Ho scelto il Pc! aiuto configurazione! [era: iMac o Pc?]

Desmochicco":uq6yq9ld ha detto:
Alucard":uq6yq9ld ha detto:
Fonzie444":uq6yq9ld ha detto:
però un preventivo non me lo fai... :asd)
dammi il tempo di aprire l'attività....tempo 1 settimana !
mmmmmm potresti avere pure un 2° cliente...... ;)

magari anche un 3° ....... :asd)

Scusate, tornando allo scontro titanico Apple Vs Windows :tippen) , possiamo concludere che la forbice in termini di prestazioni si è assottigliata??? :nod) e che quindi lo splendido IMac 27" (sulla cui foto ci sbavo tutte le volte :sbav) ) non ha ragione di essere comprato in relazione al suo alto costo??? :scratch)

moonlight.kiss":1los44ix ha detto:
Scusate, tornando allo scontro titanico Apple Vs Windows :tippen) , possiamo concludere che la forbice in termini di prestazioni si è assottigliata??? :nod)
Come prestazioni forse sì, come utilizzo concreto in termini pratici di un computer la differenza c'è ancora... Meno da quando c'è win 7, ma c'è...

moonlight.kiss":1los44ix ha detto:
e che quindi lo splendido IMac 27" (sulla cui foto ci sbavo tutte le volte :sbav) ) non ha ragione di essere comprato in relazione al suo alto costo??? :scratch)

Purtroppo non ho trovato nessun prodotto non Apple con 27" (se lo trovate segnalatemelo), ma facciamo un piccolo paragone:

- iMac 21,5", con i3 a 3,2 GHz http://store.apple.com/it/configure/MC509T/A?mco=MTg1ODMwNjk 1499,00 €
- questo coso della HP, sempre con i3 a 3,2 GHz http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/12454-12454-4144617-4144618-4144618-5035328.html 799,00 €

E' quasi il doppio... Però bisogna considerare a favore dell'iMac alcuni aspetti hardware:
- fatto in alluminio anziché in plasticotta;
- HD da 1TB, contro i 500GB dell' HP;
- pannello LCD superiore nell'iMac (ma dovrei verificarlo);
- apparecchio prodotto in quantità molto più elevate, e quindi meno possibilità di avere difetti e/o di ricorrere all'assistenza;

... e software:
- OS X anziché Win 7 Home Premium
- tanta paccottiglia non presente (presente i bellisssssssimi software HP preinstallati che non fanno altro che impiastrare il sistema?)
- computer pronto all'uso come lo si attacca alla corrente (quasi zero configurazione iniziale)

E non mi viene in mente altro...

E' vero l'iMac non vale tutti i soldi che costa, un prezzo giusto per la configurazione di qui sopra per me sarebbe intorno ai 1100-1200, però scendendo di prezzo non ci sono valide alternative...

KRuSty19":2yfhgr0s ha detto:
E' quasi il doppio... Però bisogna considerare a favore dell'iMac alcuni aspetti hardware:
- fatto in alluminio anziché in plasticotta;
- HD da 1TB, contro i 500GB dell' HP;
- pannello LCD superiore nell'iMac (ma dovrei verificarlo);
- apparecchio prodotto in quantità molto più elevate, e quindi meno possibilità di avere difetti e/o di ricorrere all'assistenza;

... e software:
- OS X anziché Win 7 Home Premium
- tanta paccottiglia non presente (presente i bellisssssssimi software HP preinstallati che non fanno altro che impiastrare il sistema?)
- computer pronto all'uso come lo si attacca alla corrente (quasi zero configurazione iniziale)

mi permetto di risponderti...la differenza fra un hdd da 1 tb a uno da 500 sta sotto le 20 €,
pannello lcd sicuramente di buona qualità ma quasi inusabile per via della risoluzione esagerata.
prodotto in quantità elevate rispetto ad hp? non è proprio così..... ;)
OS-x si può installare sul hp, senza troppi problemi se proprio proprio non puoi farne a meno oppure su win 7 puoi truccarlo da mac os-x così hai grafica figa ma versatilità winzozz.

ragazzi....
x me siete fuori strada!!!

in imac costa esattamente per quanto vale sul mercato...

una dimostrazione?

prendiamo un imac 27" base, prezzo di listino 1699€..

ora vediamo quanto costerebbe fare un pc del genere prendendo singolarmente i i componenti:

CPU intel i3 3.2GHz 120€
scheda madre 70€
ram 4 GB 1333 60€
HDD 1TB 80€
scheda video ati 5670 80€
monitor led 2560x1440 1000€
alimentatore 50€
casse 30€
webcam 20€
mouse + tasiera wifi 40€
adattatore BT e WIFI 30€
masterizzatore DVD 30€
case 50€
windows seven pro 64bit 120€

totale 1780€

come vedete prendendo un imac si risparmia pure...
e considerate che riesce a far stare tutta questa roba nello spazio del solo monitor senza utilizzare componenti mobile!!!

prendendo singolramente i pezzi, l'imac vale esattamente i soldi che costa, ora bisogna stabilire se davvero abbiamo bisogno di queste cose oppure no, ma il valore è quello!!!!
l'errore che fanno sempre tutti è quello di accomunare il pannello dell'imac con un monitor qualsiasi da 200€...
la DELL lo stesso monitor lo vende a circa 1000€, quindi è con questo che bisogna compararlo...non con l'LG del discount!!!

Alucard":30b8u7me ha detto:
hdd da 1 tb a 80 € lo compri solo tu :D
master dvd costa la 20 €
casse 30 €

ma dove li prendi sti prezzi? :D
sono prezzi medi...ne i più alti, ne i più bassi...
cmq hai appena limato ben 70€...quindi siamo a 1710...cmq maggiore rispetto all'imac

cmq fammi te una lista allora...

sento dire che si spende il doppio...
bene...fammi vedere queste cose insieme a 850€....
contando che solo il monitor sono 1000€ la vedo dura...

zazzu":324ffu62 ha detto:
Alucard":324ffu62 ha detto:
master dvd costa la 20 €
casse 30 €

cmq hai appena limato ben 70€...quindi siamo a 1710...cmq maggiore rispetto all'imac

te ne ho detti solo alcuni perché non ci sono nemmeno tutti i dati, scheda madre 70 € non vuol dire una fava per esempio se non citi il modello.
il monitor a 1000€ è un'altro prezzo da furto con passamontagna.

Alucard":1j5ycs0i ha detto:
zazzu":1j5ycs0i ha detto:
Alucard":1j5ycs0i ha detto:
master dvd costa la 20 €
casse 30 €

te ne ho detti solo alcuni perché non ci sono nemmeno tutti i dati, scheda madre 70 € non vuol dire una fava per esempio se non citi il modello.
ripeto...sono TUTTI prezzi medi!!!
potrebbero essere di più, come di meno...secondo me sono tutti prezzi plausibili per una scelta media!!!

che il monitor costi uno sproposito è vero, ma visto che l'unico paragone che sia ha è quello della DELL che costa quella cifra mi sembra giusto tenere quella valutazione...

e poi ripeto...questo è quello che costano a grandezza naturale che occupano l'intero case...
nell'imac li troviamo identici ma nello spazio di un monitor e si sa che le cose più sono piccole più costano...
quindi non ce lo vuoi mettere il costo della "miniaturizzazione" (chissà xkè un portatile costa più di un fisso a parità di caratteristiche)

ripeto, euro più, euro meno, il prezzo è esattamente per quanto valgono i componenti, quindi smettiamola di dire costa il doppio e cavolate simili...è esattamente allineato al mercato!!!

ragazzi nel configurare il pc mi sono dimenticato del wifi e bluetooth.... cosa devo integrare nel pc per averli? :scratch)

Fonzie444":327lr3m5 ha detto:
ragazzi nel configurare il pc mi sono dimenticato del wifi e bluetooth.... cosa devo integrare nel pc per averli? :scratch)

2 chiavette usb se vuoi spendere poco, oppure una chiavetta usb per il BT e dipende o scheda madre con wifi integrato o una scheda pci to wireless.

Alucard":2a1hq1zx ha detto:
Fonzie444":2a1hq1zx ha detto:

2 chiavette usb se vuoi spendere poco, oppure una chiavetta usb per il BT e dipende o scheda madre con wifi integrato o una scheda pci to wireless.

questa scheda madre ASUS P8P67 CORE I3/I5/I7 LGA1155 P67 4D3DC SATA 3 USB 3.0, non ce l'ha integrato?

Fonzie444":3gjhmi3f ha detto:
Alucard":3gjhmi3f ha detto:
Fonzie444":3gjhmi3f ha detto:

questa scheda madre ASUS P8P67 CORE I3/I5/I7 LGA1155 P67 4D3DC SATA 3 USB 3.0, non ce l'ha integrato?

ha il bt integrato ma non la wifi.

Alucard":w416p6vb ha detto:
Mollan":w416p6vb ha detto:
Alucard":w416p6vb ha detto:

Mi potresti indicare un IPS LED 27" con quella risoluzione a meno? Mi piacerebbe comprarlo :)

il dell in cruccolandia si trova sui 700 €
il fujitsu idem sui 700 €
Il Dell, in Italia, ad oggi si trova a 900€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1

Cmq ripeto, non sono i 50-100€ a fare la differenza xke poi appunto bisogna anche aggiungere la miniaturizzazione!!

Quelli che mi fa ridere a me sono i commenti del tipo che le stesse cose con altre marche costano la metà!!

Il prezzo di quello che c'è dentro all'imac è in linea col prezzo che costa, non ci sono storie!!

Che poi uno dica non ko serve un monitor con quelle caratteristiche ci sta, ma ciò non toglie che quel monitor c'è e costa tanto!!
E usare programmi di grafica con quel monitor è uno sbavo assurdo!!

zazzu":1o5o7d0d ha detto:

Diciamo che è meglio usarlo per i film....il glossy rende tutti i colori troppo accesi e diversi dalla realtà, pur con l'ottimo IPS sotto :)
In ogni caso, concordo abbastanza col tuo pensiero. Per come è compresso tutto nel computer il prezzo è in linea con la componentistica....resta poi da vedere uno cosa cerca. Io per sostituire l'hd del mio iMac devo portarlo in assistenza, idem per farlo ampliare....

Mollan":7b1unyy5 ha detto:
zazzu":7b1unyy5 ha detto:

Diciamo che è meglio usarlo per i film....il glossy rende tutti i colori troppo accesi e diversi dalla realtà, pur con l'ottimo IPS sotto :)
In ogni caso, concordo abbastanza col tuo pensiero. Per come è compresso tutto nel computer il prezzo è in linea con la componentistica....resta poi da vedere uno cosa cerca. Io per sostituire l'hd del mio iMac devo portarlo in assistenza, idem per farlo ampliare....
Questo è vero, il lucido lo rovina parecchio...
Però qualche giorno fa ho usato un raw da 40mpx su un iMac 27 ed era uno spettacolo!!

Io sono sempre tentato di prendermi il Dell, ma mi ferma il tempo di risposta che non è propriamente basso e ho paura di risentirne con i giochi!!!

Il discorso upgrade è vero, gli iMac oltre la RAM, l'utente può cambiarci ben poco, ma bisogna anche dire che l'80% dei pc muore con l'hw con cui nasce...
Anche a me non è mai capitato di dover aggiungere qualcosa al pc dopo averlo assemblato!!