Ho scelto il Pc! aiuto configurazione! [era: iMac o Pc?]

Fonzie444":2ia38u50 ha detto:

(Premetto che è un po' di tempo che non tengo d'occhio l'evoluzione degli iMac)
Secondo me è un po' caro, 100-150 euro di meno sarebbe il prezzo corretto! Se fosse nuovo nuovo allora ok!

Per curiosità sugli iMac da 27, dai un'occhiata qui:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=432396
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=359946

Sono difetti abbastanza frequenti nei modelli da 27, potresti chiedere al venditore se ti fotografa lo schermo da acceso e completamente bianco, per vedere se presenta qualche alone e/o macchia giallognola...

Fonzie444":2iyrujc7 ha detto:
dotty":2iyrujc7 ha detto:
se cerchi un usato fatti un giro su Italiamac ;)

ok allora che ne dite di questi?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=433400
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=436741

sono indeciso se puntare sul 21" o sul 27" perchè quest'ultimo mi sembra troppo grande da tenere su una scrivania... il 24" sarebbe perfetto :nod)
Anche io stavo valutando un 27", ma sinceramente non a schermo lucido!!
Cmq dipende da che utilizzo ne faresti e da quale distanza lo usi!
Con programmi grafici tipo Photoshop uno schermo grande e risoluto, la per altri usi non so se è raccomandato in quanto una diagonale così grande e dei pixel così piccoli possono dare fastidio!

zazzu":9ry134sm ha detto:
Anche io stavo valutando un 27", ma sinceramente non a schermo lucido!!
Cmq dipende da che utilizzo ne faresti e da quale distanza lo usi!
Con programmi grafici tipo Photoshop uno schermo grande e risoluto, la per altri usi non so se è raccomandato in quanto una diagonale così grande e dei pixel così piccoli possono dare fastidio!

sì in effetti forse è meglio un 21" visto che lo uso a 30 cm di distanza...

per quanto riguarda la scheda video mi consigliate di stare almeno sulla ati radeon hd 5670 con 512mb di ram? :scratch)

sono previste ulteriori versioni per i prossimi mesi?

30 cm sono impensabili per un 27...
altro che gli occhi, dovresti girare proprio la testa per vadere da un capo all'altro!!!

vai di 21!!!

per la scheda video, se non fai grafica 3D va bene quella di base!!!!

zazzu":35o9w93r ha detto:
30 cm sono impensabili per un 27...
altro che gli occhi, dovresti girare proprio la testa per vadere da un capo all'altro!!!

vai di 21!!!

per la scheda video, se non fai grafica 3D va bene quella di base!!!!

dici? 256mb su una scheda video li vedo un pò superati... la mia attuale scheda video, con 7 anni sulle spalle, ne ha 256... :scratch)

se non usi applicazioni 3D...

io ho quella base del 21", photoshop lo uso tranquillamnete...che differenza di prezzo c'è tra l'una e l'altra?

una domanda ..ma sto computer che cosa deve fare? solo grafica, o grafica e giochi?
e comunque io non capisco sta moda del pagare di più per avere di meno. Contenti voi...

Alucard":1f3uqzft ha detto:
una domanda ..ma sto computer che cosa deve fare? solo grafica, o grafica e giochi?
e comunque io non capisco sta moda del pagare di più per avere di meno. Contenti voi...

grafica principalmente, però non mi dispiacerebbe poter tornare a giocarci visto che con il mio attuale (vecchio) pc ho dovuto smettere per forza di cose...

in alternativa c'è un pc così configurato:

Processore CPU INTEL CORE I7 2600 3.4GHz 8MB SKT 1155 BOX
Mainboard MB ASUS P8P67 CORE I3/I5/I7 LGA1155 P67 4D3DC SATA 3 USB 3.0
Memorie MODULO DDR3 KINGSTON 2 GB PC10600 - 1333 MHz
Hard Disk HARD DISK SATA3 500 GB 7200 6GB/sec
Scheda Video SVGA PCI-E ATI HD6850 1GB GDDR5 256bit
Masterizzatore MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 SATA NERO 22X 2
CASE Case Midi Tower 623 Nero 600 Watt
Sistema Operativo WINDOWS 7 SEVEN HOME PREMIUM OEM 32 BIT

Prezzo Totale : 842.19 EUR

poi ci sarebbe da aggiungere un monitor decente... indecisione totale :eek:hmamma)

prendendo l'imac però non potrei usare la mia scheda audio creative e poi non so se si potrebbe collegare l'impianto 5.1 creative :sgrat) e se avrei problemi a trovare i giochi :sgrat)

si, sarebbe un pc indubbiamente più versatile e potente...

l'unica cosa, di aggiungere assolutamente un'alimentatore serio e non usare quelli integrati nei case, mettere windows a 64 bit, almeno 4GB di ram!!!

zazzu":2wt2xflg ha detto:

l'unica cosa, di aggiungere assolutamente un'alimentatore serio e non usare quelli integrati nei case, mettere windows a 64 bit, almeno 4GB di ram!!!

sì hai ragione... la ram in realtà sarebbe 2gb x 4 e win7 64 bit ovviamente :OK)

Fonzie444":9mwhpuoz ha detto:
zazzu":9mwhpuoz ha detto:

sì hai ragione... la ram in realtà sarebbe 2gb x 4 e win7 64 bit ovviamente :OK)
i prezzi sono calati fonz

Alucard":j1ahvkmj ha detto:
Fonzie444":j1ahvkmj ha detto:
zazzu":j1ahvkmj ha detto:

i prezzi sono calati fonz

però un preventivo non me lo fai... :asd)