IHIHIHI GT vs BRERA --> 480 a 170 modelli venduti ! Gen 2007 !!

in effetti come ho detto piu' volte lo sbalzo anteriore delle ultime alfa e' veramente eccessivo e influisce sia esteticamente che nella guida e purtroppo lo aumentano sempre piu' :ka)
 
Felix7":1dzy2yaa ha detto:
illustre":1dzy2yaa ha detto:
ti quoto alla grande..


i particolari fanno moooolta differenza.. e poi vista di lato è piu lunga e slanciata..e nn tozza come l'attuale brera..

e menomale che non hai postato la fiancata che sul prototipo è spettacolare, rispetto al modello di serie.

brera-cfr-757658.jpg


notare anche il diverso sbalzo anteriore!

erano proprio le foto che cercavo..madonna che cosa stupenda il prototipo..questa si che è una supercar che vale tutti i soldi spesi..che linea... :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore)
 
teknomotion":22lasxn6 ha detto:
Il prototipo era molto + aggressivo,secondo me..il problema,poi,sarebbe stato uniformarlo alla 159...

Il prototipo vantava pure una plancia originalissima
Per me hanno sbagliato inserirle la fredda plancia che ora si ritrova

Perche' non mi dite che vanta interni da favola....

Poi peso e cilindrate fanno il resto :
Inutile dire che una TT 2.oTFSI consuma molto meno e corre tanto di piu'...
E come prezzi siamo li
 
e vogliamo parlare degli originalissimi e sportivissimi specchietti retrovisori ??????? :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
una domanda che c'entra relativamente

sull'ultimo numero di "Cambio" parlano delle Alfa del futuro: in un trafiletto si annuncia l'addio alla GT e dice che non è stata molto apprezzata.
Ora,tralasciando la dubbia autorevolezza del giornale,volevo una domanda più generica se avete più dati e per avere un raffronto con altre esperienze.
Io abito a Milano e di Gt ne vedo tante,ma proprio tante. è ancora più venduta della Brera e sempre tra le coupè più vendute in Italia (che poi,ahimè,è l'unico o quasi mercato per l'Alfa -speriamo non a lungo-)
Quindi..perchè quell'affermazione?è buttata lì o nel resto d'Italia non si vendono Gt?o, ancora, il costo di progettazione/produzione non è stato coperto dalle vendite e quindi è stato un mezzo fallimento?
 
L'Alfa con la Gt non ci ha rimesso, anzi.
Ha venduto sopra le aspettative (fino all'introduzione della serie 3
coupè attuale è sempre stata la prima in classifica ed ora è comunque
seconda) ed è un'auto non d'immagine ma che fa guadagnare.
Il pianale, i motori, la plancia, la componentistica esisteva già; si è solo trattato di vestirla con un bell'abito by Bertone.

Non comprendo perchè CAMBIO dica che non ha venduto abbastanza e che non verrà rimpiazzata; con la Brera su pianale 159 vedrei bene in futuro un Gt su pianale 149, grande sempre come l'attuale.
Sarebbe il massimo se ci saranno il Q4 ed i futuri benzina 1600 turbo.
I 1900 Jtd di terza generazione stanno per uscire quindi è Ok.

In caso contrario bandiremo un petizione con le firme degli appassionati del marchio!
 
Come ho già scritto qui, non è stata affatto un fallimento, è stata un notevole successo per Fiat. E non è detto che non abbia un'erede.
 
A mio parere ha avuto un gran successo anche nella mia zona se ne vede davvero parecchie.... Io piuttosto che metterla fuori produzione rinnoverei magari un po le motorizzazioni magari inserendo il 2.4 diesel e magari anche un turbo a benzina....per il resto non vedo perche si debba mettere fuori produzione un auto davvero fantastica sotto tutti i punti(tranne l'assemblaggio)... Di brera sinceramente da me ne ho viste poche...
 
a me prorpio la brera non piace davanti ancora ma dietro è proprio orrenda!! :vomito) :vomito)
la Gt è la Gt :A) quando volevo prendere la macchina(5 mesi fa :p ) ho valutato diversi modelli: audi a3, bmw serie 3, brera e Gt ho avuto modo di provare a lungo la a3 e la Gt e non ho avuto + dubbi nel sceglierla :love) :love) x la linea(tutti si girano altro che bmw!!) x il motore(tutta un altra musica rispetto alla a3) x i consumi(direi allineati agli ottimi della a3) x la qualità degli interni(decisamente di classe con gli interni in pelle!! i miei sono rossi me li invidiano tutti :elio) ) x la comodità(ci stà anche il 5 passeggero) ha un bagagliaio da sogno x una coupè(per me che sono sempre in viaggio è una manna x caricare le valigie) certo ho notato che ha una svalutazione incredibile :KO) ma l'ho presa x tenermela stretta almeno dieci anni!!(bhè la vedo dura ho la media di 25-30k Km/anno ma confido nel mjet :p ) :X) :X)
 
incredibile come sono riusciti a rovinare la brera, bisognava essere veramente idioti per farlo, ho dei seri dubbi sulle capacità dei manager alfa ormai...un prototipo spettacolare invidiato da tutto il mondo e poi!? risultato un frontale di una 159 che nn ha niente a che fare con il prototipo, linea e particolari rovinati e un peso da pachiderma... :mecry)

Più ci penso più mi stò domandando se l'alfa stà veramente migliorando dai tempi della 156 che era competitivissima e cn una linea che ha rilanciato il marchio...ormai i motori sono gli stessi del gruppo fiat mentre una volta nn era così e spesso la fiat è più performante di un'alfa...lasciamo proprio perdere se pensiamo che vorrebbero rivaleggiare cn BMW....cavolate tipo il q2 nn su tutte le motorizzazioni (All'estero si!) il diesel più famoso al mondo sempre indietro di cv e consumi(primo common rail della storia), i benzina che sono degli ibridi(avevamo i TS...ottimi), i telai di carramato...(al superturismo ancora cn la 156,motivo!?...)

Dico che la gt è l'ultima di una stirpe quella di 156...e in certi aspetti è il meglio degli ultimi progetti...

L'ultima paura!? Se ci sono quei capi lassù...quelli che hanno rovinato la brera un diamante grezzo dall'inestimabile valore...faranno la cazzata anche cn la Junior! ci ritovermo una scatoletta pesante due tonnelate con dei motori che nemmeno la spostano...Dovrebbero fare invece un'auto leggerissima, SENZA CLUSCOTTO!, solo contagiri, cn dei motori performanti e se nn hanno 4x4... Q2 DI SERIE! , ma sono vane speranze, da come la vedo io faranno di nuovo la cazzata, linea rovinata dai prototipi visti e auto che di prestazinale ha solo lo scudetto...

Alla fine penso che l'alfa stia tornando indietro...mi dispiace :sic) dirlo
 
tommyk":3aqw3y6k ha detto:
un prototipo spettacolare invidiato da tutto il mondo e poi!? risultato un frontale di una 159 che nn ha niente a che fare con il prototipo, linea e particolari rovinati

chi la vede passare in giro la trova bellissima, non vedo la linea dove sia rovinata..

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
e un peso da pachiderma... :mecry)

Questa è la vera e unica pecca del progetto... Purtroppo il telaio che passava il convento era quello, ora aspettiamo l'alleggerimento (attività che i bene informati mi dicono sia partita)

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
Più ci penso più mi stò domandando se l'alfa stà veramente migliorando dai tempi della 156 che era competitivissima e cn una linea che ha rilanciato il marchio...

Da 156 in poi è migliorata tantissimo.. se sali su una 145 e poi su una 147 o 159, la qualità percepita a bordo è nettamente superiore al passato. Come linea non si discutono, con la storia del peso 159/Brera diciamo che Alfa ha segnato il passo dal punto di vista prestazionale.

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
ormai i motori sono gli stessi del gruppo fiat mentre una volta nn era così

ah... forse non sai che i 1.8/2.0 Fiat dalla Coupè in avanti sono tutti di basamento derivato dai TS. Il 1.8 Fiat poi ha anche la stessa cilindrata (1747) dell'omologo TS. E li ho trovati validi sia i primi che i secondi.

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
il diesel più famoso al mondo sempre indietro di cv e consumi (primo common rail della storia)

un altro che guarda i numeri... e il piacere di guida? Quello non si ottiene dallo 0-100 a favore di una macchina o dell'altra. Non vedo perchè ragionare sempre sulla base "quello fa meno di me in velocità massima, quindi io sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecc", mica dovete far le gare con gli altri per strada. Ognuno guida l'auto e può dire di trovarsi bene con quella se gli trasmette determinate sensazioni. Per esempio c'è chi predilige la progressione di una 147 col 1.9 mjet e altri che preferiscono la spinta più forte del 1.9 TDI VW.. :shrug03)
Per i consumi poi... le Alfa non sono mai state parsimoniose storicamente.

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
i benzina che sono degli ibridi(avevamo i TS...ottimi),

? quali benzina intendi?
Se sono i motori GM della 159, aspettiamo anche qui il nuovo 1.8 turbo che stanno preparando ad Arese, e ci togliamo di dosso la roba della concorrenza.

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
i telai di carramato...

già risposto sopra a questo particolare, su cui i dati sono inequivocabili (e concordo).

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
Dico che la gt è l'ultima di una stirpe quella di 156...e in certi aspetti è il meglio degli ultimi progetti...

attualmente se vuoi le prestazioni riconducibili ad un'Alfa è la scelta più azzeccata. :ahsisi)

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
ci ritovermo una scatoletta pesante due tonnelate con dei motori che nemmeno la spostano...

il telaio della punto non è così pesante.

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
Dovrebbero fare invece un'auto leggerissima, SENZA CLUSCOTTO!, solo contagiri, cn dei motori performanti

e quanti la coprano dopo? Qui tutti parlano parlano, ma se fanno uscira un'Alfa senza un optional al di là delle prestazioni da 10000 utenti ce ne ritroviamo 100 sul forum..

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
ma sono vane speranze, da come la vedo io faranno di nuovo la cazzata, linea rovinata dai prototipi visti

? di prototipi non se n'è visto manco uno (io ho visto un manichino, ma sono privilegiato), tutto quello che è passato in quasi un anno nelle riviste è frutto di elucubrazioni e fantasie più o meno assortite.

tommyk":3aqw3y6k ha detto:
Alla fine penso che l'alfa stia tornando indietro...mi dispiace :sic) dirlo

Vedremo sulla base di Junior e 149 che direzione si prenderà. Io preferisco attendere ancora prima di fare commenti (in un senso o nell'altro). ;)
 
yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
un prototipo spettacolare invidiato da tutto il mondo e poi!? risultato un frontale di una 159 che nn ha niente a che fare con il prototipo, linea e particolari rovinati

chi la vede passare in giro la trova bellissima, non vedo la linea dove sia rovinata..
:) provo a quotare...

nn si discute sulla bellezza in generale buona, ma visto il prototipo si poteva seguire più la linea originale sopratuttto nel frontale che è uguale alla 159 perdendone quindi l'identità. Poi particolari come la linea di cintura, gli specchietti, il posteriore cn poche "spalle" ma fatta ad uovo, potrei continuare...

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
e un peso da pachiderma... :mecry)

Questa è la vera e unica pecca del progetto... Purtroppo il telaio che passava il convento era quello, ora aspettiamo l'alleggerimento (attività che i bene informati mi dicono sia partita)

aspettiamo aspettiamo, ma quì se ne sono passati...tirano fuori sempre in ritardo le novità e le correzioni e la concorrenza "incassa" nel frattempo...

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
Più ci penso più mi stò domandando se l'alfa stà veramente migliorando dai tempi della 156 che era competitivissima e cn una linea che ha rilanciato il marchio...

Da 156 in poi è migliorata tantissimo.. se sali su una 145 e poi su una 147 o 159, la qualità percepita a bordo è nettamente superiore al passato. Come linea non si discutono, con la storia del peso 159/Brera diciamo che Alfa ha segnato il passo dal punto di vista prestazionale.

Parlavo in senso puramente prestazionale, la 159 la trovo esteticamente stupenda :nod) e gli interni sn molto migliorati nn c'è da eccepire

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
ormai i motori sono gli stessi del gruppo fiat mentre una volta nn era così

ah... forse non sai che i 1.8/2.0 Fiat dalla Coupè in avanti sono tutti di basamento derivato dai TS. Il 1.8 Fiat poi ha anche la stessa cilindrata (1747) dell'omologo TS. E li ho trovati validi sia i primi che i secondi.

dimentichi variatore di fase (avevano una erogazione di potenza completamente diversa...) e testata completamente diversa, risultato, curva di coppia molto più favorevole e più cavalli. (il 2.0 fiat era un 5 cilindri cmq...) Parlando dei diesel nn mi sembra che chi compra alfa abbia dei vantaggi rispetto a fiat motoristicamente parlando, cosa che invece dovrebbe essere per tradizione almeno...

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
il diesel più famoso al mondo sempre indietro di cv e consumi (primo common rail della storia)

un altro che guarda i numeri... e il piacere di guida? .... Per esempio c'è chi predilige la progressione di una 147 col 1.9 mjet e altri che preferiscono la spinta più forte del 1.9 TDI VW.. :shrug03)
Per i consumi poi...

No anche per me l'erogazione dei jtd è migliore, e lo preferisco, cmq che anche la vw ha motori più prestazionali, una volta nn era così...poi vorrebbero fare concorrenza a bmw?! ma ndua vanno con questo passo da lumaca...

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
i benzina che sono degli ibridi(avevamo i TS...ottimi),

? quali benzina intendi?
Se sono i motori GM della 159, aspettiamo anche qui il nuovo 1.8 turbo che stanno preparando ad Arese, e ci togliamo di dosso la roba della concorrenza.

si quelli... :sic) solito discorso, aspettiamo aspettiamo...:shrug03)

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
Dovrebbero fare invece un'auto leggerissima, SENZA CLUSCOTTO!, solo contagiri, cn dei motori performanti

e quanti la coprano dopo? Qui tutti parlano parlano, ma se fanno uscira un'Alfa senza un optional al di là delle prestazioni da 10000 utenti ce ne ritroviamo 100 sul forum..

Per me se puntano sulle prestazioni, avranno molto più successo che se puntano sugli accessori, il tipico cliente alfa vuole quello, e guarda quello!sennò si orienta su lancia ad es. nn si può fare un'auto cn tutte le qualità, si deve scegliere, nella direzione del marchio però...

yugs":3cco46j2 ha detto:
tommyk":3cco46j2 ha detto:
Alla fine penso che l'alfa stia tornando indietro...mi dispiace :sic) dirlo

Vedremo sulla base di Junior e 149 che direzione si prenderà. Io preferisco attendere ancora prima di fare commenti (in un senso o nell'altro). ;)

aspettiamo aspettiamo stà difatto che l'alfa è indietro a molte case in senso prestazionale e cioè dove il marchio vuole puntare! :shrug03) la pazienza ha un limite, prima o poi se l'alfa nn rispecchia le sue origini, e nn la smette di fare cazzate perderrano molti clienti che "aspettavano"... :( io personalmente nn sono per niente fiducioso...visto le ultime compreso mi ripeto, la brera :swear) , che poteva fare volumi di vendita incredibili...invece l'hanno trasformata in una 159 short cn un peso spropositato... :ka)

visto le condizioni attuali del mercato lincenzierei molti capi lassù, xkè nn ci vuole tanto a capire cosa vuole la gente da un'alfa...se nn lo ottengono sn degli incapaci che aspettano lo stipendio... punto! :member)
 
Premesso che sono entrambe bellissime macchine, ritengo che la Brera abbia una linea più moderna e filante della GT, ma di contro un peso eccessivo che penalizza le prestazioni e un'abitabilità molto minore. La GT ha qualche elemento un po' datato ma mi piace davvero molto e ha il vantaggio, non indifferente, dell'abitabilità che la rende adattissima ad essere usata tutti i giorni senza pagare troppo il prezzo della sportività. Se costassero uguale sarei davvero indeciso su quale scegliere, ma dato che la GT costa molto meno la scelta diventa semplice :jolly)
 
Ho visto le discussioni sul fatto se un auto è coupè o no..io sapevo che la definizione di coupè era" 3 volumi 2 porte"..poi non so!Ma evidentemente non è più così visto che vengono definite coupè anche la TT chiusa e la Z4 chiusa..cioè piccole bombe a 2 posti...non so!in ogni caso è ovvio che se è una Coupè la GT non è una coupè la Z4Coupè o una TTchiusa xchè stilisticamente sono molto diverse!Chiaramente non parlo solo del nome visto che la classe A coupè non ha niente ne della Gt ne della Z4coupè.Illuminatemi
 
Top