simo__87 ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------
la GT nn intralcia le vendite della brera...è la brera che vende poco, come era previsto quando hanno deciso di produrla
scusate ma voi vedete in giro tutti i giorni audi TT nuove, bmw z4, cayman, ecc..??? no, il motivo è perchè sono auto poco versatili, hanno un target di nicchia ed è più ke normale ke vendano poco....
per quale motivo ci hanno messo così tanto prima di decidere se produrre la brera oppure no? il motivo è semplice, sapevano già che nn avrebbe fatto grossi volumi....l'apporto che ha dato è stato soprattutto di immagine, io la trovo una delle auto più belle al mondo attualmente (al pari di supercar molto più costose)
forse nn si è ancora capito ke confrontare la brera con la GT, è come confrontare la gpunto con la serie 3....in relazione alla punto potremmo dire che la serie 3 nn vende però sto discorso nn ha senso
Sì, è vero: la Brera è un'auto riservata ad un mercato di nicchia.
Sono anche d'accordo sulla bellezza della vettura. Ma, permettimi:
affermare che "...la GT, a confronto con la Brera, fa la figura di una GPunto confrontata ad una serie 3" è una bestemmia. Sono due auto bellissime ma la GT Alfa per antonomasia, mi si conceda il gioco di parole, è proprio la GT.
Le linee della GT sono da coupé vera. Inoltre, per un'auto che è uscita a fine 2003, è ancora tremendamente bella.
Sono due auto dal carattere "duro" ma dalla personalità completamente diversa. Con l'ultimo restyling ci si sarebbe potuti aspettare i gruppi ottici anteriori stile Brera. Non l'hanno fatto perché sarebbe equivalso a snaturare la personalità della GT (nonostante il "Family Feeling" sia ormai un'abitudine).
Quello che appare osservando con attenzione e per qualche minuto la Brera, è una certa "spigolosità" nell'anteriore e "rotondità" nel posteriore; la qual cosa crea un contrasto piuttosto evidente tra muso e coda.
La Gt, invece,
presenta una linea perfettamente armoniosa ("a cuneo ma ricca di curve"), mostrando un design
che la fa sembrare una pantera pronta a spiccare il balzo, conferendole un aspetto agile e dinamico.
In conclusione, sono due bellissime macchine (Oh! Sono due Alfa; mica scatolette per tonno).
La preferenza nei confronti dell'una o dell'altra è una mera questione di gusti.
Sono entrambe dei capolavori stilistici.
A livello tecnologico la Brera è superiore, ma questo è un altro discorso.
Ne avessi la possibilità, le avrei entrambe.