Ho gettato la spugna l'ho data via

Deepboy":1a88yv4o ha detto:
tommy82_82":1a88yv4o ha detto:
Deepboy":1a88yv4o ha detto:
alfa147":1a88yv4o ha detto:
tommy82_82":1a88yv4o ha detto:
Se dava problemi hai fatto bene...

Però la Saab...cavolo con quei soldi io piuttosto passerei in Bmw!!!
IMHO la saab è migliore, anche nel design.......

Fra Saab e Bmw, SAAB tutta la vita, non c'è paragone! :OK)

M.

Io la penso proprio al contrario di te...Però se vuoi un dato oggettivo vai a vedere le vendite di Saab e Bmw in Italia negli ultimi 5 anni e poi mi dici qual'è la più apprezzata..

Non mi interessano i dati oggettivi, ne cosa sceglie il pubblico pecorone,so benissimo che Bmw vende 10 volte tanto...e allora? Chissenefrega? :nod)

Per me (sottolineo PER ME) l'immagine di Saab è molto più elegante, sportiva, sicura e affascinate di Bmw....per me Bmw è un marchio che fa ottime auto, belle e ben accessoriate, mentre Saab la considero un marchio che fa battere il cuore...un po' come Alfa :OK) La Saab ha quel qualcosa in più che ha anche l'Alfa, altrimenti ora non guiderei una 147 ma una Leon o meglio ancora una Corolla, se avessi dovuto scegliere con la testa e non col cuore :alfa)

Poi Bmw vende di più...e allora? Nel mio immaginario, Saab è molto più "appetibile" ed appagante rispetto ad ogni altro marchio, considero più appagente solo l'Alfa e i marchi supersportivi :nod)

M.

Ti straquoto! La BMW è l'auto dei pappa, degli zingari e dei muratori arricchiti (pseudo-uomini d'affari).
La Saab ha tutto un'altro fascino, molto più sottile
 
Il FUSI":2mehh6um ha detto:
Cioè si parla male di Saab quando si sta ancora viaggiando su macchine che son la 128 degli anni 2000........

Suvvia nn esageriamo! ;) tutte le macchina hanno qualche scricchiolio qualche difettuccio/difettone ma la garanzia c'è per quello, basta sapere come porsi e a chi rivolgersi....

Cercare la perfezione da un'auto come una 147, una renault megane, una 307, una golf, un'astra... è impossibile... nn sono perfette neanke audi mercedes bmw volvo saab, che nn ho menzionato inquanto ritengo un gradino sopra, quindi, se vuoi la perfezione compra una perfettissima Audi A3, o una perfettissima serie1, ma a mio avviso troveresti qlcs che nn và anke lì, purtroppo al giorno d'oggi nn si può pretendere la cura e la precisione di una Ferrari su di una macchina da 20k euro e questo è un dato di fatto..
 
[Bella davvero la sport sedan!! E' una delle vettura più sicure al mondo la saab,oltre a essere decisamente affidabile e qualitativamente ottima! Bella scelta....Complimenti!!
 
tommy82_82":1llmoiei ha detto:
Guarda qua a Modena non capita spesso di vedere in giro Saab nuove...anzi non mi ricordo proprio di averle viste!
Cmq facciamo una cosa..chiudo subito la discussione qua altrimenti viene fuori una diatriba simile a benza VS diesel...
Ognuno nella sua testa ha l'immagine che vuole!

Tommy, lungi da me il voler arti conto o far polemica! :fluffle)

Però, il tuo discorso, che è "Bmw vende più di Saab, quindi è meglio, vatti a vedere i dati di vendita" lo possiamo allora anche applicare, a maggior ragione, a "Wolkswagen vende più di Alfa Romeo, quindi è meglio, vatti a vedere i dati di vendita"...saresti d'accordo anche con questa? ;)

Non sempre chi vende di più è il migliore...allora, rimanendo sullo stesso piano (marchi conforntabili), Porsche vende almeno 5 volte più di Ferrari...e solo per questo è meglio?! :OK)

M.
 
Il mio discorso regge a parità di prezzo e segmento ( Porsche costa un pochino meno dei ferrari ) ...e cmq i dati delle vendite qua in italia vedono la 147 davanti al Golf V se non erro..
 
Alucard":2utfcxr6 ha detto:
no, non è normale...
perchè ce la avete così tanto con le tedesce proprio non capisco... :ka)

Per fare i fighi...soolo che molti nn si rendono conto che invece fanno solo la figuara dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :shrug03)

M.
 
concordo che come eleganza SAAB è di gran lunga superiore a tutte le altre... :OK) :OK)
infatti la comprerei subito.

però BMW è bmw...(come prestazioni...)
 
Deepboy":20xazwax ha detto:
Alucard":20xazwax ha detto:
no, non è normale...
perchè ce la avete così tanto con le tedesce proprio non capisco... :ka)

Per fare i fighi...soolo che molti nn si rendono conto che invece fanno solo la figuara dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :shrug03)

M.

Per fortuna che ci sono quelli come te che sono fighi sul serio! Mamma mia quanto sei carico
 
115jtdBologna":2vexah91 ha detto:
Deepboy":2vexah91 ha detto:
Alucard":2vexah91 ha detto:
no, non è normale...
perchè ce la avete così tanto con le tedesce proprio non capisco... :ka)

Per fare i fighi...soolo che molti nn si rendono conto che invece fanno solo la figuara dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :shrug03)

M.

Per fortuna che ci sono quelli come te che sono fighi sul serio! Mamma mia quanto sei carico

Continua a rosicare, sognando trazione integrale, cambi a doppia frizione, 2.0 diesel da 170cv, versioni S e RS ultrasportive, motori turbobenza ad iniezione diretta (per non parlare, sempre restando in germania, ma cambiando marchi, di trazione posteriore...)...tutta roba che OVVIAMENTE abbiamo in Alfa vero??!! :sedia)

A parte i turbobenza, che sono in arrivo anche qua (ma per ora solo in Fiat...), per il resto c'è poco da criticare...guido anche io una 147, proprio come te, prima di questa guidavo una 145...amo le auto italiane e le Alfa in particolare...questo però non ci esime dall'essere realisti, criticare le auto straniere per partito preso è stupido, quando sono lapalissianamente più potenti, tecnologiche, meglio assemblate, e consumano pure meno...poi la linea nn si discute, le italiana sono MOSTRUOSAMENTE PIU' BELLE, ma purtroppo la sostanza manca, non è possibile criticare le tedesche, quando tecnologicamente siamo molto indietro, la storia, PURTROPPO, da sola non basta, attualmente siamo allineati ai francesi (che hanno pure qualche sprtivetta cattiva, tipo le 207 GT o la Megane RS, che noi nn abbiamo...), anche se è dura da digerire, i tedeschi non li vediamo nemmeno col binocolo :mecry2)

Le cosae stan così, è sotto gli occhi di tutti...è giusto sperare di ritrovare in futuro il posto che ci spetta...ma criticare ora, vuol dire solo ROSICARE, e pure tanto...

Marco
 
E io che pensavo che la GTA fosse dell'alfa....Porca miseria mi son sbagliato!! Cos'è? Seat o WV??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
tommy82_82":2qnai3o1 ha detto:
E io che pensavo che la GTA fosse dell'alfa....Porca miseria mi son sbagliato!! Cos'è? Seat o WV??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

La GTA non si vende più da tempo!! Basta vivere nel passato.....ci vogliono i fatti, ora!
 
tommy82_82":11splbrn ha detto:
E io che pensavo che la GTA fosse dell'alfa....Porca miseria mi son sbagliato!! Cos'è? Seat o WV??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Chissà perchè sono un paio d'anni che nel configurator non la trovo più...ci deve essere un errore nel sito dell'Alfa...ora mando una mail... :sedia)

Attualmente, giusto così, per confrontare i cavalli dei motori di punta di 2 modelli, trovo, sui rispettivi siti, per 147 e Golf:

147

150cv (2.0 Twin Spark)

150cv (1.9 JtdM 16v)



Golf:

170cv (1.4 TFSI)

170cv (2.0 GTD)

200cv (2.0 TFSI GTI)

230cv (2.0 TFSI GTI 30th Anniversary)

250cv (R32 Trazione Integrale)


Pregando, in tutto ciò, che non facciano pure la R36... :splat)

Mi fermo al confronto fra le berline segemento C....se saliamo e mettiamo in mezzo le 159 e la Passat, per non parlare di Serie 3, di A4 o di classe C, altrimenti il confronto diviene IMPIETOSO, non solo nei benza ma pure nei diesel di grossa cubatura..,

Marco
 
pyro":qkfeiy5p ha detto:
tommy82_82":qkfeiy5p ha detto:
E io che pensavo che la GTA fosse dell'alfa....Porca miseria mi son sbagliato!! Cos'è? Seat o WV??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

La GTA non si vende più da tempo!! Basta vivere nel passato.....ci vogliono i fatti, ora!

Non si venderà più da tempo ma mangia in testa a tutti i leon fr, 207 gt, o megane rs che vuoi...

Dai non confondiamo la me..da con la cioccolata!! :asd) :asd)
 
pyro":136340r2 ha detto:
tommy82_82":136340r2 ha detto:
E io che pensavo che la GTA fosse dell'alfa....Porca miseria mi son sbagliato!! Cos'è? Seat o WV??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

La GTA non si vende più da tempo!! Basta vivere nel passato.....ci vogliono i fatti, ora!

Non ci si riesce, nemmeno a fargli un disegnino...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :ka)

M.
 
tommy82_82":1gy2095m ha detto:
pyro":1gy2095m ha detto:
tommy82_82":1gy2095m ha detto:
E io che pensavo che la GTA fosse dell'alfa....Porca miseria mi son sbagliato!! Cos'è? Seat o WV??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

La GTA non si vende più da tempo!! Basta vivere nel passato.....ci vogliono i fatti, ora!

Non si venderà più da tempo ma mangia in testa a tutti i leon fr, 207 gt, o megane rs che vuoi...

Dai non confondiamo la me..da con la cioccolata!! :asd) :asd)

A quelle della sua epoca sicuramente, infatti nulla da dire! Oggi è meglio farla rimanere in garage.........
 
Top