IHIHIHI GT vs BRERA --> 480 a 170 modelli venduti ! Gen 2007 !!

fichissimo questo lavoretto fatto al photorshop bella la 156 2 volumi!
 
purtroppo i coupe' di giugiaro sono tutti cosi i veri coupe'alfa,quelli che preferisco,sono di zagato e bertone (anche se ho l'alfetta gtv).
 
paragone da non fare......

1: ...non sono concorrenti...
2: ...prezzo moooolto differente....
3: ...clientela differente....
4: ...una è una 4 posti comoda...l'altra 2+2...a stento anche...
5: ...come già detto, una è l'auto per tutte le occasioni l'altra come seconda auto...
 
il mio era solo un paragone di stile e concetto del termine coupè...
Purtroppo o per fortuna l'industrial design è il mio lavoro e questo è il mio pensiero senza polemike :celebrate)
 
klausgt":3ofm7y85 ha detto:
il mio era solo un paragone di stile e concetto del termine coupè...
Purtroppo o per fortuna l'industrial design è il mio lavoro e questo è il mio pensiero senza polemike :celebrate)

...per carità...non volevo fare polemiche...era solo un pensiero... :OK)
 
klausgt":18397v01 ha detto:
IVAN":18397v01 ha detto:
klausgt":18397v01 ha detto:
il mio era solo un paragone di stile e concetto del termine coupè...
Purtroppo o per fortuna l'industrial design è il mio lavoro e questo è il mio pensiero senza polemike :celebrate)

...per carità...non volevo fare polemiche...era solo un pensiero... :OK)

:celebrate) :)

se continuate a farvi tutte ste birre al weekend ci arrivate distrutti :rotolo)

:all_coholic)
 
per forza vende di più......la GT è UNA VERA ALFA la brera se pur bella quanto si vuole è, e rimane mezza americana........quindi non è una vera ALFA!!!!!!! :alfa)

....E POI NON PARLIAMO DI MOTORI....IL SUO 3.2 è AUSTRALIANO......NON è QUELLO ORIGINALE MADE IN ARESE!!!!!!!

:member) :member) :member) :member)
 
GioV6":2twozrh9 ha detto:
per forza vende di più......la GT è UNA VERA ALFA la brera se pur bella quanto si vuole è, e rimane mezza americana........quindi non è una vera ALFA!!!!!!! :alfa)

....E POI NON PARLIAMO DI MOTORI....IL SUO 3.2 è AUSTRALIANO......NON è QUELLO ORIGINALE MADE IN ARESE!!!!!!!

:member) :member) :member) :member)
:OK) :OK) :OK)
 
GioV6":dt1aumf1 ha detto:
....E POI NON PARLIAMO DI MOTORI....IL SUO 3.2 è AUSTRALIANO......NON è QUELLO ORIGINALE MADE IN ARESE!!!!!!!

allora il basamento (che è la parte più costosa e lunga da progettare) è canguro, il resto (teste, fluidodinamica, termodinamica) è made in alfa

considerando che il v6 canguro è uno step0 come evoluzione non è male. già sappiamo che con modifiche minime in alfa sono arrivati a 280cv

il busso è il busso, è uno spettacolo e una goduria, ma comunque progettualmente è vecchio: in puri termini numerici le prende ormai da molti motori neanche troppo sportivi
 
Diabolik":11221rzn ha detto:
GioV6":11221rzn ha detto:
....E POI NON PARLIAMO DI MOTORI....IL SUO 3.2 è AUSTRALIANO......NON è QUELLO ORIGINALE MADE IN ARESE!!!!!!!

allora il basamento (che è la parte più costosa e lunga da progettare) è canguro, il resto (teste, fluidodinamica, termodinamica) è made in alfa

considerando che il v6 canguro è uno step0 come evoluzione non è male. già sappiamo che con modifiche minime in alfa sono arrivati a 280cv

il busso è il busso, è uno spettacolo e una goduria, ma comunque progettualmente è vecchio: in puri termini numerici le prende ormai da molti motori neanche troppo sportivi
forse se i soldi spesi sul GM li spendevano sul busso non sarebbe cosi'...forse perche' la fiat vende i jtd alla GM ?
 
......il BUSSO con modifiche " normali" i 300CV li passa.......senza problemi......se poi lo vuoi spingere ancora di più......a 400CV ci si arriva......con buoni risultati di tenuta.....................................................................................altro che M3 che si spacca facilmente......o motori jap fragili fragili.............il V6 VERO SOLO NOI ITALIANI LO SAPPIAMO FARE BENE!!!!!!!

:alfa) :alfa) :alfa)
 
GioV6":3lpw2r5y ha detto:
......il BUSSO con modifiche " normali" i 300CV li passa.......senza problemi......se poi lo vuoi spingere ancora di più......a 400CV ci si arriva......con buoni risultati di tenuta.....................................................................................altro che

A me questa cosa non risulta assolutamente..
 
scusate "l'ignorantità", sicuramente verrò lapidato, ma siccome sono nuovo, ve lo devo chiedere:

cos'è il "Busso"????

:shrug03)
 
teknomotion":hm9k13kw ha detto:
GioV6":hm9k13kw ha detto:
......il BUSSO con modifiche " normali" i 300CV li passa.......senza problemi......se poi lo vuoi spingere ancora di più......a 400CV ci si arriva......con buoni risultati di tenuta.....................................................................................altro che

A me questa cosa non risulta assolutamente..

Si ma tekno hai visto il modo di esporre concetti un po' ai limiti...e poi ke concetti, mi paiono altro ke discorsi da bar.... :crepap) :crepap) :crepap)
un po' come l'ingegner cane "1000 e 1000 cavalli, piovono cavalli.."
 
......montando uno scarico completo (dai collettori sino il terminale) un filtro adeguato, ritoccando le centraline in Alfa Corse (e se si hanno agganci lo si può fare)....un lavoretto ben fatto alle "camm"....ed i 300cv non sono certo una chimera il tutto con 6000 euro di spesa....se hai buoni sconti! :cuore) :cuore)

se poi hai più possibilità economiche monti un turbocompressore (vedi NOVITEC o AUTODELTA (inglese :KO) ) stai tranquillo che i a 400 ci arrivi....saranno 360 - 380 ma in qualche modo ci arrivi!!!!!! :alè) :alè)
 
Definizione di "Coupè":

http://it.wikipedia.org/wiki/Coup%C3%A9

Ora se avete voglia possiamo vedere se tutte le auto che ci interessano rispettano il limite dei 934.6 lt di volume posteriore (i.e., capacità bagagliaio coi sedili ribaltati). La Gt arriva a 904, Brera sicuramente meno, le porcate tipo classe A coupè manco le voglio vedere.

Per quanto riguarda la linea, "coupè" significa letteralmente "tagliato" (riferito al volume posteriore), quindi in sostanza deve come unica caratteristica avere il lunotto posteriore visibilmente inclinato (ragione per cui tutte le berlinette segmento C 147-golf-A3 ecc. non lo sono in quanto o hano il lunotto quasi perpendicolare a terra, oppure comunque l'inclinazione non raggiunge quello di una coupè (l'arna non fa testo!! :asd) )

Il fatto che l'auto sia a 2 o 3 volumi non conta, basta che abbiano la caratteristica del lunotto inclinato (quindi avremo coupè a 2 volumi tipo Carrera o Brera, a 3 volumi con terzo volume corto tipo Sportcoupè e GT, a 3 volumi con terzo volume corposo in quanto derivate da berlina come CLK o Serie 3)

Ora per me oltre a quelle elencate sopra, vi sono altri due elementi fondamentali in una linea da coupè:

- rapporto altezza-lunghezza: innanzitutto il tetto nelle coupè è più basso; secondo la linea di cintura è più alta e la superficie vetrata di conseguenza molto ridotta in altezza. Sintomo di ciò è la forma dei finestrini delle portiere anteriori: sulla 147 questi sono lunghi circa 2 volte la loro altezza, sulla brera circa 3 volte, sulla GT la lunghezza del finestrino è 3 votle e mezzo l'altezza!!

- una coupè assolutamente NON deve avere le cornici dei finestrini sulle porte
 
Aggiornamento Aprile 2007

Come ormai consuetudine, eccomi ad aggiornarvi sui volumi vendite delle nostre coupè

1 BMW SERIE 3 640
2 VOLVO C30 337
3 AUDI TT 264
4 ALFA ROMEO GT 252
5 PORSCHE 911 186
6 MERCEDES CLK 169
7 MERCEDES CLS 154
8 ALFA ROMEO BRERA 140
9 PORSCHE CAYMAN 92
10 MERCEDES CLASSE C 62

Fonte UNRAE
 
due settimane fa, nel decidere se tenere la Gt o cambiarla (è finito il formula) sono andato a fare un giro da Longo....
ho guardato il Brera, ho guardato la 159 sw.... poi ho guardato la gtQ2.... alla fine, ho guardato la mia Gt....
ho deciso di tenerla... è troppo bella.....
il brera 2.4 jtdm non era male.. ma dove lo metto il passeggino della bambina? nel gt ci sta.... nel brera no....
Senza considerare che la brera mi piace... è bella, ma il gt mi piace di più... molto di più, sono solo gusti... e quindi ogniuno ha i suoi....
L'unica cosa che rimpiango e che non hanno ancora tirato fuori il 19 mjet biturbo 180 cv.... allora avrei preso una GT nuova.... :asd) ma sempre e comunque una GT......
 
Top