GTA turbo

mi aggiungo anch'io al coro di complimenti per quanto riguarda il "coraggio" (anche di spendere :asd)) di elaborare pesantemente una macchina che in pochissimi hanno voluto fare :nod)

riguardo le prestazioni e i giri in pista credo di poter paragonare la tua auto ad un coupè turbo 20 abbastanza preparato che era presente anche lui il 7 marzo e ho trovato un suo video dove ha girato in circa 2:20 (ho provato a tirare giù il tempo dal video)

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_rFGFlC9wNI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_rFGFlC9wNI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

diciamo che Monza la conosce abbastanza bene anche se non è un pilota professionista... quindi tu con tutti i tuoi cavalli e la meccanica/ anni d'evoluzione che ha la tua gta rispetto al coupè avresti dovuto girare almeno in quel tempo lì :scratch)
quindi... o c'è da migliorare il pilota (non te la prendere :p se ero io avrei girato in 4 minuti :asd) ) oppure c'è da mettere meglio a punto la tua gta.... oppure entrambe le cose :asd)

ciao
 
vexator":jv0841oy ha detto:
una domanda... la turbina dove si trova? su una sola bancata oppure su entrambe?

Voglio sperare che afferisca ad entrambe, altrimenti ci sarebbero tre cilindri sovralimentati e tre aspirati :scratch)

ma forse intendevi chiedere se ci sia una singola turbina per due bancate oppure due turbine, una per ogni bancata :asd) nel qual caso la risposta dovrebbe essere una sola che alimenta entrambe le bancate. Non è biturbo da quel che ho capito.
 
sbaglio o nelle staccate non riusciva a tenerla ferma? :scratch) sicuramente perchè arrivava forte, però fà effetto vedere come gli ballava il muso...
ma aveva il Q2?
 
DriftSK":if2wsxjf ha detto:
vexator":if2wsxjf ha detto:
una domanda... la turbina dove si trova? su una sola bancata oppure su entrambe?

Voglio sperare che afferisca ad entrambe, altrimenti ci sarebbero tre cilindri sovralimentati e tre aspirati :scratch)

ma forse intendevi chiedere se ci sia una singola turbina per due bancate oppure due turbine, una per ogni bancata :asd) nel qual caso la risposta dovrebbe essere una sola che alimenta entrambe le bancate. Non è biturbo da quel che ho capito.

sorry mi sono espresso male, non potrebbe esserci una sola turbina collegata ai collettori di una sola bancata che però alimenta l'aspirazione delle due bancate?
Dato che la GTA ha i collettori che si uniscono praticamente sotto la scocca... mi sembra strano che si trovi proprio lì...
 
Dadi Ducati Corse":3r9s7e8o ha detto:
sbaglio o nelle staccate non riusciva a tenerla ferma? :scratch) sicuramente perchè arrivava forte, però fà effetto vedere come gli ballava il muso...
ma aveva il Q2?

Il Q2 in staccata non influisce..era sicuramente un problema di freni/gomme.. :scratch)
 
Ciao ,mi sono collegato solo ora.
Rispondo subito dicendo che la turbina è collegata ad entrambe le bancate, non è visibile aprendo il cofano perchè rimane molto in basso.

Sicuramente il coupe andava molto forte, e il mio ritardo è da imputare ad alcuni fattori; il primo sono io che grazie a Dio non mi guadagno da vivere guidando auto; il secondo è che Monza non la conosco affatto, neanche so come si chiamano le varie curve; il terzo, come avete visto ho montato gomme da 19,con spalla 30, le quali danno si un bellissimo impatto estetico, ma non sono altrettanto efficaci ( sulla GTA) in una guida in pista.

Adesso che ho provato la macchina in pista ho capito che ha un gran motore, ma ho anche capito che devo rivedere alcune cose riguardanti l'assetto.

Credo, ( è una regola che vale per tutti) che l'esperienza e la conoscenza della pista aiuti molto nell'ottenere tempi migliori :OK)
 
portnoy147":22u95al0 ha detto:
mi aggiungo anch'io al coro di complimenti per quanto riguarda il "coraggio" (anche di spendere :asd)) di elaborare pesantemente una macchina che in pochissimi hanno voluto fare :nod)

riguardo le prestazioni e i giri in pista credo di poter paragonare la tua auto ad un coupè turbo 20 abbastanza preparato che era presente anche lui il 7 marzo e ho trovato un suo video dove ha girato in circa 2:20 (ho provato a tirare giù il tempo dal video)

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_rFGFlC9wNI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_rFGFlC9wNI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

diciamo che Monza la conosce abbastanza bene anche se non è un pilota professionista... quindi tu con tutti i tuoi cavalli e la meccanica/ anni d'evoluzione che ha la tua gta rispetto al coupè avresti dovuto girare almeno in quel tempo lì :scratch)
quindi... o c'è da migliorare il pilota (non te la prendere :p se ero io avrei girato in 4 minuti :asd) ) oppure c'è da mettere meglio a punto la tua gta.... oppure entrambe le cose :asd)

ciao


Ho riguardato il video.. La differenza sta nella pulizia della guida, il coupe non sbanda mai ne in frenata ne in accelerazione, ogni curva la percorre entrando bene ed uscendo meglio. Nel primo giro non avesse avuto traffico forse avrebbe fatto meglio di 2 e 20.
Si vede come il tizio conosca bene Monza, tra me e lui il paragone non esiste.

A differenza io sembravo sul tagadà, la mia GTA in accelerazione va dosata altrimenti lascio le gomme in terra, ogni curva ero scomposto, quella era colpa mia, ma non rinnego nulla, io mi sono divertito sicuramente di più del tizio sul coupe
 
inanzitutto vorrei fare i complimenti per l'auto anche visivamente è fantastica.
la 147 BL bianca con le 4 frecce che superi in parabolica a circa 3:05 sono io :asd) .
riguardo i tempi, posso dire che pure io col 1.6 t.s 120 con i 18" senza modifiche (a parte il cruise control) giravo in meno di 3 minuti e non sono (purtroppo) un pilota di mestiere, e in pista ci andavo per la prima volta.

sicuramente con un auto simile la difficoltà di mettere a terra la potenza c'è così come ci può essere a mio parere il fatto che prima dei tempi sul giro si guarda il fatto di portarla a casa sulle sue ruote la macchina non sul carroattrezzi.

se poi non si conosce la pista ovvio che non si facciano magari bellissime figure, ma siamo andati lì per divertirci, non per fare pole position :drive)
 
reo85":1w2rxbat ha detto:
inanzitutto vorrei fare i complimenti per l'auto anche visivamente è fantastica.
la 147 BL bianca con le 4 frecce che superi in parabolica a circa 3:05 sono io :asd) .
riguardo i tempi, posso dire che pure io col 1.6 t.s 120 con i 18" senza modifiche (a parte il cruise control) giravo in meno di 3 minuti e non sono (purtroppo) un pilota di mestiere, e in pista ci andavo per la prima volta.

sicuramente con un auto simile la difficoltà di mettere a terra la potenza c'è così come ci può essere a mio parere il fatto che prima dei tempi sul giro si guarda il fatto di portarla a casa sulle sue ruote la macchina non sul carroattrezzi.

se poi non si conosce la pista ovvio che non si facciano magari bellissime figure, ma siamo andati lì per divertirci, non per fare pole position :drive)
:OK) :OK) :OK)
 
Per fare il tempo, secondo me non basta la potenza del motore, contano anche un sacco di cose, il "manico", l'assetto, i freni, le gomme, la presenza di altre macchine in pista (non si possono mica rischiare incidenti quando i track day sono per divertirsi!!) ecc..!! E' scontato tutto ciò! :OK)
Quello che mi lascia senza parole dal video non è il tempo che fa Fabry, ma come passa le altre macchine! Cavolo sembrano ferme!!!! FIchissimo!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
http://www.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0
girando su youtube ho trovato questo video! è del 2007 e se nn ricordo male sono adaide con la sua 147 gta e squalettoge che gli fa da secondo! io nn sono pilota professionista ma diciamo che me la cavo! (la pista di varano ne sa qualcosa.... hihihihi)cmq, devo dire che se parliamo di motori, allora la gta turbo è davvero forte. se parliamo di tempi bisogna fare accoppiata vincente tra motore e telaistica (ovvero assetto nel nostro caso). la coupè nel video è messa a terra secondo me in modo fantastico e il perchè lo si desume da come il pilota (se così si può chiamare, e dopo vi spiego) sale sui cordoli e la macchina nn si scompone affatto! diversamente fa la gta di fabry, infatti il limitatore al min 2:49 entra proprio perchè sale sul cordolo e l'auto perde aderenza in quanto BALLA...
per quanto riguarda il video di adaide, forse conviene rivedere un po' le cambiate... convieni con me? hihihihi
per quanto riguarda il pilota della coupé: se nn fosse per il secondo che gli dice esatto esatto cosa fare, lui mi sembra tanto un pippone pappagallo che fa quello che gli si dice di fare... osservate come praticamente sbaglia le frenate 8lo si desume da come l'auto scodinzoli (segno che la pressione sul pedale del freno nn è costante) e come sbaglia l'apertura dopo la curva andando a tenere lo sterzo sempre nella stessa posizione quindi senza lasciar scivolare l'auto verso il punto esterno della curva avendo più trazione e velocità d'uscita... lo fa qualche volta quando il copilota gli dice, anche abbastanza scazzato, di lasciare andare la macchina verso l'esterno!
vabbè... nn voglio fare il saputo, è solo che se parliamo di u'auto modificata è un conto... se si parla di auto in pista è un altro! a binetto col mio 112 abarth le ho date di santa ragione a un ferrari 360 modena challenge... il perchè sta nel pilota ovvio e nella propensione della mia auto a quella pista rispetto alla ferrari!
questp topic parla di una gta turbo fantaasticamente, a mio dire, modificata e messa a punto! 415cv sono tanti e 20000km in affidabilità sono altrettanti! parliamo di questo... perchè i 3.5 spaccano e 3.2 turbo no... parliamo di come si modificano i motori e nn delle solite menate su chi ce l'ha più lungo!
mbaciccio
ps
nessun flame, solo pareri personali!
 
teknomotion":3p97xx5j ha detto:
Dadi Ducati Corse":3p97xx5j ha detto:
sbaglio o nelle staccate non riusciva a tenerla ferma? :scratch) sicuramente perchè arrivava forte, però fà effetto vedere come gli ballava il muso...
ma aveva il Q2?

Il Q2 in staccata non influisce..era sicuramente un problema di freni/gomme.. :scratch)

non vorrei dire una fesseria...ma per quello che so io il Q2 influisce si in staccata, perchè non aiuta solo in accellerazione o nelle uscite di curva...ma aiuta anche in frenata. :)
 
mbaciccio":1vrskwfe ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0
girando su youtube ho trovato questo video! è del 2007 e se nn ricordo male sono adaide con la sua 147 gta e squalettoge che gli fa da secondo! io nn sono pilota professionista ma diciamo che me la cavo! (la pista di varano ne sa qualcosa.... hihihihi)cmq, devo dire che se parliamo di motori, allora la gta turbo è davvero forte. se parliamo di tempi bisogna fare accoppiata vincente tra motore e telaistica (ovvero assetto nel nostro caso). la coupè nel video è messa a terra secondo me in modo fantastico e il perchè lo si desume da come il pilota (se così si può chiamare, e dopo vi spiego) sale sui cordoli e la macchina nn si scompone affatto! diversamente fa la gta di fabry, infatti il limitatore al min 2:49 entra proprio perchè sale sul cordolo e l'auto perde aderenza in quanto BALLA...
per quanto riguarda il video di adaide, forse conviene rivedere un po' le cambiate... convieni con me? hihihihi
per quanto riguarda il pilota della coupé: se nn fosse per il secondo che gli dice esatto esatto cosa fare, lui mi sembra tanto un pippone pappagallo che fa quello che gli si dice di fare... osservate come praticamente sbaglia le frenate 8lo si desume da come l'auto scodinzoli (segno che la pressione sul pedale del freno nn è costante) e come sbaglia l'apertura dopo la curva andando a tenere lo sterzo sempre nella stessa posizione quindi senza lasciar scivolare l'auto verso il punto esterno della curva avendo più trazione e velocità d'uscita... lo fa qualche volta quando il copilota gli dice, anche abbastanza scazzato, di lasciare andare la macchina verso l'esterno!
vabbè... nn voglio fare il saputo, è solo che se parliamo di u'auto modificata è un conto... se si parla di auto in pista è un altro! a binetto col mio 112 abarth le ho date di santa ragione a un ferrari 360 modena challenge... il perchè sta nel pilota ovvio e nella propensione della mia auto a quella pista rispetto alla ferrari!
questp topic parla di una gta turbo fantaasticamente, a mio dire, modificata e messa a punto! 415cv sono tanti e 20000km in affidabilità sono altrettanti! parliamo di questo... perchè i 3.5 spaccano e 3.2 turbo no... parliamo di come si modificano i motori e nn delle solite menate su chi ce l'ha più lungo!
mbaciccio
ps
nessun flame, solo pareri personali!


Hai detto tutte cose giuste..... :OK) :OK)
Inoltre non sapevo che i 3.5 spaccano... :grazie) :grazie) qui cascano tanti asini :lol: :lol:

P.s. Farò un corso di guida :OK) ( commento su youtube)
 
Dadi Ducati Corse":yovtqim5 ha detto:
teknomotion":yovtqim5 ha detto:
Dadi Ducati Corse":yovtqim5 ha detto:
sbaglio o nelle staccate non riusciva a tenerla ferma? :scratch) sicuramente perchè arrivava forte, però fà effetto vedere come gli ballava il muso...
ma aveva il Q2?

Il Q2 in staccata non influisce..era sicuramente un problema di freni/gomme.. :scratch)

non vorrei dire una fesseria...ma per quello che so io il Q2 influisce si in staccata, perchè non aiuta solo in accellerazione o nelle uscite di curva...ma aiuta anche in frenata. :)

certo che influisce. ma l'influenza è esattamente l'opposto di quello che sostieni tu: il Q2 stabilizza, quindi il muso non "balla" (è la conseguenza di quello che ho sempre sostenuto: diff autobloccante====>sottosterzo).
 
mbaciccio":1iq5h3yn ha detto:
... perchè i 3.5 spaccano e 3.2 turbo no... parliamo di come si modificano i motori e nn delle solite menate su chi ce l'ha più lungo!
mbaciccio
................

1- come fai a dire che i 3500 spaccano e i 3200 turbo no? mah...
2- in ogni caso, non otterrai alcuna informazione aggiuntiva su DOVE intervenire. è inutile che ci provi: al di là della rimappa o del filtro K&N non vai. :ciao) mi dispiace.
 
alfistavero":1pyqt20b ha detto:
certo che influisce. ma l'influenza è esattamente l'opposto di quello che sostieni tu: il Q2 stabilizza, quindi il muso non "balla" (è la conseguenza di quello che ho sempre sostenuto: diff autobloccante====>sottosterzo).

Ok..quindi,il muso che balla,a cosa è dovuto..?
 
si, lo so che influisce in maniera positiva, però mi era sembrato di capire che tu dicessi che in frenata il Q2 non svolgeva nessun compito, tutto li...ora che ci siamo capiti, tutto aposto!
 
mbaciccio":1yym6gnv ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0
girando su youtube ho trovato questo video! è del 2007 e se nn ricordo male sono adaide con la sua 147 gta e squalettoge che gli fa da secondo! io nn sono pilota professionista ma diciamo che me la cavo!

in questo video del 2007, la GTA di Adaide era ancora 3.200 orginale ;)
 
teknomotion":2pvhi579 ha detto:
alfistavero":2pvhi579 ha detto:
certo che influisce. ma l'influenza è esattamente l'opposto di quello che sostieni tu: il Q2 stabilizza, quindi il muso non "balla" (è la conseguenza di quello che ho sempre sostenuto: diff autobloccante====>sottosterzo).

Ok..quindi,il muso che balla,a cosa è dovuto..?

sbaglia le frenate e sale anche sui i cordoli (come si sente anche che dice a voce alta) ;)
 
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