GTA turbo

ohhh, bene.
allora: qualcuno, che ringrazio, ha cronometrato i giri fatti domenica scorsa dalla GTA turbo (che va fortissimo); e li ha confrontati con quelli (lenti) di una GTA di serie, guidata da un normale guidatore NON professionista, "inglobato" nel traffico in pista, con regime massimo di cambio marcia a salire(che il guidatore si era autimposto di non superare) di 6500 giri/1'.

ecco i risultati:

GTA turbo: 2min 24 sec e 3 decimi e poi, 2min 29 sec e 4 decimi
GTA di serie: 2min 31sec 5decimi.

vale la pena di notare che un giro cronometrato di una Fiat Punto Abarth (strettamente di serie, seppure guidata da un guidatore professionista) è stato di:
2min 17sec 4decimi. Senza sforzare la macchina e senza accenni di fade ai freni.

del giro un po' "tirato" della GTA 3500, guidata da un guidatore professionista, ottenuto comunque senza superare il limite dei 6200 giri/1, non dirò. almeno per ora.


preme sottolineare che tutti i dati qui esposti sono DIMOSTRABILI e conservati da alcuni utenti di questo forum (non il sottoscritto); nonchè mostrabili al momento opportuno (e nelle sedi opportune :D )

così è, se vi pare :nod)
 
Stesso pilota ?
Stesso traffico in pista ?

sarebbero dati interessanti, se fossero stati presi in un contesto diverso, rilevati cosi come hai scritto servono a ben poco, se non a dire che il vero gap è il pilotà. :OK)
 
alfistavero":2ihui0qr ha detto:
ohhh, bene.
allora: qualcuno, che ringrazio, ha cronometrato i giri fatti domenica scorsa dalla GTA turbo (che va fortissimo); e li ha confrontati con quelli (lenti) di una GTA di serie, guidata da un normale guidatore NON professionista, "inglobato" nel traffico in pista, con regime massimo di cambio marcia a salire(che il guidatore si era autimposto di non superare) di 6500 giri/1'.

ecco i risultati:

GTA turbo: 2min 24 sec e 3 decimi e poi, 2min 29 sec e 4 decimi
GTA di serie: 2min 31sec 5decimi.

vale la pena di notare che un giro cronometrato di una Fiat Punto Abarth (strettamente di serie, seppure guidata da un guidatore professionista) è stato di:
2min 17sec 4decimi. Senza sforzare la macchina e senza accenni di fade ai freni.

del giro un po' "tirato" della GTA 3500, guidata da un guidatore professionista, ottenuto comunque senza superare il limite dei 6200 giri/1, non dirò. almeno per ora.


preme sottolineare che tutti i dati qui esposti sono DIMOSTRABILI e conservati da alcuni utenti di questo forum (non il sottoscritto); nonchè mostrabili al momento opportuno (e nelle sedi opportune :D )

così è, se vi pare :nod)


Perchè non metti anche i dati del 3.5. siamo curiosi..
Questo cronometrista dov' era. perchè nel giro del 2 min e 24sec mi sono fermato a fare pipì e in quello da 2 min e 29 ero al telefono e mi sono fermato.
I tuoi dati vanno a p-----e come Ligabue :ciao) :ciao)
 
diegran":32acbzsw ha detto:
........sarebbero dati interessanti, se fossero stati presi in un contesto diverso, rilevati cosi come hai scritto servono a ben poco, se non a dire che il vero gap è il pilotà. :OK)

Lascia stare la GTA 3500 "guidata dal professionista".

confronta la GTA turbo con la GTA normale, entrambe guidate da piloti "normali", nello stesso turno. mi pare che 2 secondi siano pochini...

se non sbaglio a fare i conti, sarebbero 8mila Euri a secondo....quasi i costi di una F1......(che non va avanti :lol: )
 
fabry236":3gqjug67 ha detto:
Perchè non metti anche i dati del 3.5. siamo curiosi..
Questo cronometrista dov' era. perchè nel giro del 2 min e 24sec mi sono fermato a fare pipì e in quello da 2 min e 29 ero al telefono e mi sono fermato.
I tuoi dati vanno a p-----e come Ligabue :ciao) :ciao)


non avevo dubbi: sapevo che avresti risposto così (ci ho anche scommesso, e ho vinto :X) )

:p
 
fabry236":lwvuhmno ha detto:
Questo cronometrista dov' era. perchè nel giro del 2 min e 24sec mi sono fermato a fare pipì e in quello da 2 min e 29 ero al telefono e mi sono fermato.

a dire il vero basta mettere un orologio davanti al video che tu stesso hai postato, da traguardo a traguardo il primo giro si chiude in oltre 2'34" e il secondo in oltre 2'29":

[youtube]BDoOkfG2DXk[/youtube]

come tempi sono del tutto nella media e non mi sembra di averti visto scendere dalla macchina per minzione o altre attività ludiche...
 
Come al solito ometti dati importanti...Un cronometrista ...chi????
I tempi del 3.5....quali ????'
Riprenditi Alfistavero :smokin) :smokin)
 
alfistavero":179pya91 ha detto:
ohhh, bene.
allora: qualcuno, che ringrazio, ha cronometrato i giri fatti domenica scorsa dalla GTA turbo (che va fortissimo); e li ha confrontati con quelli (lenti) di una GTA di serie, guidata da un normale guidatore NON professionista, "inglobato" nel traffico in pista, con regime massimo di cambio marcia a salire(che il guidatore si era autimposto di non superare) di 6500 giri/1'.

ecco i risultati:

GTA turbo: 2min 24 sec e 3 decimi e poi, 2min 29 sec e 4 decimi
GTA di serie: 2min 31sec 5decimi.

vale la pena di notare che un giro cronometrato di una Fiat Punto Abarth (strettamente di serie, seppure guidata da un guidatore professionista) è stato di:
2min 17sec 4decimi. Senza sforzare la macchina e senza accenni di fade ai freni.

del giro un po' "tirato" della GTA 3500, guidata da un guidatore professionista, ottenuto comunque senza superare il limite dei 6200 giri/1, non dirò. almeno per ora.


preme sottolineare che tutti i dati qui esposti sono DIMOSTRABILI e conservati da alcuni utenti di questo forum (non il sottoscritto); nonchè mostrabili al momento opportuno (e nelle sedi opportune :D )

così è, se vi pare :nod)


scusate, scusate!!!!!!!!!!

ERRATA CORRIGE!!!

ho fatto un errore madornale!!!

Verificando i dati, mi è stato fatto notare che il tempo fatto segnare dalla GTA turbo dichiarato in precedenza,
anzichè 2'24''3
è stato di 2'34"3

SCUSATE PER L'ERRORE!!!! :lol:
 
Andrò palesemente OT ma non capisco per chè si continui a creare inutili flame...nei forum ci si dovrebbe aiutare...se uno ha un problema si cerca di risolverlo insieme...fabry ha il problema alle cuffie...bene...ovviamente male per lui...perchè invece di immedesimarsi ina fighetta quindicenne che se la tira paurosamente non gli si da una mano?????qui si lancia il sasso e si nasconde la mano...poi la macchina dichi è...i soldi???sempre della stessa persona...fabrizio...permettimi di darti del tu...che ovviamente fa ciò che vuole...ma qui continuiamo la solita storia di chi va più veloce di chiva meno ecc nonostante un mod abbia già cancellato una pagina intera di commenti di sto tipo...va bene punzecchiarsi scherzando ma qui secondo me la soglia dello scherzo si è passata...tutto questo è un mio pensiero...fabrizio personamente ti rifaccio solo i complimenti :OK) (anche a chi ha la GTAm ovviamente...sono due elaborazioni da applausi...) chiudo qui chiedo scusa ai mod per l'ot... :ciao)
 
fabry236":r4f9xoeu ha detto:
Come al solito ometti dati importanti...Un cronometrista ...chi????
I tempi del 3.5....quali ????'
Riprenditi Alfistavero :smokin) :smokin)
si evince facilmente dal tuo video su youtube

comunque io giro in 2.28 :culo)
a 0 euro di spesa aggiuntiva :elio)
 
DriftSK":2ii5o2hs ha detto:
fabry236":2ii5o2hs ha detto:
Questo cronometrista dov' era. perchè nel giro del 2 min e 24sec mi sono fermato a fare pipì e in quello da 2 min e 29 ero al telefono e mi sono fermato.

a dire il vero basta mettere un orologio davanti al video che tu stesso hai postato, da traguardo a traguardo il primo giro si chiude in oltre 2'34" e il secondo in oltre 2'29":

[youtube]BDoOkfG2DXk[/youtube]

come tempi sono del tutto nella media e non mi sembra di averti visto scendere dalla macchina per minzione o altre attività ludiche...


Beh era ovvio che stavo scherzando!!!!
Io non metto in dubbio i miei tempi; giustamente basta prendere il video e cronometrare.
Solo che il mio lo potete vedere tutti, gli altri no.....
Solo per essere precisi, nel primo giro nella prima esse mi sono dovuto fermare altrimenti io e un'altro utente ci incastravamo...e non è bello.
Nel secondo ho tagliato un'altra chicane. prendendo un dosso che mi ha staccato la dentiera.
Io posso dire che ho tirato quasi sempre, poi se la mia va piano ....pazienza
 
Mauri 88":yhoi4ixm ha detto:
Andrò palesemente OT ma non capisco per chè si continui a creare inutili flame...nei forum ci si dovrebbe aiutare...se uno ha un problema si cerca di risolverlo insieme...fabry ha il problema alle cuffie...bene...ovviamente male per lui...perchè invece di immedesimarsi ina fighetta quindicenne che se la tira paurosamente non gli si da una mano?????qui si lancia il sasso e si nasconde la mano...poi la macchina dichi è...i soldi???sempre della stessa persona...fabrizio...permettimi di darti del tu...che ovviamente fa ciò che vuole...ma qui continuiamo la solita storia di chi va più veloce di chiva meno ecc nonostante un mod abbia già cancellato una pagina intera di commenti di sto tipo...va bene punzecchiarsi scherzando ma qui secondo me la soglia dello scherzo si è passata...tutto questo è un mio pensiero...fabrizio personamente ti rifaccio solo i complimenti :OK) (anche a chi ha la GTAm ovviamente...sono due elaborazioni da applausi...) chiudo qui chiedo scusa ai mod per l'ot... :ciao)


Non stiamo creando flames: ci stiamo solo sfottendo un po'.
da parte mia non c'è alcuna intenzione bellicosa. solo intenzioni giocose.
almeno, da parte mia.
 
fabry236":1slzocjp ha detto:
Solo che il mio lo potete vedere tutti, gli altri no.....
Solo per essere precisi, nel primo giro nella prima esse mi sono dovuto fermare altrimenti io e un'altro utente ci incastravamo...e non è bello.
Nel secondo ho tagliato un'altra chicane. prendendo un dosso che mi ha staccato la dentiera.
...........

veramente, anche quando eri da solo, le traiettorie te le sei inventate.....
senza offesa, eh
se posso permettermi di dirlo, eh.... :fluffle)
 
alfistavero":2j0g4l95 ha detto:
Mauri 88":2j0g4l95 ha detto:
Andrò palesemente OT ma non capisco per chè si continui a creare inutili flame...nei forum ci si dovrebbe aiutare...se uno ha un problema si cerca di risolverlo insieme...fabry ha il problema alle cuffie...bene...ovviamente male per lui...perchè invece di immedesimarsi ina fighetta quindicenne che se la tira paurosamente non gli si da una mano?????qui si lancia il sasso e si nasconde la mano...poi la macchina dichi è...i soldi???sempre della stessa persona...fabrizio...permettimi di darti del tu...che ovviamente fa ciò che vuole...ma qui continuiamo la solita storia di chi va più veloce di chiva meno ecc nonostante un mod abbia già cancellato una pagina intera di commenti di sto tipo...va bene punzecchiarsi scherzando ma qui secondo me la soglia dello scherzo si è passata...tutto questo è un mio pensiero...fabrizio personamente ti rifaccio solo i complimenti :OK) (anche a chi ha la GTAm ovviamente...sono due elaborazioni da applausi...) chiudo qui chiedo scusa ai mod per l'ot... :ciao)


Non stiamo creando flames: ci stiamo solo sfottendo un po'.
da parte mia non c'è alcuna intenzione bellicosa. solo intenzioni giocose.
almeno, da parte mia.


Anche da parte mia, :OK) :OK)
 
DriftSK":uwjjror1 ha detto:
Diabolik":uwjjror1 ha detto:
comunque io giro in 2.28 :culo)

non vale: tu non avevi il mio traffico!!! :crepap)
in quel giro lì (non li cronometro tutti, lì avevo un passeggero che ha usato il mio casio da polso :asd) ) ho avuto traffico alla prima variante (frenato a 230 metri invece che a 180) e anche un po' di disturbo a metà ascari
ma avevo le gomme nuove
l'anno prossimo, con gomme di nuovo nuove, punto a bruciarvi tutti scendendo sotto i 2.27 :culo)
 
alfistavero":yodvvnuf ha detto:
fabry236":yodvvnuf ha detto:
Solo che il mio lo potete vedere tutti, gli altri no.....
Solo per essere precisi, nel primo giro nella prima esse mi sono dovuto fermare altrimenti io e un'altro utente ci incastravamo...e non è bello.
Nel secondo ho tagliato un'altra chicane. prendendo un dosso che mi ha staccato la dentiera.
...........

veramente, anche quando eri da solo, le traiettorie te le sei inventate.....
senza offesa, eh
se posso permettermi di dirlo, eh.... :fluffle)


Hai ragione, ma io è la terza volta che guido in pista. La prima a Varano pioveva a dirotto, la seconda ho guidato all'Isam, che è poco più di una pista da Kart.
Monza è un Paradiso, e in quei 20 minuti non ho pensato alle giuste traiettorie da seguire. Mi sono solo divertito, se ascolti l'audio del video, sentirai diverse risate a dimostrazione che in auto non c'era un clima teso. Ti ripeto ho tirato sempre e sicuramente avessi seguito le traiettorie giuste( che tra l'altro non conosco) magari avrei risparmiato qualche secondo.
Credimi sta volta da neofita ho preferito guidare così come mi veniva, :matto) non pensavo assolutamente al tempo sul giro.
Magari la prossima cercherò maggiormente una guida più redditizia. :OK) :OK)
 
Top