessiterebbero di una classifica a parte per ogni modello...volendo fare una "classifica" ci sono ovviamente delle forzature.
c'è la 2 posti, la 2+2, quella per 5 (gt)....etc...
 
dai la brera è + brutta della Gt , pur bella ke possa essere (non per me) non ha niente del coupè, dovrebbero metterla insieme alle grosse due volumi e mezzo....
W le coupè vere belle e SNELLE
 
klausgt":23g3r86a ha detto:
dai la brera è + brutta della Gt , pur bella ke possa essere (non per me) non ha niente del coupè, dovrebbero metterla insieme alle grosse due volumi e mezzo....
W le coupè vere belle e SNELLE

:all_coholic) :asd)
 
Top