Guardate questa 147

PaoloBitta87":23rjkwsg ha detto:
scusate ma : :sgrat)
io Salvatore non ho capito di quale auto è proprietario
-la 147 in annuncio sul sito subito.it ? (non credo perchè li c'è scritto pasquale)
- la 147 azzurra con aerografie marine
-o la GTA targata svizzera colore grigio-nera con fanali lexus ?


mi quoto da solo in attesa di risposta...
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) ù

ma sono io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o nemmeno voi avete capito a quale auto è riferito ??
 
Raga leggo solo ora quanto scritto dagli altri...

Allora, secondo me... (parere personale)

Vi sono tanti tipi di tuning, meccanico, estetico, audio ecc...

A mio avviso non vi è bisogno necessariamente di un V8 per fare tuning, per fare del tuning, sempre a proprio gusto, basta anche una vecchia fiat 500L anni '70.
Difatti vi sono tantissime macchinine che spesso hanno più elaborazioni di un macchinone, e chi frequenta i raduni lo saprà bene.

Questo logicamente dal punto di vista estetico...

Se poi parliamo di punto di vista meccanico... IDEM!!!

Ho visto macchinette tipo lancia Y, fiat 500, lancia delta, con quote 4/500 cv, quindi , sempre secondo me, non regge il discorso "una gta se modificata va meglio di una fiat punto 55 anni '90" anzi, secondo me la gta modificata le prende anche dalla punto, anche perchè sin ora su alfa romeo 147, tranne che sulla gta novitec e tranne sulla versione autodelta gta am super, non ho visto queste grandi elaborazioni...
Che io sappia, per ora, la 147 più potente è proprio quella dell'autodelta che è arrivata a quota 400cv (mi pare che con l'ultimo step fossero arrivati a 420cv x 3700cc), ma come vediamo questa è una vettura lavorata da ingegneri ed addetti al settore, mentre moltisime altre auto sono elaborate da preparatori e tuners ed hanno potenze e prestazioni di granlunga maggiori!

Poi per quanto riguarda il tuning audio... beh li è tutt'altro discorso, discorso ove la 147 perde ancora perchè la nostra amata 147 non è adatta alle gare SQL ed SPL, difatti i patiti audiofili, a volte, acquistano la vettura in funzione del lavoro audio che dovranno svolgere.
Difatti nell'ultimo raduno ho visto una cosa senza precedenti... una opel corsa B messa nella categoria SPL 300W che ha sviluppato poco oltre 149 dB...risultato che a mio avviso una 147 in categoria 300W si sogna!

Infine io son del parere che vi siano gusti e gusti, in quanto soggettivi, del resto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!" e per questo IO apprezzo TUTTE le auto tuning a seconda dell'impegno promosso per rendere tale determinato veicolo, poi sul piano gusti il giudizio varia ;)
 
francescoalfa":2jpalwg1 ha detto:
Lo so' lo so'... è il lavoro di mio padre.... pero' devi sapere che anche se ti fai un culo come un centro commerciale su una auto, ma poi il risultato è di basso gradimento, tale lavoro passa in secondo piano, perchè si ammira lo sforzo ma non il prodotto finito ;)

Su questo sono daccordissimo, ma io mi rifacevo ad una questione "impegno promosso" e non parlavo di gusti ;)
 
PaoloBitta87":3awgst10 ha detto:
PaoloBitta87":3awgst10 ha detto:
scusate ma : :sgrat)
io Salvatore non ho capito di quale auto è proprietario
-la 147 in annuncio sul sito subito.it ? (non credo perchè li c'è scritto pasquale)
- la 147 azzurra con aerografie marine
-o la GTA targata svizzera colore grigio-nera con fanali lexus ?


mi quoto da solo in attesa di risposta...
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) ù

ma sono io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o nemmeno voi avete capito a quale auto è riferito ??
Credo a quella celeste con le aereografie dei pesci :nod) , la seconda.
 
..pasquale.... mi sono sbagliato... cmq non voglio andare oltre... cerchero di limitarmi e piano piano togliermi per passare ad altro forum.

chiedo scusa e buon tuning a tutti. :OK)
 
DevilBoss86":2iwo0odx ha detto:
Infine io son del parere che vi siano gusti e gusti, in quanto soggettivi, del resto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!"

parole sacrosante...
puntualizzo solo sul discorso potenze: non so se ti riferisci ai miei post.. comunque.. come ho scritto sopra.. non dico tutti.. ma molti motore (anche di scarse potenze in origine) possono ragiungere livelli prestazionali ottimali...ed in fatto di elaborazione meccanica riferita al motore bisogna consoderare non solo i cv ma anche le seguenti cose:
-l'auto (500 cv su un cinquino.. sono forse troppi per essere gestiti...)
-base meccanica , se esempio una tigra 1.4 da 90cv viene elaborata portando il motore a 170/200 cv non diventa un V6/V8, un pozzo di cavalli o un mostro prestazionale, ma comunque è un'ottimo tuning a livello di motore
-di nuovo l'auto , tornando all'esempio di prima, una tigra con 200 cv la trovo sportiva e godibile anche se non ha 250 cv di una 147 GTA o i 5xx cv di una bmw M6..
 
DevilBoss86":3k51mwwv ha detto:
francescoalfa":3k51mwwv ha detto:
Lo so' lo so'... è il lavoro di mio padre.... pero' devi sapere che anche se ti fai un culo come un centro commerciale su una auto, ma poi il risultato è di basso gradimento, tale lavoro passa in secondo piano, perchè si ammira lo sforzo ma non il prodotto finito ;)

Su questo sono daccordissimo, ma io mi rifacevo ad una questione "impegno promosso" e non parlavo di gusti ;)

Si l'impegno e il lavoro necessario è davvero da ammirare.. non è una passeggiata fare quelle cose :nod)
 
No, nn mi riferivo a nessuno in particolare, facevo solo un discorso generale.

Cmq la 500 con 500 cv... beh se ci impiantano una bella trazione 4x4 o posteriore...si che diventa una goduria!!! :sbav)
 
io l unico tipo di tuning ke non mi piace sono quelle macchine solo adesivi e magari un para tuning o un alettone e basta per il resto..
son tutte belle!!
poi ragazzi uno con 250 cv che se ne fa di un kit estetico e assetto rasoterra e cerchi da 20??????????poi se ne va sempre 60 kmh per la paura di spacacre tutto :asd) :asd)
 
DevilBoss86":avsny4sy ha detto:
No, nn mi riferivo a nessuno in particolare, facevo solo un discorso generale.

Cmq la 500 con 500 cv... beh se ci impiantano una bella trazione 4x4 o posteriore...si che diventa una goduria!!! :sbav)

ti riferivi alla nuova ???ah.. avevo capito la vecchia... per quello l'ho chiamata cinquino..

allora.. :OK) sono fattibili..
 
dico solo una cosa... io ho amici con macchine da quattro soldi elaborate esteticamente ... e solo il signore sa' il valore di quell auto anche se e' un carretta motoristicamente ed esteticamente ..... per te per noi per gli altri sono dei rottami magari e sicuramente per loro sono la passione forse l'inizio di qualcosa una piccola grande soddisfazione con tanto di foto per ricordarsi le emozioni. la tua prima auto "conciata" ma che a loro da' molta soddifazione gente che fino a ieri aveva lo scooter e ora ha un macchinina per girare che e' la loro ferrari.... tenendo conto quanto costa mantenere un auto e i problemi di soldi che ha la gente...... :OK) tutto qua.
 
DevilBoss86":3d5x5rt7 ha detto:
no no, mi riferivo proprio alla 500 vecchia!!!

500 sulla vecchia diventano ingestibili... il solo peso del motore manda a puttane il bilanciamento pesi...nonostante il telaio vada comunque irrobustito e sostituito in varie parti dalla A alla Z...
 
fab1o":cr7bg0ym ha detto:
dico solo una cosa... io ho amici con macchine da quattro soldi elaborate esteticamente ... e solo il signore sa' il valore di quell auto anche se e' un carretta motoristicamente ed esteticamente ..... per te per noi per gli altri sono dei rottami magari e sicuramente per loro sono la passione forse l'inizio di qualcosa una piccola grande soddisfazione con tanto di foto per ricordarsi le emozioni. la tua prima auto "conciata" ma che a loro da' molta soddifazione gente che fino a ieri aveva lo scooter e ora ha un macchinina per girare che e' la loro ferrari.... tenendo conto quanto costa mantenere un auto e i problemi di soldi che ha la gente...... :OK) tutto qua.


Su quanto detto ci vorrebbe una standing ovation perchè è assolutamente vero!

Mi baso sul mio esempio... si, ho una 147 che non è proprio un auto da barboni, ho qualche modifica anche meccanica, ma ormai ho perso il conto di quanto ci ho speso e so che la tengo maniacalmente.
Chi vede il suo chilometraggio pari a 96000 km crede che abbia ancora poca vita, ma per come è tenuta, per come la tengo, per come va, e per come la tratto io so che ne farà altri e tanti e che per me, anche se nel suo piccolo, è il mio bolide ;)
 
PaoloBitta87":1fs8gu8e ha detto:
DevilBoss86":1fs8gu8e ha detto:
no no, mi riferivo proprio alla 500 vecchia!!!

500 sulla vecchia diventano ingestibili... il solo peso del motore manda a puttane il bilanciamento pesi...nonostante il telaio vada comunque irrobustito e sostituito in varie parti dalla A alla Z...
No no ma guarda che devil intendeva 500 cv tirati fuori dal bicilindrico raffreddato ad aria :lol: :lol:
 
fab1o":mec4crle ha detto:
dico solo una cosa... io ho amici con macchine da quattro soldi elaborate esteticamente ... e solo il signore sa' il valore di quell auto anche se e' un carretta motoristicamente ed esteticamente ..... per te per noi per gli altri sono dei rottami magari e sicuramente per loro sono la passione forse l'inizio di qualcosa una piccola grande soddisfazione con tanto di foto per ricordarsi le emozioni. la tua prima auto "conciata" ma che a loro da' molta soddifazione gente che fino a ieri aveva lo scooter e ora ha un macchinina per girare che e' la loro ferrari.... tenendo conto quanto costa mantenere un auto e i problemi di soldi che ha la gente...... :OK) tutto qua.

il valore affettivo e personale di un'auto è una cosa che solo il proprietario o preparatore può sapere e questo non è in discussione...
a livello di quotazione commerciale invece è diverso dato che, chi si trova a vendere un'auto tuning..soprattutto se con molte modifiche, la deve vendere a qualche appassionato per avere un ritorno economico e una copertura dei costi sostenuti, altrimenti, il valore commerciale di un'auto tuning è più basso di una originale..infatti molti.. parecchie parti le smontano vendendole a parte perchè così ci ricavano di più...
 
Se proprio è messa bene come dice, un mille euro glieli potrei anche dare...

Giusto per avere qualche pezzo di ricambio in più....
Ma sia chiaro, per il ritiro carro attrezzi, e rigorosamente coperta con un telo...
 
Top