Ho gettato la spugna l'ho data via

:handclap) :handclap) :handclap) rispettivamente a Deepboy, Il FUSI, Pyro e TwinSpark88, giangirm e presta.
veramente non lo capisco neanch'io questo accanimento smodato verso certe marche...

Sono superiori sotto quasi TUTTI gli aspetti (forse estetica a parte), quindi perchè prendersela?

E' un dato di fatto. Punto.

E lo dice uno che ha in casa due 147, scelte consapevolmente pur sapendo che il mercato offre di meglio (e molto) e che l'anno prossimo prenderà pure una Spider...

Perchè?

Perchè ho deciso così, mi piacciono le Alfa Romeo per una serie di motivi che non sto qui ad elencare e mi sono trovato bene, ma non per questo mi metto a denigrare le altre marche appigliandomi a discorsi privi di senso che non stanno nè in cielo nè in terra :specchio)

Detto ciò, chiudo l'OT, visto che qui si parlava d'altro...

E ritornando in topic, mi sento di dire ad AlfaRex:

BRAVO, OTTIMA SCELTA!!!
:OK)

TwiNSparK88":2jj3x71e ha detto:
Bè, la tua competenza e obiettività sulle auto tedesche si evince perfettamente dalla tua firma :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Continua pure con la tua crociata anti-crucchi, non sarò certo io a impedirtelo... Ma, fidati, ascolta un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! arrogante: ti stai rendendo ridicolo.
Io sono di parte, non ci vuole Sherlock Holmes per capirlo.. Comunque grazie x averlo rilevato!
Se per non essere ridicoli bisogna dire tutti la stessa cosa ben venga! Nessun problema

115jtdBologna":1720elsl ha detto:
Io sono di parte, non ci vuole Sherlock Holmes per capirlo.. Comunque grazie x averlo rilevato!
Se per non essere ridicoli bisogna dire tutti la stessa cosa ben venga! Nessun problema

Guarda, io non ho assolutamente nulla contro di te, anzi la tua macchina mi piace molto e te l'ho pure detto nel topic che hai aperto ;)

Il discorso non sta nel dire tutti la stessa cosa...
Bisogna cercare di essere obiettivi e oggettivi sui commenti e sui giudizi.
Lasciando stare la tua uscita sui proprietari di BMW (equivalente a dire l'Alfa dei macellai, il Mercedes degli zingari, la Golf dei bori ecc. ecc. in un circolo vizioso che non porta a nulla, se non a continue critiche e attacchi tra i possessori delle auto in questione) il mio era un discorso molto più in generale.
Parecchie persone qui dentro quando sentono il nome BMW, o Audi, o VW ecc. emettono faccine sarcastiche e commenti taglienti mettendo l'Alfa Romeo al di sopra di tutto, senza considerare gli aspetti tecnici che invece relegano l'Alfa agli ultimi posti. E' questa la cosa che mi da fastidio. Anche io ho una 147 e l'ho presa pur potendo prendere tedesco, ma nulla mi obbliga a difendere l'Alfa ad ogni costo (e vorrei pure vedere con tutti i problemi che mi ha dato e continua a darmi). Bisogna dare a cesare quel che è di cesare, anche se ciò comporta ammettere la superiorità di altri marchi... :OK)

TwiNSparK88":2hw7wczj ha detto:
115jtdBologna":2hw7wczj ha detto:

Guarda, io non ho assolutamente nulla contro di te, anzi la tua macchina mi piace molto e te l'ho pure detto nel topic che hai aperto ;)

Lasciando stare la tua uscita sui proprietari di BMW (equivalente a dire l'Alfa dei macellai, il Mercedes degli zingari, la Golf dei bori ecc. ecc. in un circolo vizioso che non porta a nulla, se non a continue critiche e attacchi tra i possessori delle auto in questione) il mio era un discorso molto più in generale.
Parecchie persone qui dentro quando sentono il nome BMW, o Audi, o VW ecc. emettono faccine sarcastiche e commenti taglienti mettendo l'Alfa Romeo al di sopra di tutto, senza considerare gli aspetti tecnici che invece relegano l'Alfa agli ultimi posti. E' questa la cosa che mi da fastidio. Anche io ho una 147 e l'ho presa pur potendo prendere tedesco, ma nulla mi obbliga a difendere l'Alfa ad ogni costo (e vorrei pure vedere con tutti i problemi che mi ha dato e continua a darmi). Bisogna dare a cesare quel che è di cesare, anche se ciò comporta ammettere la superiorità di altri marchi... :OK)

dare a cesare quel che è di cesare e dare a me una bella brera :rotolo)

TwiNSparK88":31jswmbi ha detto:
presta":31jswmbi ha detto:
dare a cesare quel che è di cesare e dare a me una bella brera :rotolo)

:asd) :asd) :asd)

So bene che per te l'estetica è sempre la prima cosa che vedi :nod)
Se poi è affiancata da meccanica di prim'ordine ancora meglio

no vabbè non è questione di vedere l'estetica al primo posto. la questione è che la brera mi fa impazzire... se non fosse così potrei anche passarci sopra! ;)

guarda che la Saab fa ottime macchine, anche se il suo ruolo principale nel mondo è costruire aerei (o motori di aerrei? non ricordo bene!)

tutto, tranne il motore!

scusate se è poco, ma....

saab gripen:
gripen_750pix.jpg

saab viggen:
175-viggen_5.jpg

Sono dispiaciuto per i problemi creati dalla nasona... ma se un auto non soddisfa è meglio cambiare aria....

La saab è un buon mezzo... in bocca al lupo e fatti sentire comunque nel forum... :OK)

TwiNSparK88":2wn6ox0i ha detto:
115jtdBologna":2wn6ox0i ha detto:

Guarda ammetto la caduta di stile con la battuta sulla clientela BMW, mi sono già scusato.
Però definirmi incompetente e fomentatore di polemiche solo perchè ho un'idea diversa mi pare altrettanto sbagliato. Vedete voi

A me sembra molto più discutibile un'affermazione del tipo:
"Compro solo alfa romeo ma le audi (a titolo di esempio) sono meglio"
Se la pensi così... comprati l'audi! :ka)
E non mi riferisco a chi è alla sua prima auto, ma a chi magari si è già comprato anche due 147... Cosa vi aspettavate? Che la seconda fosse una BMW?
Ha fatto bene l'autore del topic. La 147 non gli è piaciuta? Bene, vendo e compro altro..

115jtdBologna":35hy91ux ha detto:
Però definirmi incompetente e fomentatore di polemiche solo perchè ho un'idea diversa mi pare altrettanto sbagliato. Vedete voi

A me sembra molto più discutibile un'affermazione del tipo:
"Compro solo alfa romeo ma le audi (a titolo di esempio) sono meglio"
Se la pensi così... comprati l'audi! :ka)
E non mi riferisco a chi è alla sua prima auto, ma a chi magari si è già comprato anche due 147... Cosa vi aspettavate? Che la seconda fosse una BMW?
Ma chi ti ha definito incompetente e fomentatore di poemiche?!? :confusbig)

A me pare che abbia fatto tutto da solo :ka)
L'affermazione che tu dici non è quella che hai scritto, ma "Compro solo alfa romeo perchè le audi (e vw e bmw e mercedes) fanno :cesso) . Alfa è meglio"

Se ti riferisci a IL FUSI, mi pare che lui abbia avuto non pochi vantaggi economici prendendo un'altra 147... Credo che se avesse potuto non avrebbe ricomprato un'altra 147 (cosa che io mi guarderò bene dal fare, visti i problemi causatami dalla mia).

TwiNSparK88":22jss7pk ha detto:
Ma chi ti ha definito incompetente e fomentatore di poemiche?!?
pyro":22jss7pk ha detto:
.....o non so cosa e non ti rendi neanche conto che il primo ad insultare e mettere zizzania sei sempre tu
Non mi pare proprio...

L'affermazione che tu dici non è quella che hai scritto, ma "Compro solo alfa romeo perchè le audi (e vw e bmw e mercedes) fanno :cesso) . Alfa è meglio"
Se capovolgi le mie affermazioni facciamo fatica a intenderci, stavo facendo un'esempio

Se ti riferisci a IL FUSI, mi pare che lui abbia avuto non pochi vantaggi economici prendendo un'altra 147... Credo che se avesse potuto non avrebbe ricomprato un'altra 147 (cosa che io mi guarderò bene dal fare, visti i problemi causatami dalla mia).

IL FUSI non lo so, io mi riferivo ad uno degli ultimi post, un utente che diceva di avere 2 147 e di essere intenzionato a comprare una spider ma che le tedesche sono avanti anni luce.

115jtdBologna":txtb9lcb ha detto:
pyro":txtb9lcb ha detto:
o non so cosa e non ti rendi neanche conto che il primo ad insultare e mettere zizzania sei sempre tu
Non mi pare proprio...
pyro rispondeva alle tue imprecazioni contro di me, che erano piuttosto polemiche :asd) quindi mi sembra ovvio che abbia risposto cosi.

IL FUSI non lo so, io mi riferivo ad uno degli ultimi post, un utente che diceva di avere 2 147 e di essere intenzionato a comprare una spider ma che le tedesche sono avanti anni luce.
Ah ho capito.
Lui ammette che le tedesche sono migliori, ma per ragioni di estetica e fedeltà al marchio preferisce comprare un'auto inferiore, ma basta che sia Alfa :)

TwiNSparK88":2bzrbpf5 ha detto:
115jtdBologna":2bzrbpf5 ha detto:
pyro":2bzrbpf5 ha detto:
o non so cosa e non ti rendi neanche conto che il primo ad insultare e mettere zizzania sei sempre tu
Non mi pare proprio...
pyro rispondeva alle tue imprecazioni contro di me, che erano piuttosto polemiche :asd) quindi mi sembra ovvio che abbia risposto cosi.

Non mi pare di aver "imprecato" contro di te, e comunque anche tu sei stato "spigoloso" nei miei confronti. E ci sono rimasto male visto che non ho mai avuto niente contro di te.

115jtdBologna":vog3txb2 ha detto:
Non mi pare di aver "imprecato" contro di te

115jtdBologna":vog3txb2 ha detto:
TwiNSparK88":vog3txb2 ha detto:
......Chi critica le tedesche per partito preso o è invidioso o non ci capisce nulla di auto....
In due righe non ho mai letto un simile concentrato di arroganza. Tu pensala come vuoi, ma non venire a sputare sentenze sugli altri!

Davvero, non c'è un briciolo di obiettività e/o di competenza sulla materia...
Evvai! Facciamo una cosa parla solo tu e noi ascoltiamo, non vorrei che la mia incompetenza inquinasse questa competentissima e obiettivissima discussione da bar.

:asd)
Se non è imprecare questo

TwiNSparK88":3anwvc3j ha detto:
115jtdBologna":3anwvc3j ha detto:
Non mi pare di aver "imprecato" contro di te

115jtdBologna":3anwvc3j ha detto:
TwiNSparK88":3anwvc3j ha detto:
......Chi critica le tedesche per partito preso o è invidioso o non ci capisce nulla di auto....
In due righe non ho mai letto un simile concentrato di arroganza. Tu pensala come vuoi, ma non venire a sputare sentenze sugli altri!

Davvero, non c'è un briciolo di obiettività e/o di competenza sulla materia...
Evvai! Facciamo una cosa parla solo tu e noi ascoltiamo, non vorrei che la mia incompetenza inquinasse questa competentissima e obiettivissima discussione da bar.

:asd)
Se non è imprecare questo

Imprecare è questo! :swear)

Chiudiamo la digressione, stiamo rubando spazio al tema del topic. X me la faccenda è sepolta :dead)

thranduil":2ue06rd4 ha detto:
guarda che la Saab fa ottime macchine, anche se il suo ruolo principale nel mondo è costruire aerei (o motori di aerrei? non ricordo bene!)

tutto, tranne il motore!
:grazie) dell' info e delle foto :OK)

Novy":2ue06rd4 ha detto:
ho deciso così, mi piacciono le Alfa Romeo per una serie di motivi che non sto qui ad elencare e mi sono trovato bene, ma non per questo mi metto a denigrare le altre marche appigliandomi a discorsi privi di senso che non stanno nè in cielo nè in terra :specchio)
oh, appunto i dati non sono tutto :OK)

onde evitare flame ho inviato un PVT a 115jtdBologna cercando di chiarire altrove e non qui la situazione che si era venuta a creare, non inerente con l'intento iniziale del topic. ;)

E comunque - e qui chiudo veramente l'OT! - io non mi fossilizzo mica sulle Alfa!

Anzi, dalla mia firma si dovrebbe pure capire bene... :asd) :p :D